Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: SIETE SODDISFATTI DEL MARANTZ DV7600?

Partecipanti
92. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI, soddisfa appieno le mie aspettative

18 19,57%
  • NO, mi ha deluso su alcuni aspetti che evidenzierò nel thread

8 8,70%
  • nella media, nulla di che

3 3,26%
  • leggo questo thread per decidere se comprarlo o meno

63 68,48%
Pagina 8 di 20 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 294

Citazione Originariamente scritto da pampie
    e se ti arriva una telefonata durante l'ascolto di un CD?

la pausa mantiene il cd in rotazione e non è proprio la stessa cosa
    Pignolino...
    Se stai al telefono per poco non vedo problemi nel lasciarlo in pausa, se invece ci stai per molto tanto vale ricominciare la riproduzione da capo
    Ciao,

Pierangelo

doppio invio...
    Ultima modifica di MYGPRS; 21-11-2005 alle 21:26
    Ricorda che la felicità non dipende da chi sei o da cosa hai. Dipende solamente da cosa pensi.

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    Si ma i pollici del TV non contano, mentre invece conta sapere che risoluzione ha il plasma... perche' se non ha nessuna delle suddette risoluzioni, e' chiaro che interviene lo scaler del TV vanificando la qualita' della sorgente
    Difatti molto probabilmente si vedeva meglio in 576p perche' in DVI non entra in gioco lo scaler del TV (correggetemi se sbaglio), ed essendo probabilmente il TV con matrice 576, vedevi un segnale mappato 1:1

Tutte le altre risoluzioni vengono Downscalate alla matrice 576, alcune volte questo giochetto puo' essere positivo (raramente), altre puo' ridurre drasticamente la qualita' della sorgente in quanto vedi un immagine riscalata.

Ciao
    Gianni
    Non mi e' molto chiaro cio' che hai scritto,
    comunque per risponderti:
    Il Plasma Hitachi e' un 42" con risoluzione fino a 1024interlacciato.
    Risultato:
    il segnale originario (PAL) "mi sembra" che sia 576 che poi viene upscalato a 1024i dal plasma.
    (Per la cronaca, il Plasma in 720p si vedeva solo in NTSC...)
    Ritengo di poter affermare (io e il mio amico possessore del DENON 3910), che l' immagine a 576 e' piu' naturale che a 1024. (differenze minime, ma ci sono)
    Se abbiamo sbagliato qualcosa nei settaggi, fammi sapere !

Grazie e Ciao
    Stefano
    Ricorda che la felicità non dipende da chi sei o da cosa hai. Dipende solamente da cosa pensi.

Citazione Originariamente scritto da Marcel
    C'è qualcuno che lo sta usando con proiettore DLP?
    Se sì, quale e con quali risultati?

Grazie,
    Marcello
    Io, con l'Optoma H79. Devo dire che mi ha veramente sorpreso, mi aspettavo un calo nettissimo (fino ad ora avevo usato come player il PC collegato in DVI), ma il Marantz, con uscita scalata a 720p e collegamento HDMI al proiettore, ha saputo darmi immagini veramente emozionanti. Mi è capitato di fermarmi a guardare il dettaglio di certi primi piani, e di stupirmi della qualità generale dell'immagine. Considera che ho anche visto materiale HD tramite PC (ho Open Range), e che quindi le aspettative erano alte... eppure, pur con materiale di partenza a bassa definizione, l'upscaling del Marantz è compatto, preciso, valido sotto tutti i punti di vista.

La menata è questa storia del HDMI che, se attivato, dà problemi sulle altre uscite. Non è proprio comodo andare a rovistare dietro al player ogni volta che non si vuole accendere il proiettore (per esempio, quando ti guardi gli inserti speciali a volte il TV basta e avanza... la lampada è preziosa!). Spero sinceramente che con una revisione del firmware Marantz possa risolvere questo problema.

Dal punto di vista delle regolazioni, come scrivevo in altro thread su "proiettori digitali", io ho dovuto impostare l'uscita su 7.5 IRE per ottenere i pattern di calibrazione corretti, sto ancora smanettando parecchio su luminosità e contrasto per ottenere un risultato bilanciato e comunque ho il gamma molto elevato. Non ho trovato poi i settaggi indicati dalla recensione di AF Digitale sull'uscita HDMI, ma mi sono accorto che il player si setta su DVI, evidentemente perché l'uscita HDMI è collegata al proiettore tramite convertitore HDMI-DVI. Solo due impostazioni di colore, quindi, RGB e RGB Esteso. Equilibrare il tutto non è proprio semplicissimo, in verità, ma piano piano...
    Nextgame.it - http://next.videogame.it

*AMP: Marantz SR5500 - *DVD AV/SACD: Marantz DV7600 - *SPK: Canton LE 190/150/120
    *PRJ: Optoma H79 DC3 - *SAT: MySky/SkyStar2/SkyHD - *TV: Philips 32PW8504
    *GAME: PC/PS/PS2/PS3/XB/X360/N64/GC/NDS/PSP/GBA/DC - *FUN: Stevanìn

HDCD Decoder nel DV7600

Buongiorno a tutti,
    è la prima volta che esco e spero di non aver toppato sezione del Forum.
    C'è qualcuno che sappia dirmi se i cd del formato HDCD funzionano nel DV7600. Alcune specifiche del DV7600 lo riportano, altre no, anche nel sito Marantz: Europa, USA, etc. Premetto che conosco poco dell'HDCD e non vorrei che fosse un qualcosa di analogo al XRCD della JVC che è leggibile da ogni CD player.
    Il DV7600 già ce l'ho (inutile dire che nel manuale non c'è nulla su HDCD) e prima di comprare qualche cd di questo tipo per testare la risoluzione su AVR300+ klipsch rf35 vorrei essere sicuro.Grazie

Citazione Originariamente scritto da |Sole|
    Non ho trovato poi i settaggi indicati dalla recensione di AF Digitale sull'uscita HDMI, ma mi sono accorto che il player si setta su DVI, evidentemente perché l'uscita HDMI è collegata al proiettore tramite convertitore HDMI-DVI. Solo due impostazioni di colore, quindi, RGB e RGB Esteso. Equilibrare il tutto non è proprio semplicissimo, in verità, ma piano piano...
    Chi mi sa spiegare la differenza tra le varie modalità impostabili:

• RGB-Normal
    • RGB-Expand
    • YCbCr-1 (4:4:4)
    • YCbCr-2 (4:2:2)

Io lo utilizzo con un panny 900, come devo settarlo?

Un'altra domanda, i circuiti hdam sono presenti su tutte le uscite audio analogiche, oppure per sfruttare questi circuiti devo usare l'uscita stereo L+R ?
    SALA HT: PT-AE900E (Videoproiettore), HT1615 (Schermo Maxivideo 16:9 152cm di base tela Homevision), Sony AF8(TV Oled), Marantz SR-8002 (Sintoamplificatore), Marantz DV7600 (Lettore DVD), B&W CWM663 (Centrale e Frontali), B&W CWM653 (Sorround), REL-T5 (Subwoofer), MacMini late 2014 e Apple TV 3 Gen (MediaCenter).

Citazione Originariamente scritto da Ceruleo
    Buongiorno a tutti,
    .
    C'è qualcuno che sappia dirmi se i cd del formato HDCD funzionano nel DV7600. Alcune specifiche del DV7600 lo riportano, altre no,
    A quel che so'.... la codifica HDCD la fa' l'ampli a valle, lo "stream" HDCD passa anche con un lettore CD/DVD qualsiasi IMHO, lo dico ***' io posseggo un CD player della SONY CDPX-630 (quindi non Hi-end assolutamente e non certificato HDCD), e quando inserisco un CD-HDCD sull'ampli DENON 3805 (certidicato HDCD) si accende la spia apposita della codifica.

E' ovvio che il segnale HDCD lo si ha solo con collegamento in ottico o coassiale

Ciao
    Gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

mi serve un cotton fioc

E' ovvio che il segnale HDCD lo si ha solo con collegamento in ottico o coassiale
    credo che Cerume sperasse di poter decodificare l'HDCD direttamente dal lettore e quindi mandarlo all'ampli con le RCA analogiche

mi pare lo faccia il 9600 MARANTZ, tantissimi HarmanKardon, etc

[QUOTE=pampie]credo che Cerume sperasse di poter decodificare ...[QUOTE]

Si ma se lo chiami "cerume" mi sa' che oltre all'HDCD deve darsi una stappatina alle orecchie!

...Ceruleo si scherzaaa ehhh?! ...benvenuto sul FORUM sopratutto

@Pampie:

PS: non sapevo che ci fosse la poss di inviare lo stream HDCD anche in analogico.... ummhh .... sicuro? non si smette mai di imparare

Ciao
    Gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

potremmo metterci del cerone sul viso ...

PS: non sapevo che ci fosse la poss di inviare lo stream HDCD anche in analogico.... ummhh .... sicuro? non si smette mai di imparare
    potrei sbagliare io

ma se mandi il segnale con l'ottica o coassiale lasci che sia l'ampli a decodificare il flusso dati del CD mentre se esci con le analogiche hai fatto si che sia il lettore a farsi carico di tale compito.. ed è qui che conta sapere se il lettore sia o meno in grado di decodificare il flusso HDCD

caspita.. a volte sembro serio

Citazione Originariamente scritto da pampie
    mah.. sarebbe come dire:

"NON COMPRO QUESTO LETTORE IN QUANTO MI PARE SIA DIFFICILE TIRARLO FUORI DALL'IMBALLO"

a questo punto potrevi prendere un fantastico SAMSUNG HD935 che attiva la DVD ed il PROGRESSIVE SCAN con due tastini sul frontale.. con quel tastino puoi anche cambiare la risoluzione scalata per il DVI.. e VEDESSI CHE RISULTATI

ciao
    Ciao Pampie,
    sono contento se tu sia felice del tuo nuovo lettore.

Però,quello che volevo dire,è come se tu decidessi di acquistare un'autovettura tanto decantata, vai da un concessionario a vederla ed il venditore,deve sbattere 3 volte la portiera perchè non si chiude,prova a metterla in moto e parte al 5 tentativo...... la compreresti,anche se altri ne parlano bene ?
    Io ho potuto fare un breve test nel negozio, ed ho riportato quanto ho notato,fatti che non mi hanno portato all'acquisto del 7600.

O forse ,potremmo dire che il negoziante non me lo ha saputo vendere.

Ciao e buone ascolti/visioni.

HDCD decoder nel DV7600

Grazie ragazzi,
    Mi diverto e imparo, meglio di così. Comunque adesso acquisto un cd formato HDCD e vedo che succede nel DV7600 e, da quello che mi dite, anche nell'ARCAM.
    Ciao.
    Maurizio.

l'ho pensato e l'ho detto.. senza offesa per nessuno

Citazione Originariamente scritto da mistersurround
    Però,quello che volevo dire,è come se tu decidessi di acquistare un'autovettura tanto decantata, vai da un concessionario a vederla ed il venditore,deve sbattere 3 volte la portiera perchè non si chiude,prova a metterla in moto e parte al 5 tentativo......
    senti, sto ridendo.. scusami ma non posso non dirlo, sto ridendo a crepapelle

il vero esempio è che sei andato in un concessionario, la macchina ti fa impazzire e va benissimo ma che lui ci ha messo 5 secondi per montare il frontalino dell'autoradio e quindi hai deciso di comprare l'auto accanto che lo aveva già installato

che non si compri un MARANTZ 7600 perchè ci vogliono ben TRE SECONDI per attivare l'uscita HDMI mi pare ridicolo, tutto qua..

ora perdonami ma vorrei continuare a ridere di gusto

Pampie,
    penso che tu non abbia voluto interpretare nel corretto modo la mia risposta....continua a ridere di gusto.

Ciao

ogni tanto è anche bello ridere ...

Pampie,
    penso che tu non abbia voluto interpretare nel corretto modo la mia risposta....continua a ridere di gusto.
    Ciao a tutti,vorrei esprimere quanto ho notato
    la scorsa settimana ,che sono stato sul punto di acquistare il DV7600,ma vi elenco alcune cose che mi hanno fatto desistere dal comprarlo.
    Primo fra tutti,la difficoltà riscontrata dal negoziante di attivare l'HDMI ( spingi il punsante FL,prova dal telecomando,insomma non è sdtato così user frendly
    continuerò allora

si scherza ogni tanto, non ci si prende sempre sul serio

ripeto cmq: uno dei motivi da te riportati per il non acquisto di un MARANTZ è davvero molto curioso e puntiglioso

tanti ciao

Pagina 8 di 20 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •