Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 37 di 54 PrimaPrima ... 2733343536373839404147 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 555 di 798

Non esiste nessun dvd recorder Denon.

Il Denon 1920 non è il migliore sotto i 3000 euro !!

Ci sono Dvd recorder che sono anche ottimi player come il Pioneer 433 o 530.Costano rispettivamente Eur 350 e 480.

Citazione Originariamente scritto da Gianrico
    Non esiste nessun dvd recorder Denon.

Il Denon 1920 non è il migliore sotto i 3000 euro !!

Ci sono Dvd recorder che sono anche ottimi player come il Pioneer 433 o 530.Costano rispettivamente Eur 350 e 480.
    non è il migliore? quindi mi sapresti indicare i migliori?

3000 l'ho sparata per dire lettori ad altissimo costo

in quella fascia migliori del denon 1920 non mi pare di averne sentiti nominare altri

grazie x le risposte, e x i consigli anche sul piooner.
    mi sapresti consigliare un dvd recorder che sia anche lettore dvx di buona qualità? che ne pensi degli lg? parti del presupposto che non sono un appasionatom pazzesco, ma presto attaccherò questo lettore al pana 42pa50.
    grazie

Citazione Originariamente scritto da homerj35
    grazie x le risposte, e x i consigli anche sul piooner.
    mi sapresti consigliare un dvd recorder che sia anche lettore dvx di buona qualità? che ne pensi degli lg? parti del presupposto che non sono un appasionatom pazzesco, ma presto attaccherò questo lettore al pana 42pa50.
    grazie
    Mi verrebbe da suggerirti di vedere il DVP5900 della Philips
    Uscita 1080 in HDMI
    Se non avessi optato per un DVD RECORDER avrei sicuramente preso quello !

Ciao

Citazione Originariamente scritto da HulkSpacca
    non è il migliore? quindi mi sapresti indicare i migliori?

3000 l'ho sparata per dire lettori ad altissimo costo

in quella fascia migliori del denon 1920 non mi pare di averne sentiti nominare altri
    scusate ma su questo forum si valutano i prodotti in base alle uscite che possiede e questo è la cosa piu sbagliata da fare.
    Inoltre c'è da dire che anzi il Denon si vede come un lettore da 200 euro di Panasonic(non nominata a caso). Se poi interessa anche raffinatezze audio e uscite particolari come l'HDMI allora la scelta è obbligata.

PEr restare in tema

mi sembra che a questo punto io debba riproporre una domanda che, già fatta da altri, a me sta a cuore e la cui soluzione risolverebbe praticamnete tutti i miei dubbi:

volendo comperare 1 solo prodotto, è necessario che questo registri e si veda bene, il che esclude il Dvx dalle caratteristiche indispensabili.....Questo a me sembra il primo requisito essenziale. Poi c'è l'hard disk, la velocità e 1000 funzioni multitask sincro shift etc..

Il Sony 710 è quello che si vede meglio per via del DAC più elevato. Ma non ha l'uscita Hdmi. Il resto mi sembra ok. (a parte il telecomando, di cui si parla un gran male.....)

La domanda è: può l'hdmi a 576p. con un DAC standard, ammesso che sia compatibile con il mio Aquos, garantire una visione migliore di un DAC a 12 bit trasmesso in Component??

Se sì: allora la scelta è tra Lg 7900 o Toshiba XS64.
    Se no (come io immagino): allora è evidente che il Sony 710 è la scelta più indicata. Ovviamente sarebbe meglio quello che ha anche l'hdmi, ma il botto è veramente esoso!!!!

Attendo vostri pareri, illustri, su questo bivio: SI o NO?

Salutoni.

C.

Citazione Originariamente scritto da cipariso
    mi sembra che a questo punto io debba riproporre una domanda che, già fatta da altri, a me sta a cuore e la cui soluzione risolverebbe praticamnete tutti i miei dubbi:

volendo comperare 1 solo prodotto, è necessario che questo registri e si veda bene, il che esclude il Dvx dalle caratteristiche indispensabili.....Questo a me sembra il primo requisito essenziale. Poi c'è l'hard disk, la velocità e 1000 funzioni multitask sincro shift etc..

Il Sony 710 è quello che si vede meglio per via del DAC più elevato. Ma non ha l'uscita Hdmi. Il resto mi sembra ok. (a parte il telecomando, di cui si parla un gran male.....)

La domanda è: può l'hdmi a 576p. con un DAC standard, ammesso che sia compatibile con il mio Aquos, garantire una visione migliore di un DAC a 12 bit trasmesso in Component??

Se sì: allora la scelta è tra Lg 7900 o Toshiba XS64.
    Se no (come io immagino): allora è evidente che il Sony 710 è la scelta più indicata. Ovviamente sarebbe meglio quello che ha anche l'hdmi, ma il botto è veramente esoso!!!!

Attendo vostri pareri, illustri, su questo bivio: SI o NO?

Salutoni.

C.
    un dvd recorder non si vedra e sentirà mai come un dvd player di stessa fascia.
    Detto questo ti consiglio vivamente il pioneer 530 o superiore per avere il miglior compromesso senza andare dietro le cretinate (vedi HDMI)

ok, ma il pioneer da te indicato non solo non ha l'hdmi ma nemmeno il component, ed in più ha una compressione video standard a 10 bit.

Magari ho visto male, se è così come sopra, e se l'hdmi è una cretinata, e io concordo con te, perchè non il Sony, che ha component e migliore DAC???

ok, ma il pioneer da te indicato non solo non ha l'hdmi ma nemmeno il component, ed in più ha una compressione video standard a 10 bit.

Magari ho visto male, se è così come sopra, e se l'hdmi è una cretinata, e io concordo con te, perchè non il Sony, che ha component e migliore DAC???
    ha l'uscita component progressive.
    Le cavolate dei dati tecnici non restituiscono il valore reale di un prodotto.
    Ti garantisco che audio e video del pioneer sono superiori.

Hai ragione, chiedo venia. L'uscita COmponent c'è a partire dal 530.

Non metto assolutamente in dubbio il valore del Pioneer, ci mancherebbe.

HO ormai capito che l'LG e altri affini non reggono il confronto.

So che in particolare questo pioneer ha vinto il premio EISA percio...
    Ma del Sony 710, che mi sembra il diretto competitor cosa ne pensi?

Un'altra: vale la pena spndere 150 euro in più per il 630?

Hanno parlato bene anche del Toshiba, ma credo venga dopo come qqualità.....

perchè l'hdmi è una cretinata?

Beh, da quello che si è letto nelle precedenti pp, viene fuori che per 500 euro di spesa ti portare a casa al massimo un prodotto con l'hdmi che non va oltre 576p e che è molto difficile far comunicare con la TV. Diciamo che per 500 euro il Component resta la soluzione ottimale. Poi c'è da dire che se non hai una tv che lavora REALMENTE in HD, che ce fai? REsto dell'idea che è, ancora presto. Avere un segnale audio digitale che va diretto nelle 2 stiminsite casse di qualsiasi tv non è sto grande affare!!!

Ovviamente questa è l'idea che mi sono fatto io....

Tu invece che ne pensi?

Pioneer 530 o Soni 710???

Beh, da quello che si è letto nelle precedenti pp, viene fuori che per 500 euro di spesa ti portare a casa al massimo un prodotto con l'hdmi che non va oltre 576p e che è molto difficile far comunicare con la TV. Diciamo che per 500 euro il Component resta la soluzione ottimale. Poi c'è da dire che se non hai una tv che lavora REALMENTE in HD, che ce fai? REsto dell'idea che è, ancora presto. Avere un segnale audio digitale che va diretto nelle 2 stiminsite casse di qualsiasi tv non è sto grande affare!!!

Ovviamente questa è l'idea che mi sono fatto io....

Tu invece che ne pensi?

Pioneer 530 o Soni 710???
    veramente il segnale non andrebbe a finire nelle casse tv ma nel sistema HT che ho...già...e da qui sorge il problema:

meglio il denon 1920 con hdmi o il lettore che mi fa anche da amplificatore in component ? avendo un plasma non HD ma SD mi chiedo se l'hdmi implementi davvero la qualità o se non riuscirei a distinguerla dalla già buona resa che ho in component.....

sei nella condizione simile alla mia.
    io ho un aquos pal optimum, che evita le sgradevolezze dell'LCD super definito, costretto a trasmettere segnali molto più bassi per la sua definizione. L'aquos lavora 950 per 540, ha l'HDMI, ma è solo in grado di simulare l'HD. Perciò, a te, come a me, dico che l'HDMI non pensò potrà fare meglio del component, anzi è più facile il contrario per via della difficoltà di cablaggio+segnale+trasmissione+TV...troppi impicci.

Io direi che una trasmissione in progressivescan fatta bene (component) farà giustizia!!!!

non hi risposto alla mia domanda: Sony 710 o Pioneer 530??

ok, l'ho letto tutto..
    Ma la risposta non l'ho trovata, quindi, essendo io a corto di conoscenza specifica ve lo chiedo:
    voglio acquistare un dvdrec con hd (in realtà basterebbe l'hd senza dvdrec, ma non credo che esistano) e non mi interessa
    nè l'hdmi(dvi)
    nè un'uscita progressiva.
    Ho bisogno di una eccellente uscita rgbs(scart) o component interall. (infatti verrà collegato al processore cinemateq che farà il resto).
    Quindi, secondo voi, qual'è un hd-rec con la migliore uscita interallacciata?
    (ah, dimenticavo, preferisco il nero, odio gli specchiati e i silver...)
    grazie
    Sony85XG85-SonyX800m2-ATV-

Pagina 37 di 54 PrimaPrima ... 2733343536373839404147 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •