|
|
Risultati da 736 a 750 di 1118
Discussione: Denon DVD-A1XV ** Official Thread**
-
18-10-2005, 13:35 #736
Può coesistere tranquillamente con l'AVR-3805 , al quale arriverai con il cavetto ottico (o elettrico) per il segnale digitale codificato DD o DTS (tutte le varianti) dei DVD e se vuoi i 6 RCA per il trasporto analogico dello stream 5.1 ch di SACD e DVD-A.
Volendo puoi usare anche il "Denon Link".
Dal lettore DVD userai l'HDMI direttamente andando al plasma.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
18-10-2005, 22:46 #737AlbertoPN ha scritto:
Può coesistere tranquillamente con l'AVR-3805 .....
Alberto
...coesistere si... tranne che per il colore (premium silver)
...fare piu' versioni per accontentare tutti no eh?
Un bicchiere d'acqua e' piccolo,
ma a volte ci si casca dentro....
Ciao
GianniIl TV curvo è anti-costituzionale
-
18-10-2005, 23:42 #738gian de bit ha scritto:
Mi sa che a questo punto aspetto i nuovi scaler DVDO con lo stesso chip (se non migliorato un tantino) del A1XV,
Credo che il nuovo DVDO avrà uno scaler proprietario ABT.Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
19-10-2005, 00:20 #739Ninja ha scritto:
Ciao Gianni
Credo che il nuovo DVDO avrà uno scaler proprietario ABT.
Di quale vers parli.. le serie che devono ancora uscire ovviamente VPxx ?
Ma questo ABT e' meglio del Realta o non si sa' ancora nulla? Oppure fa' solo da scaler e per il deinterlacing c'e' qualcos'altro?
Scusa ma mi sono perso la discussione apposita (mi sembra che se ne era parlato) ora vado alla ricerca...
PS: piuttosto nel caso che uno stia tentennando sull'acquisto di questo player.... dite che e' meglio aspettare l'uscita di questi nuovi DVDO e accoppiarlo con un player di fascia piu bassa, oppure il chip del DENONONE rimarra' superiore?
Ciao
GianniUltima modifica di gian de bit; 19-10-2005 alle 02:37
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
19-10-2005, 02:48 #740
Re: Denon DVD-A1XV ** Official Thread**
Locutus2k ha scritto:
Non so dire se i 10 bit sono presenti anche sull'uscita component analogica, ma data la resa croamtica ritengo di si.
Per ora è tutto, aspetto altre esperienze e pareri, soprattutto sul versante audio che personalmente non ho ancora testato a fondo.
Saluti,
Ciao Luigi
Mi sono riletto tutto il tuo primo post d'apertura... e vorrei sapere se poi hai saputo con certezza, se dall'uscita Component l'A1XV esce con i 10bit reali o no??
Grazie
-
19-10-2005, 07:13 #741gian de bit ha scritto:
Ohibo' Paolo!
Di quale vers parli.. le serie che devono ancora uscire ovviamente VPxx ?
Ma questo ABT e' meglio del Realta o non si sa' ancora nulla? Oppure fa' solo da scaler e per il deinterlacing c'e' qualcos'altro?
Scusa ma mi sono perso la discussione apposita (mi sembra che se ne era parlato) ora vado alla ricerca...
PS: piuttosto nel caso che uno stia tentennando sull'acquisto di questo player.... dite che e' meglio aspettare l'uscita di questi nuovi DVDO e accoppiarlo con un player di fascia piu bassa, oppure il chip del DENONONE rimarra' superiore?
Ciao
Gianni
io la penso come Locutus2k e Microfast.
Se il mattino ha l'oro in bocca, non è che in questi casi a mezzogiorno si stia peggio ...Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
19-10-2005, 08:10 #742
Re: Re: Denon DVD-A1XV ** Official Thread**
gian de bit ha scritto:
Ciao Luigi
Mi sono riletto tutto il tuo primo post d'apertura... e vorrei sapere se poi hai saputo con certezza, se dall'uscita Component l'A1XV esce con i 10bit reali o no??
Grazie
Gianni
non ho indagato a fondo sull'uscita component del lettore, anche perchè la uso solo, sporadicamente, per il collegamento al TV. In ogni caso credo proprio che esca a 10bit, a rigor di logica la "limitazione" dovrebbe esistere solo per la DVI (per questione di standard etc.), ma sul component non avrebbe senso.
Ricordati, in ogni caso, che la grande qualità del Denon è data dal REALTA non solo per il deinterlacing (cmq ottimo) ma per il "trattamento" esclusivo che effettua sulle imamgini: riduzione rumore, enhancement senza effetti collaterali, etc. Tanto che questa incredibile qualità è anche ben visibile sulle uscite component in interlacciato, dove il REALTA opera ugualmente.
Ciao,
LuigiSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
19-10-2005, 09:21 #743Ninja ha scritto:
Ciao Gianni,
io la penso come Locutus2k e Microfast.
Se il mattino ha l'oro in bocca, non è che in questi casi a mezzogiorno si stia peggio ...
Il concetto e' chiaro
ciao
-
19-10-2005, 09:30 #744
Re: Re: Re: Denon DVD-A1XV ** Official Thread**
Locutus2k ha scritto:
riduzione rumore, enhancement senza effetti collaterali, etc. Tanto che questa incredibile qualità è anche ben visibile sulle uscite component in interlacciato, dove il REALTA opera ugualmente.
Ciao,
Luigi
L'unica cosa che mi desta proccupazione e' relegare al Faroudja del VPR il lavoro di deinterlaccio nonche' di rescaling (1024x576) con il suo scaler (Pixelwork) che sulla Component non c'e' verso di scavallare, ed entra in azione.
Solo tramite l'ingresso VGA (DB15) riesco a mappare 1:1 a 576, a quel punto o tramite processore esterno, o diretto con un player che esce a 576.
Insomma non so' se (a parte la gran bella immagine che esce dalla macchina), per il mio Domino20 non sia troppo sovradimensionato come player da gestire in solo Component.
PS: Ieri ero in un noto negozio di cui non faccio nomi e ho chiesto il prezzo della bestia.....mettetevi seduti e ridete....
...5600 Euro!!! Gli ho detto... mi scusi ma forse si sbaglia con l'ampli ultimo nato di denon??
.... e lui.... no no e' il player!!
.... no comment
Ciao
-
19-10-2005, 10:53 #745
Come preventivato ieri sera mi sono visto con Davide (alias Testastretta) a casa sua e abbiamo effettuato insieme una serie di test mirati a fugare qualsiasi dubbio residuo in merito al Dtrovision in accoppiata con Denon A1-XV & Barco.
Anzitutto lo ringrazio pubblicamente per la disponibilita' e l'ospitalita'.
La serata e' iniziata abbastanza male, vale a dire c'e' stata la conferma che l'accoppiata presenta, nella catena di Davide, lo stesso problema che si e' manifestato a casa mia! Non c'e' stato verso di "riempire" tutto lo schermo a 720p.
Ci siamo poi recati a cena nel ristorante di Davide e abbiamo chicchierato piacevolmente con Massimiliano (alias Fandango) ed un altro amico, Giuliano, barcaiolo DOC.
La cosa che mi ha colpito subito e' stata la goliardia e la simpatia del gruppetto di amici. Dimostrazione evidente che sul forum ...
A questo punto e' evidente che si tratta di un problema di timing. Siccome lo scaler ABT a bordo del Denon e' bloccato, quindi ... Attendiamo che il nuovo firmware renda disponibile la gestione di questi parametri.
Dopo aver consumato un'ottima cena, a stomaco pieno, mi e' venuto in mente di coinvolgere anche Roberto (alias Moghetto) con il suo Dtrovision, pensando che potesse essere un problema legato ad un malfunzionamento del mio esemplare!
Roberto si e' presentato tempestivamente portando con se l'oggetto della discordia e abbiamo avuto la conferma ulteriore. Nulla da fare!
Peccato! Doppio, per Roberto che si e' perso l'ottima cena!
Dopo qualche ritocco da parte di Giuliano, l'immagine che purtroppo riempiva solamente 3/4 dello schermo, a detta di tutti era notevole. Una pulizia da primato.
Sottolineo il fatto i tre amici possiedono, o hanno posseduto, il Crystalio e hanno confermato, cosi' come avevo avuto modo di sottolieare in qualche mio post, l'estrema pulizia delle immagini.
A denti stretti e' stato anche sostenuta la superiorita' del Denon, a livello di pulizia, compattezza e fluidita', rispetto al Crystalio stesso - in accoppiata con lettori SDI!
A 720p l'immagine si e' dimostrata di un altro pianeta rispetto al 576p in component progressivo, vale a dire come era abituato finora Davide con il Denon.
A questo punto urge qualche altra indagine.
Un saluto ai simpatici amici e un grazie per la piacevole serata.
Ciao
MASSIMO
-
19-10-2005, 10:58 #746m.tonetti ha scritto:A denti stretti e' stato anche sostenuta la superiorita' del Denon, a livello di pulizia, compattezza e fluidita', rispetto al Crystalio stesso - in accoppiata con lettori SDI!
A 720p l'immagine si e' dimostrata di un altro pianeta rispetto al 576p in component progressivo, vale a dire come era abituato finora Davide con il Denon.
Complimenti per la prova (ed invida per la mangiata, ma Davide anche io prima o dopo passo a trovarti, contaci) . In attesa di questo fantomatico "FW alternativo" , il "piccolino" di casa Denon sembra sempre più Digital - Oriented .
Tutto sommato come il resto del mercato ........
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
19-10-2005, 11:14 #747
Senior Member
m.tonetti ha scritto:
..Roberto si e' presentato tempestivamente portando con se l'oggetto della discordia e abbiamo avuto la conferma ulteriore. Nulla da fare!
Peccato! Doppio, per Roberto che si e' perso l'ottima cena!
A parte gli scherzi, alla fine della fiera la cosa sulla quale si è abbastanza certi ormai è che il Dtrovision non si nterfaccia bene tra lettori Denon e crt Barco, a meno che non si aggiunga alla catena un'interfaccia Barco che da quel che si è capito serve a invertire la fase, punto dove risiede il problema dell'immagine non correttamente visualizzata. A breve seguirà prova con crt NEC xg 85 e vedrete che lì problemi non ce ne saranno
-
19-10-2005, 11:15 #748AlbertoPN ha scritto:
Credo tu abbia un missile puntato su casa da Spoleto in questo momento ...
Complimenti per la prova (ed invida per la mangiata, ma Davide anche io prima o dopo passo a trovarti, contaci) . In attesa di questo fantomatico "FW alternativo" , il "piccolino" di casa Denon sembra sempre più Digital - Oriented .
Tutto sommato come il resto del mercato ........
Mandi!
Alberto
La strada tracciata e' quella, purtroppo!
Ciao
MASSIMOUltima modifica di m.tonetti; 19-10-2005 alle 12:08
-
19-10-2005, 12:04 #749m.tonetti ha scritto:
Condivido in pieno l'affermazione "Digital Oriented", concetto che ho espresso anch'io riguardo anche all'ultima versione di TT 2.2.
La strada tracciata e' quella, purtroppo!
Ciao
MASSIMO
Saluti
Marco
-
19-10-2005, 12:07 #750Microfast ha scritto:
Insomma sei pronto a fare il grande salto ..........
Saluti
Marco
Sei "digitalmente" ostinato!
Ciao
MASSIMO
P.S. La cosa grave, della quale non ti sei accorto, e' che ho scritto "anche io" con l'apostrofo! Ho prontamente corretto ma mi hai anticipato nel quotare! Vabbe' ...