|
|
Risultati da 616 a 630 di 1118
Discussione: Denon DVD-A1XV ** Official Thread**
-
13-09-2005, 17:56 #616Denon A11 a 10 bit ! Sei sicuro ? A me non sembra !testastretta ha scritto:
No non è uguale.....
Si è uguale..... il lettore A1XV "dovrebbe" permettere questa modifica a 10 Pin come l' A11.
il Denon A11 è l'unico (per il momento) che fa l'upsampling dello spazio colore 4:4:4 10Bit dovuto ad un chip Pioneer presente nel lettore!
la differenza , abbastanza visibile in buoni impianti è una maggiore profondità d'immagine e colori più saturi.
Riferisco queste informazioni da chi ha analizzato e montato la modifica da circa un anno.
Era una delle features annunciate ma che poi, se non ricordo male, si e' rivelata infondata.
Ciao
MASSIMO
-
13-09-2005, 18:01 #617Proprio cosi' ..........m.tonetti ha scritto:
Denon A11 a 10 bit ! Sei sicuro ? A me non sembra !
Era una delle features annunciate ma che poi, se non ricordo male, si e' rivelata infondata.
Ciao
MASSIMO
Saluti
Marco
-
13-09-2005, 18:02 #618Il Vibratto c'entrava poco, altrimenti credo sarebbe stato fin troppo semplice risolvere il problema con una release firmware (e poi, se fosse un problema proprio del Vibratto, tutti i player che ne fanno uso dovrebbero avere prolemi di macroblocking...)Microfast ha scritto:
A me non sembra che parlassero del Faroudja, ma della programmazione del Vibratto, pero' non so se ho tenuto quella documentazione per verificarlo, visto che ormai ( e per fortuna aggiungo io, visto che tutti i problemi che mi stavano a cuore non sono mai stati risolti ........ ) e' un problema che non mi interessa piu'
Saluti
Marco
Ps. Non sei passato anche tu al "fenomeno" ?
By
Stefano
P.S: Il "Fenomeno" non è nei miei programmi, per il momento.LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5
-
13-09-2005, 18:05 #619Stefano, ci sono tante versioni del Vibratto .............., esattamente come non tutte le versioni del Mitsubishi sono affette dal chroma bug .Stedel ha scritto:
Il Vibratto c'entrava poco, altrimenti credo sarebbe stato fin troppo semplice risolvere il problema con una release firmware (e poi, se fosse un problema proprio del Vibratto, tutti i player che ne fanno uso dovrebbero avere prolemi di macroblocking...)
By
Stefano
P.S: Il "Fenomeno" non è nei miei programmi, per il momento.
Saluti
Marco
-
13-09-2005, 18:08 #620Certo, ma io parlavo del Vibratto del A11. (non credo proprio sia stato montato esclusivamente sull'A11...Microfast ha scritto:
Stefano, ci sono tante versioni del Vibratto .............., esattamente come non tutte le versioni del Mitsubishi sono affette dal chroma bug .
Saluti
Marco
)
By
StefanoLG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5
-
13-09-2005, 18:13 #621A questo punto mi domando, le differenze erano dovute a cosa, se la modifica era la solita a 8 bit ! Boh !testastretta ha scritto:
...
la differenza , abbastanza visibile in buoni impianti è una maggiore profondità d'immagine e colori più saturi.
Riferisco queste informazioni da chi ha analizzato e montato la modifica da circa un anno.
Ciao
MASSIMO
-
13-09-2005, 18:31 #622Feature non presente nell'A11 ma presente, invece, nel DVD-A1XV. Anzi: è uno dei suoi punti di forza.m.tonetti ha scritto:
Ciao
MASSIMO
LuigiSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
13-09-2005, 23:53 #623
Senior Member
Invece da ultime prove e studi su quel chip si tratta propio di questo.m.tonetti ha scritto:
Ciao
MASSIMO
Poi tra le altre cose il Denon lo possiedo è posso confemare che la differenza con altri lettori è visibile , poco ma visibile.
Poi se non ci credete per carità , non voglio insistere.
Le info vengono da un tecnico , non da me.se sei incerto tieni aperto!
-
14-09-2005, 10:33 #624Non voglio insistere nemmeno io !testastretta ha scritto:
Invece da ultime prove e studi su quel chip si tratta propio di questo.
Poi tra le altre cose il Denon lo possiedo è posso confermare che la differenza con altri lettori è visibile , poco ma visibile.
Poi se non ci credete per carità , non voglio insistere.
Le info vengono da un tecnico , non da me.
Comunque il DVD Decoder MPEG2 ES 6138F della ESS utilizza una uscita YUV a 8 bit. Il segnale passa poi attraverso Noise Reduction PIONEER PM033a che puo' operare sia 8 che a 10 bit. Forse e' questo che ha generato confusione !
Sul fatto che il decoder MPEG2 operi a 8 bit non ci sono dubbi.
Sul fatto che le info provengano da un tecnico non ci sono dubbi.
Sul fatto che queste siano errate si !
Ricordo anche che Mauro (Plexi47), siccome correva voce di questi fantomatici 10 bit dell'A11, collego' tutti e 10 i pin (D0-D9) del kit SDI e verifico' con l'oscilloscopio che sui pin D0 e D1 non c'era alcun segnale ! Quindi ...
In proposito c'e' anche un thread interessante su AVS.
Spero di aver fatto chiarezza su questi presunti 10 bit !
Ciao
MASSIMO
-
14-09-2005, 10:40 #625
Quoto Massimo in pieno - anche io mi sono sciroppato il thread su AVS
Idealmente qualche bit in più fa sempre comodo, ma mi pare che il "sentiero" ideale stia diventando l'HDMI: infatti i dati passano dal lettore al processore a 10bit e non a 8bit, mentre in SDI avrei capito che non è così.
Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
14-09-2005, 10:58 #626
Re: Quoto Massimo in pieno - anche io mi sono sciroppato il thread su AVS
Esatto è quello che, finora, fa solo il Denon DVD-A1XV (almeno credo: non ci sono altri lettori con "trattamento 10 bit" in giro, o no?).Ninja ha scritto:
Idealmente qualche bit in più fa sempre comodo, ma mi pare che il "sentiero" ideale stia diventando l'HDMI: infatti i dati passano dal lettore al processore a 10bit e non a 8bit, mentre in SDI avrei capito che non è così.
Scusate se continuo sempre a citare il mio amato Denonone: lo faccio così, tanto per rimanere un pochino IT e non far incavolare Emidio
LuigiSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
14-09-2005, 11:02 #627
Sei sicuro che sia solo il Denon di cui a questo 3ad ad uscire a 10bit in HDMI?
Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
14-09-2005, 11:30 #628Credo di si, ma non sono sicuro (infatti ho scritto "almeno credo"). A quanto ne so è una feature esclusiva (per ora) di questo lettore. Cmq esce a 10 bit SOLO in HDMI, vale a dire che se esiste a valle un adattatore HDMI-DVI il lettore commuta istantanemaente il segnale HDMi in RGB 8 bit. Questo perchè, secondo le specifiche DVI, su questo tipo di connessione il segnale veicolato può solo essere RGB 8 bit e non Component 10 bit.Ninja ha scritto:
Sei sicuro che sia solo il Denon di cui a questo 3ad ad uscire a 10bit in HDMI?
Ciao,
-
14-09-2005, 19:33 #629
Senior Member
m.tonetti ha scritto:
Non voglio insistere nemmeno io !
Il segnale passa poi attraverso Noise Reduction PIONEER PM033a che puo' operare sia 8 che a 10 bit. Forse e' questo che ha generato confusione !
Spero di aver fatto chiarezza su questi presunti 10 bit !
Ciao
MASSIMO
Nel caso del Denon questo chip si occupa dell'upsampling dello spazio colore a 4:4:4. 10 BIT.se sei incerto tieni aperto!
-
14-09-2005, 20:02 #630Luigi ..... a me l'868 in HDMI esce in YpBpR con tutto che uso un adattatore poi per entrare in DVI sul DVDOLocutus2k ha scritto:
.....Cmq esce a 10 bit SOLO in HDMI, vale a dire che se esiste a valle un adattatore HDMI-DVI il lettore commuta istantanemaente il segnale HDMi in RGB 8 bit. Questo perchè, secondo le specifiche DVI, su questo tipo di connessione il segnale veicolato può solo essere RGB 8 bit e non Component 10 bit.
Ciao,
Luigi
Mi esce sulla HDMI in RGB solo se il segnale e' privo di HDCP.....