Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 139 PrimaPrima ... 3910111213141516172363113 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 2083

Discussione: Anchor Bay DVDO Edge

Citazione Originariamente scritto da dmode19
    Siccome questa benedetta funzione split screen (prima/dopo) sembra non
    esserci, io me la faccio da solo:
    l'input della TV da scart a Hdmi (logicamente solo per i canali SD).
    Dopo cena provo.
    è quello che faccio io. il collegamento scart, l'ho lasciato.
    intanto devo dire che mi trovo meglio, settando a 1080ì, anche i canali sd.
    facendo la prova scart/edge, trovo l'immagine da scart più morbida, ma un tantino opaca, con l'edge di mezzo, si vede più dettaglio ed una immagine più netta. dipende tantissimo dai canali però, più il canale trasmette bene, più l'edge si avvantaggia sulla scart. invece con segnali scandalosi (fox-fox crime) per esempio, è quasi ,meglio la scart.
    comunque tutti questi discorsi sono relativi, perchè dipende tutto dall'elettronica dei nostri tv, come trattano il segnale da scart. devo dire, che l'elettronica del mio phlilips, su materiale sd, faceva già davvero un ottimo lavoro.
    a proposito di contrasto, io ho dovuto metterlo a -3 sull'edge, altrimenti nelle scene chiare, i dettagli si affogavano, proprio come quando si abbassa troppo la luminosità sulle scene scure.
    una cosa è certa, luminosità, contrasto, sono aumentati, anche lasciando i controlli a zero.
    ora ho una immagine più dettagliata e pulita, senza avere i bordi delle persone innaturali. prima per avere una immagine nitida, dovevo mettere il controllo di nitidezza del tv, almeno a 6, con le conseguenze di avere anche più rumore video, e contorni innaturali. ora con l'edge, la nitidezza del tv, è a zero, ma l'immagine è perfettamente nitida. l'dge lavora, altrochè se lavora...
    devo ancora provare a collegare la scart, sull'ingresso rgb dell'edge.sono quasi certo che i canali sd, migliorino con questo collegamento, rispetto al collegamento HDMI.
    ggr

Sono le stesse identiche mie impressioni, concordo in tutto.
    Se rileggi i miei post vedrai che ho detto le stesse cose.
    Proverò a settare il contrasto come dici tu......il contrasto lo avevo
    impostato un pò più in alto (+5 +8).

Io ho già provato con scart---->rgbs e i canali SD si vedono effettivamente
    meglio ma non tanto come prima quando avevo collegato sia la scart che l'
    hdmi alla tv e i canali sd si vedevano enormemente meglio tramite scart.
    DARIO + IMPIANTO CINEMA TV Pioneer Kuro Lx508d | Apli Mch Denon AVR 3808 | Ampli St. Denon PMA 1500ae | DVD/SACD Denon 3930 | HD Player Denon DVD3800BR e PS3 | CD/SACD Denon DCD1500ae | Tuner Denon TU1500ae | Front B&W 683 | Centrale B&W HTM62 | Surround B&W 686 | Sub B&W PV1 | Remote Denon RC7000 | Giradischi Pro-Ject Debut II SE |IMPIANTO MAC: Mac 27" + Denon RCD-N7 "CEOL" + B&W M1 + Sunfire HRS8 + Pro-Ject RPM1.3 + Pro-Ject Dock Box Fi + Pro-ject Tuner Box + iPodClassic 160Gb + Rotel RA05SE + Rotel RCD06SE + DAC Beresford TC7520 + Peachtree iDac + Squeezeboc Touch | Please visit My Joyroom!!!

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.
    Vorrei fare una domanda (beh, mi sono iscritto per quello )
    Essendo in procinto di acquistare un amplificatore, volevo chiedere se qualcuno può fare un paragone con il reon di un onkyo di fascia alta (dal 875 in su) per quanto riguarda segnali SD. Ho letto giù che rispetto al chip del denon 4309 le differenze sono minime.
    So che questi paragoni non vengono ammessi, ma è solo per capire quanto funga un apparecchio che non potrò mai vedere dal vivo.
    Oltre al fatto che il costo di un onkyo 876 è decisamente inferiore a una catena composta ad esempio da un denon 2309 + edge + splitter hdmi (ho sia tv che vpr, e l'edge mi pare di capire abbia la doppia uscita hdmi solo per l'audio), c'è che si deve stare a smanettare ogni volta che si passa da una sorgente all'altra (un telecomando logitech potrebbe sopperire?).

..insomma.. non posso nascondere di essermi raffreddato negli entusiasmi.. grazie alle pazienti e gentili recensioni di chi l'ha già comprato (e che ringrazio vivamente)
    .. avevo già deciso di acquistarlo, ma ora sono titubante, visto che, a quanto riportato, nemmeno l'edge riesce a migliorare sensibilmente i segnali sd di sky.

questo era il motivo principale che mi muoveva : migliorare gli sd di sky, in particolare le partite di calcio, che si vedono davvero male male male...

in pratica, se ben capisco, il risultato più importante è di portare a una qualità simildvd i film dei canali 3--, e gli sport 201 e 202, che sono forse gli unici con un bitrate decente : ne vale la pena ? ..mah.. magari se\quando scenderà sotto i 500 euro...

a chi lo sa (moderatori o altri) : ma è prevista una recensione "ufficiale" del sito sull'edge (dopo lo shootout di Napoli o a prescindere) ?
    TV : Sony 55W905; Sat : Myskyhd; Ampli : Yamaha RX-V675; Bd-Dvd : PS3; Audio : front JBL CST55; center JBL CSC55; surround JBL 260.6

penso sia improbabile avere a breve una recensione ufficiale visto che l'edge a Napoli non c'era.

C'e da sperare solo nelle riviste cartacee specializzate, almeno per ora.
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ WhiskioRaschio

Citazione Originariamente scritto da WhiskioRaschio
    So che questi paragoni non vengono ammessi, ma...
    Lo sai e lo fai ugualmente ?

Strano comportamento.

Tra l'altro esiste già una discussione non ufficiale dedicata a questo videprocessore in cui si può benissimo parlare di tutto quanto non ammesso in questa, potevi benissimo inserire là la tua domanda ?

Come da prassi: due giorni di sospensione.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

oggi riesco a collegare anche la scart, poi posterò le mie impressioni.
    intanto voglio fare una domanda. qualcuno ha provato a fare un fermo immagine, e vedere il lavoro svolto dai controlli dell'edge?
    io l'ho fatto ieri sera, con un film che ho registrato con my sky hd.
    contrasto e luminosità, ok si vede che lavorano.
    edge enhacment, e detail enachment, da -50 a 50, non fanno assolutamente nulla
    le cose sono due, o il mio edge ha mal di pancia, o l'effetto di questi controlli varia ad ogni fotogramma, così che con immagine ferma, non si vede nessun cambiamento, perchè lui il fotogramma lo aveva già processato prima e l'immagine era quella.
    chi vuole fare la prova?
    ggr

Citazione Originariamente scritto da B.K.
    penso sia improbabile avere a breve una recensione ufficiale visto che l'edge a Napoli non c'era.
    ma come?! nella tendina a sinistra delle news è ancora riportato il dvdo edge seminar shootout previsto a napoli per il 17 e 18 ?!?
    TV : Sony 55W905; Sat : Myskyhd; Ampli : Yamaha RX-V675; Bd-Dvd : PS3; Audio : front JBL CST55; center JBL CSC55; surround JBL 260.6

tendina fallace!
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

Red face Qualità SKY sd con Edge

Citazione Originariamente scritto da werwolf
    ..
    .. avevo già deciso di acquistarlo, ma ora sono titubante, visto che, a quanto riportato, nemmeno l'edge riesce a migliorare sensibilmente i segnali sd di sky.
    Anche io come te lo volevo prendere per questa funzione, mi sono riletto i post, bene o male tutti hanno riscontrato migliorie, a seconda del segnale sorgente del canale interessato. (ma va che strano eh?)

a questo punto la domanda è : ne vale la pena? o magari rispetto
    ad uno scaling del nuovo yamaha rx v3900 si va molto vicini?

vediamo cosa dicono i pochi fortunati possessori.

domanda: per prelevare il segnale da un decoder digit terrestre che ha come uscita l'rgb devo prendere un cavo che va da scart a 4 singoli cavi rgbs (s è il composito, il giallo per capirci)?

ciao.
    VPR Sony VPL VW300ES - Plasma Pioneer LX508D - MySKY HD - PS4Pro - Nas Synology - Htpc NUC - Oppo UDP203 - Anthem MRX-710 - Main 2X B&W CM9 S2 - Centrale B&W CM9 2 S2 - Surround 2x B&W CM6 S2 - Sub MK Sound MK 125II - Belkin PureAV PF50.

il cavo è l'RGBs, dove esse, nel mio caso è nero. qualche post più in sù, c'è un link dove si vede detto cavo. io l'ho trovato identico in un negozio di elettronica, ma sono rarissimi.
    quanto al lavoro che svolge l'edge, non bisogna soffermarsi alle apparenze. intanto siamo agli inizi, e quindi ci sono molte prove da fare, io ogni volta che lo uso, riesco sempre a migliorare l'immagine. un esempio, prima i canali SD di sky, li vedevo meglio da scart, rispetto ad HDMI.
    ora, ho lasciato la scart collegata al tv, e ho provato a vedere la differenza che fa l'edge. be, i canali sd, si vedono meglio da HDMI, che non dalla scart, quindi, situazione ribaltata, questo è eloquente del lavoro che fa il processore, ovvio che più il segnale è buono, più lavora bene.
    un altro particolare che ho notato. ho confrontato due immagini, un primo piano, con sullo sfondo gli arredamenti di una casa, quindi un sacco di particolari. sul primo piano, l'edge aggiunge poco dettaglio, ma sugli sfondi, è tutta un'altra musica. sono dettagliatissimi, e si riconosce perfettamente ogni oggetto. probabilmente, non aggiunge dettaglio uniformemente su tutta l'mmagine, ma solo dove serve, quindi se uno si concentra sul solo primo piano, a volte potrebbe non notare differenze.
    altra cosa da tenere in considerazione. ci sono scene, dove avere un processore è superfluo, e altre dove invece si vede tutta la sua bontà. un esempio lampante: ieri guardavo csi miami, prima nelle inqudrature dall'elicottero, sembrava che i terrazzi dei palazzi, si muovessero, ed erano tutti tremolanti. ieri, stessa scena con l'edge, perfettamente stabili e nitidi.
    quindi, ricapitolando, fa un gran lavoro, ma selettivo, non su tutta l'immagine, ma solo secondo dove per lui serve, in talune scene sembra non esserci, in altre si nota tantissimo.
    spero al più presto ci sia online il manuale in italiano. ho visto che quello degli altri prodotti dvdo ci sono.
    ggr

@ggr: la prova con immagine fissa l' ho fatta con il menu' di sky e, a parte le prestazioni positive del Mosquito NR con l' HD e negative con l' SD, non ci ho capito ancora molto.
    Devo dire che il tempo dedicato all' Edge e' stato molto poco e cerchero' di rifarmi nel weekend. Se abiti vicino a me, possiamo vederci quando vuoi, da me o da te (non e' un invito galante, eh !! ).

@dmode19: ho messo il Denon 4308 prima dell' Edge solo per questioni di comodita', per far fare da switch video al Denon. In teoria, facendolo lavorare in passthru, non dovrebbe dare alcun fastidio, ma ho i miei dubbi. In settimana provero' a inserire l' Edge direttamente tra le sorgenti e l' lcd, usando, come te, l' uscita HDMI audio per mandarla al Denon. Poi, devo dire che ho tantissimi piccoli dubbi, che devo risolvere al piu' presto. Non appena avro' capito qualcosa di piu', postero' tutto.

P.S.= per quanto riguarda la funzione Demo Mode, neanche io ho ancora trovato niente ma, non solo Missoli ha detto che c'e' ma, al TAV, hanno usato questa funzione. Boh, saremo stupidi o ancora inesperti nell' uso del Edge ...? Oppure noi abbiamo ragione e qualcun' altro torto ??

P.S.2= qualcuno, non ricordo chi, mi ha chiesto di provare l' Edge con il Vantage HD: lo faro' al piu' presto, cosi' come con tutte le altre mie sorgenti in firma.
    HT: Samsung LE40A656 - Denon 4308 - My Sky HD + key DDT - Samsung BD-P1400 - Logitech Harmony One - Diffusori: B&W: centr. HTM7, ant. LCR60-S3, surr. DM-685, sub ASW 608 - Cavi: G&BL, Monstercable, Audioquest. HIFI: Pre: AudioResearch LS 16 - Finale: Krell 302 evo - Lettori: T+A D10 2, Esoteric UX 03 Pi - Server: Naim UnitiServe - AD/DAC: Apogee Rosetta 200 - Giradischi Avid Volvere SP - PrePhono: Lehmann Black Cube SE - Braccio SME IV - Testina Ortofon MC Cadenza Red - Diffusori: Monitor Audio PL 300 - Cuffie: Denon AH-D7000. Cavi: segnale: Audioquest Colorado - potenza: Viablue SC-4 Biwire - aliment.: Supra, PS Audio, Van Den Hul. Protez. rete: Belkin PureAV PF50

Citazione Originariamente scritto da werwolf
    ma come?! .......

Se avessi seguito "quel 3d" saresti informato sulla poca serieta' di Audiogamma che dopo averlo pubblicizzato, sponsorizzato etc, ha prefrito consegnare a rivenditori e non al seminario di Napoli l'EDGE.

Da maligno non so cosa pensare : avevano timore di affidarlo nelle mani di Emidio troppo presto? Avevano necessita' di realizzare circa 600€ in piu'? Di certo non si e' saputo piu' nulla!

Leggo con attenzione questo 3d alla ricerca di utilizzatori con VPR, ma al momento non c'e' nessuno, dei pochi che hanno questa macchina, che lo utilizzi in questo modo, spero di leggere presto qualche commento in tal senso.

Possessore di Dvdo Edge con Jvc Hd100

Rispondendo alla domanda precedento ,in Hd ,funziona veramente molto bene ,grazie ai filtri che permettono che creare una tridimensionalita' veramente eccezzionale.(posso utilizzare al massimo il dettaglio e tiene benissimo)
    Riguardo alla Sd ,avendo la Ps3 e per il momento non riuscendo ad utilizzare il cavo component ,ma assettando il lettore a 1080 i ,(con Hdmi)i vantaggi sono piu' limitati(anche se ci sono)
    Senza entrare in polemica ,i televisori non sono il banco di prova appropriato per giudicare(in bene e in male) questo apparecchio.
    Mandy
    Jedi/Marco

@ Jedi:

visto che hai il jvc e l'edge, (io sto passando dall'hd1 al 350) vorrei chiederti se hai esperienza di altri processori tipo vp50 o crystalio per interderci.

Mi piacerebbe sapere se l'edge, alla resa dei conti, fa il suo dovere anche su grande schermo, sempre rispetto agli altri processori. grazie.
    Primavera non bussa, lei entra sicura ...

Pagina 13 di 139 PrimaPrima ... 3910111213141516172363113 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •