Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 21 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 310

Citazione Originariamente scritto da halokin
    Concordo anch'io con Alex... dove lo trovi migliore del Denon 1930???
    premesso che il paragone che ho fatto è un po' forzato, in quanto il suo vero rivale dovrebbe essere il 1730 (che però non legge DVD audio e SACD) e non il 1930....
    ovvio, in primis i 170 € in meno, che non sono pochi....intanto con una parte di questi mi son già preso un cavetto hdmi G&BL serie performance che sa il fatto suo quindi a voler esser precisi io ho paragonato 696+ HDMI G&BL Vs 1930 HDMI standard e penso che qui qualche punto il sistema pio lo guadagni...

l'unica funzionalità cui si rinuncia dovrebbe essere l'upscaling a 1080p (che il mio pio non reggerebbe comunque), per il resto è universale....DVD audio, SACD,....
    Motivo per prendere il denon (per me) era il dcdi Faroudja, ma poi ho visto che la stessa Denon ha cambiato partner per il deinterlacing e l'ha sostituito con un altro nei nuovi modelli a partire dai modelli 2900 e 3900...

Altri particolari (marginali lo ammetto): il pio è alto la metà, molto più accattivante esteticamente e scalderà sicuramente meno visto che sia in stand by che in funzione consuma esattamente la metà del 1930...

Per il resto, staremo a vedere come se la caverà....
    Display - Pioneer 436 XDE - DVD Player - Pioneer DV-696AV - Sintoampli - Yamaha RX-V657 - Casse - Polkaudio LSi - Cavi - G&BL - Altro - PS2 - Skybox

Citazione Originariamente scritto da Virago
    ...quindi a voler esser precisi io ho paragonato 696+ HDMI G&BL Vs 1930 HDMI standard e penso che qui qualche punto il sistema pio lo guadagni...
    Direi che con questo hai detto tutto.

Resta secondo me solo una cosa da aggiungere: i due prodotti sono assolutamente non comparabili, innanzitutto per la fascia di prezzo e poi per le loro caratteristiche costruttive, Faroudja in primis che resta ancora uno dei migliori processori in commercio nella fascia media.
    Sono tornato bambino.

....intanto con una parte di questi mi son già preso un cavetto hdmi G&BL serie performance che sa il fatto suo quindi a voler esser precisi io ho paragonato 696+ HDMI G&BL Vs 1930 HDMI standard e penso che qui qualche punto il sistema pio lo guadagni...
    in questo forum però ho sembre letto che quando si tratta di segnali digitali come nel caso dell'HDMI un cavo non può fare la differenza...cosa dite?
    TV:SAMSUNG 40ES8000, PLAYER MULTIMEDIALE:MEDE8ER, AMPLIFICATORE: DENON 1610, DIFFUSORI:ELAC cinema one CONSOLE:PS3 40GB---XBOX360PROFALCON

Citazione Originariamente scritto da alex 71
    in questo forum però ho sembre letto che quando si tratta di segnali digitali come nel caso dell'HDMI un cavo non può fare la differenza...cosa dite?
    ....in prima battuta mi verrebbe da pensare che si stia confondendo la modalità di trasporto (analogico-digitale) con il mezzo di trasporto (ottico-elettrico).

HDMI è un cavo elettrico, sofisticato finchè si vuole (rispetto ad un RCA ad esempio), ma pur sempre elettrico.
    Per definizione ogni segnale elettrico è soggetto ad interferenze elettromagnetiche, più o meno avvertibili a seconda dell'applicazione: audio, video, dati,...
    Se scarichi un file da internet su un cavo ethernet di scarsa qualità oppure di lunghezza eccessiva ci metti sicuramente più tempo, ma non te ne accorgi o più semplicemente dai la colpa a qualche altro componente.

...inoltre, perchè dovrebbe una azienda dovrebbe avere in commercio cavi HDMI-HDMI (della stessa lunghezza) a prezzi differenti? Una differenza dovrà pur esserci....

Tra l'altro anche i cavi ottici (come qualunque cosa) hanno parametri qualitativi che ne determinano le prestazioni.

Chiudo con quella che per me è la regola n° 1 da seguire nella predisposizione di qualunque "sistema" (non solo hi-fi) : mantenere tutti i componenti allineati per qualità costruttiva.
    Display - Pioneer 436 XDE - DVD Player - Pioneer DV-696AV - Sintoampli - Yamaha RX-V657 - Casse - Polkaudio LSi - Cavi - G&BL - Altro - PS2 - Skybox

Sono al mio primo post.
    Ho letto tutto la discussione, ma ho dei punti oscuri, non sono affatto ferrato sull'argomento...

allora possiedo un lcd Acer AT3201W che ha l'ingresso DVI e non HDMI, che tipo di lettore DVD mi consigliate per il tipo di TV...
    ci sono adattatori o cavi per collegare il lettore Piooner (o Altri) che hanno uscita HDMI con la mia entrata DVI??
    Ringrazio anticipatamente per le risposte e per eventuali suggerimenti di marche e modelli di lettore (non + di € 200)

Simoard, benvenuto, visto che è il tuo primo messaggio si capisce che non hai ben capito il meccanismo del forum. Ti invito per questo a rileggerti bene il regolamento, che hai accettato al momento dell'iscrizione, che non hai seguito in questo tuo post.

Te ne ricordo un passo:

2f - non divagare rispetto all'argomento principale della discussione;
    2g - invece di finire fuori dall'argomento, aprite una nuova discussione e segnalatela con un link in quella d'origine;
    Fa più attenzione la prossima volta.
    Sono tornato bambino.

Arrivato e installato ieri sera!

Difficile dare un giudizio dopo aver visto solo poche scene...soprattutto dato che nel mio caso il confronto è più con le mie aspettative piuttosto che con altri lettori.

La prima impressione è comunque questa: c'è da smanettare parecchio incrociando i settaggi del 696 con quelli del 436 fino ad ottenere una qualità dell'immagine soddisfacente. mentre dal punto di vista elaborativo mi sembra che faccia parecchio considerando i 163 € spesi.

Come rumorosità il mio buon vecchio irradio produceva 0 dB in ogni fase, mentre questo qualche piccolo ronzio lo emette, soprattutto in fase di caricamento (anche perchè non essendoci suoni è più avvertibile), tuttavia nulla di trascendentale...vedremo se è si tratta solo di un rodaggio (ne dubito però...)

Confermo che HDMI 720p sembra essere la visualizzazione migliore nel complesso, nel mio caso.

Premesso che ho lasciato il display in modalità video "Full" in tutti i test.
    I film purtroppo risentono in HDMI di un leggero schiacciamento delle proporzioni rispetto al Component, che quindi ha bande nere più ridotte.
    Tale aspetto però affligge per lo più i film con aspect ratio 2,35:1, mentre i 1,85:1 la cosa è pressochè impercettibile ed entrambe le uscite riempiono quasi tutto lo schermo.

La scena 12 del Gladiatore l'avrò vista 50 volte...in effetti le linee diagonali dell'edificio sulla sinistra sono piuttosto zigrinate durante il loro spostamento dal basso verso l'alto, in tutte le modalità video...alla fine la 720p resta sempre la meno peggiore. Così come penso che il refresh di 75Hz penso sia meglio di quello a 100Hz, almeno nel mio caso.

A parità di settaggio plasma switchando component576p-hdmi720p nelle scene buie di Hulk c'era un abisso....a favore del component che faceva vedere **ogni** dettaglio al buio, mentre hdmi affogava tutto in un buio pesto....poi ho cambiato i settaggi e mentre il component è rimasto sostanzialmente invariato (salvo un leggerissimo peggioramento) hdmi ha raggiunto livelli molto buoni e si vede praticamente tutto senza troppa luminosità.

Alla fine di tutto ho messo su Star Wars IV e sono rimasto in trance per mezz'ora......quando mi sono svegliato ho fatto il test di Lucas. In component si vedevano bene i riquadri, in hdmi no. Scurendo leggermente anche in hdmi si distinguono perfettamente i riquadri.

Mi aspetta una bella maratona di test questo week end...

secondo voi può convenire in termini di qualità un passaggio dal denon 1920 acquistato un anno e mezzo fa e questo pio?

penso che non convenga, denon è un paio di gradini sopra, ma perchè lo vuoi cambiare? qualche problema?
    nel mio impianto c'è tutto ciò che posso permettermi, per il resto uso la fantasia.....

Scusate piccolo errore il mio modello è il 1910.. quello con la dvi pensate però che vada ancora bene, ormai vecchiotto? attendo consigli..

[...]
    Mi aspetta una bella maratona di test questo week end...
    Come sono andati i test?

Confronto con DVD Recorder 545

Secondo voi a livello di qualità di riproduzione è paragonabile al dvd recorder pioneer 545? E' superiore o inferiore?

CIAO
    Stefano

Buongiorno ragazzi,

sapete se è possibile rendere il 696 freearea?

Qualcuno l'ha gia fatto?

[QUOTE=Virago]
    ...inoltre, perchè dovrebbe una azienda dovrebbe avere in commercio cavi HDMI-HDMI (della stessa lunghezza) a prezzi differenti? Una differenza dovrà pur esserci....

.....Il marketing puo' fare graandi cose....

Il bello dell'HDMI digitale è che o va o vedi bellissimi quadrettoni, i difetti non passano inosservati. Io per collegare player a videoproiettore ho un Lindy da 10 mt 60 euro, tranciato e risaldato per farlo passare nel corrugato (sconsiglio vivamente tale operazione a chi non è pratico di saldature) e si vede perfettamente. Chiaro che non avrà i contatti dorati o in platino, ma non si vedono e funge. benissimo!

Ciao
    roby

ragazzi, oggi mi è arrivato il lettore (dopo aver restituito il philips 5960 che sconsiglio vivamente a tutti nonostante la porta usb) e vorrei sapere che firmware mi consigliate di caricare.
    richiede poi qualche settaggio in particolare per l'hdmi?

grazie

Citazione Originariamente scritto da Zatster
    Come sono andati i test?
    Per il momento direi che va piuttosto bene.

Ho escluso l'audio dalla HDMI e l'ho collegato in coassiale.
    La resa audio è davvero spettacolare, direi superiore rispetto a quella video, per cui con un impiantino HT messo giù bene ne vale veramente la pena.....

Dopo la prima sera ho lasciato il cavo component in parallelo a quello HDMI pensando di usarlo come alternativa, ma dopo un uso intenso dell'HDMI il ritorno al component è davvero deludente dal punto di vista cromatico....anche se a dire il vero non mi sono dedicato molto al settaggio component.

In sintesi: sono soddisfatto dell'acquisto, penso sia difficile spendere meglio questi €

Pagina 9 di 21 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •