Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 65 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 961

Samsung DVD Recorder e HDMI - ATTENZIONE!!!

Ciao,
    attenzione ai DVD Recorder Samsung HR 75x e 85x!!!

Io ho un HR 757, a quanto pare tutta la gamma ha il seguente bug HDMI (vedete anche gli appositi thread):

Se si effettua una registrazione sia dai canali analogici (sintonizzatore analogico dell'HR757) sia da sky (skybox NON HD connesso all'HR757 tramite scart), l'immagine registrata va a scatti, come se perdesse dei frames. Sembra anche che l'immagine e l'audio siano leggermente fuori sincronia (l'immagine è in leggero ritado).

Il problema descritto sopra si verifica solo nel seguente scenario:
    - HR757 connesso alla TV tramite HDMI
    - TV spenta o in standby

Se invece la registrazione viene effettuata con la TV (connessa tramite HDMI) accesa, il problema non si verifica.

Se si connette l'HR757 alla TV tramite scart o cavi RCA, il problema NON si verifica.

Ciao!!
    Chicca

pio DVR-LX70D

Intanto ne approfitto per i saluti e ringraziamenti per avermi accettato in questo forum molto istruttivo.
    Chiedo gentilmente se questo modello della pioneer possa andare bene per le mie esigenze che elencherò a seguire e le vostre impressioni in generale.
    Dovrei utilizzarlo per effettuare registrazioni da ricevitore satellitare e terrestre,passare i miei filmati effettuati sulle VHS su supporto dvd,avere la possibilità di editing e se possibile riversare su PC.La vostra opinione della qualità ottenuta dal passaggio VHS(analogico) in (digitale) DVD .
    Attendendo una vostra gradita risposta vi ringrazio anticipatamente anche da ciò che ho acquisito da questo treed .
    poppan

il sony RDR-HXD870 consigliato in questo thread, puo leggere divx salvati su un disco esterno e collegato via USB al lettore?

Citazione Originariamente scritto da mcallan
    il sony RDR-HXD870 consigliato in questo thread, puo leggere divx salvati su un disco esterno e collegato via USB al lettore?
    no,non è possibile, né chiavette,né dischi esterni,solo jpeg
    è questo il principale motivo che mi ha spinto ad acquistare il samsung sh855, altrimenti sony al 100%

Ti trovi bene con questo Samsung? lo consiglieresti? è per un amico...
    Il punto importante è che legga Divx da dischi esterni

Citazione Originariamente scritto da Blooms
    certo a me interessa proprio che abbia questa possibilità, sinceramente mi interessa anche poco che vi sia il lettore dvd in quanto utilizzo il mio vecchio pioneer che è davvero ottimo sia con dvd che con cd audio.

Nel mio caso potrebbe anche andar bene un ricevitore tipo humax con hd interno , ma che faccia da recorder e che vi sia la possibilità di trasferire all'interno dell'hard disk altre sorgenti video quali dvd, insomma quello che fanno tutti i mediaplayer esterni tipo il mio freecom ma che in piu abbiano il sinto per registrare le trasmissioni televisive.

Esiste ?
    rinnovo la domanda...

per Francis ... o chi per lui

Ho letto tutto quanto il post, ma non ho trovato notizia a quanto cerco, ciao a tutti, vengo da una bruttissima esperienza con un recorder lg rh 7800, con il quale, nonostante lo abbia portato all'assistenza (risposta: l'apparecchio non presenta problemi), non manteneva assolutamente la qualità di registrazione nel passaggio da hard disk a dvd (esempio: riversamento su dvd-r di un filmato registrato su hard disk, della durata di 50 minuti in qualità HQ).
    Siccome tra le caratteristiche principali, almeno per me; ci sono:
    1 - miglior qualità nella copia da hard disk a dvd;
    2 - utilizzo dello time-shift;
    che cosa mi consigliate? io sarei orientato tra Pioneer DVR-550HX-S e Sony RDR-HXD970, oppure...
    C'è qualcuno che li possiede e che mi possa rassicurare sulla qualità dei riversamenti su dvd?
    In fin dei conti la spesa da affrontare non è proprio una bazzecola...
    Grazie in anticipo per le risposte.
    che la forza sia sempre con voi

C'e' qualcuna che sa qualcosa in piu' sui nuovi dvd-recorder della sony: il HX780 e HX 980? Sembra che i nuovi nn abbiano il DIGITALE TERESTRE integrato, come mai questa scelta?( il 970 lo aveva!)
    GRAZIE

Prova a guardare questo thread:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...=73451&page=45

Chicca

divx su sony e panasonic...

da un pò sto impazzendo su cosa scegliere come dvd recorder...ho preso da mediaworld l'ex77 a 300euro....e ci sarebbe anche il sony hx750...

il problema + grande del pana è il supporto divx...ovvero:

1- nn suporta tutti i formati dvd, ma solo il dvd-r
    2- la gestione in playback del divx è quasi inesistente...solo pausa, play e avanzamento veloce...nn si può saltare o cercare nulla (problema anche della lettura dvd...nn si può neanche fare la rcerca temporale con sto pana...)
    3- i divx nn sono a tutto schermo, ma spesso presentano una cornice nera di qualche cm, e nn si può fare nessun tipo di zoom

diciamo che dal punto di vista divx il pana fa veramente schifo...
    mi chiedevo se il sony va meglio coi divx, e nn ha tutti i porblemi del pana, se acceta rgb dal decoder sky, e e se come qualità di elettronica e registrazione, nonchè di editing, sia paragonabile al panasonic

grazie mille!

Citazione Originariamente scritto da Blashyrkh
    diciamo che dal punto di vista divx il pana fa veramente schifo...
    diciamo che i divx fanno schifo da ogni punto di vista..

scherzi a parte, non puntare troppo sui divx, io ho lasciato perdere molto prima: li converto in formato DVD con ConvertX2dvd, si vedono meglio e posso utilizzare dvd-rw

cmq anche i Sony sono buoni, paragonabili ai Pana
    poi ognuno ha le sue caratteristiche
    ad esempio il Sony HX750 non ha il DTT e non ha la registrazione sincronizzata, molto utile in abbinamento allo skybox
    Ultima modifica di apscal; 06-05-2008 alle 21:04
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

quindi il sony non ha l'ext link?

so che dovrei lasciar perdere i divx...ma nn posso

ho notato anche che il sony nn legge il formato ac3 multicanale...
    per il supporto xvid cosa mi sai dire? il sony lo ha?
    ho pensato a fare la conversione...ma risulta lenta e si perde molto tempo...a sto punto faccio prima ad usare la x360 caricando i file dal pc direttamente...anche se devo sorbirmi il rumoraccio della ventola

sono in mare aperto...già ho cambiato il'eh57 con l'ex77 a mediaworld...se vado a cambiare pure questo per il sony, e poi glielo riporto indietro riprendendomi il pana mi arrestano!!

Diciamo che non ha l'ext link, se ho interpretato bene la scheda tecnica
    la Sony usa il termine synchro-rec

non saprei dirti x gli xvid

ti consiglio cmq di tenerti il DMREX77, sarai sicuramente soddisfatto
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

dalle specifiche sony e dal manuale sembra che la registrazione sincronizzata nn si possa proprio fare! (e nn si fa riferimento da nesusna parte al synchro-rec)

grande pecca...

volevo acquistare HR 757 o Hr 755 ma da quello che vedo non è un buon prodotto troppi problemi. Secondo me un oggetto che costi più di 300€ non deve avere cosi tanti problemi, cmq voi cosa mi consigliate di fare, prenderlo lo stesso oppure orientarmi sul altri modelli che hanno le stesse caratteristiche??

PS. I devo usarlo per registare a tv spenta con cavo HDMI, sia trasmissioni analogiche che provenienti da sky.

Grazie a tutti

Pagina 30 di 65 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •