Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 50 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 740

Discussione: DVDO VP50 PRO

Citazione Originariamente scritto da victor
    ..A te non è mai successo ?
    A me no. Forse dipende dalla sorgente, sembra il classico problema di handshaking.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

@ VICTOR
    Fammi sapere appena ti arriva questo firmware privato, ciao e grazie.

@ locutus
    No, non è un problema di handshaking

@ stefanelli
    Il nuovo fw me l'ha già mandato : è la v. 1.03.2 : è probabilmente una versione alfa che sarà poi rilasciata come beta, ma non l'ho ancora installata.
    Se ti interessa fammi avere la tua mail che te la giro.

Ciao.
    Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.

Mi è arrivata la scheda HD-SDI.
    Per montarla occorre aggiornare il software alla 1.03
    Con un adattatore Hamlet USB to Serial l'upgrade funziona perfettamente.

Ho finalmente sostituito il glorioso VP50 liscio.
    Prime impressioni, visione eccellente anche se ancora da tarare.

Per l'audio in uscita prima era possibile contemporaneamente utilizzare S/PDif e HDMI, adesso occorre switchare manualmente l'una e l'altra con Output Setup > Audio

Come per il VP50 se la sorgente audio arriva da HDMI viene veicolata in uscita HDMI, se arriva da un ingresso S/PDif può solo uscire sul S/PDif anche se prima agivano indipendentemente, per quell'audio bastava accendere l'amplificatore.

Per i segnali video a 4:3 attivo un leggero zoom in modo da riempire un pò di più il formato 16:9 utilizzando l'aspect ratio 1.55 o custom

Ho provato ad usare l' aspect ratio custom fra 1.5 e 1.55 ma mi sono accorto di alcune striscie nere.
    Queste sono molto più evidenti spegnendo il segnale di SKY HD e lasciando la schermata blu di stand-by che arriva sulla HDMI.
    Sembra un problema tipico di firmware beta, anche se poco visibile, lo faceva su una versione beta del VP50 solo che visto che erano righe bianche era molto più visibile.

Confermo il settaggio 50>Lock>50 con unlocked su Sky si vedevano evidenti dei problemi di deinterlaccio.
    Su DVD e HD-DVD visione eccellente già out-of-box.

@ victor
    Non basta premere il tastino del frontale per resettare invece di togliere alimentazione?

Citazione Originariamente scritto da Gildo
    @ victor
    Non basta premere il tastino del frontale per resettare invece di togliere alimentazione?
    No, non è sufficiente.
    Ciao.
    Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.

Mi è arrivata la scheda HD-SDI.
    Per montarla occorre aggiornare il software alla 1.03
    Installata scheda HD-SDI con software 1.02;
    sembra funzionare correttamente.

Ciao
    Roberto
    HT: VPR ThemeScene H79, Plasma Pioneer 508XD, Processore DVDO VP50PRO, DVD player Philips 963 SA mod SDI, Decoder Sat MySky HD, Ampli AV Harman/Kardon AVR 5500, Diffusori Sonus Faber Electa, Concertino Wall, Centrale, Sub Velodyne DD18
    HiFi: CD player Electrocompaniet EMC1 UP, Pre KIOM C2, Fin KIOM 300B, Diff Klipschorn modificate

Come per il VP50 se la sorgente audio arriva da HDMI viene veicolata in uscita HDMI
    Io ho il dvd recorder collegato in hdmi (sia audio che video) e il VP50 collegato all'HT solo con l'uscita audio S/PDif, e la cosa funziona perfettamente.
    Mi mandi, per favore (anche in MP), un link all'adattatore USB to Serial di cui parli? Te ne sarei molto grato...

@Tutti: prime impressioni sulla resa del collegamento SDI con questo VP50PRO? Visto che tale scheda ha problemi con i segnali HD-SDI, sono curioso di sapere se la resa con il segnale SD-SDI è analoga a quella della scheda precedente che usavamo con il VP50 base...
    Ettore

Ciao a tutti,
    forse siamo alle solite, ho appena upgradato il VP50 al pro con relativa scheda HD-SDI e su AVS forum trovo la seguente bella notizia poi confermata andando sul sito JVB:

DVDO VP50Pro HD-SDI (scaler needs firmware update and The Precision HD-SDI Dual Input Module needs hardware modification).

Come la mettiamo?
    Ci chiederanno altri upgrade?

Saluti
    Enzo

Citazione Originariamente scritto da Ent
    ..Come la mettiamo?
    Ci chiederanno altri upgrade?
    ..
    Sembra che se acquisti un lettore modificato hd-sdi da jvb devi spedire a loro (jvb) anche la scheda hd-sdi e provvedono ad una modifica hardware rispedendola insieme al lettore.
    Poi, dvdo deve rendere disponibile un nuovo firmware con un fix per questo difetto.
    Al momento non si sa altro. Certo, che la potevano anche provare un po' meglio prima di metterla in commercio: è L'UNICA scheda hd-sdi che non funziona in HD, tutte le altre vanno bene.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Una cosa: qualcuno di voi ha provato sul PRO la procedura di Hard Reset che è descritta sul manuale del VP50 base? Lo chiedo perché sul manuale del PRO non mi pare se ne faccia più menzione... o almeno io non l'ho trovato, e non vorrei fare danni. Io con il modello base lo facevo dopo ogni upgrade del fw, e vorrei ripetere la cosa anche ora con il PRO...
    Ettore

Sì, l'ho fatta io un paio di volte : a parte che non ha risolto un mio problema, funziona come nel VP50 liscio.
    Ciao
    Victor

Grazie mille!!!!
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Sembra che se acquisti un lettore modificato hd-sdi da jvb devi spedire a loro (jvb) anche la scheda hd-sdi e provvedono ad una modifica hardware rispedendola insieme al lettore.
    Poi, dvdo deve rendere disponibile un nuovo firmware con un fix per questo difetto.
    Questo cosa vuol dire? Che comunque non è possibile acquistare una scheda per HD e modificarla in Italia perchè si andrebbe incontro a un malfunzionamento? A dirla così sembrerebbe che solo JVB è in grado di fornire un lettore modificato perchè è il solo capace di intervenire sull'hardware della scheda DVDO.

Al momento quindi anche comprando il lettore modificato da JVB e modificando la scheda hd non si è comunque in grado di far funzionare il VP50pro sull'ingresso HD-SDI con segnali HD perchè manca il software?
    Enzo

Citazione Originariamente scritto da Ent
    Questo cosa vuol dire? ..
    E' tutto molto vago, bisogna aspettare una risposta ufficiale da DVDO.
    Per il momento, comunque, il vp50pro non funziona in HD-SDI con gli unici lettori modificati che si trovano sul mercato, cioè quelli di Jvb, che funzionano però con tutti gli altri scaler esistenti.

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    Io ho il dvd recorder collegato in hdmi (sia audio che video) e il VP50 collegato all'HT solo con l'uscita audio S/PDif, e la cosa funziona perfettamente.
    Mi mandi, per favore (anche in MP), un link all'adattatore USB to Serial di cui parli? Te ne sarei molto grato...
    Credo che l'adattatore seriale-usb che funziona con VP50Pro interessi a molti, al massimo tolgo il link

Il modello è Hamlet Exagerate XURS232 che si trova fra i 15 e i 20€

http://www.hamletcom.com/ProductDeta...Mode=Downloads

La mia configurazione è un plasma collegato via HDMI e un amplificatore via S/PDif.
    Dal DVD che arriva in SDI e con audio S/PDif non sento l'audio sul TV, ma prima bastava accendere l'amplificatore.

Adesso occorre anche switchare l'audio output da HDMI a S/PDif

Per me la resa del collegamento SDI base sembra identica se non migliore rispetto al VP50.

Pagina 11 di 50 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •