Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: 1080p: NeuNeo HVD2081

1080p: NeuNeo HVD2081

Ciao a tutti,

incuriosito da alcuni giudizi sul lettore in oggetto, e soprattutto dalle caratteristiche tecniche che sembrano, sulla carta, fuori concorso per qualsiasi altro lettore (escludendo meraviglie equipaggiate di Teranex e altre proposte multimilionare - in lire s'intende),
    avrei intenzione di portarmene a casa uno...
    Soprattutto ora che con il nuovo firmware funziona anche a 50hz e non ho più bisogno di un monitor "americano"...

Qualcuno l'ha già visto all'opera di persona?
    Se ci fossero altri forumiani "incuriositi", mi offro per
    aprire un thread di co-buy nella giusta sezione del Forum,
    altrimenti vi farò sapere come va...

Qui sotto le caratteristiche tecniche,

Ciao,
    Matteo

http://www.neuneo.com

NeuNeo HVD2081

Support 1080P( 1080 Progressive Scan), 1080i, 720P, 576P and 480P output, VGA output support 640x480, 800x600, 1024x768 and 1280x1024.
    Upscale DVD playback to high definition ( 1080P/1080i via component, 1280x1024 via VGA).

HDMI pure digital interface.
    Supports 1080i/720P/480P/576P/640x480/800x600/1024x768/1280x1024.
    Built-in high end level scaler delivers astonishing high definition image.

System contains one 32bit Risc CPU, one 24bit video processing CPU and one 24 bit RISC audio processing CPU. Total power equal to 1Ghz Pentium CPU.

Fast 16bit 149Mhz Video DAC and 192 kHz 24 Bit Audio DAC ( 32 bit/133Mhz Audio DSP).

HDCP is not required for playing copyright DVD title in high definition mode. Brushed stainless steel front panel.
    Fast forward / back forward (up to 40X) and ZOOM ( up to 8X)
    Easy use full color navigation system.

Fully compatible with DVD/SVCD/VCD/CD/HDCD/MP3/WMA/Photo-CD/CD-R/CD-RW/DVD+R/DVD-R/DVD+RW/DVD-RW.
    Built-in Dolby and DTS decoder.
    Progressive scan, PAL/NTSC TV system compatible, support 4:3 & 16:9 TV mode.

Smart update function ( firmware upgradeable ).
    Component, S-Video, VGA, HDMI and Composite video output.
    Optical, Coaxial S/PDIF and RCA output. Support Dolby 5.1 and DTS digital output or 2 Channels analog stereo output. Built-in Dolby 5.1 / DTS decoder, 5.1 channel output.
    Ultra slim and stylish design. Dimension: 17 x 10.5 x 1.7 inch (430 x 270 x 43 mm).
    Package includes 1 DVD Player, 1 Remote Control, 1 pair analog Video /Audio Cable and User manual. Power 100 ~ 240 AC/50 ~ 60Hz.

Re: 1080p: NeuNeo HVD2081

matt996sps ha scritto:
    Qui sotto le caratteristiche tecniche,
    [/I]
    Nel post mi sono perso il prezzo di listino: 225 dollari

ciaooooo
    matteo

Pare che il lettore faccia tutto quanto promesso ma la qualità lasci alquanto a desiderare, pare anche che sia meglio il sempreverde momitsu 880, prova a documentarti un po' in giro per la rete.
    Ciao

Ho provato il NEUNEO 208

Io alcune settimane fa venduto il kit Immersive inc HOLO2 +HDAUX + MIKE PARKER 1.3 perchè non accettavo il difetto sul croma, spento l'HTPC e rimasto con un dvd con uscita interlacciata....ho per curiosità ordinato il modello NEUNEO 208 uguale, ma con il cassetto dvd a sinistra per avere intanto un'uscita progressiva e testare l'up scaling dalle uscite component.

Ebbene rispetto al vecchio DVD un'immagine decisamente migliore, definizione, deinterlacing buono solo rare scalettature, un panning perfetto veloce senza nessun scatto e colori saturi al punto giusto, scultorei senza una sbavatura sui contorni. Niente croma bug ovviamente e ha superato di slancio i test di Peter Finzel. (pendolo..etc)

Usato a 576p 50HZ con un Barco 808 Graphics (correttamente settato) ottengo un'immagine veramente cinematrografica e con una notevole tridimensionalità.

Lo scaling a 720p/1080i non mi offre molto di più in temini di dettaglio e perde in 3D.....almeno rispetto al 576p che mi permette con edizioni dvd di qualità di ottenere un'immagine impressionante. Forse il Barco 808 non perdona niente allo scaling interno del dvd, ma con display e vpr digitali mappati 1:1 dovrebbe essere tutta un'altra storia. Il 1080p non viene agganciato per colpa del mio convertitore component -rgbhv che non supporta + di 1080i.

Rispetto alla Holo2 che ti migliora qualsiasi dvd l'accoppiata Barco / Neuneo è trasparente.....se il dvd è fatto male si vedra male senza pietà, ma se è fatto bene.....non diresti mai che è solo 576p! Questo è indice che comunque il dvd lavora ottimamente.

Soddisfatto della prova ho deciso che continuerò sulla strada del dvd esterno..... ne testerò uno più blasonato...magari insieme a un processore video esterno per vedere se riesco ad avere un 720p migliore del 576p che ho adesso con il Neuneo. (che è di fatto il mio punto di riferimento per qualità d'immagine)

Se intanto ci fosse qualcuno che si vuole divertire con altre prove e magari a testarlo con display o vpr digitali (ha anche l'uscita vga da 800x600 a 1280x1024) o magari usando l'HDMI sono disponibile a venderlo ( metterò un apposito post nell'area vendita...non rispondere qui!)

Ciao a tutti!
    Ultima modifica di febellif; 14-05-2005 alle 11:29

ciao Ferruccio,

hai anche fatto qualche prova sul lato audio?

o meglio, presumo tu l'abbia collegato in digitale con il tuo sistema, come ti è sembrato?

Sul fronte audio...ho testato l'uscita coassiale per DD e DTS con il mio pre Lexicon e mi ha soddisfatto.

Ho testato l'ascolto cd con i convertitori interni e ho notato che non ci sono particolari differenze rispetto a quelli del lexicon.

febellif ha scritto:Ho testato l'ascolto cd con i convertitori interni e ho notato che non ci sono particolari differenze rispetto a quelli del lexicon.
    Detto niente in pratica
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

AlbertoPN ha scritto:
    Detto niente in pratica
    Già

Avete detto tanto voi!

febellif ha scritto:
    Avete detto tanto voi!
    Ohhhhh calma !!! Guarda che non hai capito .....

il mio messaggio (ed anche quello di Riccardo, ne sono sicuro) è stato mal interpretato.

Il "detto niente" era riferito al fatto che se i convertitori sono per te simili a quelli del Lexicon, questo lettore è eccezzionale.

Come dire "stica !!" oppure "porca miseria !!!"

Hai capito adesso?
    Valium raga ... che qui il clima è sempre un pò troppo ... hot !

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

credo che Alberto e Riccardo intendessero dire che "prestazioni sonore similari al Lexicon" è un'affermazione sorprendente - puoi darci i dettagli della tua catena audio? Modello Lexicon, amplificazione e diffusori?
    Grazie mille della rece e ciao
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Allora.....qualcosa avevo detto!

Mi scuso con chi ha aperto questa discussione, che sinceramente se ne frega dei vostri commentini , ma vuole capire se quel lettore vale il prezzo che costa e se fa al caso suo.

Per avere un chiarimento su quanto da me affermato...esistono modi più espliciti e utili che scrivere..............due faccine e ciò è dimostrato dal vostro secondo messaggio.

Comunque lasciando stare le prescrizioni mediche dell'ultimo minuto chiudamo pure questa parentesi....

......la catena è pre Lexicon DC-1 24 BIT con 3 finali Rotel R980 a ponte per i frontali e un RB976 a ponte per i tre posteriori, casse Boston VRM 50, VRM-C, VRM-X, VRM-EX e sub P1000.

Confermo quanto detto....non ci sono apprezzabili differenze tra i due convertori digitali/analogici (ascolto 2 canali stero senza nessun effetto)

Nel mercatino ti ho lasciato un M.P. per l'acquisto dell'apparecchio.
    Credo molto nella bontà del prodotto.

AlbertoPN ha scritto:
    Ohhhhh calma !!! Guarda che non hai capito .....

il mio messaggio (ed anche quello di Riccardo, ne sono sicuro) è stato mal interpretato.

Il "detto niente" era riferito al fatto che se i convertitori sono per te simili a quelli del Lexicon, questo lettore è eccezzionale.

Come dire "stica !!" oppure "porca miseria !!!"

Hai capito adesso?
    Valium raga ... che qui il clima è sempre un pò troppo ... hot !

Mandi!

Alberto
    Sottoscrivo!

Riccardo

Re: Ho provato il NEUNEO 208

febellif ha scritto:
    Usato a 576p 50HZ con un Barco 808 Graphics (correttamente settato) ottengo un'immagine veramente cinematrografica e con una notevole tridimensionalità.

Grazie delle preziose info Febellif,
    per non saper né leggere né scrivere, ho ordinato il 2081...

Ciaooo,
    Matteo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •