Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 103 PrimaPrima ... 222829303132333435364282 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 1535

Allora tanti saluti al sito ufficiale OPPO,e tanti saluti al sito olandese.Ben venga super happymau,il rivenditore oppo di fiducia per i forumers .

Mi sa happymau,che se riesco mi aggiungo alla lista per lo stock che devi organizare.E spero di avere anche il tuo "vademecum",di certo preziosissimo!

TANTI AUGURIIIII

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Lui, l'Oppo
    Il nuovo telecomando

Lo splendido telecomando, tasti bianchi fluorescenti visibili al buio, giusta altezza dei tasti, ergonomia eccellente, corsa corretta, buona qualità dei materiali, infrarossi di ottima portata.

sul sito americano della Oppo il nuovo telecomando è diverso da quello che hai tu... http://www.oppodigital.com/proddetai...prod=971Remote

...e un'altra cosa...i connettori rca nel modello americano sono dorati mentre quelli del tuo Oppo...no...

Come mai queste differenze per il modello europeo??

Perchè il nuovo modello europeo lo hanno fatto così, e con quel telecomando. E l'immagine del nuovo telecomando del modello europeo è anche riportata nel nuovo manuale cartaceo, quindi ritengo che sarà quello definitivo.

NB. quando alcuni mesi fa l'Oppo distribuito in U.S. cominciò ad essere fornito con il telecomando black (che è stato considerato da tutti più scadente del precedente "silver"), la versione europea già commercializzata all'epoca, continuò ad essere fornita sempre con il telecomando originale (silver), pertanto si ritiene che l'idea di sostituire il silver con il black fu di Oppo Digital (l'azienda che distribuisce l'Oppo in U.S.) e non del produttore, viceversa avrebbero fornito il black anche con la versione distribuita in europa, perchè non ha molto senso gestire 2 telecomandi diversi. Il nuovo telecomando fornito in U.S. dal 1° dicembre, denominato black & silver, è probabile che sia temporaneamente fornito a seguito delle numerose lamentele fatte a Oppo Digital dai numerosi clienti americani, che spesso richiedevano in seguito il vecchio "silver" perchè migliore. Con il tempo sapremo quale sarà il telecomando definitivo per la versione U.S.

Infine, tanto per incasinare un po' la vita agli americani, l'ultima versione del firmware rilasciata da Oppo Digital non può attualmente essere utilizzata con il telecomando silver, nonostante sapessero che molti utenti lo stanno usando, e che anzi lo avevano richiesto espressamente (visto che il black era decisamente scarso).
    Ultima modifica di happymau; 25-12-2005 alle 14:06
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Caro Fabio
    complimenti per l'ottima recensione iniziale, davvero ben fatta!

Il modello da te descritto, per essere precisi è il DV-971H-EU, nuovissima versione dell'Oppo per il mercato europeo. Si differenzia dal modello venduto in U.S. principalmente per la presenza della presa SCART (settabile in Component o RGB), per il nuovo manuale (contenente più informazioni), e soprattutto per il nuovo telecomando, che in questo caso è davvero molto bello, oltre che funzionale e con un raggio d'azione sorprendente (puntato sulla parete opposta al lettore, lo pilota perfettamente).

Chi fosse interessato al nuovo "euro-Oppo" può contattarmi a mezzo MP, verso metà gennaio mi arriverà un altro lotto per altri forumers (una specie di co-buy), e c'è la possibilità di aggiungerne qualcuno - Sto realizzando un piccolo "vademecum" in italiano da includere nella confezione per i forumers che lo hanno prenotato, contenente informazioni sulle funzionalità aggiunte nelle ultime versioni del firmware, settaggi, e qualche consiglio per un uso ottimale.

Buon Natale a tutti

sarebbe cosa molto gradita da tutti se quel vademecum a cui stai lavorando fosse messo in rete a disposizione di tutti gli oppisti!!
    grazie anticipatamente

Caro Matteo,
    visto che tu sei uno dei 4 o 5 che una dozzina di giorni fa mi hanno preso per il sederino, non vedo per quale motivo dovrei fare quanto tu chiedi

Scusami, ma con la tua insistenza te la sei proprio cercata.. la prossima volta vedi di comportarti seriamente, poi forse ne riparliamo

C'è chi merita, chi meno.. viste le recenti esperienze, d'ora in poi ho deciso di distinguere.. dai bambini cattivi, Babbo Natale non passa

Invece di chiedere sempre, muovi il sederino e datti un po' da fare.. la bilancia, nel tuo caso pende solo da una parte, e con qualcuno pende anche male
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

ciao ragazzi...e ancora auguri!

ieri sera ho guardato finalmente il primo film con questo player (ank'io ho avuto la nuova versione europea oppo 2.0)....

...ke dire?

semplicemente fantastico!

collegato in dvi al mio panny500, ho settato il proiettore a HDTV50 e la modalità pal/ntsc in auto...non ho poi toccato alcuna impostazione nè del proiettore (cinema 2) nè dell'oppo

il risultato è stato davvero sorprendente: un immagine cosi' tridimensionale, compatta, pulita e incredibilmente dettagliata non l'avevo mai vista nella mia saletta....davvero sembra di avere 1 altro proiettore!

un abisso rispetto al mio precedente onesto denon 1710 collegato in component...

....ho notato invece ke se setto il proiettore a HDTV60 premendo + volte il tasto dvi sul telecomando del player l'immagine è 1 po' tremolante

1 altra cosa incredibile- magari sarà 1 effetto placebo ma non credo- è ke anke l'audio mi sembra migliore, il film di ieri era in dd5.1 (ne guardero' uno in dts ora) e la scena sonora mi sembrava molto piu' avvolgente e spaziosa ke lo stesso denon!

ora vorrei kiedervi alcune cose visto ke nn sono 1 espertissimo:

a queste risoluzioni nn è possibile cambiare il formato dell'immagine, vero?

quindi 1 film ke è in 4/3 lo vedro' cmq in 16/9?

tra i settaggi del player ho notato ke c'è ne uno kiamato "truelife" ke è impostato su on: a cosa serve? conviene lasciarlo cosi' o disattivarlo?

cmq finora sono davvero entusiasta dell'acquisto, se penso ke cmq ho speso 1 cifra davvero esigua - pensate se magari spendevo 800-900 euro e poi magari nn ero soddisfatto pienamente....-

e se questo è stato possibile devo ringraziare questo incredibile forum, ke è davvero 1 miniera di scoperte e informazioni x me introvabili altrove, LookCloser70 ke ci ha aperto nuovi orizzonti con la sua "scoperta" e quel simpaticissimo e serissimo Happymau ke oltre ke un esperto incredibile in materia si è rivelato una persona di uno stile e classe notevoli!

grazie ragazzi

...e se tornassimo ad usare il buon vecchio "ch" al posto del "k" ?

HDCP?

Citazione Originariamente scritto da LookCloser70
    Guarda che il problema nasce forse dall'uso sbagliato dei termini: più che "compatible" bisogna parlare di "compliat" ovvero "che si attiene alle specifiche"
    HDCP compliant = che si attiene alle specifiche HDCP.
    La risposta della OPPO non è molto chiara in effetti.
    Se hai un VP o schermo plasma, lcd etc che NON E' "HDCP compliant" significa che DEVI dargli in pasto un segnale che non contiene la protezione altrimenti non funzionerà, ovvero un segnale che non si attiene alle specifiche di protezione HDCP (non HDCP compliant). E l'OPPO è ok per questi in quanto esce senza protezione HDCP.
    Se invece lo schermo E' HDCP compliant, significa che funzionerà con un segnale sia SENZA protezione che CON la protezione HDCP. E l'OPPO è ok anche per questi.
    E poi per farla breve, anche il Panny700 che abbiamo in molti è HDCP compliant e come hai letto funziona benissimo con l'OPPO.

Tutto chiaro?

Scusate a tutti la mia immensa ignoranza ma cosa significa hdcp? Ho fatto alcune ricerche ma non ho trovato nulla che mi chiarisse il dubbio.

Saluti
    Andrea

ALLORA CARO MAURIZIO....ho provato a collegarlo anche in DVI-DVI al mio philips 37" e ti dico che funge....e per essere sincero non ho trovato grandi differenze...tra DVI-DVI e DVI-HDMI... forse e' preche non sono molto allenato con l'occhio ma mi sembra un pelino meglio la 1080i come risoluzione......anche se (e forse per te sto per bestemmiare) prima che ci sentissimo e quindi quando avevo ancora le impostazioni su Pal e 576 pscan ad essere sincero tutto sto abisso non l'ho notato ( con il settaggio ntsc e di conseguenza 720 pscan e 1080i pscan)..... mettendo sempre su lo stesso film (matrix tutti e 3 i film) ti ripeto sara' forse mancanza di allenamento visivo......poi altro particolare ieri sera andai a fittare per i mei nipoti che non avevano avuto modo di vederlo SEVEN (con brad pitt....) visione pessima.....davvero oscena il nero si vedeva talmente pixellato che per la rabbia lo tolsi (il film... ) ma credo anzi spero che sia di certo colpa della qualita del dvd (seven assolutamente datato....) non mi misi a smanettare e lasciai il tutto come tu mi facesti fare in NTSC 1080i pscan.......ascolta per avere la migliore visione possibile magari e' il caso di mettere PAL se il film e' vecchiotto e vederselo in 576 pscan? oppure devo sempre lasciare NTSC?? ho sentito anche di persone che hanno messo su AUTO.....cambia qualcosa?? forse mettendo auto il lettore aggancia la PAL quando il film e' datato?? scusami se sto dicendo caxxxate...
    se hai qualche altra dritta da darmi sono tutte orecchie.......pero' ti ripeto in NTSC e 1080i pscan SIA MATRIX CHE IL SIGNORE DEGLI ANELLI PER ME SI VEDEVANO UNA MAGNIFICENZA.....poi non so.....attendo magari qualche tuo ottimo suggerimento.....
    ciao ciao!!! da walter-maverick

vedi che ho provato a madarti un PM ma mi dava errore!!!!Memoria PIENA!!!!.......i'm sorry......fai spazio altrimenti non ti posso servire a domicilio....
    www.patriot-x.it
    Tv Philips 42PFL9632D/10 Sinto A/V Onkyo TX-SR 875E Diffusori KEF 3005 Video BluRay Sony PS3 Decoder SatellitareMY SKY HD Pace TDS865NS Consolle Microsoft Xbox 360 ELITE + Kinect - Sony PS3 Remote Control Logitech HARMONY 525 CaviG&BL - Monster Apple TV2

Citazione Originariamente scritto da andreapoggi69
    Scusate a tutti la mia immensa ignoranza ma cosa significa hdcp? Ho fatto alcune ricerche ma non ho trovato nulla che mi chiarisse il dubbio.

Saluti
    Andrea
    Trovato qualcosa grazie cmq a tutti e scusate se sono fuori OT in ogni caso passo e chiudo il disturbo.

Ciao
    Andrea

finalmente ho deciso di ordinare l'oppo digital su consiglio di tutti voi e di Happymau da collegare al mio eccellente retro Sony 50" 3lcd e vorrei chiedervi qual'e' il miglior collegamento audio possibile da effettuare con questo dvd player dvi considerando che usero' il cavo dvi/hdmi in dotazione per il collegamento al retro sony.
    P.S.
    il dvd player e' region free?

A U G U R I a T U T T I
    Ultima modifica di danpek; 26-12-2005 alle 23:18

Citazione Originariamente scritto da danpek
    qual'e' il miglior collegamento audio possibile da effettuare con questo dvd player dvi considerando che usero' il cavo dvi/hdmi in dotazione per il collegamento al retro sony.
    Se devi collegarlo all'ampli dell'HT ovviamente l'uscita coassiale o quella ottica con relativo cavo che devi acquistare. Se, viceversa, devi collegarlo al Sony l'unica strada è il collegamento con il cavo audio in dotazione all'Oppo (RCA --- RCA stereo rosso e bianco). Lo colleghi alle uscite audio dell'Oppo L e R (le prime a sinistra) e sul Sony negli unici ingressi audio RCA (rosso e bianco).

Citazione Originariamente scritto da Kriz
    TGP in Olanda

SDA in Italia
    Sei sicuro che il pacco viene spedito in italia da SDA?
    Ho provato a contattarli ma mi hanno detto che non è di loro competenza...

così mi pare di ricordare...

Citazione Originariamente scritto da Akratorn
    Sei sicuro che il pacco viene spedito in italia da SDA?
    Ho provato a contattarli ma mi hanno detto che non è di loro competenza...
    ti posso confermare che a me il lettore e' stato consegnato dal corriere SDA che tra l'altro e' il corriere ufficiale al quale le poste italiane si rivolgono..
    www.patriot-x.it
    Tv Philips 42PFL9632D/10 Sinto A/V Onkyo TX-SR 875E Diffusori KEF 3005 Video BluRay Sony PS3 Decoder SatellitareMY SKY HD Pace TDS865NS Consolle Microsoft Xbox 360 ELITE + Kinect - Sony PS3 Remote Control Logitech HARMONY 525 CaviG&BL - Monster Apple TV2

Pagina 32 di 103 PrimaPrima ... 222829303132333435364282 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •