Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 65 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 961

Citazione Originariamente scritto da galaz
    ... In questo caso opterei per un recorder con dtt incorporato...
    Io te lo consiglio in ogni caso, almeno puoi vedere un canale e registrarne un altro, entrambi sul DTT
    ciao
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

X apscal

Il dtt lo uso esclusivamente per italia1 e mtv. Canale 5 lo vedo a giorni alterni mentre in analogico è perfetto. l canali rai li vedo solo su analogico. Usando il dtt del tv è possibile registrare un canale digitale (nel mio caso italia 1) e guardare la tv su un canale analogico, o viceversa?

Per ora sono interessato all'acquisto di un sony, scartando i pioneer per il costo e i panasonic perchè se non ho capito male non permettono di vedere i dvix usando un dvd rw.
    Accetto cmq consigli su altre marche o modelli, limitati ad un budget di 300/350 € max.

Grazie ancora, ciao.

Usando il dtt del tv è possibile registrare un canale digitale (nel mio caso italia 1) e guardare la tv su un canale analogico...?
    Direi proprio di no: se la fonte è il tv, tutto ciò che vedi verrà registrato dal dvdrec

.... o viceversa?
    Questo si, vedi il DTT del TV e registri l'analogico dal dvdrec

.. i panasonic perchè se non ho capito male non permettono di vedere i dvix usando un dvd rw..
    Esatto, purtroppo

ciao

Ciao ragazzi, vi scrivo per un consiglio. Dopo una sventurata esperienza con un dvd recorder LG RH4820V, vorrei acquistarne uno nuovo. Vi chiedo: esiste sul mercato un modello che permetta di esportare le registrazioni effettuate sull'hard disk senza passare per la masterizzazione del dvd? Un dvd recorder, insomma, che permetta ad esempio di collegare un HD esterno sul quale riversare il materiale audio/video?

Grazie mille!

Non mi risulta, almeno parlando di marchi di qualità

Premettendo qualche limitazione nel trasferimento files HDD <--> USB HOST, ci sarebbe il Samsung DVD HR-757.

Futuro acquisto

Salve!
    Come video ho un Sony Bravia KDL40D3000E posizionato a poco meno di un paio di metri dal punto di visione. Dal punto di vista audio sono in procinto (impegni di RL permettendo) di ordinare un monodiffusore multicanale della Yamaha (più probabile il 4000 che il 1100). La parte ludica è affidata ad una X-Box360. Ed ora inizio la ricerca di un DVD recorder a cui in un futuro (spero non troppo lontano) ho intenzione di affiancare un lettore (quasi certamente di Blue Ray).
    Ho iniziato a leggere i vari thread, ma dato l'elevato numero di opportunità di scelta ho pensato di chiedere qua un consiglio in base alle mie esigenze, così da poter orientare i miei "studi" su un numero limitato di modelli.

Venendo al lato pratico:
    1. vorrei registrare dalla tv (sia analogica che digitale) mentre magari guardo un altro programma (oppure non guardo proprio la tv).
    2. col registratore vhs la metà delle registrazioni veniva archiviata (generalmente film e simili) e l'altra metà invece veniva cancellata dopo essere stata vista (puntate di telefilm, spettacoli e simili), vorrei poter fare lo stesso.
    3. nel caso registrassi un film dalla tv vorrei avere la possibilità di riversarlo su dvd magari eliminando le pubblicità.
    4. non ho sky e non utilizzo i servizi pay per view del digitale terrestre (ed almeno per il momento non ho intenzione di cambiare questa abitudine).
    5. non guardo divX.
    6. vorrei la possibilità di collegare il vecchio registratore VHS al dvd recorder in modo da trasferire i contenuti di alcune delle mie numerose videocassette su DVD senza dover ricorrere all'utilizzo del pc.
    7. non mi dispiacerebbe la funzione di upscaling dei DVD in SD alla risoluzione HD del mio pannello (in attesa ovvio di passare tale compito al lettore dedicato che arriverà successivamente).
    8. se fosse possibile apprezzerei la possibilità di registrare le sessioni di gioco con la X-Box360.
    9. budget: credo che un limite di 500-600euro permetta delle buone scelte.
    10. ultimo effimero punto, lo vorrei nero.
    Ovviamente si dovrà interfacciare con gli altri hardware indicati ad inizio post.

Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà indicarmi qualche specifico prodotto (o linea di prodotti) che soddisfi il più possibile le numerose richieste. Sarà poi mio impegno andare a spulciare più a fondo i relativi thread di questo forum e recensioni apposite in giro per la rete.
    Thanks!

P.S.: alcune idee me le sono già fatte, ma al momento preferisco non esprimerle per non influenzare eventuali consigli.
    P.P.S.: so che non sono creati per questo (ed infatti utilizzo altri metodi), ma eventualmente con un dvd recorder con HD c'è la possibilità di creare una copia privata di un proprio film?

Citazione Originariamente scritto da gdf79
    ..so che non sono creati per questo (ed infatti utilizzo altri metodi), ma eventualmente con un dvd recorder con HD c'è la possibilità di creare una copia privata di un proprio film?
    questo NO, non puoi copiare materiale protetto da Macrovision, incluse le VHS originali

Visto il tuo budget potresti andare su dvdrec Pioneer che sembra siano i migliori, e costano un po' di più...

Si, infatti dopo essermi letto i vari thread mi ero fatto un'idea dei "sovrani" Pioneer, Sony e Panasonic.
    Scartato il Panasonic ero rimasto indeciso fra:
    - il Sony RDR-HXD970 (dato che a parte l'HD tutta la serie ha le stesse caratteristiche e l'unico motivo per cui non scelgo l'870 è che lo volevo nero); forse tecnologicamente inferiore all'altra scelta soprattutto per la registrazione su DVD, ma con un prezzo inferiore al mio budget.
    - il Pioneer DVR-LX60D forse leggermente migliore del precedente ma con un prezzo decisamente superiore al budget (almeno un centinaio d'euro).

Vedremo, per ora continuo a seguire le discussioni, anche se il Sony ha dalla sua il fatto che anche la TV sia della stessa marca... però d'altronde non ho mai avuto niente della Pioneer e sono curioso...

Grazie per la risposta.

Ma perchè non Panasonic?

Lo vedo più adatto a chi usa maggiormente l'editing. E poi lo vorrei nero e finora li ho sempre visti silver.

Però è un buon compromesso tra Pio e Sony, e poi ci sono anche neri (almeno a catalogo )

Si possono utilizzare questi dvd-rec hdd come contenitori di video digitale in formato vob, trasferiti da un pc/mac tramite usb, per esempio i miei filmati vacanze che ho in dvd ?

Possiedono inoltre la funzione di lettore musicale con funzioni playlist e random o altro ?
    Poter traferire mp3 e trattarli "quasi" come un ipod ?

Grazie.
    Leonardo

Ciao a tutti sono in procinto di acquistare un dvd-recorder.
    Le mie necessità sono:

0) Facilità di utilizzo
    1) Possibilità di registrare un programma mentre ne vedo un altro
    2) HD da almeno 160GB e Sintonizzatore Digitale, poichè l'analogico è pessimo a casa ed anche perchè prima o poi sparirà e non ho intenzione di cambiare apparecchio ( se sbaglio accetto consigli)
    3) Lettura dei divx che ho su supporti DVD-R
    4) Che abbia un uscita HDMI (ma al momento ho una TV a tubo)
    5) Possibilità di registrare da VideoCamera digitale
    6) Possibilità di sostituizione del HDD con un altro più grande (chiedo troppo)
    7) Budget max 250 €

Ho addocchiato il Samsung SH-853 che ne dite?

con 50 euro in più su eBay ti prendi il Sony 870: appena acquistato e regolarmente ricevuto da Takiro Suma (che, nonostante il nome, è di Modena)! ciao

Pagina 28 di 65 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •