Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 26 PrimaPrima ... 131920212223242526 UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 388

Re: Re: Re: Re: Arrivato il momitsu

claxpi ha scritto:
    Mi raccomando, la prova con foto digitali... grazie mille ciao.
    Scusami ma non ero stato molto chiaro, ti chiedevo di fare dei test con un CD con delle foto digitali in alta risoluzione per capire se il Momitsu te le fa guardare alla risoluzione massima permessa dal pannello LCD o videoproiettore o se le trasforma (come quasi tutti i lettori DVD) in PAL.
    Grazie
    Ciao
    ------------------------------------------------------------
    DMP Asus O!Play TV Pro - Lettore DVD Denon 1920 - Lettore Blu Ray Sony BDP-S480 - Monitor LCD 55" SAMSUNG 55D7000 - Sintoampli Pioneer VSX-AX2AS-S - Diffusori 5.1 Bose Acoustimass 15

E' da un pò che manco: allora ..... come và questo Momitsu ???
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Scusate ragazzi ma mi sono sciroppato 23 pagine di post in attesa di sapere come va sul campo il momy e da 10 gg niente di nuovo?
    Panny 500 user

Io l'ho prenotato ieri l'altro, ma dovrebbe essere disponibile solo tra 2 settimane circa, quindi se sono fortunato mi arriverà prima di Natale. Conto in seguito di fare dei test assieme a qualche altro forumer che stà dalle mie parti.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Acquistato Momitsu

Ho acquistato da una settimana il Momitsu V880DX. Subito dopo averlo preso non ho avuto tempo di fare molte prove approfondite, ma ho solo visto due film con molta soddisfazione, sia in component che hdmi 720p.

Questo fine settimana ho fatto un po' di prove con varie risoluzioni e frequenze verticali (50 e 60 Hz). I film PAL visti a 60 Hz sembrano privi di vistosi difetti. Mi riservo, però, di fare test più approfonditi per verificare fluidità, eventuali micro-scatti, ecc.
    Non sono riuscito ancora a provare la modalità 720p@50Hz, perchè il mio vpr sembra non agganciarla in hdmi.
    Non avendo l'adattatore DVI-VGA non posso provare sull'ingresso RGBHV del vpr, e non ho neppure un PC con la scheda grafica configurabile in modo custom (neanche con Powerstrip ci riesco) per vedere se aggancia almeno in analogico.

Adesso devo prima vedere se riesco a risolvere il problema lato vpr e poi potrò fare altre prove.
    Devo anche aggiornare il firmware del vpr stesso, per risolvere anche altre cose, come il livello del nero un po' troppo alto, ecc., dopodichè mi potrò sbizzarrire in tarature (che ora non vale la pena fare).

Mi farò risentire appena avrò qualche novità.

Ciao a tutti,
    Marcello

E' finita così? Niente aggiornamenti?

Citazione Originariamente scritto da cicalone
    E' finita così? Niente aggiornamenti?
    a cosa ti riferisci?

Vorrei rivitalizzare questa discussione perchè c'è un aspetto che mi incuriosisce ed è quello della risoluzione custom. Il sito ufficiale ti rimanda a powerstrip per settare la risoluzione del plasma o chi per lui. Ma come è possibile far mantenere la risoluzione ad un apparecchio? Quando io ho ben settato da powerstrip la risoluzione che più mi interessa, quando gli collego il momi, è quest'ultimo che invia al plasma la risoluzione di partenza e non viceversa. Mi sembra che il plasma o vpr che sia, debba essere in grado di trasmettere a determinate risoluzioni e poi è compito della sorgente inviargliele. Probabilmente c'è qualcosa che non mi è chiaro. Se qualcuno è in grado di darmi una spiegazione tecnica è ben accetto. Grazie. ciao. Michel.

Citazione Originariamente scritto da texgigante
    Vorrei rivitalizzare questa discussione perchè c'è un aspetto che mi incuriosisce ed è quello della risoluzione custom. Il sito ufficiale ti rimanda a powerstrip per settare la risoluzione del plasma o chi per lui. Ma come è possibile far mantenere la risoluzione ad un apparecchio? Quando io ho ben settato da powerstrip la risoluzione che più mi interessa, quando gli collego il momi, è quest'ultimo che invia al plasma la risoluzione di partenza e non viceversa. Mi sembra che il plasma o vpr che sia, debba essere in grado di trasmettere a determinate risoluzioni e poi è compito della sorgente inviargliele. Probabilmente c'è qualcosa che non mi è chiaro. Se qualcuno è in grado di darmi una spiegazione tecnica è ben accetto. Grazie. ciao. Michel.
    Non ho letto quello che c'è sul sito ufficiale, ma forse potrebbe intendere che quando trovi dei parametri che vanno bene per il tuo plasma,con powerstrip e quindi collegando un pc al Plasma,poi puoi impostare gli stessi parametri nel lettore cosi' da avere il risultato "analogo" che avevi avuto con il pc,ripeto è solo una possibile interpretazione della tua frase "ti rimanda a powerstrip per settare la risoluzione del plasma" .
    Ciao

Si, funziona in quel modo. Si utilizza un PC collegato al TV, e con un software tipo il powerstrip si recuperano una serie di parametri dal TV, i quali poi vanno inseriti nell'apposito menu del Momi (eventualmente "convertiti" allo standard usato dal lettore) che consente di memorizzare la risoluzione custom. Sul sito principale di Momitsu, esiste già un piccolo database di configurazioni custom per alcuni TV/VPR.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Ok, grazie. Non ci resta che provare. Ciao. Michel.

Potreste mettere il link al database delle risoluzioni.

Ecco qua.

Citazione Originariamente scritto da Budda
    Potreste mettere il link al database delle risoluzioni.
    Oppure Qua ci sono cose interessanti.Ciao. michel.

@happy: dici che arriveranno davvero week 1 - 2006?

Non ne ho idea, ma non ci scommetterei molto.. metà gennaio mi sembra più realistico.

Pagina 23 di 26 PrimaPrima ... 131920212223242526 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •