|
|
Risultati da 76 a 90 di 1063
Discussione: Samsung HD950
-
16-08-2005, 17:26 #76
Mi scuso con chi ha aperto questo 3d perché forse siamo un pò OT, se lo ritenete opportuno spostiamo altrove la discussione che è comunque correlata a ciò di cui si è parlato finora.
Scusami endymion ma la cosa non è ancora molto chiara. Hai un sam 745 (bleah) che vorresti cambiare con un nuovo lettore nella fascia 300/400 euro esente (se ciò è possibile) da difetti. Non ti piace il sam 950 (e non si capisce il perché) ritieni di voler trovare un lettore esente da problemi e lo vorresti usare con un vpr crt, in quanto se ho capito bene stai per acquistarne uno in sostituzione di un Panny 500.
Mi sorgono alcune domande:
Perché acquistare un nuovo lettore se ancora non sai che uso ne farai?
Hai avuto particolari problemi con il panny 500?
Sei consapevole del fatto che NON esiste una macchina (lettore dvd) esente da problemi in quella fascia di prezzo?Sono tornato bambino.
-
16-08-2005, 19:09 #77
perdonate ed un po di passiensa....
raga' scusate , ma con il ferragosto di mezzo, ed il lavoro che mi sta ammazzando , ho ancora l'HD950 nella sua scatola
spero , questa settimana di poterlo strizzare a modino....
speriamo!
tnx
FrancescoFrancesco
------------------------------------------------------------
Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....
-
16-08-2005, 19:12 #78
Senior Member
Dai Artyfra, erudiscici che fremiamo in attesa di opinioni!
-
16-08-2005, 20:29 #79
Advanced Member
Forse sono stato frainteso (come disse quel tale...
)
Le mie erano solo considerazioni di carattere generale che prendevano spunto dalle osservazioni di utenti che avevano intenzione di acquistare macchine samsung e con le quali non mi sono particolarmente trovato bene.
Giustamente come fai notare tu (nemo30) abbiamo sforato ampiamente.
So perfettamente che NON esistono macchine esenti da difetti in quella fascia di prezzo, nè pretendo che esistano, pero' piantiamola un po' tutti di osannare un apparato piuttosto che un altro solo perchè lo abbiamo "scoperto" prima degli altri o solo perchè sull'ultimo numero della nostra rivista preferita non è ancora stato provato.
Cerchiamo solo di essere un po' più obbiettivi. Diamine il forum serve soprattutto a questo, visto che ormai è chiaro un po' a tutti come funziona la stampa di settore (e ve lo dice uno che in ambito informatico/videoludico ha scritto parecchie recensioni).
NOta: non è che "...non mi piace il sam 950..), anzi appoggiato allo scaffale dell'Euronics sotto casa mi ha parecchio incuriosito (nota lo vendono a 169 €....), mi accodo alla (folta)schiera di clienti Samsung non esattamente soddisfatti (potere del marketing....).
Nota2: con il panny 500 non ho trovato nessun problema particolare (un po' di VB, ma è normale...sto comunque ancora cercando come diminuirlo, vedi richiesta upgrade firmware
)
Nota3: non è molto che sono iscritto al forum, ma non posso far altro che complimentarmi, non tanto con i vari moderatori, ma con lo zoccolo duro che lo tiene in piedi. Da altre parti non succede.
Brest'o Fire .
-
16-08-2005, 21:35 #80endymion76 ha scritto:
So perfettamente che NON esistono macchine esenti da difetti in quella fascia di prezzo, nè pretendo che esistano, pero' piantiamola un po' tutti di osannare un apparato piuttosto che un altro solo perchè lo abbiamo "scoperto" prima degli altri o solo perchè sull'ultimo numero della nostra rivista preferita non è ancora stato provato.
Credo che il Samsung in oggetto come i suoi predecessori sia un prodotto diciamo "di bocca buona"!Allo stesso tempo la Samsung volendo fare un prodotto multistandard e con tutti i collegamenti possibili ha creato delle macchine mediocri con componenti mediocri. Ora cosa ci possiamo aspettare da un prodotto come questo???
I suoi concorrenti diretti seppur comunque prodotti "economici" con il loro costo doppio (rispetto al Sam) propongono le stesse caratteristiche ma con alcuni componenti dalle qualità ineccepibili, vedi i processori Faroudja. Da qualche parte anche questi ultimi dovevano pur risparmiare, ci sono altri lettori, infatti, che sembrano avere le stesse caratteristiche ma che costano due, tre volte di più. Ora non credo che prodotti così differenti siano confrontabili ma resta comunque il fatto che produttori importanti (come Panasonic, Denon e Philips) siano riusciti a creare dei lettori dalle qualità e peculiarità di tutto rispetto.
Naturalmente questo succede per tutti i componenti elettronici. All'High End non c'è mai fine!
Se ciò che cerchiamo è un lettore che a fronte di un prezzo accettabile dia una buona qualità video, i lettori di cui ho parlato prima, Panasonic S97 e Denon 1910/1920, aggiungendo il Philips 9000, sono tutti una scelta positiva, a mio avviso. Magari uno è migliore in component, l'altro in digitale però tutti con limitati difetti percepibili.
Insomma voglio dire che non è che solo perché le riviste ne parlano bene, qui se ne parli bene, semplicemente e fortunatamente si danno giudizi in base alle proprie esperienze personali.
Ho provato personalmente il Denon 1910 (lo faccio tutti i giorni) e il Pana S97 e mi sono piaciuti. Difetti? Si, ce ne sono ma sinceramente se li guardiamo dal lato video sono lettori più che apprezzabili!
Concludo dicendo che è vero che le riviste a volte facciano le prove un pò così ma la vera cosa che gli possiamo contestare sia il fatto che non ricercano un metro di misura equo quando danno i giudizi (espressi in voto) dei vari aspetti che li riguardano. Mi riferisco naturalmente ad un voto 8,5 di un Philips contro il 9,5 di un Denon A1-XV.
...mamma come sono stato lungo...Ultima modifica di nemo30; 16-08-2005 alle 21:41
Sono tornato bambino.
-
17-08-2005, 23:03 #81
Senior Member
endymion76 ha scritto:
...
Tu prendi una qualsiasi rivista del settore e sembra che TUTTTI i sistemi siano da acquistare a scatola chiusa (parlo di di dvd in particolare). Quando poi li vai a vedere (o peggio li acquisti) ti accorgi che, obbiettivamente, dei problemi più (samsung) o meno (denon, philips) evidenti.
......
Decantavano le lodi e la versatilità del player..... ma io mi chiedo se lo avessero provato realmente: nel paragrafo relativo al setup parlavano di parametri sulla configurazione dell'audio che non esistono nei menù.... quindi.
Ovviamente non ho più acquistato e non acquisterò più la rivista in questione, tanto più che le news si sanno prima su Internet, così come si può trovare prima qualche impressione di visione ed ascolto.
Ah..... un ulteriore problema riscontrato, almeno con il mio setup, con i SACD ho dovuto escludere il sub, sempre ad un volume esorbitante, ed ovviamente dal player non si può regolare nulla.
Ma lo cambierò presto, molto presto, mi dispiace per i soldi buttati.
Voglio ripetere un'altra cosa: è IMPOSSIBILE mettere un feedback negativo sul sito Pixmania, dato che i messaggi sono mediati, vengono cestinati, altro esempio di lungimiranza e serietà.
ciao
MarioLettore Samsung HD945 - Monitor Hitachi 42PMA500E- PS3 - Sky HD - Topfield CI3000 PRO - Sintoampli Denon AVR3803 - Diffusori Mission serie M7x 7+1
-
18-08-2005, 06:57 #82Kirkwood ha scritto:
Ah..... un ulteriore problema riscontrato, almeno con il mio setup, con i SACD ho dovuto escludere il sub, sempre ad un volume esorbitante, ed ovviamente dal player non si può regolare nulla.Sono tornato bambino.
-
18-08-2005, 08:25 #83
Advanced Member
Kirkwood ha scritto:
Ah..... un ulteriore problema riscontrato, almeno con il mio setup, con i SACD ho dovuto escludere il sub, sempre ad un volume esorbitante, ed ovviamente dal player non si può regolare nulla.
Ma lo cambierò presto, molto presto, mi dispiace per i soldi buttati.
Voglio ripetere un'altra cosa: è IMPOSSIBILE mettere un feedback negativo sul sito Pixmania, dato che i messaggi sono mediati, vengono cestinati, altro esempio di lungimiranza e serietà.
ciao
Mario
di venire rimpiazzato.
Il resto lo lascio alle consederazini precedenti.
-
18-08-2005, 22:42 #84
Senior Member
nemo30 ha scritto:
Questo più che un difetto è una questione di regolazione, non puoi modificare il volume del sub dall'ampli oppure direttamente dal sub?
Poco male nel mio caso, in quanto i miei diffusori frontali scendono in basso agevolmente, ma se avessi avuto un sistema con sub e piccoli satelliti avrei avuto sicuramente qualche problema.
ciao
MarioLettore Samsung HD945 - Monitor Hitachi 42PMA500E- PS3 - Sky HD - Topfield CI3000 PRO - Sintoampli Denon AVR3803 - Diffusori Mission serie M7x 7+1
-
19-08-2005, 06:59 #85Kirkwood ha scritto:
Ovviamente sì, posso regolarlo dall'ampli, così come sul sub stesso, ma scartata la regolazione dal sub in quanto poco pratica, ti assicuro che la differenza di volume rispetto agli altri canali è talmente elevata che l'unica soluzione praticabile è di escludere il canale LFE quando ascolto i SACD.
Poco male nel mio caso, in quanto i miei diffusori frontali scendono in basso agevolmente, ma se avessi avuto un sistema con sub e piccoli satelliti avrei avuto sicuramente qualche problema.
ciao
MarioSono tornato bambino.
-
19-08-2005, 23:19 #86
Senior Member
nemo30 ha scritto:
Non lo so, la cosa mi suona stonata!
ciao
-
20-08-2005, 08:14 #87
Sospeso
MA il 950 è davvero compatibile dvix? No perché sul sito samsung (e sul manuale) non se ne parla assolutamente, mentre tutti gli shop online lo pubblicizzano come compatibile...
-
24-08-2005, 16:36 #88
Advanced Member
Si legge tutto. Come tutta la famiglia (nata male aggiungo io) HD.
Dai divx ai sacd, passando per mp3. Non garantisco per i Wma.
Se sei interessato attendi almeno le impressioni degli altri colleghi del forum.
Personalmente, dopo l'esperienza del 745, ho abbandonato l'idea di un player a basso costo di qualità (soprattutto da Samsung) Semplicemente NON esistono.
Tieni presente che il marchio in questione si svaluta un sacco. In un anno saranno usciti 4 modelli praticamente uguali di dvd player
(945, 745, 850 e 950). Fai te i calcoli.
Se esigi la qualità metti in cantiere una spesa di almeno 300/400 €, valutando anche l'usato....
Omo avvisato...
-
24-08-2005, 17:39 #89
Sospeso
Ti ringrazio del consiglio. Mi rompe un pò il fatto che si trovi solo nero, ma se va bene sui divx ed è decente anche sui dvd (e anche lo scaler è buono), per quel prezzo mi riterrei soddisfatto...
-
24-08-2005, 18:58 #90
ci siamo guasi
ancora un po di passiensa .... questa notte sono riuscito a tirarlo fuori dalla scatola....
il tempo di buttare giu' due righe e qualche foto se non vi dispiace
cmq vi posso dire gia' da adesso che per quel prezzo.... IO , ne sono soddisfatto...
peccato che......
FrancescoFrancesco
------------------------------------------------------------
Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....