Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 21 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 310

Citazione Originariamente scritto da Mauro_So
    su 37 pollici magari guardati a 2,5 - 3 metri di distanza è logico vedere pochi artefatti.
    Il problema si pone con un vpr dove proietti immagini da 100 pollici in su, e li si che riesci a notare bene tutti i difetti della codifica mpeg2 dei dvd
    Di sicuro, ma preciso meglio: 37 pollici guardato a 2 metri di distanza, nessun (non pochi, poprio nessuno!) artefatto, mentre in Component a 576p si notano eccome.

Quindi riassumendo: lettore perfetto per il mio TV 37'' LCD (mentre l'LG 9900 con uscita Component non lo era affatto).

Sicuramente per un vpr da 100 pollici in su, occorre acquistare lettori più costosi.... la cosa, però, sinceramente non mi tange.

Citazione Originariamente scritto da Danny65
    "Plasticoso" ? Che indendi per "plasticoso" ?
    Costruito al risparmio. Il 668, vera fascia media Pioneer, non lo era.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Danny65
    Di sicuro, ma preciso meglio: 37 pollici guardato a 2 metri di distanza, nessun (non pochi, poprio nessuno!) artefatto, mentre in Component a 576p si notano eccome.

Quindi riassumendo: lettore perfetto per il mio TV 37'' LCD (mentre l'LG 9900 con uscita Component non lo era affatto).

Sicuramente per un vpr da 100 pollici in su, occorre acquistare lettori più costosi.... la cosa, però, sinceramente non mi tange.

Guarda la prima scena del cap. 13 de "il gladiatore". Dimmi se non vedi alcun alone attorno alle lance dei cavalieri.....
    Vpr: JVC RS50-Schermo: motorizzato 100"-T V: Samsung 51D8000 Ampli: Denon AVR-2807-BlueRay: Oppo BDP-93 -SAT_PVR: MY SKY-DVD_VHS: Samsung DVD-V6600- Frontali: B&W DM602S3-Centrale: B&W LCR60S3-Surround: B&W DM600S3-Subwoofer: Yamaha YST-SW800-Telecomando: Harmony Touch -HDMI_Switch: Lingawo 4x2-Console: Playstation 3-Sonda: Xrite I1 Display3
    -> Mauro Home Theater <-

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Costruito al risparmio. Il 668, vera fascia media Pioneer, non lo era.

Ciao
    La differenza di prezzo tra il 668 ed il 696 mi fa pensare che non sono e non vogliono essere sulla stessa fascia di mercato!

Quindi perchè aspettarsi la stessa qualità????

anch'io speravo fosse il nuovo modello intermedio di casa pioneer, ma in pratica si tratta del modello entry level 393 con qualche funzione in piu. Il processore resta sempre il mediatek

Speriamo che arrivi qualche modello superiore nei prossimi mesi, al momento mi tengo il mio denon che come si vede dalle foto che ho postato in questa discussione, si difende abbastanza bene, specialmente come deinterlacciamento.
    Vpr: JVC RS50-Schermo: motorizzato 100"-T V: Samsung 51D8000 Ampli: Denon AVR-2807-BlueRay: Oppo BDP-93 -SAT_PVR: MY SKY-DVD_VHS: Samsung DVD-V6600- Frontali: B&W DM602S3-Centrale: B&W LCR60S3-Surround: B&W DM600S3-Subwoofer: Yamaha YST-SW800-Telecomando: Harmony Touch -HDMI_Switch: Lingawo 4x2-Console: Playstation 3-Sonda: Xrite I1 Display3
    -> Mauro Home Theater <-

[OT] Upscaling

Ciao,
    qualche anima pia mi spiegherebbe che vantaggi ci sono a far fare l'upscaling al lettore invece che al vpr?
    Esempio lo scaler/interlacer del VPR (diciamo che sono della faroudja)
    riceve un segnale 576i dal lettore tramite cavo hdmi.
    Il vpr prende il segnale e lo adatta alla sua matrice per visualizzarlo.
    Esempio 2 stesso proiettore ma collegato a lettore che fa il lavoro
    di upscaling/deinterlacing e invia un segnale di 1280x720 tramite HDMI

Quale di queste due soluzioni secondo voi dovebbe portare i risultati migliori?

Naturalmente escludo soluzioni con scaler esterni, mi riferisco a catene hardware con componenti della classe del pio 696 e del mio vpr metavision (che non è dotato di Faroudja).
    Tra l'altro ci sono "chip" o famiglie che meglio si sposano con il PAL es faroudja piuttosto che mediatek

Saluti
    \Domenico
    VPR Metavision CHT 726 Schermo Screenline jago tensionato 92" Ampli NAD T751 PiastraTEAC V-490 DVDPlayer Amstrad DX3010, OPPO HD981 CD player Yamaha cdx 550 DTT Accessmedia ITBOX VCR Panasonic NV-FJ615 TVCsinudyne CULT 34" FrontADVENT legacy II Rear ADVENT baby III Center Acoustic Research Status SC2 SUB DefinitiveTechnology PROSUB 100TL
    Visita Drmix's Project Theatre and HELP me on build Next Project Theatre

non esiste una regola precisa
    dipende da quale componente della catena è migliore.
    Escludendo la soluzione con scaler esterni, la risposta stile Catalano è: se è migliore lo scaler del VPR usa quello, se è migliore quello del lettore allora usa questo.
    magari puoi trovarti situazioni in cui è meglio lo scaler di un componente, mentre è meglio il deinterlacer dell'altro e quindi usi una soluzione mista.
    L'unica via resta quella di effettuare delle prove incrociando le varie possibilità ed alla fine utilizzare la soluzione che più ti soddisfa
    ciao

Citazione Originariamente scritto da spidertex
    magari puoi trovarti situazioni in cui è meglio lo scaler di un componente, mentre è meglio il deinterlacer dell'altro e quindi usi una soluzione mista.
    Scusa l'"ignioranza" ma in questi casi some si fa.....?
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

se il deinterlacer del lettore è meglio di quello del vpr esci a 576p dal lettore e poi l'upscaling lo fa il vpr
    ciao

Ok, come supponevo, per questo io dal mio lettore esco a 576i

Grazie mille
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

[OT]
    Continuo l'OT, visto che ormai ci siamo andati: magari dico una cavolata, ma normalmente i filmati codificati nei DVD-Video non sono di natura "progressiva" ? (diciamo che ne sono sicuro, ne ho codificati diversi con encoder MPEG2).
    Ma se è così, che c'entra il deintelacer ?
    In uscita a 576p non dovrei ottenere direttamente il segnale progressivo senza bisogno di interlacciamenti/deinterlacciamenti ?

il PAL è un segnale che esce a 576i, poi il lettore può renderlo progressivo

ma in

poche parole il Pioneer DV-696 ha gli stessi problemi d'immagine del DV-490????. Sarei intenzionato ad acquistare il DV-696, cosa mi consigliate di fare ??????

Citazione Originariamente scritto da predator
    poche parole il Pioneer DV-696 ha gli stessi problemi d'immagine del DV-490????. Sarei intenzionato ad acquistare il DV-696, cosa mi consigliate di fare ??????
    Guarda oggi ho sostituito il DV 490 con il Pana S52 e devo dire sono molto soddisfatto...
    In linea generale in HDMI in 1080i la qualità dell'immagine mi sembrava migliore, ma di pochissimo sil Pio, ma erano troppo evidenti gli errori di deinterlacciamento sui panning sopratutti veloci...
    Inoltre il Pana può contare su un maggior numero di regolazioni da menù...

ciao

DV-696 e Sony KDF

Io l'ho acquistato per accoppiarlo al Sony KDF 50", ho fatto poche prove causa trasferimento ma da quello che ho visto, impostando l'uscita a 720p HDMI sembra molto buono, non noto le strisce nere sopra e sotto. La definizione è buona e nei panning laterali sembra fluido. Appena potrò riattaccare tutto farò delle prove maggiori. Mi riservo di provarlo meglio passando in HDMI tramite sintoampli Philips dfr9000 che ha il Faroudja come deinterlacciatore/scaler. Così farò delle prove su alcune scene per vedere il bug macroblocking upscalato dal Pio oppure upscalato dal sintoampli.

PS.: per chi paragona il Pioneer 696 al Denon 1920 non credo siano proprio la stessa fascia di prezzo, 170Euro contro 340, è il doppio preciso.

Ciao.

Pagina 6 di 21 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •