|
|
Risultati da 691 a 705 di 1118
Discussione: Denon DVD-A1XV ** Official Thread**
-
08-10-2005, 13:14 #691
Senior Member
Allora ho cominciato a dare un 'occhiata alle immagini e devo dire che il tutto non è niente male.
Dunque....
La prima cosa che mi ha ben impressionato è stata la Tridimensionalità , veramente notevole , tra le migliori che abbia mai visto sul mio crt.Bisogna però considerare che a 576P
le linee sono molto visibili , quindi ho dovuto arretrare un pochino il divano.
I colori , anche quelli sembrano trovare ogni tipo di soluzione , visto che tra settaggi del dvd e quelli del Barco potrò fare veramente come mi pare!
Anche la fluidità è ottima , così come il deinterlaccio degno di nota
in tutte le condizioni fino ad ora provate
I filtri di Sharpnees anche in questo caso provocano un'immagine definita ma più digitale , ne più ne meno che con il crystalio od un htpc.Si può si , giocare benino , i dettagli escono fuori , però l'immagine si sgretola proporzionalmente a quanto esagero sui controlli!
Insomma li è questione di gusti!
Il punto dove secondo me il crystalio è ancora vincente è la pulizia dell'immagine , lo scaler mi dava meno formicolio , malgrado sti DAC eccezionali!
Se avete domande fate pure
Ultima modifica di testastretta; 08-10-2005 alle 18:35
se sei incerto tieni aperto!
-
08-10-2005, 21:09 #692testastretta ha scritto:
....Il punto dove secondo me il crystalio è ancora vincente è la pulizia dell'immagine , lo scaler mi dava meno formicolio , malgrado sti DAC eccezionali!......
-
08-10-2005, 22:30 #693testastretta ha scritto:
Il punto dove secondo me il crystalio è ancora vincente è la pulizia dell'immagine , lo scaler mi dava meno formicolio , malgrado sti DAC eccezionali!
Se avete domande fate pure
Sconvolge anche me: ho provato il Crystalio e mi sembrava ben peggiore sotto questo aspetto rispetto al Denon.
Ma hai provato a giocare col DNR? Non è il solito filtro che fa + danni che altro, qui è gestito dal Realta in maniera spettacolare. Cmq a me anche col DNR a 0 il rumore video è praticamente inesistente. Mah ...SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
08-10-2005, 22:33 #694Locutus2k ha scritto:
Sconvolge anche me: ho provato il Crystalio e mi sembrava ben peggiore sotto questo aspetto rispetto al Denon.
Ma hai provato a giocare col DNR? Non è il solito filtro che fa + danni che altro, qui è gestito dal Realta in maniera spettacolare. Cmq a me anche col DNR a 0 il rumore video è praticamente inesistente. Mah ...
-
08-10-2005, 22:40 #695Microfast ha scritto:
Tu usi un vpr digitale, col tritubo, come ho cercato di dire tante volte la musica cambia .................
Ciao,
LuigiSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
08-10-2005, 22:55 #696Locutus2k ha scritto:
Ne sono convinto, ma ti assicuro che anche un digitale se tarato e ottimizzato a dovere (un po' quello che fai te con l'equalizzazione audio degli ambienti) può avere la sua bella resa. Chiedi a Massimo, tritubista convinto nonchè utente molto esigente, cosa ne pensa del mio Sharpone dopo il fine-tuning
Ciao,
Luigi
Saluti
Marco
Ps. Del DD18 non dici mai niente, non e' che non riesci a sfruttarlo come si deve ?
-
08-10-2005, 23:22 #697Microfast ha scritto:
Ps. Del DD18 non dici mai niente, non e' che non riesci a sfruttarlo come si deve ?
In coppia con le Klipsch fa davvero faville.
Il mio grosso problema è che ho una bella libreria con ante a vetro alla quale sono molto affezionato ... questi maledettissimi vetri si "spaventano" troppo e tremano spesso con mio conseguente fastidio.
Devo trovare una soluzione (o meglio, l'avrei trovata: siliconare una per una tutte le fughe dei vetri, ma non ho mai tempo per farlo, si parla di una settantina di punti dove il vetro "balla").
Cmq è uno dei pochi componenti che guardo sempre con rispetto e saluto con riverenza quando me ne vado.
Probabilmente dovrei dedicarmi anche io all'equalizzazione, ci ho pensato molte volte, ma sono spaventato dall'impegno che richiede. In ogni caso già l'auto equalizzazione del sub ha dato alcuni frutti, anche se ovviamente limitati.
Ciao,
LuigiSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
08-10-2005, 23:45 #698
Poi ... aggiungo.. che HT a parte... dove potrebbero andare bene anche cose meno costose... il DD18 e' tra i pochi, ma IMHO l'unico, che puo' essere utilizzato in campo musicale e non solo in MCH ma anche come estensione infrabassa dello stereo
"Presto.. anche sui miei schermi "
-
09-10-2005, 00:19 #699Highlander ha scritto:
Poi ... aggiungo.. che HT a parte... dove potrebbero andare bene anche cose meno costose... il DD18 e' tra i pochi, ma IMHO l'unico, che puo' essere utilizzato in campo musicale e non solo in MCH ma anche come estensione infrabassa dello stereo
"Presto.. anche sui miei schermi "
Saluti
Marco
-
09-10-2005, 00:24 #700Locutus2k ha scritto:
E' ... troppo, nel bene e nel male. Per la prima volta riesco a sentire fisicamente i bassi, non per modo di dire ...
In coppia con le Klipsch fa davvero faville.
Il mio grosso problema è che ho una bella libreria con ante a vetro alla quale sono molto affezionato ... questi maledettissimi vetri si "spaventano" troppo e tremano spesso con mio conseguente fastidio.
Devo trovare una soluzione (o meglio, l'avrei trovata: siliconare una per una tutte le fughe dei vetri, ma non ho mai tempo per farlo, si parla di una settantina di punti dove il vetro "balla").
Cmq è uno dei pochi componenti che guardo sempre con rispetto e saluto con riverenza quando me ne vado.
Probabilmente dovrei dedicarmi anche io all'equalizzazione, ci ho pensato molte volte, ma sono spaventato dall'impegno che richiede. In ogni caso già l'auto equalizzazione del sub ha dato alcuni frutti, anche se ovviamente limitati.
Ciao,
Luigi
Io ho lasciato perdere perche' a suo tempo avevo provato a correggere basandomi con il suo sistema di misura ed avevo ottenuto ne piu' ne meno che i risultati deludenti a suo tempo ricavati con l'uso "normale" dei filtri parametrici.
Questo da una parte prova che in condizioni difficili i parametrici non bastano ( bisogna correggere anche in fase ) e dall'altra che il mio metodo con i DEQ funziona a meraviglia
Saluti
Marco
-
09-10-2005, 00:32 #701
Senior Member
Locutus2k ha scritto:
Ma hai provato a giocare col DNR? Non è il solito filtro che fa + danni che altro, qui è gestito dal Realta in maniera spettacolare. Cmq a me anche col DNR a 0 il rumore video è praticamente inesistente. Mah ...
In ogni caso questa cosa non inficia la qualità video assoluta di questo lettore!
Nella sua interezza l'immagine è superiore per alcuni versi , peggiore per altri.
Sul discorso filtri vari , anche se ben applicati dal denon , alla fine
si perde sempre qualcosa...o manca il fuoco , o diventa artefatta , insomma , io lo preferisco Standart , cioè in flat!
Magari è un pochino più morbida , ma veramente naturale e priva di difetti , niente grana , niente artefatti , niente scalettature , insomma , veramente bella.
Non ci dimentichiamo del limite (purtroppo ) del 576P sulle uscite component.
Se non vi serve lo scaler per le altre sorgenti è veramente un Best Buy!
Ora aspettiamo Crystalio 2 e compagnia e vediamo che succede.se sei incerto tieni aperto!
-
09-10-2005, 13:22 #702
A sentire tutte queste testimonianze, sembrerebbe che l'A1XV va' meglio per la maggioranza degli aspetti su un VPR digitale?
Leggo che chi usa l'A1XV su un DLP, si trova meglio di chi ha un CRT. O quanto meno grida maggiormente al "miracolo" di chi usa il DENON su un CRT (Tonetti a parte) o sbaglio?
Come mai ......dipende dalla difficolta' intrinseca di pilotare al meglio un CRT, oppure il DENON su un DLP se la cava meglio a prescindere?
saluti
GianniIl TV curvo è anti-costituzionale
-
09-10-2005, 13:29 #703
Senior Member
gian de bit ha scritto:
A sentire tutte queste testimonianze, sembrerebbe che l'A1XV va' meglio per la maggioranza degli aspetti su un VPR digitale?
Leggo che chi usa l'A1XV su un DLP, si trova meglio di chi ha un CRT. O quanto meno grida maggiormente al "miracolo" di chi usa il DENON su un CRT (Tonetti a parte) o sbaglio?
Come mai ......dipende dalla difficolta' intrinseca di pilotare al meglio un CRT, oppure il DENON su un DLP se la cava meglio a prescindere?
saluti
Gianni
Sul fatto che la Qualità assoluta sia del CRT , non credo ci sia da discutere , lo abbiamo già fatto su molti Topic!
Poi a me piacciono moltissimo anche i digitali Top ..
Comunque ritornando in Topic credo che sui digitali siano più facilmente apprezzabili i miglioramenti per via del facile collegamento HDMI-HDMI Tutto a matrice 720P sfruttando contemporaneamente Scaling DVDO 10 Bit e deinterlaccio REALTA.
Io comunque lo sto apprezzando anche sul mio CRT , però da li a gridare al miracolo .....se sei incerto tieni aperto!
-
09-10-2005, 13:29 #704gian de bit ha scritto:
saluti
Gianni
Saluti
Marco
-
09-10-2005, 13:31 #705testastretta ha scritto:
Sul fatto che la Qualità assoluta sia del CRT , non credo ci sia da discutere , lo abbiamo già fatto su molti Topic!
Poi a me piacciono moltissimo anche i digitali Top ..
Comunque ritornando in Topic credo che sui digitali siano più facilmente apprezzabili i miglioramenti per via del facile collegamento HDMI-HDMI Tutto a matrice 720P sfruttando contemporaneamente Scaling DVDO 10 Bit e deinterlaccio REALTA.
Io comunque lo sto apprezzando anche sul mio CRT , però da li a gridare al miracolo .....
Saluti
Marco