|
|
Risultati da 436 a 450 di 961
Discussione: Quale dvd recorder mi consigliate?
-
03-03-2008, 10:14 #436
Senior Member
Samsung DVD Recorder e HDMI - ATTENZIONE!!!
Ciao,
attenzione ai DVD Recorder Samsung HR 75x e 85x!!!
Io ho un HR 757, a quanto pare tutta la gamma ha il seguente bug HDMI (vedete anche gli appositi thread):
Se si effettua una registrazione sia dai canali analogici (sintonizzatore analogico dell'HR757) sia da sky (skybox NON HD connesso all'HR757 tramite scart), l'immagine registrata va a scatti, come se perdesse dei frames. Sembra anche che l'immagine e l'audio siano leggermente fuori sincronia (l'immagine è in leggero ritado).
Il problema descritto sopra si verifica solo nel seguente scenario:
- HR757 connesso alla TV tramite HDMI
- TV spenta o in standby
Se invece la registrazione viene effettuata con la TV (connessa tramite HDMI) accesa, il problema non si verifica.
Se si connette l'HR757 alla TV tramite scart o cavi RCA, il problema NON si verifica.
Ciao!!
Chicca
-
20-03-2008, 23:03 #437
Junior Member
pio DVR-LX70D
Intanto ne approfitto per i saluti e ringraziamenti per avermi accettato in questo forum molto istruttivo.
Chiedo gentilmente se questo modello della pioneer possa andare bene per le mie esigenze che elencherò a seguire e le vostre impressioni in generale.
Dovrei utilizzarlo per effettuare registrazioni da ricevitore satellitare e terrestre,passare i miei filmati effettuati sulle VHS su supporto dvd,avere la possibilità di editing e se possibile riversare su PC.La vostra opinione della qualità ottenuta dal passaggio VHS(analogico) in (digitale) DVD .
Attendendo una vostra gradita risposta vi ringrazio anticipatamente anche da ciò che ho acquisito da questo treed .
poppan
-
26-03-2008, 14:39 #438
Senior Member
il sony RDR-HXD870 consigliato in questo thread, puo leggere divx salvati su un disco esterno e collegato via USB al lettore?
-
26-03-2008, 22:54 #439
Junior Member
Originariamente scritto da mcallan
è questo il principale motivo che mi ha spinto ad acquistare il samsung sh855, altrimenti sony al 100%
-
27-03-2008, 07:34 #440
Senior Member
Ti trovi bene con questo Samsung? lo consiglieresti? è per un amico...
Il punto importante è che legga Divx da dischi esterni
-
27-03-2008, 15:31 #441
Member
Originariamente scritto da Blooms
-
28-03-2008, 11:59 #442
Member
per Francis ... o chi per lui
Ho letto tutto quanto il post, ma non ho trovato notizia a quanto cerco, ciao a tutti, vengo da una bruttissima esperienza con un recorder lg rh 7800, con il quale, nonostante lo abbia portato all'assistenza (risposta: l'apparecchio non presenta problemi), non manteneva assolutamente la qualità di registrazione nel passaggio da hard disk a dvd (esempio: riversamento su dvd-r di un filmato registrato su hard disk, della durata di 50 minuti in qualità HQ).
Siccome tra le caratteristiche principali, almeno per me; ci sono:
1 - miglior qualità nella copia da hard disk a dvd;
2 - utilizzo dello time-shift;
che cosa mi consigliate? io sarei orientato tra Pioneer DVR-550HX-S e Sony RDR-HXD970, oppure...
C'è qualcuno che li possiede e che mi possa rassicurare sulla qualità dei riversamenti su dvd?
In fin dei conti la spesa da affrontare non è proprio una bazzecola...
Grazie in anticipo per le risposte.che la forza sia sempre con voi
-
11-04-2008, 11:53 #443
Senior Member
C'e' qualcuna che sa qualcosa in piu' sui nuovi dvd-recorder della sony: il HX780 e HX 980? Sembra che i nuovi nn abbiano il DIGITALE TERESTRE integrato, come mai questa scelta?( il 970 lo aveva!)
GRAZIE
-
11-04-2008, 12:36 #444
Senior Member
Prova a guardare questo thread:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=73451&page=45
Chicca
-
06-05-2008, 15:02 #445
Senior Member
divx su sony e panasonic...
da un pò sto impazzendo su cosa scegliere come dvd recorder...ho preso da mediaworld l'ex77 a 300euro....e ci sarebbe anche il sony hx750...
il problema + grande del pana è il supporto divx...ovvero:
1- nn suporta tutti i formati dvd, ma solo il dvd-r
2- la gestione in playback del divx è quasi inesistente...solo pausa, play e avanzamento veloce...nn si può saltare o cercare nulla (problema anche della lettura dvd...nn si può neanche fare la rcerca temporale con sto pana...)
3- i divx nn sono a tutto schermo, ma spesso presentano una cornice nera di qualche cm, e nn si può fare nessun tipo di zoom
diciamo che dal punto di vista divx il pana fa veramente schifo...
mi chiedevo se il sony va meglio coi divx, e nn ha tutti i porblemi del pana, se acceta rgb dal decoder sky, e e se come qualità di elettronica e registrazione, nonchè di editing, sia paragonabile al panasonic
grazie mille!
-
06-05-2008, 21:00 #446
Advanced Member
Originariamente scritto da Blashyrkh
scherzi a parte, non puntare troppo sui divx, io ho lasciato perdere molto prima: li converto in formato DVD con ConvertX2dvd, si vedono meglio e posso utilizzare dvd-rw
cmq anche i Sony sono buoni, paragonabili ai Pana
poi ognuno ha le sue caratteristiche
ad esempio il Sony HX750 non ha il DTT e non ha la registrazione sincronizzata, molto utile in abbinamento allo skyboxUltima modifica di apscal; 06-05-2008 alle 21:04
TV: LG 42PC3RA... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati
-
07-05-2008, 00:18 #447
Senior Member
quindi il sony non ha l'ext link?
so che dovrei lasciar perdere i divx...ma nn posso
ho notato anche che il sony nn legge il formato ac3 multicanale...
per il supporto xvid cosa mi sai dire? il sony lo ha?
ho pensato a fare la conversione...ma risulta lenta e si perde molto tempo...a sto punto faccio prima ad usare la x360 caricando i file dal pc direttamente...anche se devo sorbirmi il rumoraccio della ventola
sono in mare aperto...già ho cambiato il'eh57 con l'ex77 a mediaworld...se vado a cambiare pure questo per il sony, e poi glielo riporto indietro riprendendomi il pana mi arrestano!!
-
07-05-2008, 09:24 #448
Advanced Member
Diciamo che non ha l'ext link, se ho interpretato bene la scheda tecnica
la Sony usa il termine synchro-rec
non saprei dirti x gli xvid
ti consiglio cmq di tenerti il DMREX77, sarai sicuramente soddisfattoTV: LG 42PC3RA... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati
-
07-05-2008, 11:11 #449
Senior Member
dalle specifiche sony e dal manuale sembra che la registrazione sincronizzata nn si possa proprio fare! (e nn si fa riferimento da nesusna parte al synchro-rec)
grande pecca...
-
09-05-2008, 00:57 #450
Senior Member
volevo acquistare HR 757 o Hr 755 ma da quello che vedo non è un buon prodotto troppi problemi. Secondo me un oggetto che costi più di 300€ non deve avere cosi tanti problemi, cmq voi cosa mi consigliate di fare, prenderlo lo stesso oppure orientarmi sul altri modelli che hanno le stesse caratteristiche??
PS. I devo usarlo per registare a tv spenta con cavo HDMI, sia trasmissioni analogiche che provenienti da sky.
Grazie a tutti