Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 139 PrimaPrima ... 678910111213142060110 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 2083

Discussione: Anchor Bay DVDO Edge

Citazione Originariamente scritto da Sniffoot
    Ho cominciato a fare alcune prove anche io.
    Potresti provare come si comporta con il Vantage 7100 al posto dello Mysky?
    Grazie
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Citazione Originariamente scritto da dmode19
    Io ho provato a
    collegare Sky tramite Scart-->RGBs
    ci ho provato anche io, ma non si vede nulla.
    forse ho sbagliato collegamento, io ho preso una scart, che in uscita mi da i tre colori primari, e li ho collegati all'EDGE in component1, come da schema, ma se seleziono tale uscita, mi fa solo neve alternate a schermate blu, come se non riuscisse ad agganciare il segnale.
    cosa sbaglio?
    sniffoot, siamo vicinissimi. magari un giorno ci si fa un po di prove assieme.
    ggr

Ti manca il sincronismo; praticamente un quarto cavo rca che, appunto, gli
    da il sincronismo (s). Va collegato sull'apposito ingresso (nero) subito accanto
    ai tre ingressi RGB.
    DARIO + IMPIANTO CINEMA TV Pioneer Kuro Lx508d | Apli Mch Denon AVR 3808 | Ampli St. Denon PMA 1500ae | DVD/SACD Denon 3930 | HD Player Denon DVD3800BR e PS3 | CD/SACD Denon DCD1500ae | Tuner Denon TU1500ae | Front B&W 683 | Centrale B&W HTM62 | Surround B&W 686 | Sub B&W PV1 | Remote Denon RC7000 | Giradischi Pro-Ject Debut II SE |IMPIANTO MAC: Mac 27" + Denon RCD-N7 "CEOL" + B&W M1 + Sunfire HRS8 + Pro-Ject RPM1.3 + Pro-Ject Dock Box Fi + Pro-ject Tuner Box + iPodClassic 160Gb + Rotel RA05SE + Rotel RCD06SE + DAC Beresford TC7520 + Peachtree iDac + Squeezeboc Touch | Please visit My Joyroom!!!

PS3 -> EDGE -> VPR (HD o fullHD) ..... nessuno ha questa configurazione, mi interessava sapere come si comporta l'EDGE nell'upscaling dei DVD.
    Thanks

Dream

Per ora mi sembra di recepire sensazioni contrastanti...

A questo punto, fermo restando che qualcosa debba pur fare (in positivo, ovviamente), sarebbe interessante rispondere alla fatidica domanda: esiste una differenza tangibile in termini di qualità rispetto ai chip integrati nei sintoampli di gamma medio-alta?

Riguardo alla funzione demo (splitscreen), mi era parso di capire chiaramente che fosse una caratteristica dell'EDGE, almeno da quanto rispostomi dal Sig. Missoli in occasione della demo al TAV.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Citazione Originariamente scritto da dmode19
    Ti manca il sincronismo;
    lo immaginavo, ma dalla parte della scart, dove lo prendo il segnale di sincronismo?
    tu che cavo hai usato per prendere il tutto dalla scart, e portarlo nell'edge?
    quanto alla domanda sull'upscaling dei dvd su ps3, ho fatto un po di prove con il dvd test merighi, prima con ps3 diretta al tv, poi passando dall'EDGE. stando al dvd, fa un lavoro perfetto
    purtroppo nessuna notizia sulla funzione demo.
    ggr

Ci vuole un cavo, non facile da reperire e in genere da ordinare (la G&BL lo ha a catalogo) con spina scart da una parte e 4xRCA dall'altra. 3xRCA conducono i tre componenti RGB (non formato component, che la scart potrebbe condurre ma che praticamente nessuna sorgente invia alla scart) e 1xRCA porta il polo del videocomposito, che reca il segnale di sincronismo.

Se hai pratica di saldatore e farti le cose da solo, puoi anche farti questo cavo partendo da uno scart/scart di buona qualità. Meglio se con spine scomponibili per individuare meglio quali sono i conduttori che devi usare. Lo schema di collegamento della spina scart lo trovi praticamente in tutti i manuali di apparecchi con uscite/ingressi scart.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

ggr vai sulla baia e scrivi: Cavo Scart to RGBs. Lo trovi li a 15 euro s.s. comprese. Certo non è G&Bl, ma almeno ti puoi fare un'idea di com'è composto.

I pareri contrastanti mi sembrano arrivare da coloro che già posseggono un processore all'interno del loro ampli. Per questo non noteranno miglioramenti così eclatanti. Altrimenti quel processore all'interno dell'ampli che ci sta a fare?

Ma io me che posseggo un semplice amplificatore credo che usufruirò di notevoli benefici. Almeno spero

Citazione Originariamente scritto da felixman

I pareri contrastanti mi sembrano arrivare da coloro che già posseggono un processore all'interno del loro ampli. Per questo non noteranno miglioramenti così eclatanti. Altrimenti quel processore all'interno dell'ampli che ci sta a fare?
    se mi permetti non sono d accordo il processore esterno come edge dovrebbe essere migliore di uno che si trova su un ampli , dato che un ampli con tutte le sue funzioni costa + o - 2000 ,io credo che dovrebbe essere molto superiore edge se no non vale la spesa ,o no?

Citazione Originariamente scritto da ggr
    scart, che in uscita mi da i tre colori primari, e li ho collegati all'EDGE in component1, come da schema, ma se seleziono tale uscita, mi fa solo neve alternate a schermate blu, come se non riuscisse ad agganciare il segnale.
    cosa sbaglio?
    Senza cambiare il cavo, volendo il sincronismo lo puoi prendere dal video composito della seconda scart del decoder, usando un banale adattatore.
    Non è molto elegante, ma di solito funziona.

ciao
    Pacchio

ok, grazie a tutti delle risposte
    ggr

Marcello è chiaro che l'Edge dovrebbe essere molto migliore. Ma io mi riferivo al fatto di uno che è abituato ad avere un processore nell'ampli, piuttosto di uno che ne è totalmente sprovvisto. E' chiaro che il primo vede meglio del secondo, Edge o non Edge.

Citazione Originariamente scritto da ggr
    lo immaginavo, ma dalla parte della scart, dove lo prendo il segnale di sincronismo?
    questo potrebbe essere un esempio di cavo con un buon prezzo

http://www.hdtvitaly.com/catalog/pro...roducts_id=134
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Citazione Originariamente scritto da nobrandplease
    Che è anche lo stesso che ho postato io. Al più presto dovrò dotarmene pure io...non riesco a rinunciare al mio Humax 5400

Citazione Originariamente scritto da marcello1963
    edge dovrebbe essere migliore di uno che si trova su un ampli
    Fino ad un certo punto, i migliori montano elettroniche non troppo diverse dai processori esterni e in scaling puro e semplice nemmeno il mio crystalio 2 è poi tanto meglio. Bazzicando un pò i ambiente processori si fa presto ad accorgersi che i miracoli non esistono. Il processore esterno ha la sua forza nella versatilità, è un centro di controllo per gestire e calibrare ogni singola fonte. Questo edge dovrebbe essere limitato in questo senso, ma è anche una macchina da 800 euro, si inserisce in un altro segmento di mercato.
    Comunque se in si crede di poter replicare la visione di un crt 25 pollici, su un full hd da 50 o un vpr con telo da 3 metri, è impossibile rimanere soddisfatti. Non esiste questo processore

Pagina 10 di 139 PrimaPrima ... 678910111213142060110 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •