Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: SIETE SODDISFATTI DEL MARANTZ DV7600?

Partecipanti
92. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI, soddisfa appieno le mie aspettative

18 19,57%
  • NO, mi ha deluso su alcuni aspetti che evidenzierò nel thread

8 8,70%
  • nella media, nulla di che

3 3,26%
  • leggo questo thread per decidere se comprarlo o meno

63 68,48%
Pagina 6 di 20 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 294

Re: per mistersurround

Marcel ha scritto:
    Scusa, ma secondo te si può effettivamente paragonare il Marantz DV7600 col Denon 3910?
    Credevo che l'omologo Denon del 7600 fosse il 2910 (stessa fascia di prezzo), quindi sarebbe logico aspettarsi che se vado sul 3910 (che costa di più ed è cmq riconosciuto come un apparecchiatura superiore) allora dovrei avere necessariamente prestazioni superiori e quindi c'è poco da confrontare.
    Ciao Marcello ....

Calcola che nella sezione video tra 2910 e 3910 sono praticamente UGUALI!
    I due player si differenziano nella sezione audio, e nel collegamento DENON-Link che il 2910 non ha

Per il resto direi che a sentita dire, il 7600 e' nettamente inferiore al 3910, quindi automaticamente essendo il 2910 uguale nella sez video.....trai le conclusioni

Io stavo per prendere il 3910 quando mi e' venuto un raptus maniacale per quel "coso" di casa DENON ..... ..ehm... il capofamiglia insomma....
    Ora ho un po' di acquolina in bocca per il Marantz 9600 che promette faville.... vedremo.

Ciao
    Gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Ciao Gianni
    grazie per la dritta sulla sezione video, che non sapevo.
    Ma siccome vorrei anche (forse "soprattutto") una buona sezione audio, allora potrebbe non essere peregrina l'idea di spendere un po' di più e andare sul 3910 anche se, ai fini video, basterebbe un 2910... che ne dici, la differenza di prezzo giustifica il guadagno sull'audio?

Grazie,
    Marcello

Mamma mia...manco da qualche settimana e trovo tutto stravolto!
    Fino a poco tempo fa il 7600 era super ed il 2910 era "superato", ora sento addirittura il contrario....
    Io dico solo che il 7600 è un prodotto eccezzionale come video e superlativo come audio.
    per quanto mi riguarda sono soddisfattisimo e non comprendo tutto questa maniacale ricerca del "pelo nell'uovo"...
    Samsung 46H7000 - Sintoampli Harman Kardon AVR135 - Lettore BR Samsung H5500 - Diffusori: Sub e Satelliti Mordaunt Short Genie + frontali bookshelf Mordaunt Short Avant 902

Marcel, da quello che mi sembra, tu stai cercando il 7600, cioè sezione audio favolosa e sezione video a livello del 3910.
    Questo non lo dico io ma, a pag. 74 della recenzione di AF di settembre, addirittura sembra che per avere di meglio si debba andare dul dvd-ax1.

Ciò che afferma gian de bit, "il 7600 e' nettamente inferiore al 3910" mi sembra esagerato.

Ciao.

gian de bit ha scritto:
    ...
    Calcola che nella sezione video tra 2910 e 3910 sono praticamente UGUALI!
    I due player si differenziano nella sezione audio, e nel collegamento DENON-Link che il 2910 non ha
    Solo una precisazione senza nessuno spirito polemico :
    per quello che ne so io - andando a memoria - il 3910 rispetto al 2910 ha in più, nella sezione video, il DPIC (Digital Pixel Image Correction), algoritmo che, da quello che ho capito, serve ad esempio per enfatizzare i contorni.

Non mi sembra di aver letto, nelle caratteristiche tecniche del 2910, la presenza di una tale feature.

Se questo poi sia effettivamente un vantaggio, oppure, come dice gian de bit, i due lettori siano "praticamente" uguali, non lo so, e ci vorrebbe l'intervento di qualcuno che li ha potuti confrontare direttamente per poterlo dire .

Tornando al DV7600 - che ho ordinato! - vorrei chiedere ai già possessori (lo so che sono aspetti marginali ma nel mio attuale lettore DVD li trovo piuttosto fastidiosi):

- la meccanica è rumorosa?
    - il telecomando è molto direzionale? (cioè se il lettore l'ho alle spalle devo puntare il telecomando verso il lettore per ottenere risposta oppure...

Infine, per Pampie: avendo votato "sto leggendo questo thread per decidere se comperarlo", una volta arrivato il lettore posso rivotare per una delle altre opzioni, o cosa?...

In fremente attesa Vi saluto.
    Luca
    TV Pana 60ZT60 e Pana 37PX80 - PS3 Fat - Player Blu-Ray: S7200 - Player UHD: UB420 - Lettore CD Marantz CD6005 - Ampli Anthem MRX510 - diffusori Chario serie Constellation/Piccolo Sat (Back) - Sub SVS SB13 Ultra - VPR EPSON TW9400 - Telo motorizzato tensionato Maxivideo 92" - qualche consiglio come finale per pilotare bene le Constellation Pegasus?

Re: DTS

MYGPRS ha scritto:
    Mi spiace contraddirti ma esce tranquillamente il segnale DTS normale
    Mi spiace contraddirti ma esce tranquillamente il segnale DTS 96/24

provato anche ieri con altri DVD MUSICALI e con TOMB RAIDER, subito agganciati dall'ARCAM come DTS 96/24

per il resto ...

l'immagine è molto LISCIA, quasi "velata" rispetto al 2910 ... sembra mancare di definizione ma è solo una sensazione, credo ... i colori sono meno marcati ed i contorni un pochino più smussati ...

DIFETTO? ... i controlli sull'immagine incidono davvero poco si passa dal MIN al MAX e non sempre si nota uno stravolgimento del setting, anzi.. il DENON offriva dei controlli che ti permettevano di ribaltare ogni situazione e quindi di adattarsi ad ogni plasma, lcd o vpr.. questo MARANTZ no !!!

questo è un vero difetto, secondo me.. tutto, ovviamente, ricordando cmq che il setting di base è davvero buono..

Gigantino ha scritto:
    Tornando al DV7600 - che ho ordinato! - vorrei chiedere ai già possessori (lo so che sono aspetti marginali ma nel mio attuale lettore DVD li trovo piuttosto fastidiosi):

- la meccanica è rumorosa?
    - il telecomando è molto direzionale? (cioè se il lettore l'ho alle spalle devo puntare il telecomando verso il lettore per ottenere risposta oppure...
    Ciao,
    ho comprato il marantz lo scorso sabato e, anche se non ho potuto ancora fare moltissime prove (poco tempo libero ), posso dirti che per quanto ho potuto sentire la meccanica non è rumorosa: ieri sera ho visto "Il Padrino parte II" e non ho notato nessun rumore provenire dal lettore
    Per quanto riguarda la tua seconda domanda, al momento non saprei dirti, dato che il lettore non lo tengo alle spalle... Inoltre tempo di programmare il mio Pronto e il telecomando originale finirà in una scatola insieme a tutti gli altri
    Ciao!

Pierangelo

Re: Re: DTS

pampie ha scritto:
    Mi spiace contraddirti ma esce tranquillamente il segnale DTS 96/24

provato anche ieri con altri DVD MUSICALI e con TOMB RAIDER, subito agganciati dall'ARCAM come DTS 96/24
    Penso che MYGPRS intendesse che i decoder interni del Marantz decodificano il DTS ma non il DTS 96/24 (che comunque essendo retrocompatibile viene decodificato come DTS normale).
    Detto questo, mi sembra naturale che il lettore faccia uscire il segnale 96/24 attraverso l'uscita digitale per essere decodificato dall'ampli, lo faceva anche il mio glorioso e vetusto Pioneer DV-525 (sostituito proprio da pochissimo con il Marantz )... O mi sono perso qualcosa?
    Ciao,

Pierangelo

basta leggerlo quasi tutto un thread e si comprendono molte cose, no? ... eheh

AnnihilAS ha scritto:
    Penso che MYGPRS intendesse che i decoder interni del Marantz decodificano il DTS ma non il DTS 96/24 (che comunque essendo retrocompatibile viene decodificato come DTS normale).
    Detto questo, mi sembra naturale che il lettore faccia uscire il segnale 96/24 attraverso l'uscita digitale per essere decodificato dall'ampli
    già il 27 OTTOBRE, in questo stesso thread, se ne parlava

pampie ha scritto:
    ma il MARANTZ DV7600, secondo Voi, può fare la DECODIFICA DTS 96/24 ???
    vorrei usarlo, con le uscite analogiche multicanale
    avevo solo letto che, ABILITANDO LA HDMI, non uscisse il flusso a 96/24 neanche dalla coassiale o ottica digitale

cosa poi rientrata, a seguito di prove sul campo

BASS MANAGEMENT

ehm.. non trovo dove impostare la frequenza di TAGLIO per il SACD

ho trovato solo i settaggi per SMALL o LARGE dei diffusori ma ... ehm ... :o non manca qualcosina di importante?

magari sbaglio io ...

Re: BASS MANAGEMENT

pampie ha scritto:
    ehm.. non trovo dove impostare la frequenza di TAGLIO per il SACD

ho trovato solo i settaggi per SMALL o LARGE dei diffusori ma ... ehm ... :o non manca qualcosina di importante?

magari sbaglio io ...
    sul 9500 non c'è. fai mica riferimento al 2910?

Sono possessore del marantz 7600 da circa 2 settimane e sono molto soddisfatto.
    Anch’io all’inizio ero indeciso tra il denon 2910 e il marantz 7600, ma dopo varie prove ho preferito quest’ultimo e per varie ragioni.

Innanzi tutto la migliore qualità audio, dato che io lo uso anche come lettore cd.
    Collegate questo marantz con le uscite analogiche stereo ( L e R) e sentirete che musica!
    Ovviamente questo collegamento è utilizzabile solo per l’ascolto dei cd.

La qualità video è decisamente molto buona, forse il denon 2910 aveva più parametri e impostazioni video da poter regolare, ma a parte questo, le immagini che produce il Marantz sono fantastiche.
    L’uscita component è veramente degna di nota, anche la rivista AF digitale sottolinea questo aspetto dichiarandola una delle migliori mai viste.
    L’uscita HDMI è ugualmente buona, l’immagine acquista notevole dettaglio, ma si perde un pò di morbidezza caratteristica dell’uscita component.
    Dopo varie prove, il denon 2910 non mi è sembrato migliore dal punto di vista video, il marantz 7600 produce un’immagine più morbida, più naturale, ma mi rendo conto che è anche questione di gusti personali.

In conclusione, io sono molto soddisfatto dell’acquisto e mi sento di consigliare questo lettore a tutti, senza alcun ombra di dubbio.
    Saluti.

a proposito di OMBRE ...

fas ha scritto:
    In conclusione, io sono molto soddisfatto dell’acquisto e mi sento di consigliare questo lettore a tutti, senza alcun ombra di dubbio.
    rispetto al 2910 questo 7600 sembra impastare un pochino di più negli scuri

bisogna alzare di parecchio il GAMMA per far riemergere dei dettagli, altrimenti persi, ma si innescano poi una serie di controindicazioni ben note dal punto di vista anche cromatico

si parla di sensazioni, ovviamente

Re: Re: DTS

pampie ha scritto:
    Mi spiace contraddirti ma
    per il resto ...

l'immagine è molto LISCIA, quasi "velata" rispetto al 2910 ... sembra mancare di definizione ma è solo una sensazione, credo ... i colori sono meno marcati ed i contorni un pochino più smussati ...

DIFETTO? ... i controlli sull'immagine incidono davvero poco si passa dal MIN al MAX e non sempre si nota uno stravolgimento del setting, anzi.. il DENON offriva dei controlli che ti permettevano di ribaltare ogni situazione e quindi di adattarsi ad ogni plasma, lcd o vpr.. questo MARANTZ no !!!

questo è un vero difetto, secondo me.. tutto, ovviamente, ricordando cmq che il setting di base è davvero buono..
    Per:

Gigantino, brebor , m@rk

...e detto da uno (pampie) che ne e' possessore, e che ha fatto confronti diretti con il 2910 ....alla luce di questi confronti con il 2910, vien da se' che il 3910 e' ancor piu' performante.. poi ovviamente come storicamente sappiamo... se scegliere le immagini piu morbide o piu dettagliate e' una questione de gustibus.
    Sta' di fatto pero', che sul 3910 ci sono molte piu regolazioni da fare, che sono a detta di Pampie molto piu' efficienti che sul 7600.

..fate vobis

Ciao
    Gianni
    Ultima modifica di gian de bit; 16-11-2005 alle 01:11
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Re: Re: Re: DTS

gian de bit ha scritto:
    vien da se' che il 3910 e' ancor piu' performante.. poi ovviamente come storicamente sappiamo... se scegliere le immagini piu morbide o piu dettagliate e' una questione de gustibus.
    Sta' di fatto pero', che sul 3910 ci sono molte piu regolazioni da fare, che sono a detta di Pampie molto piu' efficienti che sul 7600.
    Il 2910 ed il 3910 a livello video sono uguali! La differenza è nell'audio che dovrebbe essere superiore a questo punto del Marantz 7600 e che lo rende preferibile da entrambi i punti di vista (audio e video) a quest'ultimo.

Vien da sè che costa anche di più!
    Sono tornato bambino.

Pagina 6 di 20 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •