Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: SIETE SODDISFATTI DEL MARANTZ DV7600?

Partecipanti
92. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI, soddisfa appieno le mie aspettative

18 19,57%
  • NO, mi ha deluso su alcuni aspetti che evidenzierò nel thread

8 8,70%
  • nella media, nulla di che

3 3,26%
  • leggo questo thread per decidere se comprarlo o meno

63 68,48%
Pagina 7 di 20 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 294

fate Vobis ...

gian de bit ha scritto:
    Sta' di fatto pero', che sul 3910 ci sono molte piu regolazioni da fare, che sono a detta di Pampie molto piu' efficienti che sul 7600
    sta anche di fatto che, regolazioni effettuate, vedo meglio che con il 2910

Re: fate Vobis ...

pampie ha scritto:
    sta anche di fatto che, regolazioni effettuate, vedo meglio che con il 2910
    Bugiardo! :o

A parte gli scherzi, come hai trovato le funzioni di regolazione? Insomma quali sono i parametri che il lettore ti consente di regolare?
    Ultima modifica di nemo30; 16-11-2005 alle 09:13
    Sono tornato bambino.

ne sono soddisfattissimo ...

nemo30 ha scritto:
    A parte gli scherzi, come hai trovato le funzioni di regolazione? Insomma quali sono i parametri che il lettore ti consente di regolare?
    regola tutto ma non incidono troppo :o

manca il livello del bianco, utilissimo sul DENON :o

contrasto e luminosità incidono davvero poco, credetemi :o

il gamma funziona bene ed i filtri rumore sono molto "discreti"

ma ora ho una bellissima immagine sul mio mediocre Pioneer

Re: DTS e PARAMETRI Immagine video e DENON VS MARANTZ

AnnihilAS ha scritto:
    Penso che MYGPRS intendesse che i decoder interni del Marantz decodificano il DTS ma non il DTS 96/24 (che comunque essendo retrocompatibile viene decodificato come DTS normale).
    Esatto.

PARAMETRI IMMAGINE VIDEO:
    Condivido l' opinione di chi affermava che le immagini sono molto naturali.
    Volevo far presente agli altri possessori di DV7600 che le regolazioni dell' immagine video su questo lettore, sono indispensabili per apprezzare veramente il prodotto.
    Vado a memoria:
    Attualmente nelle mie personali regolazioni video del DVD tengo quasi tutto al MAX tranne:
    Luminosita' 0 o 1 tacca
    Gamma correction a meta' circa
    dettaglio (o definizione) oltre la meta'.
    HUE (saturazione colore) a meta'
    Atri parametri meno importanti non li ricordo.

Impressioni personali tra DENON Vs MARANTZ:
    ho un amico che possiede il Denon 3910 (pagato in germania 1100 Euri)
    Onestamente il prodotto non mi ha per niente impressionato sulla qualita' video, pur avendo tante opzioni sulle regolazioni.

Sulla sezione audio il DENON 3910 suona molto dettagliato e preciso (DAC AL24), ma non lo ritengo altrettanto musicale e ricco di armoniche quanto i prodotti Marantz (probabilmente perche' Marantz utilizza i famosi circuiti HDAM)

Ciao
    Ste
    Ricorda che la felicità non dipende da chi sei o da cosa hai. Dipende solamente da cosa pensi.

Re: Re: DTS e PARAMETRI Immagine video e DENON VS MARANTZ

MYGPRS ha scritto:

Impressioni personali tra DENON Vs MARANTZ:
    ho un amico che possiede il Denon 3910 ....Onestamente il prodotto non mi ha per niente impressionato sulla qualita' video, pur avendo tante opzioni sulle regolazioni.
    Forse sarebbe anche opportuno se dicessi su COSA l'hai visto (VPR, plasma, CRT ....) , marca e modello del VPR eventuale ? ...o pensi che si veda allo stesso modo a prescindere dalla catena video utilizzata?

Grazie
    Gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    Forse sarebbe anche opportuno se dicessi su COSA l'hai visto (VPR, plasma, CRT ....) , marca e modello del VPR eventuale ? ...o pensi che si veda allo stesso modo a prescindere dalla catena video utilizzata?

Grazie
    Gianni
    Per risponderti:
    Il Denon l' ho visto connesso in DVI ad un plasma (mi pare fosse Hitachi 42") sia in 576p/720p/1080i e in component sui film dell' uomo ragno e Shrek.
    Risultato: dopo varie prove, si vedeva meglio in 576p.

I confronti diretti (ovviamente) sono l' unico metodo per valutare i prodotti, ma ribadisco, le mie sono solamente impressioni personali discutibili quanto vuoi.
    In pratica del Denon non ne sono rimasto impressionato.

Infatti...ho preso il Marantz DV7600 e attualmente non ho rimpianti sull' acquisto. Mi ritengo un cliente molto soddisfatto del prodotto acquistato.

Spero di averti chiarito....

Ciao Ste
    Ricorda che la felicità non dipende da chi sei o da cosa hai. Dipende solamente da cosa pensi.

Citazione Originariamente scritto da MYGPRS
    Per risponderti:
    Il Denon l' ho visto connesso in DVI ad un plasma (mi pare fosse Hitachi 42") sia in 576p/720p/1080i e in component sui film dell' uomo ragno e Shrek.
    Risultato: dopo varie prove, si vedeva meglio in 576p.
    Si ma i pollici del TV non contano, mentre invece conta sapere che risoluzione ha il plasma... perche' se non ha nessuna delle suddette risoluzioni, e' chiaro che interviene lo scaler del TV vanificando la qualita' della sorgente
    Difatti molto probabilmente si vedeva meglio in 576p perche' in DVI non entra in gioco lo scaler del TV (correggetemi se sbaglio), ed essendo probabilmente il TV con matrice 576, vedevi un segnale mappato 1:1

Tutte le altre risoluzioni vengono Downscalate alla matrice 576, alcune volte questo giochetto puo' essere positivo (raramente), altre puo' ridurre drasticamente la qualita' della sorgente in quanto vedi un immagine riscalata.

Ciao
    Gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

ieri ho visto BATMAN BEGINS e mi ha deluso

sicuramente è colpa del plasma ma alcune scene erano orrende.. il finale nella nebbia.. oddio.. sembrava di vedere AVALON

C'è qualcuno che lo sta usando con proiettore DLP?
    Se sì, quale e con quali risultati?

Grazie,
    Marcello

Al contrario io ho visto Batman, la scorsa settimana e mi è piaciuto molto, sia il film che l'immagine proiettata in quasi tutte le scene.

Io utilizzo un vpr panasonic pt ae 700, proietto per ora su muro bianco con una base di 210 cm ed un punto di visione posto a circa 400cm.

ciao

attendo anche io un VPR neutro ...

Citazione Originariamente scritto da brebor
    Al contrario io ho visto Batman, la scorsa settimana e mi è piaciuto molto, sia il film che l'immagine proiettata in quasi tutte le scene.
    difatti temo che il problema sia una colorimetria sballata del plasma.. nella scala di grigi ho alcune bande che deviano sul violaceo ed altre sul verdino e quindi, nelle scene con la nebbia (ad esempio), ho dei drammi veri e propri di colori sballati.. per non parlare dei film in BIANCO&NERO

cmq oggi il marantzino ha saltato 3 volte su un CD ORIGINALE con protezione anticopia GREATEST HITS dei TALK TALK

REGOLAZIONE DEL GAMMA

sul DENON 2910 vi era la possibilità di una regolazione molto raffinata del GAMMA, se non erro.. avevi un grafico con il quale intervenire su ogni valore e quindi risolvere molti "problemi" anche di devianze dal riferimento..

sul MARANTZ non ho trovato questa utilissima funzione e, continuo a dirlo, le regolazioni sono troppo poco incisive per adattarsi a molti riproduttori video

devi sempre sperare di avere buoni controlli sull'immagine nel VPR, LCD o PLASMA che andrai ad utilizzare..

RESUME ...

ecco qua..

se ascolti un DVD e premi STOP una sola volta, puoi ripartire dal punto in cui hai mollato grazie al RESUME..

se fai lo stesso con un CD MUSICALE, non funziona e riparte dall'inizio

e poi osanniamo dei progettisti che sembra non abbiano alcunissima capacità di capire cosa sia utile o meno all'utente..

se penso che sia il mio vecchissimo combo LG che lo schifosissimo SAMSUNG hanno questa utilissima funzione

eh ma.. MARANTZ è MARANTZ ...

Citazione Originariamente scritto da pampie
    [CUT]

se fai lo stesso con un CD MUSICALE, non funziona e riparte dall'inizio

[CUT]

se penso che sia il mio vecchissimo combo LG che lo schifosissimo SAMSUNG hanno questa utilissima funzione
    Mah, io non la ritengo una mancanza... Trovo il resume molto comodo nel caso di un DVD, dato che mi capita di spezzare la visione di un film molto lungo in due sere diverse e, in questo caso, è utilissimo poter ripartire da dove ero arrivato senza passare dalla ricerca dei capitoli (senza contare il fatto che a volte un capitolo dura anche 15 minuti, per cui riportare il DVD al punto esatto a mano sarebbe scomodissimo...). Nel caso di un CD, invece, lo vedo come un plus piuttosto inutile, dato che:

1) I CD in genere non hanno molte tracce
    2) Se anche ascolto un CD in due sere diverse non ricomincio da metà di una canzone, ma dall'inizio della stessa, per cui faccio molto prima a selezionarla sul lettore...

Tutto questo ovviamente IMHO
    Ciao,

Pierangelo

non ho mai parlato di serate diverse ...

Citazione Originariamente scritto da AnnihilAS
    2) Se anche ascolto un CD in due sere diverse non ricomincio da metà di una canzone, ma dall'inizio della stessa, per cui faccio molto prima a selezionarla sul lettore...
    e se ti arriva una telefonata durante l'ascolto di un CD?

la pausa mantiene il cd in rotazione e non è proprio la stessa cosa

Pagina 7 di 20 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •