Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: SIETE SODDISFATTI DEL MARANTZ DV7600?

Partecipanti
92. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI, soddisfa appieno le mie aspettative

18 19,57%
  • NO, mi ha deluso su alcuni aspetti che evidenzierò nel thread

8 8,70%
  • nella media, nulla di che

3 3,26%
  • leggo questo thread per decidere se comprarlo o meno

63 68,48%
Pagina 1 di 20 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 294

MARANTZ DV7600 - Discussione Ufficiale

qui si parla del nuovo lettore DVD della Marantz

consigli, settaggi, problemi..

gioie e dolori di questo apparecchio

Beh..innauguro io il nuovo thread!
    Dunque, i pregi li conosciamo tutti, per cui non mi dilungo. veniamo ai diffetti:
    1: Da circa un mese che lo utilizzo...già due volte si è "bloccato"!! Si si, tipo ctrl+alt+del dei PC, ovvero non funzionava + nulla. Ho dovuto spegnere e riaccendere, et voilà...tutto a posto. Inspiegabile e leggermente fastidiosa sta cosa. Se lo rifà mi rivolgo al rivenditore...anche sembra funzionare tutto bene ora...
    2: Se visualizzo l'uscita component mentre la DVI è "on", la component va a scatti. Questo problema sembra esistere solo con l'uscita DVI collegata a pannelli a risoluzione ridotta (ad esempio io lo utilizzo su un plasma 32" non HD). Nota bene: questo non è un diffetto solo del mio apparecchio ma è proprio un bug del 7600, infatti ho fatto alcune prove in negozio con un altro 7600 ed il fenomeno avviene esattamente come nel mio!
    3: Con l'uscita DVI non riesco a visualizzare in 4:3 i DVD nativi in 4:3, il sistema mi obbliga la visione in 16:9, con l'inevitabile leggera deformazione...se voglio visualizzare in 4:3 devo utilizzare l'uscita component (..e disattivare la HDMI per il precedente problema).
    4: Piuttosto complicato da settare tutti i parametri video...ma questo non lo considero un diffetto. Piuttosto direi che il telecomando non è all'altezza, secondo me la marantz, visto il malcontento mondiale riguardo questo telecomando, dovrebbe spedirci a casa di tutti noi, felici neo possesori del 7600, un remote control + dignitoso!!

Tutto sommato è un gioiello come resa, ma sti problemini mi lasciano un pò perplesso, considerato anche che non costa come due banane...
    Ultima modifica di m@rk; 17-10-2005 alle 20:43
    Samsung 46H7000 - Sintoampli Harman Kardon AVR135 - Lettore BR Samsung H5500 - Diffusori: Sub e Satelliti Mordaunt Short Genie + frontali bookshelf Mordaunt Short Avant 902

Per ciò che mi riguarda lo considero assolutamente straordinario, tranne che una piccola delusione con i dvd masterizzati.
    Ho dovuto rimasterizzare la mia collezione di dvd delle vacanze (da me Prodotti), perchè in alcuni tratti alcuni (circa la metà) non venivano letti in modo corretto (salti continui o addirittura non riconosceva il disco inserito). Stessa cosa con alcune copie dei miei film originali più belli.
    Non so dire se sia un difetto del vecchio masterizzatore o del tipo di supporto ( prima : masterizzatore Magnexe supporti dvd-r Verbatim; ora: masterizzatore Samsung e supporti dvd-r TDK) ma il risultato è che ho dovuto perdere diverse ore per riportare tuto a posto.
    Preciso una cosa, con altri lettori, magari dal costo di 50€ i vecchi dvd vengono regolarmente letti.

Ribadisco che, preferisco questo incoveniente ed avere la qualità video-sonora di questo apparecchio , piuttosto di un lettore che legge anche i biglietti dei baci perugina, ma offre una qualità scadente.

problemini nn denunciati all'inizio ne dalle solite inutili recensioni

brebor ha scritto:
    Per ciò che mi riguarda lo considero assolutamente straordinario, tranne che una piccola delusione con i dvd masterizzati.
    alla faccia di chi diceva che "legge pure i sassi"

ed il problema della HDMI è SCANDALOSO

anche perchè dicono che vada ad impedire anche l'ascolto di un normale CD MUSICALE in quanto il lettore continua la ricerca del monitor hdmi e quindi va a scatti :o

se qualcuno sente di un aggiornamento sarà pregato di farcelo sapere, GRAZIE

risultati al momento ...

le votazioni vanno malissimo direi, MALISSIMO!!!
    Immagini allegate Immagini allegate

Sono contentissimo del lettore marantz dv7600.

Sezione audio: eccellente, come da tradizione marantz. Non ho più comprato un lettore cd dedicato.

Sezione video: ottima, sia in component che in hdmi.

Compatibilità dischi: mai avuto problemi, mi ha letto di tutto.

Rapporto qualità/prezzo: ottimo a circa 800 euro si porta a casa un lettore magnifico.

è una bufala o vi si trova un fondo di verità?

nessuno ha scritto:
    Non ho più comprato un lettore cd dedicato.
    è vero o no che salta se tieni la HDMI attivata ed il VPR o PLASMA spento?

volevo solo far notare a pampie che conla nuova accoppiata masterizzatore e supporti i dischi vengono letti benissimo. Forse era un mio problema hardwere.

Io non ho ancora potuto verificare il problema esposto da M@rk poichè non mi è ancora arrivato il cavo hdmi.

ciao

Mi sorprende molto vedere le votazioni negative!
    Per quanto mi riguarda mi ricomprerei questo lettore senza dubbi, in quanto a mio avviso è il migliore, nonostante i diffetti enunciati.
    Per quanto riguarda la compatibilità con diversi supporti mi ha strabiliato, legge davvero tutto, e soprattutto mi ha letto perfettamente un DVD al quale ero molto affezionato (Earth Wind & Fire...live on request) che presenta brutti graffi, al punto che nessun altro lettore riesce a leggere senza scatti!!
    Per quanto riguarda l'HDMi sinceramente è stata una delusione, ma se si dispone di un pannello /VPR compatibile, il problema non sussiste. Oppure, come nel caso mio, basta disattivare dal telecomando l'HDMI (..peccato che lo si può fare solo prima dell'inizio della riproduzione, e non durante).
    Credo comunque che questo sia un problema facilmente risolvibile da parte di marantz con il rilascio di un firmware upgradato. In fondo il prodotto è nuovissimo....diamogli tempo.
    Samsung 46H7000 - Sintoampli Harman Kardon AVR135 - Lettore BR Samsung H5500 - Diffusori: Sub e Satelliti Mordaunt Short Genie + frontali bookshelf Mordaunt Short Avant 902

m@rk ha scritto:
    Per quanto riguarda l'HDMi sinceramente è stata una delusione, ma se si dispone di un pannello /VPR compatibile, il problema non sussiste.
    Ciao

Non e' chiaro se l'HDMI e' stata una delusione dal punto di vista "qualita' video", o delusione nel senso pratico del problema di cui sopra che bisogna disattivarla ogni volta

Ciao
    Grazie
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Re: è una bufala o vi si trova un fondo di verità?

pampie ha scritto:
    è vero o no che salta se tieni la HDMI attivata ed il VPR o PLASMA spento?
    Devo provare, ma non mi è chiaro il problema.
    Forse sussiste con l’uscita digitale, ma io per ascoltare i cd utilizzo l’uscita stereo del lettore (L e R), per utilizzare gli ottimi convertitori del 7600 e non ho mai avuto problemi relativi al “salto” delle tracce cd.

Ribadisco: nessunissima lamentela sulla qualità video e audio,!
    l'HDMI ( o il DVI nel mio caso ) è superbo. La delusione consiste solo nel fatto che , nel mio caso, l'HDMI fa andare a scatti la component.
    per l'ascolto di CD o DVD musicali nessunissimo problema, qualità e fluidità ai massimi livelli.

speriamo in un FIRMWARE allora ...

m@rk ha scritto:
    La delusione consiste solo nel fatto che , nel mio caso, l'HDMI fa andare a scatti la component.
    ad ognuno fa andare a scatti qualcosa direi

Re: speriamo in un FIRMWARE allora ...

pampie ha scritto:
    ad ognuno fa andare a scatti qualcosa direi
    Tranquillizzo pampie, non salta niente, tutto o.k.

Il punto è questo: se si utilizza l’uscita video component del lettore è meglio disattivare l’uscita hdmi (tanto non la si utilizza), perchè si potrebbero verificare degli “scatti” con le immagini sull’uscita component se è contemporaneamente attiva l’ hdmi ( a me non succede, ma devo verificare meglio).
    Non è invece per nulla rilevante nell’ascolto di cd.

Il lettore va a scatti sulla component solamente quando si lascia ativa la HDMI senza un dispositivo adeguato per la riproduzione di tale segnale. Nel mio caso il pannello non è HD, in altri casi ho sentito che succede se si spegne il VPR e si lascia attiva l'uscita HDMI. Praticamente il problema di scatti sul component avviene quando il lettore cerca continuamente un dispositivo HDMI...che non riesce a trovare!
    Quindi: o ci si accerta di avere un pannello compatibile collegato e acceso, o si disattiva l'uscita HDMI...
    Per tutto il resto 10 con lode e bacio academico

Pagina 1 di 20 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •