Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 139 PrimaPrima ... 4567891011121858108 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 2083

Discussione: Anchor Bay DVDO Edge

ma con tv come va ?con canali normali tipo r.a.i ecct ,se si puo vorrei vedere foto?grazie

prime impressioni, quindi molto superficiali.
    l'ho praticamente solo collegato, fatto i wizzad.
    la prima cosa che ho notato, è stato un miglioramento sensibile nei colori. molto naturali e pieni, il secondo, ho dovuto mettere a zero la nitidezza del mio tv, in hd, miglioramento notevole, immagine ferma e pulita, con mosquito nr al massimo.
    ps3 ancora da collegare, mix di settaggi del mio tv, e quelli dell'edge, tutti da inventare, ma ho un'idea da cui partire. credo che sarà quanto più producente per tutti, che riportiamo quì ogni cosa facciamo e scopriamo, perchè ho l'impressione che ci sia un lavoro di taratura enorme da fare, visto che l'interagire dei controlli dei nostri tv, con quelli dell'edge, ha fatto crescere in modo esponenziale le possibilità di setting.
    i controlli di gamma separati per i colori non ci sono. io lo sapevo già, ma non è un problema, visto che li ho sul tv.
    alla prossima.

Ragazzi sarebbe bene dire anche a che tipo di video l'avete collegato: VPR-LCD la risoluzione e il pollicciaggio e soprattutto dire come si lavora i segnali sd anche se in maniera sommaria.
    E grazie mille per il lavoro che state facendo

Citazione Originariamente scritto da ggr
    in hd, miglioramento notevole
    Intendi blu ray o sky hd? Per curiosità, puoi controllare con che spazio colore esci da ps3 e con quale esci dall'edge?
    E rinnovo la curiosità su come vengono gestiti i cambi di refresh 50\60hz, tutto manuale?
    Grazie mille

bene buon lavoro

Ragazzi, avrei voluto tanto postare già oggi le prime impressioni ma
    purtroppo ieri sera ho fatto in tempo solo a collegare il tutto (ho finito
    alle 2:00 di notte) ed oggi abbiamo un porte aperte in Concessionaria

Muoio a stare qui al lavoro sapendo che ho l'edge a casa!!!!

Abbiate un pò di pazienza
    DARIO + IMPIANTO CINEMA TV Pioneer Kuro Lx508d | Apli Mch Denon AVR 3808 | Ampli St. Denon PMA 1500ae | DVD/SACD Denon 3930 | HD Player Denon DVD3800BR e PS3 | CD/SACD Denon DCD1500ae | Tuner Denon TU1500ae | Front B&W 683 | Centrale B&W HTM62 | Surround B&W 686 | Sub B&W PV1 | Remote Denon RC7000 | Giradischi Pro-Ject Debut II SE |IMPIANTO MAC: Mac 27" + Denon RCD-N7 "CEOL" + B&W M1 + Sunfire HRS8 + Pro-Ject RPM1.3 + Pro-Ject Dock Box Fi + Pro-ject Tuner Box + iPodClassic 160Gb + Rotel RA05SE + Rotel RCD06SE + DAC Beresford TC7520 + Peachtree iDac + Squeezeboc Touch | Please visit My Joyroom!!!

Ci mancherebbe, abbiamo buttato li un pò di domande, poi quando avete tempo e voglia ci saprete dire con calma. Grazie per la disponibilità

Citazione Originariamente scritto da jedi
    ma questa sensazione e' stata recepita in maniera inequivocabile anche sui Dvd (Il signore degli anelli,Il gladiatore,Star Wars "la minaccia fantasma,Le cronache di Riddick,insomma una grandissima macchina ad un prezzo favorevolissimo)

con che lettore upscalavi/deinterlacciavi prima di avere l'edge?? tanto per fare un confronto e rendersi conto

grazie
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Citazione Originariamente scritto da kiki76
    Intendi blu ray o sky hd?
    come vengono gestiti i cambi di refresh 50\60hz, tutto manuale?
    per ora solo sky hd. la ps3 la collegherò domani. per quanto riguarda i 50/60 hz, io non ho dovuto impostare nulla in ingresso. riconosce tutto da solo. in uscita, si può scegliere manualmente quale frequenza usare. io ho lasciato 50 hz, anche se il tv accetterebbe pure il 60.
    spero stasera di potermi dedicare a qualche prova più accurata.
    mi è spiaciuto molto, vedere che non c'è il manuale in italiano, e comunque in nessu'altra lingua tranne l'inglese. non ho ancora capito se esite, ed eventualmente come si attiva, la funzione che divide lo schermo per vedere la differenza tra l'elaborazione e non.
    tempo al tempo..
    ggr

Per quanto riguarda i segnali in ingresso, è chiaro che l'EDGE faccia tutto da solo: d'altronde, si tratta del suo mestiere.
    Piuttosto, potresti comunque controllare se è possibile salvare su banchi di memoria (e se sì, quanti ne siano previsti per ogni ingresso) le impostazioni della sorgente?

Per quanto riguarda lo split screen, ti confermo che è presente: dovrebbe chiamarsi "demo mode".
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Citazione Originariamente scritto da OXO
    Piuttosto, potresti comunque controllare se è possibile salvare su banchi di memoria
    Esatto, o se almeno c'è qualche macro da assegnare sul telecomando.

@ggr: Da quello che ho capito su avforum inglese, per ogni ingresso rimarrebbero memorizzate le ultime impostazioni e quando si attiva quell' ingresso l'uscita si setta in automatico di conseguenza.
    Invece nel caso di fonti con risoluzione o refresh non fisso (ps3, decoder sd\hd) almeno per ora si fa a mano. E' giusto o ho capito male io?
    Grazie per la tua disponibilità

Edge arrivato

ARRIVATO ANCHE A ME. Collegato velocemente, fatto il wizard, provato con mysky SD e sembra un altro pianeta. Domani pomeriggio mi ci dedichero' e poi daro' le mie prime impressioni. Nota: provato direttamente inserendo l' Edge tra il mysky e il tv lcd in firma. Da domani iniziano le prove con tutto l' impianto. Ciao.
    HT: Samsung LE40A656 - Denon 4308 - My Sky HD + key DDT - Samsung BD-P1400 - Logitech Harmony One - Diffusori: B&W: centr. HTM7, ant. LCR60-S3, surr. DM-685, sub ASW 608 - Cavi: G&BL, Monstercable, Audioquest. HIFI: Pre: AudioResearch LS 16 - Finale: Krell 302 evo - Lettori: T+A D10 2, Esoteric UX 03 Pi - Server: Naim UnitiServe - AD/DAC: Apogee Rosetta 200 - Giradischi Avid Volvere SP - PrePhono: Lehmann Black Cube SE - Braccio SME IV - Testina Ortofon MC Cadenza Red - Diffusori: Monitor Audio PL 300 - Cuffie: Denon AH-D7000. Cavi: segnale: Audioquest Colorado - potenza: Viablue SC-4 Biwire - aliment.: Supra, PS Audio, Van Den Hul. Protez. rete: Belkin PureAV PF50

Citazione Originariamente scritto da kiki76
    Invece nel caso di fonti con risoluzione o refresh non fisso (ps3, decoder sd\hd) almeno per ora si fa a mano. E' giusto o ho capito male io?
    domani quando collego la play ti so dire. al momento, solo con mysky hd, non ho dovuto fare nulla.
    comunque, ho avuto la possibilità di fare qualche taratura, e devo dire che anche mia moglie, ha notato subito la differenza. è il mio primo processore video, e tante cose tecniche che mi chiedete, forse non le capisco gran chè bene. perdonatemi qualche ripsosta un po bizzarra
    ggr

Primissime impressioni con le lacrime agli occhi........dalla stanchezza

Ho provato solo Sky SD e HD.

Innanzitutto ho settato il plasma alla configurazione di default (tutto a zero
    e filtri su OFF), tranne il contrasto che ho lasciato a 36.
    Sul decoder Pace ho settato l'uscita su "Originale" in modo da avere sulla
    scart--->RGBs i 576i mentre sull'HDMI, il 1080i.
    L'immagine SD è subito risultata molto più corposa, brillante e tridimensionale.
    Il flickering che notavo prima sulla semplice scart RGB collegata al plasma,
    adesso non c'è più. I colori sono di default leggermente più saturi, i contorni
    delle scritte (stò guardando la replica di Striscia la Notiza con la scritta
    gialla "Striscia" in basso asx sullo schermo)è perfettamente stabile senza
    seghettature o disturbi. Ho aumentato il Detail a +10 e l'Edge Enanch a +10,
    ho attivato il mosquito a medio (su alto diventa troppo invasivo e le
    scritte di Sky che compaiono quando si cambia canale sono tutte confuse).

Sky HD.

Ho provato Next HD, SKy Sport 1 e National G. HD. FAVOLOSO, i colori
    sono bellissimi, la definizione che si riesce a raggiungere è spaventosa
    e non si nota nessun disturbo di nessun genere, forse qualche artefatto
    compare solo quando si arriva livelli massimi (mi pare +40) di Detail
    e edge enanch.

Per quanto possa sembrare strano (forse è la stanchezza), sui canali
    HD, l'EDGE ha tirato fuori delle immagini clamosorse. Ma forse un pò
    la stanchezza, un pò le immagini SD che più di tanto non possono
    essere fisicamente migliorate....mi stò solo lasciando prendere la mano.

Alcuni appunti:

Non ho capito come si attiva/disattiva il PREP
    Non ho capito come si attiva il PRIMA/DOPO
    Non ho vosto nessun banco di memoria
    Credo, ripeto credo..che ad ogni ingresso mantenga tutte le impostazioni
    video (sat, lum, cont, detail, mosquito ecc) TRANNE la cadenza che è
    unica per tutte le sorgenti ma se si imposta AUTO, l'edge manda alla
    TV la cadenza del seganale in entrata: se guardo il DVD, l'edge manda
    al pio 50Hz, se guardo il BR, gli manda il 24 ecc.

A presto con altri aggiornamenti.

Scusate l'ortografia

.......'notte

Dario
    DARIO + IMPIANTO CINEMA TV Pioneer Kuro Lx508d | Apli Mch Denon AVR 3808 | Ampli St. Denon PMA 1500ae | DVD/SACD Denon 3930 | HD Player Denon DVD3800BR e PS3 | CD/SACD Denon DCD1500ae | Tuner Denon TU1500ae | Front B&W 683 | Centrale B&W HTM62 | Surround B&W 686 | Sub B&W PV1 | Remote Denon RC7000 | Giradischi Pro-Ject Debut II SE |IMPIANTO MAC: Mac 27" + Denon RCD-N7 "CEOL" + B&W M1 + Sunfire HRS8 + Pro-Ject RPM1.3 + Pro-Ject Dock Box Fi + Pro-ject Tuner Box + iPodClassic 160Gb + Rotel RA05SE + Rotel RCD06SE + DAC Beresford TC7520 + Peachtree iDac + Squeezeboc Touch | Please visit My Joyroom!!!

Dmode fammi capire: al dvdo faresti upscalare il segnale dei canali sky sd passando dalla scart e non non dall'hdmi? Se si posso chiederti come mai questa scelta e se hai provato a farli passare anche dala presa hdmi e con che risultati?

Altra cosa: la voce "originale" dal decoder di sky non riguarda solo la risoluzione in uscita dall'HDMI?
    Ultima modifica di gianmaria_fel; 19-10-2008 alle 08:13

Pagina 8 di 139 PrimaPrima ... 4567891011121858108 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •