Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 157 di 177 PrimaPrima ... 57107147153154155156157158159160161167 ... UltimaUltima
Risultati da 2.341 a 2.355 di 2651

Posso confermare che è possibile utilizzare un trasmettitore HDMI sull'uscita del Radiance. L'ho provato sul 2021 e ha funzionato ance se ora avendo fatto passare i cavi non l'ho utilizzo più.
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

grazie ad entrambi !
    ciao

Oggi sono riuscito a trovare un adattatore USB/232 ed ho aggiornato all'ultimo firmware 30114 ed ho fatto il reset di fabbrica (l'ho preso usato). Ho fatto una prova a collegare Sky al radiance e indi alla TV ma, mentre senza il radiance l'immagine occupa tutto lo schermo, con il radiance, pur avendo schiacciato il pulsante 16:9 vedo delle bande nere verticali come se fosse in 4:3.
    Uscita SKY settata a 16:9 e TV pure.
    Dove sbaglio?
    Adesso proverò a leggermi manuale e tutta la discussione....ma quante pagine...
    Accetto consigli da buon neofita.
    SORGENTI: Oppo 105 Aurion; Clearaudio Champion LTD,Audiotechnica AT-OC9,Audioanalogue Aria,Mysky Hd AMPLI:Krell HTS 7.1 (KTS 2.0)+KAV500 DIFFUSORI: Dynaudio Contour 3.4 + SCX + audience 52 post, JL Fhatom F112 VIDEO:JVC X35,Radiance XS3D, Darbee, Panasonic P50VT20. Cavi:van den hull:The Hill, thunderline;supernova+Magnum Hybrid. Power: Transparent reference+super, PS Audio Dectet, miniblack;ceraball, schermo Adeo prof200, X_Rite i1display pro

Citazione Originariamente scritto da paolo_rigoni1970 Visualizza messaggio
    ciao a tutti,

ho letto gran parte del thread, volevo solo una conferma se ho capito bene sulle seguenti questioni:

1. posso usare l'XS 3D come "switch" collegando HDMI 1 OUT verso TV e HDMI 2 OUT verso il VPR e pilotare 3 o 4 sorgenti in ingresso corretto ?
    2. il processore non effettua "passthrough" per cui o l'accendo o..........[CUT]

Io avevo un trasmettitore HDMI wireless di qualità, ma sono passato al cavo da canalina...c'era comunque qualche artefatto di troppo, credo che i trasmettitori wireless comunque operino una compressione del segnale (mjpeg o h264) perchè la banda richiesta da un segnale 1080p non compresso è davvero tanta

Ho collegato di tutto alle uscite del rad...matrici, switch in cascata, extender hdmi wireless e su cavo cat....ha sempre funzionato tutto...

Citazione Originariamente scritto da lama67 Visualizza messaggio
    Adesso proverò a leggermi manuale[CUT]
    e questa è una "cosa buona e giusta".
    A parte gli scherzi per il problema dell'A/R dell'immagine comincia da pag. 12 del manuale.
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    ....Ho collegato di tutto alle uscite del rad...matrici, switch in cascata, extender hdmi wireless e su cavo cat....ha sempre funzionato tutto.........[CUT]
    grazie Guido

Scusate, un aiutino al volo prima che mi addentri in frustranti prove e tentativi: si può usare la seconda uscita hdmi del radiance XS per veicolare l'audio HD (ad esempio da un mediaplayer) verso un pre/decoder, o ci sono problemi?
    Grazie in anticipo.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Non sò se ho capito bene la domanda,
    comunque io vado dall'uscita 1 direttamente al vpr e dalla 2 solo audio all'avr

E le codifiche HD dolby e dts passano senza problemi? Video e audio o bisogna settare solo audio?
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Le codifiche audio passano tutte tranquillamente,
    sull'hdmi 1 ho selezionato solo video, sulla 2 adesso non ricordo di preciso se è possibile selezionare solo audio,
    cmq non c'è nessun problema a veicolare le codifiche HD su entrambi le hdmi,
    collega entrambe le uscite e vai, al limite se non senti nulla, devi abilitare l'audio sulla 2a uscita
    Ultima modifica di Salmon; 10-04-2014 alle 08:09

OK grazie, mi eviterebbe di cambiare pre

Lumagen consiglia sempre quando possibile di utilizzare l'uscita 2 solo per il video e veicolare l'audio dall'uscita 1

Ciao ragazzi , voi che avete il radiance avete notato che puo' fare da eecolor e anche meglio? Leggete i miei 2 post di questa discussione pagina 35 e 36 che poi mi dite.

http://www.avmagazine.it/forum/28-ho...servono/page35

Citazione Originariamente scritto da annovif Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi , voi che avete il radiance avete notato che puo' fare da eecolor e anche meglio? Leggete i miei 2 post di questa discussione pagina 35 e 36 che poi mi dite.

http://www.avmagazine.it/forum/28-ho...servono/page35
    Non é così, in quel caso il Radiance si limita ad applicare i filtri di enhanced, li chi svolge il lavoro dell'Ercolor é Argyll, il Radiance non può gestire una Lut 65x65x65, in quanto limitato a 5^3, e senza Eecolor si é costretti ad utilizzare madVR, tramite i player che lo supportano

Ma Argyll non "espande il colore" ,quindi non può' svolgere il lavoro dell'eecolor...oh lo avete detto voi nell'altro tredh eh
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Pagina 157 di 177 PrimaPrima ... 57107147153154155156157158159160161167 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •