Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 26 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 388
  1. #181
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.666

    MA COME, DAL MANIACO DEL TITOLO ??


    pampie ha scritto:ma tutto questo interesse per questo LETTORE, da dove trae ispirazione infine?
    dall'inizio del thread :

    happymau ha scritto:
    Ho notato che in Italia di questo lettore se ne è parlato molto poco, nonostante gli ottimi commenti che ha ricevuto all'estero, e la possibilità più unica che rara di impostare risoluzioni custom per ottenere una mappatura 1:1 del display/VPR al quale viene collegato. Il modello V880DX è la versione aggiornata della serie V880, disponibile anche in Europa, ed acquistabile eventualmente anche direttamente presso il distributore per l'Europa (in Olanda), che lo vende a 200 euro IVA inclusa.

    Da un'analisi delle specifiche tecniche, l'ho trovato interessante, soprattutto perchè oltre ad avere uno scaler che funziona sia in component che DVI, e che supporta molte modalità video standard (nella versione distribuita in europa, hanno implementato anche la modalità 576p), come dicevo sopra consente inoltre di impostare risoluzioni personalizzate per ottenere una mappatura 1:1 del display. A quanto ho capito, questa funzionalità è stata implementata in modo molto sofisticato, dando la possibilità all'utente di impostare molti parametri relativi al proprio TV.

    Il lettore V880DX (deluxe) di Momitsu (Taiwan) è un lettore Region-free, basato sul chipset Sigma design 8500 (a dir la verità un po' vecchiotto), il quale è stato definito da hometheaterhifi, di performance medie come de-interlacing, ma molto valide come scaler e risoluzione custom del display, ed eccellenti come MPEG decoder.

    Parlando nuovamente della possibilità di impostare risoluzioni custom , che mi ha particolarmente colpito visto che le risoluzioni dalla maggior parte dei "nostri" display non sono identiche alle modalità video, pertanto usando una modalità video predefinita non è possibile ottenere una mappatura 1:1, nel test del Denon 5910 (bestione da 3500 dollari in U.S.) eseguito da hometheaterhifi, viene testualmente riportato:

    "I also think the 5910 should have supported custom resolutions similar to the Bravo and Momitsu offerings. This would allow anyone to dial in the resolution of the display and achieve 1:1 pixel mapping, which should be the goal of any videophile. This tends to produce the best picture from almost any given display as most if not all of the internal video processing is bypassed and the full benefits of the player’s processing is shown."

    Questo è invece un commento della stessa rivista, riferito al Momitsu (ma ritengo non sia stata l'ultima versione DX):

    "Pixel cropping is excellent though with only one pixel being cropped in 480p and no pixels cropped in the other resolutions. The player also passes below black correctly, and white levels are close to the mark at 98 IRE.

    The DVI output is the preferred output with this player. I did feel it was a bit soft as well, but unfortunately I don’t have the means to measure frequency response via DVI or HDMI at this time. Pixel cropping and Y/C delay were perfect via DVI and the de-interlacing performed the same as its analog counterpart.

    As a whole, the Sigma players still represent an outstanding price performance option in the market. While they do fall short of some of the better digital players out there, they are a lot closer than you might assume."

    Non ultimo, il fatto che non utilizzi un chipset Faroujda FLI 23xx per lo scaling, lo rende esente da problemi di Macroblocking - almeno cosi pare... se non altro non li "amplifica" quando presenti in natura, come invece sembrano fare i Faroudja.

    Infine, ho trovato un sito in U.S. che lo vende, dove hanno fatto una prova comparativa tra il modello attuale e quello precedente (V880 - senza DX): http://www.extremephono.com/v880_deluxe_vs.htm - sempre sullo stesso sito, viene riportato:

    "Current Momitsu V880N and V880 features a second set of DACs to provide higher quality component HD* output and a new remote controller. The component output from V880 is clearly one of the best in the market".

    Vi riporto di seguito le principali caratteristiche tecniche, tratte dal sito del distributore Momitsu per l'Europa (http://www.momitsu.nl/v880dx/specs.html):


    Momitsu V880DX

    Support: Media Compatible with MPEG1, MP3, MP4 (ISO version Divx 4.02 - 5.05, 5.10 ,3.11 ) and JPEG Picture CD Media formats.

    Support Format: MPEG1, MP3, MP4 (ISO version Divx 4.02 - 5.05, 5.10 ,3.11 ) and JPEG Picture CD Media formats.

    TV System: NTSC/PAL.

    Audio System: Dolby Digital Output, DTS digital out and 3D virtual surround.

    Audio DAC: 96KHz/24-bit

    Video D/A Converter: 10 bit - 27 MHz

    Macro vision copy protection: on 480i, 576i and 480p outputs.

    Video Output Terminal: NTSC/PAL 4:3, 16:9 Progressive Scan
    1x Composite RCA output
    1x S-Video
    1x DVI-I supports 480p, 720p, 1080i output
    1x Component (Y/Pb/Pr), support 480p,576p, 720p, 1080i output
    1x SCART output

    Audio Output Terminals
    1x Built-in Headphone output with volume control
    1x Coaxial output
    1x Optical digital output
    2x Stereo audio RCA output

    Functions: Fast Forward and Backward, Slow, Play or Skip, Zoom, Parental Lock, etc..

    Supports: Multi-angle Disc, 32 languages of subtitle and 8 tracks of dialogues.

    On Screen Display: English.

    Region: Multi-Region.

    Display: VFD display

    Remote: Full Remote Control function.

    Power Requirement: AC 100V-240V +- 10% , 50/60 Hz, 20W.

    Size: 430mm(W) x 300mm(D) x 68mm(H).

    Color: Silver

    Included Accessories: Remote Controller, RCA-RCA Cable, Power Cord, Instruction Manual.
    ----------------------------------------------------------------------

    Tra le altre cose, è possibile impostare luminosità, contrasto e saturazione.

    Su forum inglesi ne parlano molto bene, e sono anche estremamente soddisfatti dell'assistenza tecnica ricevuta sia dal distributore per l'europa, che direttamente dal Giappone (mi sono letto interamente 2-3 thread in merito). Per chi avesse voglia di leggere un po': http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=231468

    E' possibile scaricare il firmware aggiornato dal sito del produttore, e nella sezione FAQ del sito tra le altre cose è anche riportata una tabella (periodicamente aggiornata) riguardante impostazioni personalizzate di risoluzioni, in funzione di vari display (http://www.momitsu.com/dvd_880faq.html#v880video)

    NB. esiste anche il modello V880N (network), collegabile ad un HTCP. Le info sono sul sito Momitsu, oppure qua: http://www.extremephono.com/momitsu_dvd_v880.htm - da quel sito è possibile scaricare il manuale.

    Questo Momitsu per 200 euro mi stuzzica assai, idem dicasi per l'Oppo-BBK.. mi sa che per Natale (se possibile) mi farò un duplice regalo, così risolvo il dubbio - il negozio in Olanda che vende Oppo e BBK, ha anche i Momitsu (http://www.livingcinema.nl/ - in basso a destra potete selezionare la lingua inglese). Inoltre, tale negozio offre un online calculator per impostare tutti i parametri custom per le risoluzioni personalizzate.


    Vi ho riportato tutte le info che sono riuscito a recuperare per il momento.. allora, che ne pensate della bestiola?
    Mandi !

    Alberto
    Ultima modifica di AlbertoPN; 30-09-2005 alle 15:31
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  2. #182
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    3.913
    nemo30 ha scritto:

    Si, va bene considerarlo un buon lettore con delle peculiarità che lo rendono unico, ma alla fine con un mercato che va verso il digitale, verso la hdmi a cosa servirà un prodotto che lavora con lo scaler sul component?
    NEMO.. hocchettustaiancoradormendo oggi?

    Il MOMI, ha l'upscaler anche su DVI (che per la parte video fu progettata meglio della più "economica" HDMI), oltre alle custom resolution su DVI-I. Che vuoi di più dalla vita? Ovvio che se avesse un Realta, sarebbe un mostro, ma costerebbe anche 10 volte tanto. Qua si parla di 200 euro.

    Leggiti almeno il primo post, dai..
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

  3. #183
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    3.913
    Sob.. basterebbe leggere almeno il titolo della discussione


    ps. Pampie, vedo che ti stai riprendendo dalla strozzatura
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

  4. #184
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241
    Io l'ho letto, purtroppo continuo a pensare che non sia poi questo gran lettore sulla carta. A parte lo scaler su component (RIPETO), che però potrebbe risultare alla fine inutilizzato, ci sono caratteristiche simili ad altri prodotti, più costosi, si, ma con diverse dotazioni (vedi DAC video ).
    Sono tornato bambino.

  5. #185
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    3.913
    nemo30 ha scritto:
    Io l'ho letto, purtroppo continuo a pensare che non sia poi questo gran lettore sulla carta. A parte lo scaler su component (RIPETO), che però potrebbe risultare alla fine inutilizzato, ci sono caratteristiche simili ad altri prodotti, più costosi, si, ma con diverse dotazioni (vedi DAC video ).
    Rispetto le vostre opinioni, ma dopo essermi digerito un centinaio di pagine di commenti su forum esteri (avs), io resto QUA
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

  6. #186
    Data registrazione
    Oct 2002
    Messaggi
    621
    A me interessa il lettore perchè ho un proiettore con matrice non standard (1024x576) ed un ingresso analogico (VGA) e non digitale.
    Per favore mi fate un nome di un lettore che possa uscire a 1024x576 via VGA ?
    Se avete una risposta da darmi siete i benvenuti, se il vostro unico scopo è invece di rompere i coxlioni allora tolgo felicemente il disturbo.

    A tutti
    Renato

    P.S. Visto che sono in vena di polemiche mi chiedo a cosa serve fare la predica sulla qualità di un lettore dvd quando poi si utilizza un LCD

  7. #187
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.666
    renea ha scritto:Se avete una risposta da darmi siete i benvenuti, se il vostro unico scopo è invece di (censored by AlbertoPN) allora tolgo felicemente il disturbo.
    Ma dai Renato,

    quale disturbo. Sai anche tu che in un forum ci sono persone che contribuiscono fattivamente, quelle che attingono solatemente e quelle che invece .... beh ... ci sono perchè sono appassionati ...

    non te la prendere. Per le sue caratteristiche il prodottino sembra essere una mosca bianca nel panorama mondiale. Aspettiamo di vedere e capire come va ... e lascia che chiunque dica quello che vuole, a te in definitiva, cosa cambia.

    Su su dai che è venerdì ....

    Mandi!

    Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  8. #188
    Data registrazione
    Oct 2002
    Messaggi
    621
    AlbertoPN ha scritto:
    e lascia che chiunque dica quello che vuole, a te in definitiva, cosa cambia.
    Si ma provo veramente fastidio per persone che vengono continuamente sospese e bannate ed il cui unico scopo è quello di rovinare il thread che non diventano più leggibili.
    E se magari qualcuno non l'ho capito parlo chiaramente dell'utente PAMPIE

    AlbertoPN ha scritto:
    Su su dai che è venerdì ....

    Mandi!

    Alberto
    Meno male...e considera che domani sono a Trapani ospite di un catamarano a vedere l'America's Cup

    A tutti
    Renato

  9. #189
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Cesena
    Messaggi
    2.113
    nemo30 ha scritto:
    Io l'ho letto, purtroppo continuo a pensare che non sia poi questo gran lettore sulla carta. A parte lo scaler su component (RIPETO), che però potrebbe risultare alla fine inutilizzato, ci sono caratteristiche simili ad altri prodotti, più costosi, si, ma con diverse dotazioni (vedi DAC video ).
    Guarda un pò, io invece ti quoto.
    Noi saremo pure criticoni .... ma sempre meglio che "bocaloni"

    Eppoi scusa Renea, uno di quei bei vecchi "cinesini" tipo il Nintaus o il .... "l'ho pure avuto ma per adesso manco mi ricordo come si chiama" che aveva addirittura il Faroudja sulla VGA ????
    Da che mi ricordo uscivano 576p ......
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

  10. #190
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    3.913
    renea ha scritto:
    cut ...allora tolgo felicemente il disturbo.
    Hey.. non crederai mica di cavartela così?!

    Se non ricordo male, tu dovresti avere una certa esperienza sull'uso di quel soft (non mi viene su il nome.. grrr .. ) che serve a tirar fuori dai TV i dati che poi vanno covertiti nel formato del Momitsu, tramite quei calculators che abbiamo recuperato, e mi pare pure che tu conosca bene che cosa vogliono dire quelle PAROLONE che per me ad oggi sono ARABO, quindi..

    MI SERVE UN AIUTANTE per preparare una specie di "manualetto " ben fatto da pubblicare sul forum, in modo che tutti possano capire come usare quella funzionalità.. ERI GIA' NELLA TOP LIST.. mica ci tirerai il pacco??
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

  11. #191
    Data registrazione
    Oct 2002
    Messaggi
    621
    Peval ha scritto:
    Guarda un pò, io invece ti quoto.
    Noi saremo pure criticoni .... ma sempre meglio che "bocaloni"

    Eppoi scusa Renea, uno di quei bei vecchi "cinesini" tipo il Nintaus o il .... "l'ho pure avuto ma per adesso manco mi ricordo come si chiama" che aveva addirittura il Faroudja sulla VGA ????
    Da che mi ricordo uscivano 576p ......
    Non mi risulta potesse uscire ad una risoluzione di 1024x576, aspetto ancora di conoscere un lettore che possieda tali caratteristiche.

    Ciao
    Renato

    P.S. Grazie per il "bocalone"

  12. #192
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    3.913
    Peval ha scritto:
    Guarda un pò, io invece ti quoto.
    Noi saremo pure criticoni .... ma sempre meglio che "bocaloni"
    Peval, adesso te lo chiedo pubblicamente, e prostrandomi ai tuoi piedi: mi faresti la grande cortesia di NON rovinare questo thread, con continui OT? Non sto scherzando, te lo chiedo PER PIACERE.

    Perchè non apri una nuova discussione, e di cose generiche, paragoni, lettori di tutte le marche, pastasciutta, IVA, e 720p, etc, etc, etc, ne parliamo poi là?

    Grazie
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

  13. #193
    Data registrazione
    Oct 2002
    Messaggi
    621
    happymau ha scritto:
    Hey.. non crederai mica di cavartela così?!

    Se non ricordo male, tu dovresti avere una certa esperienza sull'uso di quel soft (non mi viene su il nome.. grrr .. ) che serve a tirar fuori dai TV i dati che poi vanno covertiti nel formato del Momitsu, tramite quei calculators che abbiamo recuperato, e mi pare pure che tu conosca bene che cosa vogliono dire quelle PAROLONE che per me ad oggi sono ARABO, quindi..

    MI SERVE UN AIUTANTE per preparare una specie di "manualetto " ben fatto da pubblicare sul forum, in modo che tutti possano capire come usare quella funzionalità.. ERI GIA' NELLA TOP LIST.. mica ci tirerai il pacco??
    Intendi forse Powerstrip ?
    Ho combattuto per diverso tempo con quel software ma non conosco il significato di tutti quei parametri, per quanto riguarda la parte delle custom resolution credo che le informazioni sia meglio prenderle direttamente da avsforum.com invece che ricavarsele da soli.
    Per quanto riguarda il manuale non ti prometto nulla...in questo momento non ho voglia e tempo per dedicarmi ma se posso darti una mano cercherò di farlo.

    Ciao
    Renato

  14. #194
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Cesena
    Messaggi
    2.113
    happymau ha scritto:
    Peval, adesso te lo chiedo pubblicamente, e prostrandomi ai tuoi piedi: mi faresti la grande cortesia di NON rovinare questo thread, con continui OT? Non sto scherzando, te lo chiedo PER PIACERE.
    Proprio non riesco a capire perchè nei 3ads aperti da tè se non "canti nel coro" tu lo consideri OT.
    Se vuoi restare in presenza solo di folle osannati i prodotti da tè "scoperti" basta dirlo; io condividevo solo le perplessità di NEMO e che ti ribadisco in maniera chiara: a mio parere il Momitsu V880DX (e non dire che sono OT) si rivelerà ben poca cosa e prima di partire con le fanfare lascerei ad Alberto l'ardua sentenza.
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

  15. #195
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241

    Happymau scusami non mi sembrava che fossi così OT. Mi andava di dire la mia opinione e l'ho fatto. Mi pare che adesso questo momitsu lo vogliate far diventare per forza il lettore del secolo. Sarà buono (non ci credo ) per carità, ma qualche difetto potrà pur avercelo.

    IMHO

    ---edit---

    E' proprio venerdì!
    Ultima modifica di nemo30; 30-09-2005 alle 15:49
    Sono tornato bambino.


Pagina 13 di 26 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •