Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 35 di 103 PrimaPrima ... 253132333435363738394585 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 1535

Ci sono anche io

Mi unisco alla famiglia degli Oppisti e ringrazio infinitamente LookCloser70 per aver dato il via a questo thread e alla conseguente caccia al lettore.
    Il player e' arrivato ieri dall'Olanda (246 eurini ed arrivo in 5 giorni via TPG e Bartolini) ed e' stato affiancato all'Hitachi Tx100 collegandolo via DVI tramite il cavo incluso ; ho lasciato in entrambe le periferiche le impostazioni di default .
    E' il mio primo videoproiettore ed il mio primo player "dvd" serio quindi non ho molta dimestichezza nel valutare la qualità di una immagine;sto inoltre proiettando da 3,50 su un telo provvisorio DIY con doppio lenzuolo 2,30x1,30 .
    Fatte queste premesse posso dire di essere gia' soddisfatto di quello che ho visto (L'era glaciale a 1280x720@50hz) e sono ancora piu' contento pensando che non posso far altro che migliorare!

Impostando il 1080i era visibile un leggero tremolio (non so se provocato da dvd o vpj)

grazie ancora

Clinker

Mi sorge un dubbio: io per sfruttare il Benq stò forzando l'uscita video Ntsc (altrimenti non si aggancia il segnale Hdmi a 50Hz), perdo qualcosa come qualità d'immagine oppure no ?
    Ultima modifica di faaezz; 29-12-2005 alle 10:08
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313

Citazione Originariamente scritto da Clinker
    Mi unisco alla famiglia degli Oppisti e ringrazio infinitamente LookCloser70 per aver dato il via a questo thread e alla conseguente caccia al lettore.
    ...
    Impostando il 1080i era visibile un leggero tremolio (non so se provocato da dvd o vpj)

grazie ancora
    Clinker
    Ma figurati, è un vero piacere!
    Mi toccherà aprire un club o qualche cosa del genere tipo "Oppisti Italiani" anche se poi sembrerebbe + un club di strafatti!
    Riguardo al 1080i: è normale, la i sta per interlacciato e quindi l'immagine "tremola". Per il 1080p c'è da aspettare ancora un po'.
    A proposito: ho letto la prova del neuneo (mi pare si chiami così) che esce a 1080p ed è compatibile con l'hd cinese (HDV). A parte quest'ultima che è uno spettacolo, per il resto è un mezzo disastro...
    Ragazzi di OPPO ce n'è uno solo altro che 1080p!!!

Citazione Originariamente scritto da LookCloser70
    A proposito: ho letto la prova del neuneo (mi pare si chiami così) che esce a 1080p ed è compatibile con l'hd cinese (HDV). A parte quest'ultima che è uno spettacolo, per il resto è un mezzo disastro...
    Ragazzi di OPPO ce n'è uno solo altro che 1080p!!!
    Possiedo il mod. 2081, e collegato ad un DLP SVGA via uscita VGA non è un disastro, è una vera schifezza.

Quando (se mai...) mi arriverà l'H79 vi potrò fare un confronto tra il Neuneo e l'Oppo usando l'uscita HDMI - DVI a 720p. Fino ad allora, continuerò a consumarmi le unghie a forza di morsi.

Ciao!
    Marco

ieri ho avuto il primo problema con il lettore in questione
    prima di ieri avevo visto al meno 15 film e nessun problema

il film in questione è donnie darko director's cut
    il lettore è sempre stato impostato su PAL e VIDEO2 (da quando c'è)

le immagini non erano compatte, nei numerosi panning verticali si "rompevano" creando cosi un'immagine pasticciata e piuttosto fastidiosa. allora per prova ho impostato VIDEO1 e il problema si è attenuato almeno del 90%. qualcuno sa dirmi a cosa è dovuto? qualcun?altro ha questo dvd?

ho appena visto due film per vedere se non si era scassato qualcosa (in video2) e tutto a posto. per la cronaca i film sono OLDBOY e La guerra dei mondi.
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

Forse è dovuto alla qualità video di questo film, anch ecol mio lg vien voglia di prendere il disco e spaccarlo... sto imparando che vedere dvd upscalati ha i suoi pro e i suoi contro, alla fine se i dvd sono qualitativamente scarsi nessun lettore farà miracoli...

Salve a tutti, leggendo questo vostro thread mi sono appassionato al lettore oppo. Vi volevo chiedere solo un paio di informazioni: sul sito olandese ho visto che il lettore è marchiato bbk. E' la stessa cosa?
    Volendo prendere il modello con l'uscita scart da dove mi convienre acquistarlo?

Grazie per le risposte

ahi ahi non l'hai veramente letto tutto

BBk e oppo sono la stessa cosa (BBK per l'europa e oppo per gli states)
    se lo vuoi con la scart devi prenderlo in europa, in olanda lo vendono su un sito.

Ciao
    Gianluca

Citazione Originariamente scritto da dottorcapone
    ieri ho avuto il primo problema con il lettore in questione
    prima di ieri avevo visto al meno 15 film e nessun problema

il film in questione è donnie darko director's cut
    il lettore è sempre stato impostato su PAL e VIDEO2 (da quando c'è)

le immagini non erano compatte, nei numerosi panning verticali si "rompevano" creando cosi un'immagine pasticciata e piuttosto fastidiosa. allora per prova ho impostato VIDEO1 e il problema si è attenuato almeno del 90%. qualcuno sa dirmi a cosa è dovuto? qualcun?altro ha questo dvd?

ho appena visto due film per vedere se non si era scassato qualcosa (in video2) e tutto a posto. per la cronaca i film sono OLDBOY e La guerra dei mondi.

magari prova ad impostare NTSC e vedi cosa succede....io c'e' l'ho impostato su video2 e NTSC e ti posso assicurare che i DVD piuttosto nuovi (matrix...il signore degli anelli....black hawk down...) si vedono una magnificenza.......ho provato ache roba un po piu' vekkietta (top gun.....giorni di tuono....vanilla sky...) ed il risultato e' buono (non ottimo).....il tutto naturalmente settato a 1080i......prova!
    www.patriot-x.it
    Tv Philips 42PFL9632D/10 Sinto A/V Onkyo TX-SR 875E Diffusori KEF 3005 Video BluRay Sony PS3 Decoder SatellitareMY SKY HD Pace TDS865NS Consolle Microsoft Xbox 360 ELITE + Kinect - Sony PS3 Remote Control Logitech HARMONY 525 CaviG&BL - Monster Apple TV2

Ciao, sono nuovo del forum, anche se vi seguo da tempo.
    Non a caso, inseguendo il sogno del cinema in casa senza dover strangolare il portafoglio, dopo tanti dubbi e tanto peregrinare tra le varie discussioni e le visite nei centri commerciali, sono finalmente arrivato prima all'acquisto del retro Sony KDFE50A11 e di seguito del lettore dvd Oppo OPDV971H.
    La disamina di Confuso in post precedenti sulle qualità estetiche e audio visive dell'Oppo (tra l'altro anche per lui abbinato al Sony) mi trova sostanzialmente d'accordo, anche se la mia è un'opinione da profano.
    Però essendo appassionato di fotografia e avendo in tal senso lo sguardo piuttosto allenato, mi permetto di aggiungere qualche considerazione relativa alla visione di un dvd in modalità 720p con collegamento HDMI-DVI, il top per l'accoppiata Sony-Oppo.
    L'immagine restituita è di una qualità sorprendente in termini di nitidezza, definizione, contrasto; questo non solo nel primo e primissimo piano, ma in modo impressionante nelle sequenze in campo lungo e lunghissimo dove la profondità di campo si estende praticamente all'infinito.
    Qui il dettaglio è straordinario, non solo nei soggetti posti a media distanza, ma anche in quelli lontanissimi, formidabile pure nelle scene di movimento.
    La resa cromatica e splendida, colori saturi, non stancanti e senza sbavature, tonalità del tutto naturali dell'incarnato, l'audio direi è eccellente.
    I dvd (da quotidiano) presi in esame per la parte video sono "La tigre e il dragone", "Moulin Rouge" e soprattutto per la parte audio "Born to run" (originale) il concerto del trentennale del disco di B. Springsteen; quindi le prove che l'accoppiata Sony-Oppo dovevano affrontare non erano proprio delle più semplici.
    Comunque per uno come me amante del cinema, mai mi sarei aspettato di raggiungere simili livelli di qualità. Col nuovo firmware Oppo e a fine rodaggio Sony, con settaggi più precisi, non so quali altre meraviglie mi si prospettano (forse Nicole Kidman e Bruce Springsteen usciranno dallo schermo e si fermeranno a cena!).
    Grazie a Maurizio "Happymau" per la competenza e la disponibilità che tutti possono constatre nei vari forum e aggiungo, a livello personale, anche per la gentilezza e la pazienza dimostratami.
    Buon anno a tutti.

Un pò ot, ma intanto benvenuto a Gigino e complimenti per la sua "disamina"
    Una curiosità: ma a livello audio questo oppo come si comporta ?
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313

ciao Ricky (alias faaezz), ti rispondo io per l'audio.
    Provato a lungo in stereo attraverso le uscite analogiche, ebbene l'Oppo ha qualcosa da dire anche dal punto di vista audio.
    Suono trasparente e cristallino ma senza enfasi sulle alte. Ricostruzione del palcoscenico ampia e credibile. Buon dettaglio generale e bassi controllati ma presenti.
    La prox settimana lo confronto con i convertitori interni del Denon AVCA11SR appena arrivato e vi faccio sapere.
    In ogni caso promosso a pieno voti anche dal punto di vista audio, soprattutto considerato quello che costa. Non ho provato il multicanale analogico.
    ciaooooooo
    Felice
    TV Panasonic 65GZ1000 - Ampli PRE A/V Yamaha CX-A5200 - PRE STEREO Classè Audio CP 700 - FINALI: 2 x EAM LAB Element 302 - Rotel RB 1582 MKII - 2 x Rotel RB 1070 sorgenti HTPC con AAVS - Playstation 5 sez. audio 2 ch STREAMER DAC Auralic Altair G1 Diffusori Monitor Audio Platinum PL 300 (Front), Monitor Audio Platinum PLC 350 (Center), ATC scm7 (rear), 4 autocostruiti (Effetti Atmos), subwoofer Sunfire XTEQ12 - Cavi Wireworld - Analysis Plus - Ruipro hdmi

Ieri sera Stefano (LookCloser70) e Antonio (Bicchet) hanno fatto un salto a casa mia. Stefano per vedere il panny 900 in azione e valutarne l'eventuale acquisto, Antonio per vedere l'oppo portato da Stefano.
    Decisamente un buon lettore, l'abbiamo collegato in dvi-hdmi e visto alcuni dvd (Robots, Monster & co., il gladiatore e collateral)
    Purtroppo in 720p il risultato non è stato buono. Anche se il lettore era stato aggiornato da Stefano con l'ultimo firmware, purtroppo il problema di immagine a scatti con i dvd pal era evidente in alcune scene, ad es. in Io robots circa al minuto 7:50 quando fa un panning laterale su delle specie di foto tipo "ricercati", oppure in Monster quando proprio all'inizio viene eseguito un panning dall'alto verso il basso passando dal muro alla testata del letto e poi al bimbo-robot nel letto. Ancora peggio nelle scene iniziali del gladiatore.
    La situazione migliorava decisamente passando ad usare la 576p. qui non si aveva alcun problema. Usando invece la 1080i i colori risultavano leggermente impastati.
    Lo strano è che Stefano afferma che con il suo vecchio panny 700 la 720p si vedeva benissimo, senza alcun problema. Abbiamo deciso di provare l'oppo su un altro 900 e vedere se il problema è limitato al mio vpr o meno.
    Da ultimo su monster abbiamo fatto un confronto istantaneo switchando fra l'oppo in hdmi a 576p e il mio pio 656 in component 576i.
    Che dire... differenze notevoli a favore dell'oppo, come se il segnale del pio fosse coperto da una patina scura, quello dell'oppo invece brillante, deciso, definito.
    Peccato per i problemi di scatti con la 720p... altrimenti l'avrei comprato subito.

Ciao
    Gianluca

Citazione Originariamente scritto da felicega
    ......
    In ogni caso promosso a pieno voti anche dal punto di vista audio, soprattutto considerato quello che costa. Non ho provato il multicanale analogico.
    Allora è un vero peccato che non legga anche i Sacd , intanto uso il denon per la musica (che spreco)
    OT: Felix, quando vuoi ti aspetto per la visione Oppo+Benq 7700

Citazione Originariamente scritto da gigino
    Ciao, sono nuovo del forum,
    ....
    Buon anno a tutti.
    Ciao Gigino
    mi unisco ai benvenuto di rito e agiungo che è per l'ennesima volta una grande soddisfazione personale vedere tanti amici soddisfatti di questo lettore DVD che sfrutta al massimo i ns VPR e schermi digitali

Appena possibile aggiungierò i miei commenti personali sul test effettuato ieri sera a casa di Gianluca con OPPO + Panny900

a tra poco!

Pagina 35 di 103 PrimaPrima ... 253132333435363738394585 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •