Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 71 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 1063

Discussione: Samsung HD950

cmq a questo punto le cose sono 2:
    - una presunta quanto improbabile incompatibilità lettore/TV
    - ennesimo difetto di fabbrica del lettore

Non è possibile che un lettore esca di fabbrica con un difetto di progettazione così evidente...

Già che ci sei Lorenzo, non potresti comprare il Panny 42PV500E x vedere come va in HDMI?

... non sei simpatico..

Pampie, io sarò anche prevenuto con Samsung... ma te mi sa che ci marci...

e poi e' inutile che mi danno il modello successivo se invece di migliorare Samsung fa uscire modelli peggiori dei precedenti..

ad aggiungere un uscita diversa spacciandola per qualità son bravi tutti, ma a mettere componenti di qualità all' interno che facciano la decodifica nel modo migliore secondo me e' un pò più oneroso, o sbaglio ??

Meno male che siete voi gli esperti.... se le risposte sono tutte di questo tono...

Io non sono un esperto, ma a vedere la differenza tra i due modelli basta un "mezzo ciecato" .... tu puoi dirmi che questo ha tutte le migliori qualità di questo mondo ma se e' peggio e' peggio, non ci sta niente da fare...
    Ultima modifica di lorenzoferro; 28-06-2005 alle 09:17

per metrino...

Ciao, per lo meno tu mi credi...

comunque il mio televisore non ha entrare HDMI nè DVI, ciò

non toglie che il difetto esiste ed e' evidente...

se non ricordo male anche sul HD945 esisteva un difetto sui neri per l' uscita DVI..

Al massimo posso provare ad agganciare il dvd ad un altro televisore così da scartare l' ipotesi dell' incompatibilità tra tv e dvd...

Lorenzo.

fa proprio tanto caldo eh?

lorenzoferro ha scritto:
    Pampie, io sarò anche prevenuto con Samsung... ma te mi sa che ci marci...
    oh.. hai scritto 5 post e riesci già a fare il permalosetto polemico? caspita che roba.. ma ti rendi conto che non ti ho detto nulla?

io per primo volevo comprare il SAMSUNG HD950 quindi leggi bene prima di star li a scrivere baggianate da bimbetto offeso..

lorenzoferro ha scritto:

e poi e' inutile che mi danno il modello successivo se invece di migliorare Samsung fa uscire modelli peggiori dei precedenti..
    era una battuta, conosci questo strano termine? a volte gli essere umani usano schernirsi con più o meno simpatiche battute che li portano, spesso, alla risata.. nulla di più.. deve essere il caldo, sicuramente.. non c'è altra spiegazione..

lorenzoferro ha scritto:
    ad aggiungere un uscita diversa spacciandola per qualità son bravi tutti, ma a mettere componenti di qualità all' interno che facciano la decodifica nel modo migliore secondo me e' un pò più oneroso, ho sbaglio ??
    sei nuovo e quindi non avrai letto di tutte le volte che questo discorso è stato affrontato, anche da me.. il colmo è che sono d'accordo con te e stai parlando come se fossimo in totale e polemico disaccordo.. su una sola cosa posso darti torto senza timore di essere smentito: "o sbaglio" si scrive senza la H sia da nuovi del forum che da anziani..

lorenzoferro ha scritto:

Meno male che siete voi gli esperti.... se le risposte sono tutte di questo tono...

Io non sono un esperto, ma a vedere la differenza tra i due modelli basta un "mezzo ciecato" .... tu puoi dirmi che questo ha tutte le migliori qualità di questo mondo ma se e' peggio e' peggio, non ci sta niente da fare...
    IO NON SONO UN ESPERTO, anzi.. dico solo che in DVI il SamsungHD935 si vede male.. stop.. ce l'ho e l'ho collegato ad un Pioneer435.. l'ho provato con altri Plasma e non è affatto soddisfacente, ok? ... quindi migliorare un prodotto del genere era molto semplice.. punto

PS: lorenzo, calmati.. io non ti ho detto proprio niente.. vai a rileggerti i tuoi post e le mie risposte, ok? menomale che hai metrino che ti crede???? ma chi non ti crede.. calmati, dammi retta.. rilassati e vedrai che nessuno ti ha detto nulla.. e, se vogliamo dirla tutta, io proprio non ti ho contestato niente mentre METRINO (devo dire in modo molto competente) ha messo in dubbio molti tuoi dubbi.. no?

forse eri preso dal sentirti offeso e non sei riuscito a leggere con l'adeguata calma.. ora, goditi il tuo SamsungHD950 e non preoccuparti di me..

PPS: troverai molti che saranno d'accordo nel non ritenermi simpatico e quindi sei già un membro d'onore di questo forum.. buon proseguimento
    Ultima modifica di pampie; 28-06-2005 alle 10:22

Re: per metrino...

lorenzoferro ha scritto:
    Ciao, per lo meno tu mi credi...

comunque il mio televisore non ha entrare HDMI nè DVI, ciò

non toglie che il difetto esiste ed e' evidente...

se non ricordo male anche sul HD945 esisteva un difetto sui neri per l' uscita DVI..

Al massimo posso provare ad agganciare il dvd ad un altro televisore così da scartare l' ipotesi dell' incompatibilità tra tv e dvd...

Lorenzo.
    In effetti era quello che pensavo... solo che mi rendo conto che è uno sbattimento portarsi in giro il lettore e chiedere ad altri di collegarlo, soprattutto perché quelli che hanno un tv con ingressi component non sono tanti...

Hai provato già cosa succede con gli ingressi composito / s-video / RGB ?
    Magari puoi scegliere una delle ultime 2 connessioni visto che non hai un TV HDTV e la qualità non dovrebbe scostarsi più di tanto dall'ideale.

PS x lorenzoferro: i toni non erano caldi, si cercava solo di capire il problema; argomentazioni tipo "fa schifo perché l'ho visto io" senza specificare dei dati obiettivi che non siano la presenza/assenza di loghi sulla scatola, non sono valide.
    Tutti ti credono se spieghi bene il problema, ma cerca di capire la ns posizione, non ti conosciamo e tu esordisci con un "non ha il progressive xché non c'è scritto sulla scatola". E tuttavia, se volevamo offendere, avremmo detto senza mezzi termini "vatti a leggere il manuale". Invece ti ho solo fornito il link al manuale in inglese...
    mentre pampie sono settimane che dice di voler buttare il Samsung, quindi non criticava le tue opinioni, ma il modo in cui erano esposte.

PS x pampie: non dovresti usare toni "caldi" per dire ad altri di non usare toni "caldi"

toni caldi?

Metrino ha scritto:
    PS x pampie: non dovresti usare toni "caldi" per dire ad altri di non usare toni "caldi"
    hai ragione.. non so trattenermi.. pensa che MauroCip ed altri non fanno che dirmi la stessa cosa ma io passo sempre al torto.. va anche detto che mi sono ritrovato un POST come quello senza alcun motivo.. !!!

ora potrei editare il tutto e far bella figura ma non è da me, quindi.. ciao e grazie Metrino

.. mi spiego..

Grazie Metrino per la comprensione...

Per Pampie: ma secondo te aspettare 6 mesi per un prodotto e dopo aver ricevuto innumerevoli promesse del tipo "arriva questa settimana" anzi no "arriva fra 5 giorni", ed aver speso un sacco di soldi per telefonare al 199 di Samsung e ricevere in cambio un sacco di balle e scortesia, tutto ciò secondo te non ti pone in
    un' ottica negativa ?? Tu invece sei sempre lì a scherzarci su mentre io sono leggermente inc..to nero

Forse non avresti tanta voglia di scherzare sulla cosa e far finta che non è successo niente con le tue battute..

Comunque finiamola lì, che è meglio per entrambi..

Re: .. mi spiego..

lorenzoferro ha scritto:
    Grazie Metrino per la comprensione...

per Pampie: ... ...

Forse non avresti tanta voglia di scherzare sulla cosa e far finta che non è successo niente con le tue battute..

Comunque finiamola lì, che è meglio per entrambi..
    NON CERCO POLEMICHE .. stop .. menomale che hai la comprensione di qualcuno, quindi siamo OK direi

quel che è accaduto a te non è così raro e perlomeno ti hanno inviato un modello ultrarecente che va sicuramente molto meglio del 935 che ora ti pare tanto di rimpiangere..

ma.. facciamo così.. se il tuo è NERO ce li scambiamo e ti do anche 100euro sopra al mio 935 per lo scambio.. ci stai? ... e finiamola qui, che è meglio per entrambi..

Re: .. mi spiego..

lorenzoferro ha scritto:
    Tu invece sei sempre lì a scherzarci su mentre io sono leggermente inc..to nero
    io spesi 400euro per avere questo schifo in casa.. non so chi sta peggio, no? eppure ci scherzo, diamine.. mica si parla di cose che ci cambiano la vita, su..

pensa se ti fosse accaduto con un amplificatore da 3000euro, un sub da 2000euro o un plasma da 8000euro.. e sono cose che accadono, fidati.. accadono.. e ti rimandano il tuo aggeggio, riparato, dopo mesi..

non mi lamenterei fossi in te, tutto qua.. e ci scherzerei cmq sopra.. e controllerei meglio prima di dire che si vede così tanto male, tutto qua..

con simpatia, ciao

scusate se mi discosto un po dalla vostra discussione. sono uno di quelli che ha ordnato il 950, ma non sono molto esperto in lettori dvd che scalano in HD a 720 o 1080. vorrei collegarlo al mio proiettore sharp pg-b10s che non ha la DVI ma ha solo la component e la vga. posso in qualche maniera vedere a 720 / 1080? grazie

tizzi ha scritto:
    scusate se mi discosto un po dalla vostra discussione. sono uno di quelli che ha ordnato il 950, ma non sono molto esperto in lettori dvd che scalano in HD a 720 o 1080. vorrei collegarlo al mio proiettore sharp pg-b10s che non ha la DVI ma ha solo la component e la vga. posso in qualche maniera vedere a 720 / 1080? grazie
    Già detto in precedenti post: sulla component esce solo a 525 linee progressive!!!
    Mi spiace, è un peccato.

Purtroppo sono giorni che cerco un lettore DVD/DivX decente che abbia le uscite HD sia su component che su HDMI. Se non si spende un capitale (più di 400 euro) non si trova nulla al momento.
    ... e io non ho intenzione di spendere un capitale almeno fino a quando non si decideranno sul supporto da utilizzare per l'HD sui DVD (HD-DVD o Blueray). Mi serviva una soluzione decente ma temporanea e quindi poco costosa

ma nemmeno sul denon 1910 si esce dalla component a 720/1080?

si parlava di Samsung o sbaglio?

tizzi ha scritto:
    tasto ricerca ...

tizzi ha scritto:
    No.
    Sono tornato bambino.

Scusatemi ragazzi ma su queste strisce nere direi che mi sembrano un pò strane. Da una parte effettivamente sembrerebbero un difetto imputabile al collegamento poi se ho ben capito parliamo di collegamenti analogici oppure nel peggiore dei casi è come se fosse una specie di macrobloking a strisce. Che dite?

A questo punto comunque mi pare che il centro assistenza sia l'unica strada percorribile, assunto che sia un difetto di questo lettore e non generale di tutti questi sam.
    Sono tornato bambino.

Pagina 4 di 71 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •