Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 57 di 177 PrimaPrima ... 74753545556575859606167107157 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 855 di 2651

Io penso che il noise reduce non faccia altro che sfocare l'immagine...infatti usarla per ridurrei i danni del fitro sharpness non è che è una genialata...mi sembra strano che addirittura vada ad intaccare la colorimetria...come è possibile? io attivandolo non ho notato questa cosa e mi sorprenderebbe se lo facesse davvero.

La prossima volta che attacco la sonda verifico.
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

Ma nella scatola c'é un manuale (possibilmente in italiano) che spiega l'effetto di ogni regolazione possibile?

No nella scatola no, c'e' online oppure c'e' il tasto help del telecomando che per ogni comando ti fa apparire una breve spiegazione.
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

......ovviamente in INGLESE pure quella

@Homer
    potresti linkare il manuale?! Gracias
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

A chi interessava la funzione del DITHER; presa direttamente dal manuale del RADIANCE, anche se la si può trovare anche premendo il tasto HELP sul telcomando:

"Some fixed pixel displays show contouring on images that have gradients because the actual repixel depth
    of each pixel is limited. The dither control can be used to enhance the resolution of the display and reduce
    contouring. Dither position sets the bit size of the pixel for dithering. Orientation controls the frame-toframe randomization and can be fixed of dynamic. Masking can be turned on to clear the lowest bits after
    the dither position."
    Ultima modifica di stefanelli73; 27-01-2011 alle 20:01
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Scusate ho ordinato il radiance xe e,in attesa che arrivi, vorrei sapere se è possibile convogliare tutte le uscite audio delle mie sorgenti (hdmi, coax e opt) sul radiance per poi passarle al mio pre (Krell hts 7.1) con un solo cavo (coax immagino).grazie per l'aiuto.

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79
    tu ,Salmon, a quanto hai impostato Sharpness , Texture e Noise Reducer?!
    Con i blu-ray

Sharpness: 6-7-8-9-9-9

Noise reducer: 0-0-3

sul JVC:

Sharpness: 0

Detail enhanced: 0

Talking dico la mia sullo sharpness rad xs

Fate delle prove sperimentate e solo il vostro occhio che giudichera'
    per esempio mai settato lo sharp sul jvc a 25 sia la nitidezza che il dettaglio e sul rad alzare solo i 2 diagonal magari sopra il venti ......
    provate provate
    dai che poi postiamo i primi setting per i film e i videogame
    ricordatevi che rad e jvc serie x dialogano adesso come due fidanzatini ai primi appuntamenti

Da profano, secondo me non ha senso avere un processore video della qualità del radiance e "sporcare" il suo lavoro con i filtri della tv/vpr...per me va messo a zero tutto e lavorare unicamente con i filtri del Radiance

E cosi....vpr tutto a 0....e via di RAD...
    Display: Sony KDL-46HX855 full led 3DVPR: JVC X5900 + RADIANCE PRO + BLACK DIAMOND II 0,8 GEN 2 - UHD 4K: Sony X800 & Sony Play Pro Sat: SKY Q Pre Ampli: Yamaha Z7 Finale: Monrio MP5 5x120 DVD & CD Marantz DV9600 - Diffusori Frontali: B&W Nautilus 805 - Centrale: B&W Nautilus 805 - Diffusori Posteriori: B&W 686 - Subwoofer: Velodyne DD15 -Media Player SERIES APPLE TV 4k 64 GB + HD 4TB-

quando avrete tutto provate

provate e postate le vostre impressioni

è possibile avere delle immagini della qualità visiva prima e dopo l'adizione del radiance?

differenze notevoli con il cinesclaer?

grazie a tutti
    Mazzu's HT(foto per dare un'idea..tra poco fotoserie)Front: klipsch rf-7 Centrale: klipsch rc-7 Posteriori: IL hc 505(upgrading...) Sinto: Onkyo 876 Input: ps3 Vpr:Optoma hd1020x Schermo: peroni blackout 190cm di base Cavetteria: POTENZA: hi-quality proel 4x2,5 bi-wiring SEGNALE: g&bl HDMI serie performance 1metro

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Le differenze le dovresti vedere dal vivo, gli screen shot servono poco o nulla, molte differenze poi sono relative ad immagini in movimento.

Non credo sia mai stata fatta una prova a confronto, anche perchè non di semplice implementazione.

Ci vorrebbere un lettore DVD/BD e un decoder DTT collegati ad una matrice HDMI 2 IN su 2 OUT che vanno ai due processori e le uscite di questi ancora ad uno switch 2 IN 1 OUT collegato ad un buon vpr e schermo di generose dimensioni, per poter valutare al meglio i risultati.

Entrambi i processori dovrebbero poi essere tarati al meglio, il tutto richiederebbe un bel po' di tempo e di impegno, non credo che un rivenditore avrebbe interesse a farlo.

Se ti riferisci invece ad un utente che ha visto prima uno, magari su un TV e poi l'altro, magari dopo qualche giorno e su un altro TV e con materiale diverso, allora direi che la prova non avrebbe molto significato.

Sono poi macchine che appartengono a due classi diverse, il CInescaler è sicuramente un prodotto più che valido per la sua fascia di prezzo, il Lumagen offre molte più possibilità operative e di regolazione, ha un maggior numero d ingressi e uscite, offre il 3D con altre regolazioni dedicate, può anche generare test di taratura, può essere calibrato automaticamente, il tutto, ovviamente, a un costo ben superiore.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

c'è una qualche funzione che permette di migliorare (riducendolo) il CROSSTALK presente nei film 3D? !.....ho notato che ,attivando la modalità GAME MODE, il crosstalk tende a scomparire ma i colori si sfalsano e,soprattutto il NERO,sale in maniera evidente!
    Lasciando,invece, su OFF il GAME MODE, non riesco a ridurre il crosstalk neanche agendo sui vari sharpness e noise reducer.

Come potrei rimediare/agire?!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Pagina 57 di 177 PrimaPrima ... 74753545556575859606167107157 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •