Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 139 PrimaPrima ... 23456789101656106 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 2083

Discussione: Anchor Bay DVDO Edge

Loree scusa ma non ho capito cosa hai scritto!!
    Potresti essere piu' preciso e spiegarmi come, nella mia catena tv / dvdo edge / decoder esterno per il dtt posso collegare il tutto per fare processare il segnale tv che mi arriva dall'antenna dal dvdo edge?

Esci dal decoder in component verso l'Edge che ti processa il segnale.
    Da qui vai in Hdmi verso il Tv

Citazione Originariamente scritto da Bascape
    catena tv / dvdo edge / decoder esterno per il dtt
    Non è chiarissimo quello che chiedi. Se intendi il ddt dipende che collegamenti hai a disposizione, component va bene se ha gli spinotti rosso\verde\blu
    (controlla che il tuo non sia non sia giallo\bianco\rosso che i decoder per mediaset col component non sono molti) altrimenti usa la scart per rgbs cioè un cavo a 4 spinotti (r,g,b,sync). Dovrai costruirtelo o comprarlo su internet perchè in giro non si trova facilmente (se ti serve ti passo il sito dove l'ho preso io).
    Se invece intendi la tv non digitale, cioè analogica, dovresti controllare di poter mandare fuori il segnale tv (in videocomposito, non penso rgb), allora esci dal tv ed entri nel processore edge, poi ancora nel tv.Come hai detto tu prima.
    Altrimenti, come ti hanno detto, devi comprare qualcosa (recorder dvd,....) che abbia un tuner analogico, entri con l'antenna nel lettore\recorder\.... ed esci col miglior collegamento supportato fino al processore e da qui alla tv.
    Comunque non aspettarti miracoli, se il segnale è pulito passi, se è già disturbato di suo pensa prima se vale davvero la pena.
    Hai un messaggio privato!

Chiedo scusa anche io per l' OT di ieri. Non succedera' piu'.
    HT: Samsung LE40A656 - Denon 4308 - My Sky HD + key DDT - Samsung BD-P1400 - Logitech Harmony One - Diffusori: B&W: centr. HTM7, ant. LCR60-S3, surr. DM-685, sub ASW 608 - Cavi: G&BL, Monstercable, Audioquest. HIFI: Pre: AudioResearch LS 16 - Finale: Krell 302 evo - Lettori: T+A D10 2, Esoteric UX 03 Pi - Server: Naim UnitiServe - AD/DAC: Apogee Rosetta 200 - Giradischi Avid Volvere SP - PrePhono: Lehmann Black Cube SE - Braccio SME IV - Testina Ortofon MC Cadenza Red - Diffusori: Monitor Audio PL 300 - Cuffie: Denon AH-D7000. Cavi: segnale: Audioquest Colorado - potenza: Viablue SC-4 Biwire - aliment.: Supra, PS Audio, Van Den Hul. Protez. rete: Belkin PureAV PF50

Avendo in arrivo il Kuro KRp, a cui attaccare un lettore dvd Oppo 983 H per i normali dvd, piu' Play3 per i blue ray, piu' segnale tv normale, secondo voi avro' benefici mettendo l'edge oppure no?

Citazione Originariamente scritto da Bascape
    Avendo in arrivo il Kuro KRp, a cui attaccare un lettore dvd Oppo 983 H per i normali dvd, piu' Play3 per i blue ray, piu' segnale tv normale, secondo voi avro' benefici mettendo l'edge oppure no?

che PA##E! e come facciamo a saperlo? Ci saranno 400 domande come questa e nessuno ha ancora testato l'oggetto.

Scusa lo sfogo
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

Ok, allora venerdi' scarto quello che ho a casa, lo collego al mio attuale tv e vedo di capire se funziona o meno.
    Premetto che non sono un esperto, quindi non so se saro' in grado di dare un parere tecnico suff.

Allora:
    l'oppo pare assodato che esca con un 1080p di buona/ottima qualità
    la PS3 esce con un 1080p nativo
    il segnale TV standard del sintonizzatore TV non lo puoi trattare con nulla che non sia lo scaler/deinterlacer della TV

...a questo punto un VP esterno lo vedrei come una cosa superflua...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Bascape

Non sono stato sufficientemente chiaro circa gli OT e le domande o messaggi da inserire o meno in questa discussione ?

Sono contento di apprendere che un giorno scarterai il tuo prodotto (non capisco perchè tu non lo abbia già fatto, quanto meno per vedere se funziona, cosa c'è nella scatola, anche solo per la pura curiosità di vederlo, invece di continuare solo a parlarne per sentito dire), ma non vedo comunque un gran contenuto tecnico nella cosa.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

scusate, sicuramente ho male interpretato post precedenti, ma ovviamente il ddt si può processare anche se il dec, come è ormai prassi, è interno al tv, e non solo se proviene da decoder esterno al tv. giusto ?
    TV : Sony 55W905; Sat : Myskyhd; Ampli : Yamaha RX-V675; Bd-Dvd : PS3; Audio : front JBL CST55; center JBL CSC55; surround JBL 260.6

senza il decoder esterno o la tv ha un'uscita video da poter collegare all'edge rientrando poi nella tv tramite HDMI oppure non si processa, dato che l'edge NON ha tuner interno
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda i1Pro + Colorimetro HCFR)
    Sintoamplificatore: Marantz SR6003 Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Io non credo che si possa uscire dal tuner TV verso l'EDGE e poi rientrare dall'HDMI.

Faccio un esempio, diciamo che ho collegato il tutto e messo il TV sul primo HDMI dove è collegato l'EDGE. Come faccio a cambiare canale? Se premo il tasto 1 per "Rai 1" il TV mi passerà dall'entrata HDMI al tuner interno e poi selezionerà "Rai 1", vanificando tutto.

Secondo me è necessario usare un sintonizzatore esterno al TV componendo così la catena SintTV/DDT ---> EDGE ---> TV
    MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0

cavolo, Mach, hai ragione, non ci avevo pensato.
    quindi, al di là se sia possibile fare uscire o meno il segnale ddt (a proposito, Loree, visto che anche tu hai il pz85, noi potremmo?) di fatto non è possibile processare il ddt senza dec esterno, proprio perché non si può poi vedere il segnale sul tv (né comunque cambiare stazione)... che disdetta...
    TV : Sony 55W905; Sat : Myskyhd; Ampli : Yamaha RX-V675; Bd-Dvd : PS3; Audio : front JBL CST55; center JBL CSC55; surround JBL 260.6

Non è così, premesso che non so quanti televisori abbiano la possibilità di farlo, ma ad esempio il pioneer (almeno su serie 9) esce da scart e fissa il segnale su ddt (tramite opzione). Quindi manda fuori il canale sul quale è sintonizzato il tuner (anche se non è in visione su schermo) e permette di rintrare su un ingresso hdmi dopo aver processato il segnale. Il limite è che esce solo in video composito, cioè il segnale peggiore possibile.
    Se però si investe in un processore, tanto vale fare trentuno e magari andare su un decoder esterno con uscita hdmi tipo telesystem e si risolve il problema

Beh, magari non c'è neppure bisogno (almeno per ora) di un decoder con HDMI, ma di un onesto apparecchio analogico (per quanto quelli attualmente in commercio lo possano essere): meglio lasciar fare tutto il lavoro all'EDGE, non trovi...?
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Pagina 6 di 139 PrimaPrima ... 23456789101656106 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •