Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 49 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 727

Discussione: miniDSP nano AVR

più che altro va analizzato l'exceed Group delay... grazie al quale poi REW ti mostra la parte di risposta in fase minima....
    concorco....
    dakkan per valutare lo sfasamento tra sub e satellite perché non dovrei poter far suonare la front left assieme al sub....
    io ritenevo un valore aggiunto poterlo fare...
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    un consiglio, scrivevi che vuoi usare il nanoavr sulle alte frequenze. Siccome alle alte frequenze basta che sposti di pochi centimetri il microfono per avere risposte sensibilmente differenti, ti consiglio di non inserire filtri con campana molto stre..........[CUT]
    Il problema e' anche il discorso gain, gia' un singolo db alle alte frequenze e' percepibile e quindi il rischio di fare danni e' troppo elevato, io personalmente eviterei comunque ma Kaio sta effettivamente provando di persona e sono molto curioso.

Il Q lo terrei basso con i filtri attivi sempre, ad alta frequenza anche con Q elevati la campana resta grande ma e' davvero difficile valutarli, vuoi per il problema del comb filtering, vuoi per le caratteristiche del grafico, Kaio sta facendo un lavoro difficile e pericoloso

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Attenzione pero' a verificare il gruop delay "da solo" (va analizzato con le altre misure) e da considerare che cio' ovviamente vale solo se suona un solo diffusore alla volta (quindi solo HDMI), con i diffusori tagliati in cui suona anche il sub non va ovviamente bene
    Grazie per la precisazione, ovviamente non ne avevo tenuto conto
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

più che altro va analizzato l'exceed Group delay... grazie al quale poi REW ti mostra la parte di risposta in fase minima....
    concorco....
    dakkan per valutare lo sfasamento tra sub e satellite perché non dovrei poter far suonare la front left assieme al sub....
    io ritenevo un valore aggiunto poterlo fare...
    Per valutare lo sfasamento va benissimo ma per il grafico del group delay e'' un valore aggiunto ma ci possono essere problemi, vuoi per i filtri del crossover (che agiscono sulla fase) vuoi per il reflex dei diffusori ma anche per i possibili errori di fase fra i due, non che non sia da fare ma e' delicato e difficile valutare bene e anche il REW potrebbe essere "imbrogliato".

Diciamo che forse per il tuo approccio piu' avanzato dovresti valutare l'OpenDRC di MiniDSP, dato che usando filtri a fase finita (FIR) potresti arrivare ad avere correzioni piu' ampie e precise, anche in zone non a fase minima

ri riferisci all'autore della discussione o a me Luca ?
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Mi riferisco a te ma c'e' il problema con i prodotti attuali non permettono il tipo di collegamento che vuoi fare tu. Il fatto e' che il Nano usa comunque PEQ classiche e quindi filtri IIR.

Hai valutato di usare un Pc e software come Audiolense o Acourate?

c'è mezza idea di provare un HTPC con software free.... ma vorrei mantenere una certa semplicità anche.... e rimanere con lettore e PRE... mettendoci di mezzo qualcosa....

articolo interessante

https://www.reddit.com/r/audiophile/..._sound_what_a/

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    ho letto il tuo interessantissimo link e a parte capire finalmente di cosa parlavate,mi sono accorto di avere i sub in ritardo di 25ms.corretto questo scostamento,che invero pensavo trascurabile,all ascolto invece è stato ben udibile con un basso leggermente piu punch e articolato.nulla di drammatico,è chiaro,ma tanti piccoli miglioramenti alla fin..........[CUT]
    Sicuro fossero 25ms? Mi sembrano davvero troppi, anche perche' corrispondono ad una distanza di circa 7,5 metri, considerando che sei oltre le lunghezze d'onda della frequenza del crossover...

c'è mezza idea di provare un HTPC con software free.... ma vorrei mantenere una certa semplicità anche.... e rimanere con lettore e PRE... mettendoci di mezzo qualcosa....

articolo interessante

https://www.reddit.com/r/audiophile/..._sound_what_a/
    Molto interessante ma con due considerazioni: la stanza era un disastro (vedendo le letture di Dirac) e MCACC e' ben inferiore a Dirac e in condizioni di difficolta' la differenza diventa ancora maggiore quindi "gli piace vincere facile"

kaio se puoi posta qualche grafico da dove si notava il ritardo di 25ms ma soprattuto ante e post correzione nano
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

ora sono al lavoro,e non posso fare nulla.se riesco in serata posto altro.
    a stefanik ho solo spiegato quello che mi ha postato ale77 relativo alla lettura dell'exceed Group delay.è li che ho riscontrato il ritardo che è tornato ok con uno spostamento di 20cm,quindi puo essere che abbia sbagliato unita di misura.da qui non posso vederlo,ma se guardate il suo link è lo stesso ritardo che risultava nell esempio l'exceed Group delay.era 25 qualche cosa,ditemi voi cosa
    per il resto ad oggi ho equalizzato solo centrale e rear center e alla fine rew ha fatto il tutto con un paio di filtri mooolto larghi.risultato che mi soddisfa.poi avrete ragione a dire che è una strada difficile,forse anche pericolosa,ma il risultato,a mio avviso,è totalmente appagante.anche perché attenuando praticamente tutto da una certa frequenza in poi,non mi sembra si presentino poi questi grandi rischi.comunque se dovessi riscontrare "effetti collaterali" non manchero di farlo presente.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    kaio se puoi posta qualche grafico da dove si notava il ritardo di 25ms ma soprattuto ante e post correzione nano
    la correzione in tal senso,fatta spostando di 20cm la distanza impostata per il sub,l ho fatta dal pre perché sul nano non faccio bass management.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Ah, ora e' chiaro, intendevi 25ms di lettura in eccesso sul GD, non 25ms di correzione dei ritardi, mi pareva assurdo..

Ah, complimenti per l'orecchio Kaio, 20cm sul sub fanno ma notarlo presuppone un udito e una capacita' di percezione notevole (che io non possiedo)

per adesso non fai bass managment....?!
    ma tipo far la correzione solo col nanoavr e l'arc disattivato... e fare anche bass managment e ritardi ecc e poi dare in pasto all'arc il risultato così corretto ?

chiarito l'arcano dei 25ms....
    in certe situazioni dakkan 20 centimetri , come nella mia stanza.... fanno cambiare dal giorno alla notte....
    l'ultima volta che c'era Giorgio da me non gli era piaciuta la resa della saletta o meglio mi diceva che c'era qualcosa che non gli tornava....
    a fine serata mi son accorto che avevo arretrato il divano di un 15 o 20 centimetri....
    e più la stanza è piccola e più queste modifiche le senti

Pagina 4 di 49 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •