|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Lettore Dvd 480p
-
07-06-2005, 13:43 #1
Senior Member
Lettore Dvd 480p
Possiedo un Epson tw10H che come sapete ha una matrice 854*480. Vorrei abbinarci un lettore decente (magari che esca in vga) ed ho pensato che forse, per bypassare lo scaler, potrebbe essere un idea uscire direttamente in 480i (o p). La mia domanda è questa: esiste un tale lettore? quando si parla di lettori NTSC, ad esempio, si intende che sono in grado di leggere dvd d'oltreoceano oppure che hanno proprio la possibilità di scalare l'uscita?
Qualcuno pùo risolvermi questa confusione che ho in testa?
-
08-06-2005, 07:03 #2
Re: Lettore Dvd 480p
Tommypeo ha scritto:
Possiedo un Epson tw10H che come sapete ha una matrice 854*480. Vorrei abbinarci un lettore decente (magari che esca in vga) ed ho pensato che forse, per bypassare lo scaler, potrebbe essere un idea uscire direttamente in 480i (o p). La mia domanda è questa: esiste un tale lettore? quando si parla di lettori NTSC, ad esempio, si intende che sono in grado di leggere dvd d'oltreoceano oppure che hanno proprio la possibilità di scalare l'uscita?
Qualcuno pùo risolvermi questa confusione che ho in testa?
Stefano
-
08-06-2005, 13:57 #3
Senior Member
Grazie Mammabella per la risposta.
Intanto dove lo si può trovare in italia e a che prezzo?
ho fatto una ricerca,ma non ho trovato nulla e l'idea di comprare oltreoceano non mi piace tanto.
Seconda cosa: ma per uscire in 480p interviene lo scaler oppure è una risoluzione supportata direttamente dal dvd che vedi? (scusa ma non ho ben chiara questa cosa)
Nel caso intervenga lo scaler del lettore, secondo te è comunque preferibile a quello del TW10H o sostanzialmente sono equivalenti e butto via i soldi?
Qualcuno ha qualche altro modello in alternativa?
-
08-06-2005, 15:23 #4
skyworth
Io lo presi due anni fà da www.plasmapan.it
Sicuramente questo modello non esiste più, ma puoi provare a chiedere se c'è qualche cosa di più aggiornato. Oppure prova su Ebay. Mi sembra di ricordare anche qualche cosa nel forum delle vendite qui. La parola giusta è skyworth.
Per uscire a 480p sulla vga, lavora il dvd e ti posso dire che sul plasma si vede a meraviglia (8..*480) ma sul vpr, 1280*720, il component mi risulta migliore. Forse perchè in component esce a 625p ed è più vicino a 720 ma questo supera le mie conoscenze.
Che io sappia, lo scaler dei lettori da tavolo (forse non di quelli da 10 euro al kilo) e sempre migliore di quello di un vpr (economico)
Stefano
-
08-06-2005, 19:06 #5
Senior Member
Grazie mille per le risposte Mammabella!
Il mio Epson è 854*480 quindi dovrebbe essere una situazione analoga al tuo plasma.
Cercherò un pò in giro.
Ma nessuno oltre Mammabella mi può dare un consiglio su un'alternativa in suo possesso anche più economica?
-
14-06-2005, 20:08 #6
Member
Interessato anch'io... Qualche risposta?