|
|
Visualizza risultati sondaggio: SIETE SODDISFATTI DEL MARANTZ DV7600?
- Partecipanti
- 92. Non puoi votare in questo sondaggio
-
SI, soddisfa appieno le mie aspettative
18 19,57% -
NO, mi ha deluso su alcuni aspetti che evidenzierò nel thread
8 8,70% -
nella media, nulla di che
3 3,26% -
leggo questo thread per decidere se comprarlo o meno
63 68,48%
Risultati da 61 a 75 di 294
Discussione: MARANTZ DV7600 - Discussione Ufficiale
-
13-11-2005, 13:14 #61
Re: Re: ARRIVATO E COLLEGATO ...
jamestont ha scritto:
Ma quanti problemi con questi lettori hdmi, e poi tra 1 anno si butta via tutto per i blu ray, mah!
Guardiamo al presente, che il futuro è lontano.....come chi aspetta ad acquistare un Ampli A/V diciamo di fascia medio alta per paura che poi escano le nuove codifiche....è un'emerita stron@@ta....tutto imho!!!!
-
13-11-2005, 14:08 #62
Re: Re: Re: ARRIVATO E COLLEGATO ...
Io ho preso un denon 1920 e poi ho scoperto del diffettuccio che lo affligge, ora è in riparazione, a parte questo va veramente molto bene.
ciao
-
13-11-2005, 15:01 #63
PARLIAMO DI MARANTZ PER FAVORE?
jamestont ha scritto:
Io ho preso un denon 1920 e poi ho scoperto del diffettuccio che lo affligge, ora è in riparazione, a parte questo va veramente molto bene
brebor ha scritto:
Pampie ha scritto: "beh.. si è bloccato su 5 o 6 DVD nel MENU' INIZIALE"
Erano forse dvd masterizzati?
mi è anche capitato che si BLOCCASSE nel salto traccia nei dvd video.. boh.. :o
ho abbassato il GAMMA e, con le regolazioni di base, mi trovo giù molto bene.. ma il 2910 era più definito, secco.. da valutare
-
13-11-2005, 15:23 #64
Alla luce delle prime prove anche se il giudizio potrebbe non essere definitivo, pensi di essere "pentito" del cambio che hai fatto?In tutta sincerità dai......
-
13-11-2005, 15:34 #65
sembra quasi che aspettiate solo di sentire questo, in tutta sincerità ovviamente ...
henrys_it ha scritto:
Alla luce delle prime prove anche se il giudizio potrebbe non essere definitivo, pensi di essere "pentito" del cambio che hai fatto?In tutta sincerità dai......
battere un DENON 2910 non è facile, secondo me.. :o
sono sfumature e piccole indecisioni, è ovvio.. :o
e ricordiamoci che il DENON ha potuto giovare di alcuni aggiornamenti software che ancora il MARANTZ non ha ricevuto, quindi non sappiamo come si comporterà questo DV 7600 tra un mese
-
13-11-2005, 15:41 #66
Cosa vuoi che ti dica è anche normale......
Beh è normale che, essendo una discussione per aiutare qualcuno a decidere un acquisto, un confronto col "suo diretto concorrente" fatto da chi ha avuto entrambi è un banco di prova decisivo..non credi?
-
13-11-2005, 18:16 #67
Member
Re: ARRIVATO E COLLEGATO ... e codifica DTS 96/24
pampie ha scritto:
arrivato, collegato, provato alla svelta..
pampie ha scritto:
USALO, SPREMILO ...e poi torna a posto.
Per quanto riguarda il DTS, non sempre e' la traccia audio migliore su un DVD.
La differenza tra DTS e DTS 96/24 e' esigua.
Il valore aggiunto del DTS 96/24 e' poco, poi c'e' anche il DTS ES... (cheppalle..clicca questo qui clicca quello la')
Il valore aggiunto sulla qualita' audio e' da ricercare principalmente altrove:
AMPLI
DIFFUSORI
CAVI
DVD INCISI A REGOLA D'ARTE (chissenefrega della codifica...)
DV7600 Vs 2910
Detto tra tutti noi:
L' erba del vicino e' sempre la piu' verde...
l' avessero data a me sarei piu' felice !!!
Open your EyesRicorda che la felicità non dipende da chi sei o da cosa hai. Dipende solamente da cosa pensi.
-
13-11-2005, 18:22 #68
Re: Re: ARRIVATO E COLLEGATO ... e codifica DTS 96/24
MYGPRS ha scritto:
Ti do' un piccolo consiglio da possessore:
Il valore aggiunto sulla qualita' audio e' da ricercare principalmente altrove:
AMPLI
DIFFUSORI
CAVI
DVD INCISI A REGOLA D'ARTE (chissenefrega della codifica...)
Spero di si
Tu parli di qualità audio da ricercare altrove implicitamente escludendo la sorgente?!?!?! E, come se non bastasse, mi citi i CAVI?!?!?!?!?Dai per favore non scherziamo!!!!
Posso esser d'accordo sull'Ampli, sui Diffusori.....al limite anche sull'incisione perfetta o meno dei Titoli.........per il resto dai!!!!!
Senza offesa per l'amor del cielo......
-
13-11-2005, 20:07 #69
Member
henrys_it,
mi sono espresso male.
Il lettore DVD anche se non possiede il DTS 96/24 o DTS ES e' sempre comunque un elemento del sistema audio con i suoi limiti.
Se leggi i miei post precedenti, ho fatto notare che il mio convertitore DAC esterno ne ha tratto benefici sulla qualita' sonica.
(probabilmente dovuto alla meccanica di lettura di buon pregio)
Dico solamente: non trascuriamo altri componenti.
Per quanto riguarda i cavi in genere, non voglio alimentare Flames.
Io li ritengo importanti, punto.
Che la pace sia con te !Ricorda che la felicità non dipende da chi sei o da cosa hai. Dipende solamente da cosa pensi.
-
13-11-2005, 21:09 #70MYGPRS ha scritto:
henrys_it,
mi sono espresso male.
Che la pace sia con te !
Torniamo a parlare di questo Lettore!!!!!!
Ciao
Enrico
-
14-11-2005, 11:33 #71
Re: ARRIVATO E COLLEGATO ...
pampie ha scritto:
poi.. ehm.. panico..
L'USCITA A 96/24 NON E' DISPONIBILE SE RISULTA ATTIVA LA HDMI !!!!!!!
della serie: "scordati proprio i dvd musicali in DTS 96/24 e quei pochi films disponibili"
tale informazione è tratta da esperienza (ieri con il DVD dei DepecheMode, con quello dei Queen, con TombRaider, etc) e da una frase riportata sul manuale..franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;
-
14-11-2005, 11:36 #72
ERA UN MIO ERRORE ... sorry
franco62 ha scritto:
e come mai ? è un problema del lettore o è un problema di tutti i lettori con uscita HDMI ?
esce tranquillamente il DTS 96/24
-
14-11-2005, 11:39 #73
caspita che metodo per scartare un MARANTZ !!!!
mistersurround ha scritto:
Ciao a tutti,vorrei esprimere quanto ho notato
la scorsa settimana ,che sono stato sul punto di acquistare il DV7600,ma vi elenco alcune cose che mi hanno fatto desistere dal comprarlo.
Primo fra tutti,la difficoltà riscontrata dal negoziante di attivare l'HDMI ( spingi il punsante FL,prova dal telecomando,insomma non è sdtato così user frendly .
"NON COMPRO QUESTO LETTORE IN QUANTO MI PARE SIA DIFFICILE TIRARLO FUORI DALL'IMBALLO"
a questo punto potrevi prendere un fantastico SAMSUNG HD935 che attiva la DVD ed il PROGRESSIVE SCAN con due tastini sul frontale.. con quel tastino puoi anche cambiare la risoluzione scalata per il DVI.. e VEDESSI CHE RISULTATI
ciao
-
14-11-2005, 18:57 #74
Member
DTS
pampie ha scritto:
esce tranquillamente il DTS 96/24
Cmq tra 48Khz e 96Khz c'e' poca differenza sonica
La differenza sonica maggiore e' sui bit.
Fonte AF DIGITALE
DTS 96/24, di cosa si tratta?
Pubblicazione originale: marzo 2002
Ultimo nato in casa DTS è caratterizzato da una resa acustica invidiabile e da un procedimento di creazione che, vista la relativa semplicità, ha quasi dell’incredibile: cerchiamo di dare una breve spiegazione del procedimento con cui vengono create tracce così codificate e del motivo per cui permane la compatibilità con i processori più datati non ancora aperti a questo sistema. In origine si parte da materiale PCM lineare multicanale campionato a 24 bit e 96 kHz; questa traccia viene dapprima codificata secondo lo standard DTS 5.1 e “scremata” fino a 48 kHz ottenendo uno stream di dati perfettamente analogo al DTS fino ad ora conosciuto che chiameremo “Stream A”.
Questa stringa viene poi decodificata e sommata al segnale originale ricavando, per differenza, la porzione di dati relativa alle frequenze comprese tra 48 e 96 kHz: a questo punto si opera una nuova codifica su questo secondo pacchetto di dati al quale assegneremo il nome di “Stream B”.
Ora, per meglio capire la compatibilità “all’indietro”, è necessario dare una breve spiegazione sul layout dello stream digitale DTS: tutti i dati vengono compressi dall‘algoritmo denominato “Coherent Acoustic” in piccoli pacchetti ognuno contenente una certa porzione di dati digitali. Ogni pacchetto è identificato da un “Header” (la porzione iniziale della stringa) in cui vengono immagazzinati i dati relativi alla codifica, necessari al processore per riconoscere quale decodifica attuare tra DTS, DTS-ES o 96/24 (flag). Oltre a questa prima porzione (e ad altre che non descriviamo per facilitare le cose) trovano posto due segmenti distinti, in cui vengono inseriti i dati relativi ai vari canali codificati: uno denominato “Core” in cui vengono immagazzinati i dati relativi allo “Stream A” precedentemente definito, ovvero quello con le informazioni fino a 48 kHz. Nella seconda zona definita “Extension” trovano posto le altre informazioni che possono essere il nostro “Stream B” oppure i dati relativi al canale centrale posteriore del DTS ES discreto.
In fase di decodifica, se il processore utilizzato appartiene alla vecchia generazione, si occuperà di decodificare solo i dati contenuti nella zona “Core” ricostruendo un segnale in DTS 5.1, mentre un processore di nuova generazione si occuperà della lettura dei dati presenti anche nella zona “Extension” ricostruendo così il segnale originale codificato a 24 bit e 96 kHz.
Ciao
SteRicorda che la felicità non dipende da chi sei o da cosa hai. Dipende solamente da cosa pensi.
-
14-11-2005, 19:53 #75
per mistersurround
mistersurround ha scritto:
Ciao a tutti,vorrei esprimere quanto ho notato
la scorsa settimana ,che sono stato sul punto di acquistare il DV7600,ma vi elenco alcune cose che mi hanno fatto desistere dal comprarlo.
Primo fra tutti,la difficoltà riscontrata dal negoziante di attivare l'HDMI ( spingi il punsante FL,prova dal telecomando,insomma non è sdtato così user frendly .
Non ho potuto ascoltare lmusica,ma è stato collegato in HDMI ad un televosore LCD....c'era una scena in cui,un auto transitava con i fari davanti al nostro punto di visione ( come se ci abbagliasse ),ed era visibile un leggero effetto di solarizzazione.
Il negoziante,vedendomi ditubante,ha collegato un 3910,e,stesso cavo,stesso LCD,stessa definizione 1080i,e stessa scena,l'effetto solarizzazione non c'era più.......oggi ho acquistato un 3910.
Ciao a tutti
Credevo che l'omologo Denon del 7600 fosse il 2910 (stessa fascia di prezzo), quindi sarebbe logico aspettarsi che se vado sul 3910 (che costa di più ed è cmq riconosciuto come un apparecchiatura superiore) allora dovrei avere necessariamente prestazioni superiori e quindi c'è poco da confrontare.
Invece, se si fosse fatto un paragone col 2910 e si fosse trovato che quest'ultimo è superiore, allora sarebbe stato "intrigante".
Dico tutto questo non tanto per criticare la tua scelta (che ha anche elementi di soggettività e/o di convenienza relativa: magari hai avuto un certo sconto, oppure hai deciso lì per lì che valeva la pena di spendere di più per avere di più, ecc. ecc.), quanto per cercare di trarre un eventuale insegnamento utile per me e per altri utenti in cerca di una buona sorgente ad un certo livello di prezzo.
In definitiva: è indicativo, in generale, un confronto di quel tipo? oppure "è ovvio" che il 3910 è migliore, come più in generale è ovvio che spendendo di più si ha di più?
Grazie, ciao