Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 71 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 1063

Discussione: Samsung HD950

Re: Re: Re: grazie

pampie ha scritto:
    NEMO.. vai a defecare
    Portami la cartaigienica.

Visto che ci sei comprati un lettore dvd nuovo che è quello tuo che mi fa cag**e!!!
    Sono tornato bambino.

Re: Re: Re: Re: grazie

nemo30 ha scritto:
    Portami la cartaigienica.

Visto che ci sei comprati un lettore dvd nuovo che è quello tuo che mi fa cag**e!!!
    bella risposta, complimenti..

ok dai, torniamo a parlare di SAMSUNG HD950 invece che di feci.. ah.. ehm.. lo stiamo già facendo

spostato

al 7 LUGLIO

HD950 ... vera fregatura

Ciao a tutti, questo e' il mio primo messaggio nel forum, per cui forse parlo per inesperienza, ma purtroppo mi e' capitato di passare di qui a causa di un grosso problema avuto con Samsung.

Infatti l' anno scorso avevo acquistato il HD935 con il chipset Faroudja ed ero rimasto piuttosto soddisfatto del prodotto, tenendo conto che non ne faccio un uso professionale.

Purtroppo a dicembre dell' anno scorso ho dovuto portare a riparare l' oggetto.. l' altro ieri ho ricevuto in cambio un HD950 in sostituzione del HD935 ed e' stata la mazzata finale di Samsung...

Dopo aver telefonato almeno una trentina di volte per 6 mesi al call center di Samsung e litigato con vari operatori e inservienti (perchè di meglio non sanno fare...), ho ricevuto il cambio sta ciofeca di dvd..

Scusate lo sfogo ma questo non regge neanche il confronto con il dvd da 40 euro comprato un paio di mesi fa per astinenza da film...

Dopo solo 2 giorni ho verificato che l' immagine e' molto sbiadita, probabilmente l' apparecchio non ha neanche il progressive scan e in component sul nero si notano due striscie verticali nere, che , da profano, non indichino sicuramente una grande qualità.

Dulcis in fundo il display su sfondo bianco, che al buio e' veramente fastidioso, oltre ad essere totalmente inutile perchè per leggerci devi metterti a due centimetri....

Oltretutto ovviamente questo il faroudja se lo scorda...

Complimenti Samsung...
    Ultima modifica di lorenzoferro; 24-06-2005 alle 14:36

Re: HD950 ... vera fregatura

lorenzoferro ha scritto:
    l' altro ieri ho ricevuto in cambio un HD950 in sostituzione del HD935
    BEATO TE !!! io pure dovrei mandarlo in assistenza x un problema al cassettino.. ci potrò sperare?

come va il 950???????

Re: Re: HD950 ... vera fregatura

pampie ha scritto:
    BEATO TE !!! io pure dovrei mandarlo in assistenza x un problema al cassettino.. ci potrò sperare?

come va il 950???????
    Ma che msg hai letto???

Te lo ha detto:

Dopo solo 2 giorni ho verificato che l' immagine e' molto sbiadita, probabilmente l' apparecchio non ha neanche il progressive scan e in component sul nero si notano due striscie verticali nere, che , da profano, non indichino sicuramente una grande qualità. Dulcis in fundo il display su sfondo bianco, che al buio e' veramente fastidioso, oltre ad essere totalmente inutile perchè per leggerci devi metterti a due centimetri....
    Piuttosto mi sembra che lorenzoferro abbia omesso un paio di particolari importanti:

1) quale monitor/tv/vpr usi?
    2) quale collegamento?
    Sono tornato bambino.

Re: Re: Re: HD950 ... vera fregatura

nemo30 ha scritto:
    Ma che msg hai letto???
    credo abbia editato il suo messaggio in quanto prima tutto quello non c'era affatto

Re: HD950 ... vera fregatura

lorenzoferro ha scritto:
    [...]
    Scusate lo sfogo ma questo non regge neanche il confronto con il dvd da 40 euro comprato un paio di mesi fa per astinenza da film...

Dopo solo 2 giorni ho verificato che l' immagine e' molto sbiadita, probabilmente l' apparecchio non ha neanche il progressive scan e in component sul nero si notano due striscie verticali nere, che , da profano, non indichino sicuramente una grande qualità.

Dulcis in fundo il display su sfondo bianco, che al buio e' veramente fastidioso, oltre ad essere totalmente inutile perchè per leggerci devi metterti a due centimetri....

Oltretutto ovviamente questo il faroudja se lo scorda...

Complimenti Samsung...
    Mi sa che lorenzoferro ha qualcosa contro la Samsung, a prescindere.

Hai già provato, Lorenzo, a regolare il livello del nero tramite apposito menu? (senza questa operazione le immagini possono apparire sballate). Se sei in progressive tale funzione potrebbe non avere effetto, non so bene perché, forse per quello che dico dopo...

Come fai a dire che non ha un progressive scan se nel manuale c'è scritto che supporta la 720p e 768p come risoluzioni sulla DVI/HDMI e il 525p sulla component? non è che forse è il tuo dispositivo di visualizzazione a non agganciarle?

Come fai a dire che sul nero vedi due strisce verticali nere? (dalle mie parti si dice che "nero su nero non tinge"). Spiega meglio cosa intendevi.

Per quanto riguarda il chip Faroudja, su alcuni modelli europei (in germania mi pare), il lettore HD850 (quello + scarso) compare con il logo DCDi, che dovrebbe indicare il famigerato chip. Su un sito, non ricordo quale, viene dichiarata la presenza del chip anche sul HD950; in un forum si ipotizza che il logo non appaia sempre o sia stato rimosso solo per evitare di pagare delle royalties.
    Immagino che per dire una cosa del genere tu abbia già provveduto ad aprire lo chassis e verificare i chip saldati sulla scheda madre. In tal caso saremmo penso tutti interessati a conoscere la marca/modello/versione del chip principale di decodifica dei DivX in modo da poterne verificare compatibilità e potenzialità.
    Sul manuale sembra che in component sia selezionabile solo la 525 interlacciata o progressive, mentre sulla HDMI ci siano un po' tutte le risoluzioni. Però il manuale è preso dal sito globale che corrisponde a quello USA, quindi ci possono essere differenze.
    manuale in inglese
    Io suppongo che per la component venga usato il chip Zoran col quale credo sia equipaggiato il lettore, mentre sull'uscita digitale agisca il Faroudja.

Il display, io non lo vedo nemmeno in quelli luminosi su sfondo nero (sono un po' ciecato), anche se sono d'accordo sul fatto che al buio dia molto fastidio; quindi in questo caso concordo sulla pessima scelta di Samsung.

Re: Re: HD950 ... vera fregatura

Metrino ha scritto:
    Mi sa che lorenzoferro ha qualcosa contro la Samsung, a prescindere.

Hai già provato, Lorenzo, a regolare il livello del nero tramite apposito menu? (senza questa operazione le immagini possono apparire sballate). Se sei in progressive tale funzione potrebbe non avere effetto, non so bene perché, forse per quello che dico dopo...

Come fai a dire che non ha un progressive scan se nel manuale c'è scritto che supporta la 720p e 768p come risoluzioni sulla DVI/HDMI e il 525p sulla component? non è che forse è il tuo dispositivo di visualizzazione a non agganciarle?

Come fai a dire che sul nero vedi due strisce verticali nere? (dalle mie parti si dice che "nero su nero non tinge"). Spiega meglio cosa intendevi.

Per quanto riguarda il chip Faroudja, su alcuni modelli europei (in germania mi pare), il lettore HD850 (quello + scarso) compare con il logo DCDi, che dovrebbe indicare il famigerato chip. Su un sito, non ricordo quale, viene dichiarata la presenza del chip anche sul HD950; in un forum si ipotizza che il logo non appaia sempre o sia stato rimosso solo per evitare di pagare delle royalties.
    Immagino che per dire una cosa del genere tu abbia già provveduto ad aprire lo chassis e verificare i chip saldati sulla scheda madre. In tal caso saremmo penso tutti interessati a conoscere la marca/modello/versione del chip principale di decodifica dei DivX in modo da poterne verificare compatibilità e potenzialità.
    Sul manuale sembra che in component sia selezionabile solo la 525 interlacciata o progressive, mentre sulla HDMI ci siano un po' tutte le risoluzioni. Però il manuale è preso dal sito globale che corrisponde a quello USA, quindi ci possono essere differenze.
    manuale in inglese
    Io suppongo che per la component venga usato il chip Zoran col quale credo sia equipaggiato il lettore, mentre sull'uscita digitale agisca il Faroudja.

Il display, io non lo vedo nemmeno in quelli luminosi su sfondo nero (sono un po' ciecato), anche se sono d'accordo sul fatto che al buio dia molto fastidio; quindi in questo caso concordo sulla pessima scelta di Samsung.
    quoto tutto ed attendiamo la risposta

Intanto confermo che le vere risoluzioni HD sono disponibili solo attraverso l'HDMI.
    Questo può essere un "contro" per coloro che non hanno né l'ingresso DVI né l'HDMI. Però conferma che per tale uscita ci deve essere per forza un chip a parte.
    E' l'opinione di un acquirente che ha acquistato l'HD850, versione più "scarsa".
    Dice però che non ha il DCDi Faroudja, ma qualcosa di più economico seppure molto efficace. Il DCDi invece lo implementa sull'HD950.
    La cosa che non gli piace x l'HD850 è che ci sono pochi "on screen picture adjustments" (non ho capito se si riferisce all'OSD o all'immagine in sé), come il Panasonic s97 ...

Ciao a tutti,

che io ce l' abbia con Samsung a prescindere mi sembra quantomeno normale, dopo quello che mi e' successo..

Comunque..

innanzitutto devo ribadire la mia poca competenza tecnica, percui nella mail ho probabilmente riportato delle inesattezze..

per esempio non sapevo che la p in fondo alla risozione indicasse la modalità progressiva, mi riferivo solo al fatto che sull' involucro del prodotto tale caratteristica non veniva esaltata...

Il processore utilizzato su tale DVD comunque sicuramente non è il Faroudja, visto che non e' riportato nessun logo e anche in vari forum su internet viene indicato lo Zoran. Ovviamente ci mancherebbe che apra lo chassis visto che il prodotto e' ancora in garanzia...

Io utilizzo un normalissimo televisore a tubo catodico della Panasonic, uno dei migliori modelli di qualche anno fa (tx qualcosa, non ricordo), su uscita component.

Ho notato che su alcuni film, non su tutti, l' immagine e' molto chiara e su sfondo nero (piuttosto chiaro) si vedono due striscie di un nero ancora più scuro, sicuramente attribuibili al dvd, non saprei come descriverle altrimenti.

Comunque la differenza con il HD935 si nota eccome... e penso sia dovuto all' utilizzo di un chipset di più scarsa qualità..

Fatemi sapere cosa ne pensate...

Ciao. Lorenzo.
    Ultima modifica di lorenzoferro; 27-06-2005 alle 14:43

Innanzitutto mi viene il dubbio che tu stia utilizzando il composito e non il component (è l'errore in cui cadevo per diverse settimane prima di diventare un po' meno niubbo).
    Il composito è un unico coassiale di solito individuabile dal dielettrico giallo, mentre il component è l'insieme di 3 coassiali di colore rosso-verde-blu.

In secondo luogo penso che dovresti abilitare la funzione di livello automatico del nero (pag. 66 del manuale inglese). E comunque se le immagini sono troppo chiare puoi sempre regolarle dallo stesso menu.

Poi dovresti dirci anche:
    - dove sono posizionate queste strisce di "nero più intenso"? ai lati estremi o in mezzo all'immagine?
    - i cavi che usi sono di qualità, in buono stato e abbastanza lontani da fonti elettromagnetiche che possono creare disturbi?
    - quando vedi queste strisce + nere, se muovi i cavi noti un cambiamento (in meglio o in peggio) delle bande?
    - hai già provato a diminuire la luminosità dal lettore (e non dal tv) fino a far diventare le parti nere veramente nere?

Tutto ciò per capire se questo lettore è decente o veramente un cexxo...
    Ultima modifica di Metrino; 27-06-2005 alle 15:04

scherzando si dice la verità

lorenzoferro ha scritto:
    Comunque la differenza con il HD935 si nota eccome... e penso sia dovuto all' utilizzo di un chipset di più scarsa qualità..
    senza offesa ma.. se consideri migliore il 935 beh.. hai perso ogni briciola di credibilità da parte mia

scherzo

avrò fumato ma...

... la differenza con il 935 si vede..

comunque ti rispondo..

- dove sono posizionate queste strisce di "nero più intenso"? ai lati estremi o in mezzo all'immagine?

Sono posizionate a metà tra il centro e il lato del televisore
    tipo così e sono larghe circa 5 centrimetri [ | | ]

- i cavi che usi sono di qualità, in buono stato e abbastanza lontani da fonti elettromagnetiche che possono creare disturbi?

: non credo che il problema sia dovuto ai cavi, visto che sono gli stessi che usavo con il precedente che non dava problemi

- quando vedi queste strisce + nere, se muovi i cavi noti un cambiamento (in meglio o in peggio) delle bande?

:idem come sopra...

- hai già provato a diminuire la luminosità dal lettore (e non dal tv) fino a far diventare le parti nere veramente nere?

: provato senza successo.. inoltre ho provato ad abilitare la funzione di livello automatico del nero come mi avevi detto : ho scoperto che, a differenza di prima dove su alcuni dvd tali strisce non apparivano, abilitando tale funzione tali strisce escono anche
    su tali dvd, inoltre appaiono, anche se in misura mimore, sullo sfondo dello screensaver.

Per fortuna smanettando ho scoperto che si può almeno disabilitare il fastidiosissimo display bianco, almeno quello

Ho la vaga sensazione di doverlo riportare in riparazione, ma la prospettiva di aspettare altri 6 mesi mi spaventa...

Ciao. Lorenzo.

Re: avrò fumato ma...

lorenzoferro ha scritto:
    ... la differenza con il 935 si vede..

lorenzoferro ha scritto:
    Ho la vaga sensazione di doverlo riportare in riparazione, ma la prospettiva di aspettare altri 6 mesi mi spaventa...
    beh.. ti daranno il 2000THX, in vendita negli Stati Uniti

Pagina 3 di 71 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •