|
|
Risultati da 376 a 388 di 388
-
14-03-2006, 07:57 #376
Advanced Member
Originariamente scritto da peppelecce
Da quanto leggo in giro, quasi tutti i display non accettano tramite HDMI risoluzioni fuori standard, ove per standard intendo HDTV.
Praticamente nessuno è riuscito a mappare le matrici dei display digitali tramite HDMI.
Gli unici tentativi andati a buon fine sono stati fatti con HTPC, schede video Nvidia e particolari driver, anche se secondo me questa situazione è destinata a continua evoluzione.
Inoltre se non sbaglio il Samsung anche tramite VGA non accetta la Full Resolution, ma cove avevi giustamente detto arriva fino a 1360x768 (perdendosi tre pixel per lato).
Quindi credo che seppure gentili alla Momitsu abbiano scritto un'inesattezza.
Ma bando alle ciance..... HAI PROVATO ???
PS: ma il formato richiesto dal lettore è come quello che hanno scritto alla Momitsu ?
-
14-03-2006, 12:43 #377
Member
Non ho provato perchè non ho l'adattatore vga.Sono appena stato dal rivenditote Melchioni per ordinarlo!
Vedremo-----------
Ciao a tutti!
-
27-03-2006, 10:17 #378
Advanced Member
Ciao Peppe,
allora hai provato ?
Stasera ritiro il mio nuovo LCD 1366x768 e sono curioso di sapere se sei riuscito nell'impresa.
Nei prossimi giorni mi cimenterò anche io...
-
27-03-2006, 11:29 #379
Member
Ciao.Non ho potuto fare nessuna prova per due motivi:
Non è ancora arrivato l'dattatore hdmi-vga e poi perchè il mio cavo-adattatore dvi-hdmi veicola il solo segnale digitale e non quello analogico che dovrebbe servire all'adattatore vga.
Ho comunque provato in component e in hdm con 1080i e il lettore da' un'immagine bellissima solo che scatta fastidiosamente.
Va' liscio a 720p sia in component che in hdmi dove per entrambi le uscite l'immagine rimane eccellente( ma non ai livelli di 1080i).
Se devi comprare il cavo adattatore ti consiglio di comprare direttamente dvi-vga in modo da poter settare la custom resolution sfruttando l'uscita analogica. Sono tentato di buttarmi sul Momi v880dx,solamente che l'imminente uscita dell'hd dvd mi sta fermando...............
Fammi spere ok?
Ciao!
-
27-03-2006, 13:29 #380
Advanced Member
Beh, io ho l'adattatore classico DVI>VGA che danno con le schede video per pc.... A quel punto basta un semplice cavo VGA e via.
E difatti è così che lo utilizzo da sempre col mio tritubo.
Il problema è che non ho mai visto il menù per i custom setting, no ho idea di come si possa presentare e di quali siano i campi da compilare.
Cmq dopo qualche gg di smanettamenti a livello base, inizierò anche con la custom resolution
Se vuoi il mio consiglio per ora tieniti stretto il tuo Momitsu; per i semplici DVD di meglio non c'è.
Risparmia i soldini per l'HD
-
28-03-2006, 22:18 #381
Member
Allora:Mio caro, stasera ho ritirato l'adattatore dvi-vga, comprato un cavo da 3 metri vga e finalmente provata la custom resolution..........
CHE DIRE!!!!!!!!!! Non riesco a staccarmi dal pannello!Gli occhi godono di uno spettacolo mai visto!Contrasto,saturazione, dettagli sia nei neri che nei bianchi assolutamente unici.Per un momento ho pensato che l'elicottero nel capitolo 7 dei fantastici 4, stesse per forare il mio amore (lr37r41b Samsung).L'elicottero si staglia sul cielo azzurro e la neve bianchissima tanto da sembrare di guardare da una finestra!Nello stesso film, nel capitolo 4,quando la bionda scende le scale,notavo che la pedana sottostante fatta di una grata di ferro,sfarfallava con tutte le risoluzioni sia in progressivo che in interlacciato,mentre ora,è li' ferma, immobile come se fosse una fotografia!Giuro,non ho parole.E che dire dei film Pixar? Nemo ha un colore bellissimo,davvero naturale (!) in alcune scene l'effetto tridimensionale mi fa' restare a bocca aperta.........e poi c'è lui,Guerre stellari 3......!
Lo conosco talmente bene che l'ho imparato quasi a memoria sia in italiano che in inglese.......All'inizio del capito 4, dove il generale attraversa la porta scorrevole,riesco a vedere i suoi occhi come non li ho mai visti, particolari dettagliati sotto il collo,al capitolo sei,sempre all'inizio,dove c'è il primo piano dell'astronave,di solito la parte anteriore della stessa sfarfallava,ora è stabilissima e nitidissima nei dettagli tanto che faccio fatica a credere che sia il mio "vecchio" a leggere in quel modo!Un'ultima cosa:al capitolo 13 i due attori scendono dalle scale;
finalmente le vedo tutte!
Prima erano molto illuminate solo nella parte sinistra e scure o quasi nere nella parte destra.Ora le vedo,sempre con la differenza di illuminazione tra destra e sinistra, ma le vedo tutte!Nessuno scatto,tutto liscio come l'olio....Be' che dire?Sono al settimo cielo.Mi sa tanto che domani un giorno di "malattia" non me lo toglie nessuno!Heheheheehe!
Be' ora finalmente vado a godermi qualche pezzo de Il signore degli anelli!
Byyyyyeeeee!
-
28-03-2006, 22:23 #382
Member
Viga,quasi dimenticavo:fà le tue dovute prove ma collega il tuo lcd direttamete in vga con la custom resolution.Senza cioè passare prima (con le spese dovute) per il dvi o il component.
Fammi sapere.Ciao.
-
29-03-2006, 09:31 #383
Advanced Member
Che dire caro Peppe ?
Il tuo entusiasmo parla da solo
Io il Momitsu l'ho usato sin da subito sfruttando l'uscita VGA settata a 1280x720 per il tritubo.
Quindi le qualità che hai scoperto io le avevo già assimilate a suo tempo.
Quello che mi manca è provare in DVI, che a quanto dici sembrerebbe essere inferiore alla VGA.... e questo stimola maggiormente la mia curiosità.
Hai parlato però di custom resolution, quindi devo intendere che sei riuscito a settare il Momitsu a 1360x768.
Ti sei solo "dimenticato" di spiegarmi per benino come fare
Il miglioramento sarebbe quindi da imputarsi alla mappatura 1:1 fatta dal Momitsu con conseguente esclusione dello scaler interno al Samsung.
Bisogna vedere se per qto mi riguarda sarà lo stesso, visto che il mio Display (Toshiba 37WL58p) monta il mitico Faroudja che sulla carta dovrebbe essere migliore di quello che monta il Momitsu.
La mia curiosità è appunto quella di confrontare l'uscita DVI (sperando magari di riuscire a far digerire 1360x768 anche da quella.... in alcuni rari casi sembra possibile), con l'uscita VGA.
Il cavo DVI>HDMI però tarda ad arrivare...... per il VGA dovrei attrezzarmi a brevissimo......
-
29-03-2006, 20:10 #384
Member
Bene.Per entrare nel menu' cosi' chiamato "segreto" l'ho letto sempre in questo forum.Basta andare in setup,video setting e digiare:9713.
Io ho inserito i parametri che mi ha dato la Momitsu e poi da me' postati, poi premi"enter".Tutto qui'.
Potresti anche mandare una mail alla Momi chiedendo i parametri piu' appropiati per il tuo display,ti rispondo di sicuro.
Poi, vorrei sapere dove è montato il chip faroudja nel tuo display..........
Il miglioramento è sicuramente imputabile alla mappatura 1:1.
Dai, va' smanetta e fammi sapere.
CCiao!
-
29-03-2006, 22:00 #385
Pongo anche in questa sezione un quesito già posto nella sez. del Sony S92V perchè non ho avuto risposta chiara.
Attualmente ho collegato al mio plasma Pioneer 436XDE il dvd recorder Sony XG3 in component e l'HTPC Digitalbox Jepssen tramite scheda video Ati x1600PRO DVI/HDMI.Il pio, a seconda della sorgente attivata,mi evidenzia 625i con il DVD recorder e 750p con l'HTPC.La visione di dvd di qualità tipo I fantastici 4,Il Signore degli anelli,Harry Potter ecc la definirei ottima e non ho notato significative differenze nella visione con i due sistemi sopracitati,oserei dire che forse è migliore quella dal DVD recorder in quanto più fluida che non la riproduzione via HTPC.
Premesso quanto sopra domando: avrei miglioramenti sostanziali di risoluzione se collegassi un DVD player "upscaler" come il Momitsu o il sony S92V? Grazie per l'attenzione e ciao a tutti.Ultima modifica di bbusa; 30-03-2006 alle 10:35
Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto
-
30-03-2006, 09:26 #386
Advanced Member
Originariamente scritto da peppelecce
Ho aperto un nuovo thread :
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=48289
-
30-03-2006, 09:28 #387
Advanced Member
Originariamente scritto da bbusa
Cmq secondo la mia esperienza la risposta è no, nessun miglioramento "sostanziale".
-
30-03-2006, 11:26 #388
@Viganet:qualcuno,possessore del Momi in abbinamento a plasma Hitachi,mi dice che il miglioramento sarebbe evidente impostando la risoluzione a 1080i.Potrebbe essere? I 1080i a quanto corrispondono in p.?Ciao e grazie
Ultima modifica di bbusa; 30-03-2006 alle 17:35
Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto