Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 20 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 292

Mi stai massacrando il PHILLOOOOO!!!!

Però porca vacca se non hai ragione!!

ora che ho l'htpc come altra sorgente video, posso confermare che l'immagine HDMI è davvero fetentuccia.....

sul lato audio mi soddisfa ancora, ma io avevo un sogno che è rimasto nel cassetto, come tu sai!!!

Certo è che è un pezzo da upgradare, ma a parte il 9600 le alternative che offre il mercato non mi stuzzicano proprio...vedi il 3910.....

Ma il co buy, puoi raccontarmi sommariamente in pvt come è andato?

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    ........Certo è che è un pezzo da upgradare, ma a parte il 9600 le alternative che offre il mercato non mi stuzzicano proprio...vedi il 3910.....
    .................
    walk on
    sasadf
    Ripeto ... IMHO se togliamo l'A1XV e il 9600, ari IMHO il best Buy è ancora un Pio 868

lettori

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Ripeto ... IMHO se togliamo l'A1XV e il 9600, ari IMHO il best Buy è ancora un Pio 868
    sono in completo accordo con l'immortale, il pioneer dopo i sacri mostri e se non sbaglio è uscito il 969 della pioneer o sbaglio ?
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

e se non sbaglio è uscito il 969 della pioneer o sbaglio ?
    Il modello uscito ora è il 989, ma il fratello più anziano è un altra cosa!

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    Ho potuto provare il Philips piuttosto a lungo verso fine dell'anno scorso (dal punto di vista video, appunto) abbinandolo a dei display DLP, CRT ed LCD. Quando hai per le mani un apparecchio dotato di HDMI, se puoi, sfrutti questa connessione per by-passare tutto il front end (se possibile) del display
    CUT
    Le immagini ottenute (in tutti i casi) non erano a livello naturalmente di elettroniche più blasonate o dal costo sensibilmente maggiore, ma evidenziavano comunque dei problemi sull'immagine
    CUT
    Se poi si utilizzava l'HDMI in 1080i i problemi erano ancora maggiori. Non mi è piaciuto.
    CUT
    Naturalmente i display che ho utilizzato sono abbastanza analitici e "carogne" sotto questo punto di vista; se c'è un difetto viene immediatamente visualizzato.
    Mandi!
    Alberto
    Grazie mille, più che chiaro... chiarissimo!
    Andando al di là, e volendo trarre una conclusione più generale sui lettori DVD di livello medio-alto (escludendo quindi prodotti al Top, per prestazioni e prezzo, quindi non di vastissima diffusione) si potrebbe notare come la tanto acclamata e attesa HDMI sia generalmente (sia chiaro, sto generalizzando, ma spero mi sia concesso vista la frequenza con la quale ci ritroviamo a parlare di questi argomenti) fonte di delusioni se non di veri e propri problemi (vedi screen shift del Sony, problema del Denon 1920 risolto dall'assistenza ma non del tutto chiarito, frequenti problemi causati dal supporto della protezione HDCP etc.). Insomma, tutti la vogliono, tutti la pubblicizzano, ma mi sembra che a livello di "gestione" e implementazione si sia ancora in una fase troppo acerba (per non parlare del non sempre effettivo guadagno in termini di resa visiva), visto che attraverso di lei passa la certificazione HD Ready e il futuro sistema di protezione HDCP. Non è che come al solito, pressati da esigenze di mercato, si siano un pò affrettati i tempi? (O come si dice dalle mie parti: Pisciato fuori dal vaso? )
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 11-01-2006 alle 00:03

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    Insomma, tutti la vogliono, tutti la pubblicizzano, ma mi sembra che a livello di "gestione" e implementazione si sia ancora in una fase troppo acerba (per non parlare del non sempre effettivo guadagno in termini di resa visiva), visto che attraverso di lei passa la certificazione HD Ready e il futuro sistema di protezione HDCP. Non è che come al solito, pressati da esigenze di mercato, si sia un pò affrettato i tempi? (O come si dice dalle mie parti: Pisciato fuori dal vaso? )
    Ettore
    Credo tu abbia centrato perfettamente il segno.
    Usare un uscita digitale per un player è alquanto "pericoloso" in termini di resa video. A meno di non essere totalmente certi di quello che si stà facendo (leggi = usare sorgenti al di sopra di ogni sospetto ... ma €€€€€€ a manetta ).

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    Credo tu abbia centrato perfettamente il segno.
    Usare un uscita digitale per un player è alquanto "pericoloso" in termini di resa video. A meno di non essere totalmente certi di quello che si stà facendo (leggi = usare sorgenti al di sopra di ogni sospetto ... ma €€€€€€ a manetta ).

Mandi!

Alberto
    Da scolpire nel marmo!!
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da Andypk
    So benissimo che il Philllo è un ottimo prodotto, anzi sostanzialmente riprende soluzioni Marantz dal momento che fa parte della stessa azienda
    Non più. Dal 2000, la Marantz fa parte di una holding assieme a Denon, e si è completamente staccata da Philips.

se togliamo l'A1XV e il 9600
    ovvio che li togliamo, non stiamo parlando di lettori SOTTO i 1000 Euro ?

Se volevamo parlare di lettori migliori in assoluto senza limiti di prezzo, mi spiace, ma il top è il Meridian G98, se non adirittura l'800...

best Buy è ancora un Pio 868
    E perchè non il Marantz DV7600, circuiteria Pioneer, e parte audio analogica proprietaria (HDAM), e infatti suona proprio BENE e non costa molto ?

ma sul pioneer siete tutti concordi, ma io dal lato audio lo trovo semplicemente disastroso....

il Marantz 7600 francamente non lo conosco proprio e non posso pronunciarmi.....

Come vedete, e come dicevo poc'anzi, la scelta è davvero ristrettissima...

mi ritorna il sorriso solo pensando che per fortuna il genio umano ha anche creato l'HTPC (tante noie, ma quante gioie!!!)...

walk on
    sasadf

Sono daccordo con "virtuali", Avete scartato (molto) frettolosamente il marantz dv 7600

Citazione Originariamente scritto da brebor
    Sono daccordo con "virtuali", Avete scartato (molto) frettolosamente il marantz dv 7600
    Sinceramente il 7600 non lo conosco... ma c'è gente che il 9500 lo ha dato indietro per un 3910

Sinceramente il 7600 non lo conosco... ma c'è gente che il 9500 lo ha dato indietro per un 3910
    Io ho provato, a casa mia sul mio impianto, il 3910 per qualche giorno, e ora ho il DV7600, sinceramente non vedo grossi motivi per spendere di più a favore del Denon, a meno che non si possieda un sintoampli Denon, in tal caso potrebbe far molto comodo l'uscita digitale audio proprietaria Denon. Sono assolutamente paragonabili sulla parte video (che comunque sul 3910 è la stessa del 2910 ), e sull'audio il Marantz suona forse un filo più "caldo", ma comunque con un *ottimo* suono per entrambi, posto che si imposti il Denon su "Source Direct", che bypassa tutta la gestione ritardi e livellli per i SACD, altrimenti suona meglio il Marantz (sui SACD). Siamo comunque a livelli top sull'audio, per dei lettori DVD.

Gli unici punti che vedo a favore del 3910, sono l'impressione di solidità costruttiva migliore, e un software un po' più maturo, il Marantz ha qualche idiosincrasia che lo rende più scomodo ( la più grave è che bisogna disabilitare l'uscita audio digitale per poter sentire i DVD-Audio in 5.1 dalle analogiche ).

GROSSO punto a favore del Marantz: si può tranquillamente dezonare via telecomando, mentre il Denon richiede di aggiornare il firmware.
    Ultima modifica di virtuali; 10-01-2006 alle 20:11

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    ma sul pioneer siete tutti concordi, ma io dal lato audio lo trovo semplicemente disastroso....

walk on
    sasadf
    Ciao Sasadf, cos'è che non ti convince del Pio sul lato audio?
    le prestazioni a 2 canali, in multichannel od entrambi?
    Con quale impianto l'hai ascoltato?
    A mio avviso il Pio 868 riunisce forse il miglior compromesso tra prestazioni audio e video, però bisogna anche dire che se Marantz è più curato dal lato audio, la sua impostazione timbrica potrebbe anche non piacere a tutti...

....Invece è proprio l'impostazione timbrica del Pioneer a lasciarmi perplesso, anzi direi interdetto.....
    Ma nessuno di voi ha notato che la conversione che fa il Pioneer , oltre ad attenuare Troppo gli estremi, è troppo spesso plasticosa, elettronicosa, in altri termini, assolutamente innaturale?!?

Io, a parte il Top di gamma a casa di Jacopo con B&W, non credo di aver mai sentito un pioneer suonare bene......

Però l'868 che ho ascoltato io era in un sistema non consono...

aspetto l'invito a casa dell'Immortale per ricredermi.....

Diciamo pure che la mia è una vera e propria idiosincrasia verso un marchio specifico.....(non è cioè un vero e proprio pregiudizio, ma ci si avvicina pericolosamente, quindi da prendere necessariamente con le molle ogni mio giudizio al riguardo...)

walk on
    sasadf

Pagina 11 di 20 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •