Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 160 di 177 PrimaPrima ... 60110150156157158159160161162163164170 ... UltimaUltima
Risultati da 2.386 a 2.400 di 2651

Chissà le matrici SXRD del Mitsubishi hc5 che sono poi quelle del sony vw 90...

@Annovif

Bhe...allora considerando che non credo che sul sito Sony.com si mettano a scrivere una cosa per un'altra, (non ci accedevo), questo vpr poteva vantare una caratteristica non comune; se le catene video si fossero evolute interamente con quella profondità, ne avrebbe approfittato al massimo.

Per come si vede, non esce di casa mia fino al rec2020, questo e' sicuro.
    Per il vw90 parla solo di 10 bit color processing ma non di pannelli . E' giusto cosi' , solo io ho il top di gamma erede del Qualia e i super pannelli
    Ultima modifica di annovif; 20-04-2014 alle 10:47

Ciao a tutti, qualcuno dotato di pc con usb 3.0 ha avuto modo di provare il collegamento con il Radiance XS 3D, ovviamente attraverso il cavo seriale con adattatore usb? Se sì, vanno bene tutti gli adattatori del genere, oppure avete avuto la necessità di utilizzarne uno particolare (marca, modello... cose così)?
    Grazie mille!
    Ettore

@Tacco con il mio computer con win 8.1 e usb 3.0 non ho avuto problemi e ne ho usati due diversi

@tutti con il disco Spears & Munsil noto nel "Color Space Evaluation Pattern" noto un comportamento strano del radiance:

senza radiance ottengo questo: noradiance.jpg

con il radiance invece: radiance.jpg

come potete notare il quadratino a sinistra passando dal radiance si scurisce fino a rendere le righine non distinguibili
    ho fatto un sacco di prove anche modificando l'output del radiance e anche cambiando lettore bd ma ho rilevato sempre lo stesso comportamento (tv usato plasma panasonic vx300)

succede anche a voi?
    Ultima modifica di biasi; 11-05-2014 alle 19:28

Mannaggia mi devo ancora procurare quel disco
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    @tutti con il disco Spears & Munsil noto nel "Color Space Evaluation Pattern" noto un comportamento strano del radiance:

senza radiance ottengo questo: 21953

con il radiance invece: 21954

come potete ..........[CUT]
    A me sembra un problema di spazio colore o pixel format,
    prova a settare il Radiance input su auto

@filmarolo devi procurartelo assolutamente
    @Salmon ho controllato in questo momento ed è già impostato su Auto
    per non far comparire quel quadrato scuro devo impostare il lettore in RGB ma in questo modo ho clipping e quindi non posso usare questa modalità
    magari può essere utile come informazione, il mio tv se riceve un segnale RGB non permette di agire sul comando colore
    Ultima modifica di biasi; 11-05-2014 alle 20:49

@Tacco con il mio computer con win 8.1 e usb 3.0 non ho avuto problemi e ne ho usati due diversi ..........[CUT]
    Perfetto, grazie mille!
    Ettore

@biasi

Ma senza radiance,
    in quale formato visualizzi correttamente il pattern?

senza radiance lo visualizzo bene in RGB ma ho clipping e in ycbcr 4:4:4;se metto 4:2:2 ottengo un effetto simile a quello di quando passo dal radiance
    ho provato a settare in uscita il radiance (che ora è in 4:2:2) in 4:4:4 ma nulla cambia
    ho notato però che impostando il radiance in 4:4:4 e attivando il Game mode le righe nei quadrati nel test di S&M vengono visualizzate meglio (anche se sempre un pò scure);cosa può essere? cosa fa in realtà la modalità game del radiance?

@Tacco l'ultimo adattatore che sto usando è Lindy (lindy.com) Cod. Art.: 42855
    Ultima modifica di biasi; 12-05-2014 alle 01:02

Strano,
    Comunque secondo me rimane un problema di qualche setting errato nel Radiance,
    Il disco S&M, é a 24,00p, controlla anche che nel Radiance il segnale entri ed esca a 24fps, attiva il "Rate match" su On, e comunque tieni disattivato il "Game mode".
    Io con il disco S&M ed il Radiance non ho nessun problema, n'è in YCbCr 4:2 :2 n'è in RGB full 4:4:4

..........[CUT] @Tacco l'ultimo adattatore che sto usando è Lindy (lindy.com) Cod. Art.: 42855
    Grazie mille, controllerò quale è quello in mio possesso (l'avevo preso per la stessa funzione del DVDO VP50PRO). Poi bisognerà capire se con Windows 7 o 8 è anche necessario installare qualche driver specifico, oppure è plug & play...

Citazione Originariamente scritto da Salmon Visualizza messaggio
    Il disco S&M, é a 24,00p, controlla anche che nel Radiance il segnale entri ed esca a 24fps, attiva il "Rate match" su On..........[CUT]
    Interessante, quindi non è il classico 23,xx dei BD in genere?
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio

Interessante, quindi non è il classico 23,xx dei BD in genere?
    Ettore
    No non è a 23,976fps
    Ma a 24p secchi

Ecco, in effetti quindi l'opzione del Radiance che suggerivi è utile a riguardo.
    Ettore

Pagina 160 di 177 PrimaPrima ... 60110150156157158159160161162163164170 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •