|
|
Risultati da 451 a 465 di 2651
Discussione: [Lumagen Radiance Mod. XD/XE/XS] Official Thread
-
13-08-2010, 16:25 #451
Si, se ho un pre con una uscita sola meglio inserire prima il Lumagen.
L'idea è di separare subito il prima possibile il video dall'audio, attraversare meno apparati ed
evitare programmazioni di sorgenti per sentire l'audio dal TV piuttosto che dall'amplificatore
Tipo se ho una sorgente con uscita HDMI e SPDIF utilizzo HDMI per il processamento video, mentre SPDIF per l'audio o l'altra uscita HDMI per audio lossless HD.Ultima modifica di Gildo; 13-08-2010 alle 20:05
-
17-08-2010, 17:00 #452
Ho avuto tempo di fare un paio di prove per quanto riguarda i drops out audio.
Come avevo scritto, con l'ultimo firm i drop erano continui.
Con il penultimo diminuivano un pochino, ma non ignorabili.
Con il terzultimo si sono ridotti a due, tre, nell'arco di un film (parlando di film è indifferente che sia BD, DVD, file).
Poichè mi sembra che proprio in questo firm siano state introdotte le modifiche relative al re-interlacing ci potrebbe essere una qualche relazione tra le due cose, anche se ritengo che lo stream audio non dovrebbe subire alcuna modifica, mai, ed essere lasciato transitare intatto attraverso lo scaler.
Spero che la cosa venga investigata al più presto.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-08-2010, 08:19 #453
Junior Member
Scusate ,essendo un neofita anche del forum, se mi inserisco nella discussione con un argomento personale ma che può interessare alcuni iscritti.
Essendo possessore di un proiettore con risoluzione solo hd (sim2 domino 35)può essere attualmente illogico l'oneroso acquisto del radiance, optando invece innanzitutto per una vpr più performante ed eventualmente spostare in un secondo momento l'acquisto del processore? Oppure comunque il ruolo del lumagen è fortemente visibile ed apprezzabile con un proiettore con risoluzione inferiore ?
Ciao grazie.
-
18-08-2010, 08:45 #454
Originariamente scritto da nordata
Con l'ultimo Fw. io non ho riscontrato drops out audio,
ma un'altro problema,
ossia che ora devo accendere il Rad come ultimo dispositivo della catena, altrimenti succede un continuo aggancio-sgancio del segnale video, come una lampadina che si spegne e riaccende di continuo,
stessa cosa con lo spegnimento, il Rad ora devo spegnerlo per primo,
altrimenti alla successiva riaccensione (anche come ultimo dispositivo) il problema si rimanifesta, e l'unico modo per risolvere è togliere l'alimentazione e riaccendere, con il resto della catena già in funzione.
@Nordata
con l'ultimo Fw.,
hai provato accendere il Rad per ultimo se il problema si presenta?
-
01-09-2010, 19:05 #455
@ Nordata
confermo, anche io ho dei continui drop out audio, molto fastidiosi; di contro l'immagine è molto bella sul mio plasma, dove sto facendo varie prove. (ancora da calibrare sul Proiettore)
Devo dire che a me, è appena arrivato, quindi non ho un metro di paragone con le precedenti release del firmware e supposti problemi.
Mi sembra strano però che già collegando il solo radiance al plasma senza passare dall'ampli, ci sia questo fastidiosissimo drop out audio.
Come anche che alcuni di noi non abbiano questo problema.
Possibile siano i cavi?
Domani faccio altre prove con cavi che ho in casa.
Nordata confermi che facendo un downgrade del firmware si attenua il problema?
Comunque anche se attenuato è inaccettabile, speriamo che si risolva presto con prossimi firmware.
Ci aggiorniamo.
josephTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
01-09-2010, 21:06 #456
Confermo che i drops out continuano ad esserci, ieri, sul BD di Taken ne ho avuti 4, forse 5, di cui un paio abbastanza ravvicinati, qualche minuto l'uno dall'altro.
Con l'ultimo firm la cosa era insopportabile, con il penultimo migliorava un pochino, con quello ancora precedente (070310) siamo ai livelli appena descritti.
Non credo sia il cavo, anche perchè ho installato e riinstallato i vari firm un paio di volte e la frequenza cambiava, fosse il cavo sarebbe sempre uguale e inoltre, francamente, non sono di quelli che danno la colpa, per prima cosa, ai cavi, specialmente con guasti così selettivi: video perfetto, audio a scatti.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
01-09-2010, 21:31 #457
Originariamente scritto da joseph68
Sicuro Joseph,
anche sul forum Lumagen sono a conoscenza del problema (questo ed altri per me), e puoi stare tranquillo che Gordon, Patrick e Jim si stanno dando da fare per correggere i problemi, spesso escono anche 2 beta in un giorno,
in fatto di assistenza (anche personalizzata)
questo marchio non ha rivali
-
01-09-2010, 22:38 #458
@Nordata
Beh, io l'ho buttata lì, non sapendo più che pesci pigliare
Anche io onestamente ero scettico sul colpevolizzare i cavi, ma sai ... delle volte.
Ho appena finito di downgradare alla versione 070310, poi provo e domani vi sò dire.
PS.
Comunque la qualità video c'è tutta, ed è semplicemente eccellente il lavoro che fa questo video processore, almeno su un plasma, poi la prova del 9 l'avrò appena terminata la taratura sul videoproiettore
@Salmon
Intanto ho portato anche la mia testimonianza sul loro forum, del problema noto sull'audio, più siamo e meglio esaminano il problema!
Anche perchè prima prendono in considerazione i modelli XE/XD mentre il nostro lo lasciano per ultimo
Questa la devo ancora capire! perchè non hanno aperto una sezione apposita se poi devono rilasciare un firmware ad Ok per XS.
Non metto in dubbio il lavoro che fanno Gordon, Patrick e Jim ma un poco d'ordine dovrebbe esserci
Vabè, intanto proviamo questa versione 070310, aspettando l'update che risolva sto benedetto Drop Out Audio!
JosephTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
01-09-2010, 22:52 #459
Quella della mancanza di una Sezione dedicata al nuovo modello l'avevo già fatta notare qui qualche tempo fa.
Infatti avevo letto una discussione sui drop out e non mi tornavano i conti con i numeri dei firm e pensavo a qualche beta, poi mi sono accorto che parlavano dei vecchi modelli.
Certo che se non hanno ancora risolto il problema con modelli che sono fuori da più tempo.....
Il bello è che ho venduto il mio vecchio C2, che non era affatto malaccio, principalmente perchè mi costringeva a bypassarlo per l'audio HD, per cui dovevo ricorrere ad alcuni funambolismi di commutazione e collegamenti, non vorrei ora dover fare la stessa cosa con questo, sempre a causa dell'audio.
-
01-09-2010, 23:22 #460
@ Nordata
Come ti trovi a qualità video dopo calibrazione con questo RadianceXs con il nostro Sharp?
Novità dell'ultima ora
Riprendo dal forum ufficiale:
"Looks like we've got this sorted out now. Please give this a try and we'll post this as an official update in a couple days if it continues to look good along with an XS version. ecc ecc ecc ......"
se tutto va bene come dicono ci dovrebbe essere una nuova release tra un paio di giorni, e poi vedremo se hanno risolto.
Attendiamo.
josephTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
02-09-2010, 10:34 #461
Ciao,
http://plasmapan.org/radiance/radiance_xs072410.zip
Questo e' il firmware che ha risolto i problemi sull'XS. Una versione definitiva sara' postata sul sito Lumagen molto presto, ma chi vuole puo' caricare questo 072410 senza problemi.
Lumagen e' stata fuorviata da una nuova versione del software usato in produzione per compilare il codice con il quale sono programmati i chips del Radiance. Ora e' tutto risoltoUn problema causato da terzi!
Ciao,
Gianluca
P.S. : ci vediamo al TAV Sala Delta3 Piano -2 con Radiance, HD990, Black Diamond, CalMan, etc...
-
02-09-2010, 12:04 #462
@ Gianluca
Thanks for firmware update
Grazie, anche se ieri sera avevo sentito pharkin sul loro forum e già mi aveva avvisato della nuova release.
ora carico questo firmware poi ti, vi, faccio sapere.
PS.
Ci vediamo al TAV
Joseph
ore 14:58
Da circa un ora ho effettuato l' upadate del firmware, dal 070310 -----> 072410
Allora, premetto che ieri sera con il downgrade alla versione 070310 il problema del drop out audio era quai sparito del tutto; in un paio d'ore di visione continuate, cambiando sorgente dal Sky Hd al popcorn ho avuto solo un paio di occasioni di drop Out, una per sorgente, e poi tutto è filato liscio.
Ora da quando il buon Gianluca a messo a disposizione il nuovo firmware ho fatto subito l' upadate senza aspettare che sul forum Inglese, come promesso ieri da pharkin, rilasciassero la release ufficiale.
Beh che dire, il radiance è un pò che sta "rullando" , e per ora nessun drop out audio, sia da skyHd che Popcorn.
Mi riserbo di fare altre approfondite prove con le altre mie sorgenti, vedi PS3/HTPC/ONKYO S939 e poi ci aggiorniamo.
Appena mi cimento con la calibrazione passerò nel altro Thread per comunicare i risultati, c'è da divertirsi, questo Radiance è un Eccellente Macchina Video, poi per gente come me che ama la qualità d'immagine in tutte le sue forme ..... hai voglia
JosephUltima modifica di joseph68; 02-09-2010 alle 18:57
TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
02-09-2010, 19:32 #463
Eccoci, come volevasi dimostare nell'arco dei miei test sul Drop out audio .....ci risiamo!!
Nell'arco delle mie prove è accaduto ancora per 3 volte con Sky HD molto distanti tra di loro su qualche ora di visone, anche ora intanto che scrivo stò testando e per ora nulla ...... Bah???
Ora non rimane che aspettare la release ufficiale sul forum inglese, sperando che risolvano
JosephTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
02-09-2010, 21:11 #464
Senior Member
Installato: due ore di SKY hd e BD senza problemi. Solo
Con SKY sd devo tornare sul canale 100,
Poi aggancia l' audio
-
02-09-2010, 23:29 #465
Forse mi sono perso, nel leggere l'intero thread nei giorni scorsi, ma c'è la possibilità del passthrough del segnale video ed audio in entrata?
Grazie.