|
|
Risultati da 2.536 a 2.550 di 2651
Discussione: [Lumagen Radiance Mod. XD/XE/XS] Official Thread
-
15-12-2015, 09:57 #2536
Advanced Member
Il modello che ho io è il mini3D, non ha piedini, semplicemente si appoggia al ripiano, io ho solo aggiunto il bi-adesivo per fissarlo al posto delle viti (il case sarebbe predisposto per essere fissato con 2 viti e quindi cmq. in appoggio con tutta la superficie della "pancia").
Se guardo film, anche per 12 ore filate (cosa che mi è capitata anche in piena estate) non ho nessun problema di surriscaldamento che invece avviene quando deve elaborare i giochi della PS4, e solo i giochi perchè se uso la PS4 per vedere video, navigare ecc va tutto bene.
Cmq. col senno di poi adotterei di certo qualche accorgimento per dissipare meglio il calore, il pensiero di staccare il bi-adesivo non mi piace per nientela mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
-
15-12-2015, 10:10 #2537
Scusami, non ricordavo avessi il MINI... avevo dato per scontato si trattasse del modello standard.
Evidentemente l'elaborazione dei giochi è parecchio pesante, e probabilmente il MINI come prevedibile - viste le dimensioni del case - ha qualche limitazione in più dal punto di vista della dissipazione del calore...
EttoreDISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;
-
30-12-2015, 09:27 #2538
Senior Member
Scusate qualcuno sa se il Radiance ( io ho l' XD ) ha un comando per bypassare l' HDCP ( mi hanno regalato per natale una sk di acquisizione con ingresso HDMI e vorrei utilizzarlo sul segnale in uscita ) ? Grazie
In alternativa gli splitterini con questa funzione fanno il loro dovere ?
-
03-01-2016, 15:26 #2539
-
03-01-2016, 18:06 #2540
Scrivimi in MP.
La mia sala Cinema: Entra
-
11-01-2016, 17:41 #2541
ragazzi gentilmente mi dite come impostare una memoria del radiance in cui l'input sia un segnale svideo (lo spinotto giallo)? Ho provato in tutti i modi ma accetta solo segnali in entrata tramite HDMI. Vorrei collegare l'HTS che ha come uscite video solo la classica composita. grazie
Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;
-
11-01-2016, 22:56 #2542
In effetti era un link provvisorio, poichè pensavo che Plasmapan, cui avevo dato una copia sia cartacea che su file, lo mettesse a disposizione degli acquirenti italiani sul loro sito, visto che non era costato loro neanche un Euro, ma lo avevo fatto solo per aiutare gli altri appassionati.
Strano comportamento.
Ora l'ho caricato su questo sito di hosting:
http://www.easybytez.com/2s0j27nf6ci3
Quando vi collegate scegliete l'opzione "Free" e poi fate il download.Ultima modifica di Nordata; 11-01-2016 alle 23:06
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-01-2016, 23:12 #2543
E sei stato un grande...grazie!
Se non dovessi trovarlo io ce l'ho il file.La mia sala Cinema: Entra
-
31-01-2016, 20:37 #2544
Senior Member
Cari, ho bisogno del vostro aiuto...
Premetto: possiedo un jvc rs 49, e pensavo di implementare la catena video con un radiance xe. Secondo voi ha senso o la macchina è troppo vecchia? Inoltre: chi è totalemnte a digiuno di pratiche di calibrazione come me può secondo voi riuscire a capirci qualcosa in tempi umani?
Possiedo già una spyder... E quale soglia di spesa è ragionevole non superare, secondo voi, nel caso dell'acquisto di u. Usato?
Come sempre grazie per l'aiuto!
-
01-02-2016, 08:17 #2545
Advanced Member
Con RS49+spyder ed un PC puoi eseguire l'autocal del JVC che, da quanto si legge, non è male per cui potresti anche evitare la spesa per un Radiance (che se poi non lo sai usare sarebbero soldi buttati ancora id più).
Di per se il Radiance XE non è obsoleto per cui fintato che gli darai in pasto contenuti max FullHD andrà benissimo. Rispetto a modelli più recenti NON ha l'algoritmo Darbee a bordo (per cui se lo vuoi, e personalmente lo consiglio, dovresti comprare un DVP500) e può calibrare la 3Dlut solo su 125 punti. Attualmente il suo valore si aggira sui 7-800€, almeno è il prezzo che ho visto nel mercatino recentemente, personalmenete li giudico un po' tanti, mi sembrerebbe più equo 600 considerando che siamo all'alba del 4K e quindi dell'obsolescenza (se ti interessa il 4K) di questo dispositivo.
Però, cosa più importante, potrebbero essere soldi ben spesi oppure no a seconda della tua capacità di sfruttarlo a dovere e per farlo o ti rimbocchi le maniche e ti metti a studiare ed imparare a calibrare "manualmente" oppure studi (un po' meno) e compri il Calman5 Enthusiast (400€) con cui fare l'autocal tramite radiance.
Io ho un RS48+Radiance Mini3D (come caratteristiche softwere è identico al XE)+Darbee DVP500+sonda X-rite i1pro+Calmana5 Enthusiast con cui eseguo l'autocal. Il mio consiglio è questo: se non sei un fanatico dell'immagine perfetta lascia perdere il radiance ed accontentati dell'autocal del JVC; se vuoi il massimo del tuo VPR prendi il videoprocessore e preparati ad investire parecchio tempo per imparare ad usarlo bene oppure investire altri soldi per il Calman5 e sarebbe meglio anche per la sonda X-rite i1pro (meglio della Spyder) perchè la sonda ha la sua bella importanza.Ultima modifica di e.frapporti; 01-02-2016 alle 08:21
la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
-
01-02-2016, 08:49 #2546
Senior Member
Ti ringrazio per le info.
In effetti, al momento, il desiderio è proprio quello di ottenere una calibrazione "perfetta", e perdere un po' di tempo non mi spaventa affatto.
Ovviamente investirò di domande il forum.
Il darbee ce l'ho già!
Ora, resta da capire a che prezzo riesco a rimediare questo XE...
-
01-02-2016, 10:16 #2547U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
01-02-2016, 10:18 #2548
Giusto per iniziare, si fa per dire, potresti acquistare solo la sonda ed abbinargli il programma gratuito HCFR, che non è da meno di Calman, visto che è usato tranquillamente anche da professionisti, non ti fa la 3D LUT a millanta punti, ma quella che fa, se fatta come si deve, va più che bene, l'ho visto usare tante volte per la preparazione di demo e shoot out e non mi sembra che qualcuno poi si sia lamentato per la taratura farlocca.
Così spendi solo i soldi della sonda e puoi iniziare a fare la tua taratura e ti impratichisci di tutti i meccanismi necessari e delle conoscenze di base, che comunque sono sempre necessarie e non fanno mai male.
Personalmente ho visto alcune frittate causate dall'uso dei sistemi "automatici", non è che premi un tasto e fa tutto lui senza alcun problema, bisognerebbe anche sapere quello che si sta facendo e saper valutare anche i risultati, per riconoscere quelli non propriamente esatti (capitano).
Una precisazione, il Radiance non serve solo per fare la colorimetria del display collegato, ma è importane anche per tutta la parte di processamento del segnale video, ad esempio l'introduzione di filtri vari, il deinterlacing, ecc., che sono cose indipendenti dalla regolazione dei colori, ma che portano a risultati altrettanto importanti."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
01-02-2016, 10:24 #2549Però, cosa più importante, potrebbero essere soldi ben spesi oppure no a seconda della tua capacità di sfruttarlo a dovere e per farlo o ti rimbocchi le maniche e ti metti a studiare ed imparare a calibrare "manualmente"
EDIT.... Mi hanno anticipato...U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
01-02-2016, 10:51 #2550
Advanced Member
Ehssi, come al solito Nordata tappa le falle lasciate dagli altri.
Io non ho citato HCFR dando per scontato (erroneamente) che se non si vuole ricorrere all'autocal della 3Dlut col Calman è necessario usare questo ottimo softwere, gratuito tra l'altro.
Una precisazione, il Radiance non serve solo per fare la colorimetria del display collegato, ma è importane anche per tutta la parte di processamento del segnale video, ad esempio l'introduzione di filtri vari, il deinterlacing, ecc.la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD