Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 169 di 177 PrimaPrima ... 69119159165166167168169170171172173 ... UltimaUltima
Risultati da 2.521 a 2.535 di 2651

Non si ripara più, si sostituisce. (anche se il prodotto ha magari solo 3-4 anni di vita...)
    Questo il messaggio, lampante, che emerge da questa situazione, Italia o USA che sia. Anche Lumagen si è adeguata, purtroppo...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Specialmente per apparecchi che, anche se costosi, non sono prodotti da una grossa multinazionale che ha magari un laboratorio di assistenza interno per i casi più gravi, ma da piccoli importatori o distributori che non hanno certo un grosso laboratorio attrezzato per intervenire "a riparare" nel vero senso della parole, ossia non sostituire la scheda e via.

La complessità degli apparecchi digitali attuali rende l'intervento eventuale molto difficile ed eseguibile solo da personale specializzato su quei particolari prodotti e con attrezzature apposite, a volte neanche direttamente in fabbrica risulta conveniente la riparazione rispetto alla sostituzione della parte incriminata; se poi la l'elettronica dell'apparecchio in causa si riduce ad una unica scheda il costo praticamente sarà quello dell'apparecchio nuovo.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Sinceramente però non credo sia questo il caso del tuo discorso, in linea generale corretto.
    Un processore video non è un apparecchio "integrato", composto da un'unica scheda sulla quale sono saldati direttamente in fabbrica tutti i chip, compreso quello che gestisce l'alimentazione. Un Radiance, così come ogni altro processore video high-end, è infatti composto da più di una scheda. Pensare quindi di doverlo buttare perché si è danneggiata solo la scheda di alimentazione, oppure solo quella che gestisce l'autenticazione hdcp, piuttosto che la scheda hdmi, a me pare assurdo, anche perché - appunto - l'intervento dovrebbe limitarsi all'apertura e sostituzione della scheda incriminata. Ovvio che se il danno riguardasse più di una singola scheda, o magari direttamente la scheda madre, la riparazione sarebbe automaticamente antieconomica, ma questo lo si potrebbe sapere aprendo il processore e facendo un check (da parte dell'assistenza). Rispondere telefonicamente o via email direttamente con quel tipo di costo/sostituzione, senza quindi aver nemmeno verificato l'effettivo problema è una cosa un po' diversa.
    Comunque sia, purtroppo qualunque idea personale o polemica è inutile: così stanno le cose, e non si può fare altro che prenderne atto, volenti o nolenti...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Un Radiance, così come ogni altro processore video high-end, è infatti composto da più di una scheda.
    il mio (Mini3D) no, ha un'unica scheda e , almeno apparentemente, rispetto al XS di Makaule differisce solo per numero di ingressi/uscite
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

e un blocco unico nn ho fatto foto ma da inesperto una volta aperto pare sia una scheda unica dove e saldato iltutto
    Macu star wars theatre: JVC X-30+kit 3D+X-pand 104 schermo autocostruito 250x150 Oppo 103 EU Radiance 2020 Onkyo 818+Pioneer SA9800 Klipsch RF82 MKII klipsch RC64 MKII Klipsch RS 62 MKII Klipsch R 115 SW x2 Belkin pure av Sala :Pioneer 5080 dx philps 7500sl Playstation 4 white

Ecco, io il Radiance non l'avevo mai aperto, ma ricordando il mio precedente processore (DVDO) davo per scontato che - trattandosi appunto dell'allora top di gamma di casa Lumagen - la logica costruttiva fosse la stessa. Quindi devo purtroppo rimangiarmi tutto: si tratta di un integratone....
    Ettore

infatti quando gli ho parlato della scheda hdmi mi ha detto che va sostituita quasi per intero la macchina quindi....e come se fosse.da buttare.
    trovo la cosa poco logica comunque,proprio perche come dite voi bisogna cambiare l intero blocco.
    parlando col venditore oltretutto mi ha detto che poco tempo fa un cliente ha avuto piu o meno lo stesso problena ma causato da un fulmine....fatto presto il conto costo della rioarazione 790.
    pazienza la colpa e mia e dell ignoranza in materia quindi poco c'e' da fare.
    inutile dire che nn ho intenziine di riparare ad un costo simile.
    Macu star wars theatre: JVC X-30+kit 3D+X-pand 104 schermo autocostruito 250x150 Oppo 103 EU Radiance 2020 Onkyo 818+Pioneer SA9800 Klipsch RF82 MKII klipsch RC64 MKII Klipsch RS 62 MKII Klipsch R 115 SW x2 Belkin pure av Sala :Pioneer 5080 dx philps 7500sl Playstation 4 white

scusate ho bisogno di un consiglio.
    fritto il mio xs in questi giorni guardando parecchi bd ho notato la differenza,nonostante non sono un esperto di calibrazione la mancanza del procio nella catena e forse le 750 ore della lampada mi hanno dato molto fastidio.ora finalmente ho capito quando si dice "un vpr senza processore e' al 50% delle possibilita".
    detto questo vorrei prendere un nuovo radiance senza svenarmi quindi ero indirizzato su un 2020 che oltretutto ha gia il darbee incorporato(considerando che era il prox upgrade)....tutto grasso che cola.
    la vera domanda e':conviene prendere un 2020 considerando che (toccando ferro) il vpr nn ho intenzione di cambiarlo per un bel pezzo,almeno fino a che il 4k sara abbordabile anche per i normali esseri umani(come prezzo)?

grazie.

Dipende tutto da quanto intendi per abbordabile il 4K, magari già dal prossimo anno i prezzi scenderanno a livelli che ti possano stare bene e allora avrai buttato via i soldi. A mio parere devi giudicare tu quando pensi di poter passare al 4K, se lo vedi possibile nel prossimo anno o max due io cercherei qualcosa di provvisorio magari un 2020 usato.
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

no nn ne ho proprio la possibilita economica penso che se tira l x30 almeno nn prima di 4 anni.

Ma avrai calibrato il proiettore tramite il Radiance se lo elimini dalla catena non avrai più il proiettore calibrato...dovrai ricalibrare ma il proiettore questa volta, tramite il suo menù.
    La mia sala Cinema: Entra

Per la serie "com'è andata a finire", così non lascio la storia in sospeso.

mi autoquoto per riassumere la situazione
    Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    Help!
    Ieri ho finalmente sostituito la PS3 con la PS4.
    E' connessa all'ingresso HDMI posteriore del Cambridge 75BD così che tutto il flusso audio/video passa per gli stessi canali del BDplayer.
    Se il flusso video parte dal BD player nessun problema.
    Se il flusso video parte dalla PS4 dopo pochi minuti si interrompe (schermo nero)
    Ho la certezza che..........[CUT]
    I test che ho condotto sta sera mi hanno portato a capire che:
    1 se collego direttamente la ps4 al radiance non cambia nulla, il segnale si interrompe dopo un paio di minuti di gioco.
    2 ho appurato che fintanto che uso la ps4 per vedere video (in streaming), navigare ecc. il segnale video passa senza problemi, solo quando gioco arriva la schermata nera ..........[CUT]
    Demoralizzato sono andato a staccare l'HDMI dal Radiace per continuare a giocare bypassandolo e mi sono accorto che era caldissimo! Questa sorta di spegnimento potrebbe essere una autoprotezione al surriscaldamento?
    Non so cos'altro pensare.
    E' arrivato l'inverno, le temperature si sono abbassate, ora in sala cinema, quando accendo l'impianto dopo una notte di riposo, ci sono circa 20 °C, a volte 19, mentre fino ad ottobre la temperatura base era di 24°C, insomma 4-5 °C più fresco.
    Ora il radiance con PS4 funziona senza problema per molto più tempo (circa 1h e 30min) ma poi va inesorabilmente in OFF.
    A questo punto deduco che la causa è quasi certamente il surriscaldamento come avevo ipotizzato.
    Sono perciò condannato a bypassarlo quando mi accingo a fare sessioni di gioco prolungate.
    Ultima modifica di e.frapporti; 14-12-2015 alle 15:06
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

ciao non puoi usarlo senza coperchio, magari aggiungi una ventolina?
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Si, ci ho pensato, ma per praticità l'ho fissato al ripiano della scaffalatura con bi-adesivo, in una posizione in cui mi risulta impossibile svitare una delle viti che fissano il coperchio. Essendo un bi-adesivo bello tosto preferisco lasciar perdere, almeno per ora, perchè l'operazione stacca-attacca le HDMI mi risulta molto semplice e comoda (relativamente parlando)

Dalle tue parole mi sembra quindi di capire che non sia normalmente appoggiato sui suoi piedini, giusto? E non può essere allora che la ragione di questo anomalo surriscaldamento sia dovuta a un posizionamento che riduce/limita la corretta aerazione? Perché io non ho mai avuto il minimo problema di temperature di esercizio eccessive col Radiance, che del resto non presenta nemmeno aperture estese come altre elettroniche, a testimonianza del fatto che il surriscaldamento non risulterebbe essere un rischio concreto (per dire: nello stesso posizionamento, il mio precedente processore video dotato di due ventoline e molte aperture diventava bollente - senza mai bloccarsi, comunque - attivando immancabilmente le ventoline stesse. Il Radiance invece diventa al massimo tiepido...).
    Ettore

Pagina 169 di 177 PrimaPrima ... 69119159165166167168169170171172173 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •