Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 48 di 49 PrimaPrima ... 38444546474849 UltimaUltima
Risultati da 706 a 720 di 727

Discussione: miniDSP nano AVR

Citazione Originariamente scritto da AlexHRider Visualizza messaggio
    in effetti devo valutare bene questo discorso della necessità di connessione a spot durante la riproduzione..

L' Umik è valido come microfono per la misurazione? o è possibile investire qualcosina in più per avere di meglio? ed in questo caso quanto migliorerebbe il lavoro di Dirac?
    La necessità di connessione alla rete non serve durante l'ascolto, ma solo nel momento in cui si deve caricare un progetto creato sul pc nel minidsp.
    Per quanto riguarda il microfono, l'Umik-1 è assolutamente adeguato alla misurazione, anche grazie al fatto che vengono forniti i file di calibrazione necessari.
    Più che la precisione del microfono è a mio avviso più importante verificare i risultati post correzione con l'utilizzo del software REW e eventualmente apportare correzioni sulla base del dato realmente rilevato e non solo sulla base teorica proposta da Dirac.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

edit .... cut
    Ultima modifica di KwisatzHaderach; 08-10-2018 alle 17:38
    Martino

sarebbe interessante chiedere che politiche adotterebbero in caso di uno scenario di dismissione del progetto Dirac(sbloccare definitivamente il software?anche se dubito)e in caso ci sono alternative simili al Dirac che non abbiano questo problema?

Kaio ma il lavoro di controllo del post-correzione non lo fa direttamente Dirac? Non capisco perché intervenire con REW..per verificare l'effettiva applicazione delle correzioni?
    Ultima modifica di AlexHRider; 09-10-2018 alle 00:18

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Lo "sbloccaggio" del software andrebbe fatto sul programma del cliente, non sul loro server, altrimenti il programma si collegherebbe, come al solito, e non troverebbe alcuna risposta, pertanto si bloccherebbe.

Comunque direi che sia inutile continuare a parlarne, è un dato di fatto, pertanto lo si accetta o si passa oltre.

Quanto all'esistenza di altri programmi direi che si andrebbe OT.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Sì intendevo che a fine vita del progetto potrebbero rilasciare una patch con cui si elimini la necessità del controllo periodico in modo da renderlo utilizzabile indipendentemente dai loro server, d'altronde uno i 400 euro glieli lascia in maniera definitiva mica periodicamente me li controllo

Per gli altri software allora apro un thread apposito

Personalmente ho preferito godermi i risultati della correzione ormai molti anni fa,invece di aspettare per vedere cosa succede se il sistema non è più attivo,ma ognuno sceglie la propria strada.
    Per quanto riguarda l'applicazione dei filtri creati,quello che si vede è sempre una simulazione dell'ipotetico risultato ottenuto,ma la realtà può essere anche molto diversa.L'unico modo per avere una lettura reale è di misurare ciò che si ottiene con i filtri applicati ed eventualmente agire di conseguenza, se ciò che si è ottenuto non corrisponde a pieno ai propri obiettivi.Questo vale per tutti i sistemi di correzione,ma diventa importante col tempo,perché all'inizio si può partire anche senza misure e godersi i risultati "teorici" con soddisfazione.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.

Ok capito, grazie Kaio

Salve gente

qualcuno ha per caso seguito gli ultimi sviluppi del software Dirac Live? ho visto che è scaricabile dal loro sito ma dopo l'installazione mi dice che mancano alcune .dll per l'esecuzione.

Non ho capito se bisogna per forza avere un apparecchio che possa sfruttare Dirac (tipo Emotiva, Nad.. nel caso io ho l'Umik-1 della Minidsp ma sembra sparita la pagina del sito di Dirac che dovrebbe far riferimento al mic..) e quindi non è possibile usarlo con un comune PC...

edit: ho risolto per l'avvio di Dirac Live installando il pacchetto Microsoft C++ 2015

2edit: da quello che riesco a capire mi sembra sia diventato una sorta di software del tipo "Audissey, YPAO.." che è possibile controllare tramite PC, che infatti all'avvio del programma ricerca devices compatibili, quindi per forza di cose bisogna avere una apparecchio compatibile/preinstallato con Dirac Live.. al momento non riesco ad utilizzarlo tipo "REW"
    Ultima modifica di AlexHRider; 26-01-2019 alle 14:09

ciao a tutti,
    ho un problema credo con il nanoavr DL.
    ho avuto per anni (grazie a Kaio) il seguente setup in cascata senza problemi:
    htpc > oppo 203 > nanoavr DL > nanoavr HDA > krell in analogico

avendo venduto l'oppo adesso ho la necessità di inserire uno splitter 4k (hdfury integral 2 o vertex credo siano gli unici che riescano ad inviare contemporaneamente un segnale video 4k passthrough + audio downscalato compatibile con i minidsp..correggetemi se sbaglio).

Comunque nel frattempo ho provato a collegare il tutto uscendo dal nanoHDA sia in hdmi verso la tv (segnale a 1080p) che in analogico verso il preampli ma non riesco a farli funzionare.
    In pratica se connetto solo il minidsp nanoavr HDA sento l'audio sia dalla tv che dal krell, se connetto anche il nanoavr DL (o solo lui uscendo in hdmi solo verso la tv) non sento alcun suono.

Ho aggiornato i firmware alle ultime versioni e provato sia pcm che bitstream.

mi dispiacerebbe dover rinunciare ai benefici della correzione in ht.

Grazie a chiunque abbia dei suggerimenti
    sorgenti Htpc dac Smsl vmv d1se pre Krell KTS 7.1 (4.0s) finali front+centr in biamp by 3 Yamaha p3500s + surround by p2500s diffusori Monitor Audio Gold 100 5g, Monitor Audio Gold c250 5g, Monitor Audio Rx1, 2 x Svs Sound SB2000 cavi Neotech, Zavfino1877, Ramm Audio, Ricable, Audioquest, Van den hul, Viablue tv sony kd-65a1

La mia ipotesi è che essendo l'uscita del nano in PCM multi canale ( sempre, anche se si invia un segnale stereo) il TV non la riesca ad agganciare e quindi semplicemente si silenzia. Per fare un test si dovrebbe collegare l' HDMI all'ingresso di un amplificatore che accetta il PCM multi canale e li credo funzionerebbe senza problemi.

Ciao Kaio grazie,
    purtroppo questa prova non posso farla.
    Però perchè funziona tutto se collego il solo HDA, c'è audio sia sul tv (tramite hdmi) che sul krell (tramite rca) mentre se collego i due in cascata o solo il DL non si sente niente.
    Il minidsp devTeam mi ha risposto che potrebbe essere un problema di hdcp ma anche lì..perchè solo il DL?
    Potrebbe risolvere (hdcp edid e decodifica segnali audio) un hdfury integral 2 o vertex posto tra pc e nani?
    Conviene comunque il solo bass management senza dirac live correction?
    Grazie
    sorgenti Htpc dac Smsl vmv d1se pre Krell KTS 7.1 (4.0s) finali front+centr in biamp by 3 Yamaha p3500s + surround by p2500s diffusori Monitor Audio Gold 100 5g, Monitor Audio Gold c250 5g, Monitor Audio Rx1, 2 x Svs Sound SB2000 cavi Neotech, Zavfino1877, Ramm Audio, Ricable, Audioquest, Van den hul, Viablue tv sony kd-65a1

L'hda usa un processore differente dal nano digitale, perché deve fare anche da dac, quindi probabilmente reagisce diversamente quando trova dei limiti sul ricevente, ma nel caso dei 2 in cascata non può fare nulla perché il segnale si ferma all'uscita del primo nano. Con l'hdfury vertex dovresti
    risolvere, anche se magari non sarà così immediato.

Buongiorno,

avrei una domanda da porre nella speranza che qualcuno possa aiutarmi.

Esiste un lettore multimediale specifico (ovvero che non sia il classico lettore ottico da tavolo che integri tale funzione) in grado di inviare all'uscita HDMI un segnale audio multicanale in PCM?
    Basterebbe fosse compatibile con il solo FullHD, però se anche 4K non guasterebbe.
    Ne ho provati diversi, ma, per un motivo o per un altro, nessuno era in grado di assicurare un segnale convertito in PCM mch. Addirittura, un modello inibiva tale funzione anche per l'applicazione KOdi, che, teoricamente, lo consentirebbe. Credevo fosse una caratteristica normalmente implementata negli apparecchi più diffusi, invece, a quanto pare, sembra che stia chiedendo la Luna!

Grazie per l'attenzione

Magari un htpc ?
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Grazie mille per il suggerimento.

In effetti, ci stavo pensando. Purtroppo non sono molto competente in materia e, peggio, sono vincolato da uno spazio a disposizione alquanto ridotto.
    Credo che mi orienterò su un "miniPC", anche se devo informarmi bene per evitare acquisti sbagliati.
    Mi ero illuso si potesse trovare un apparecchio già bell'e pronto, tra i numerosi mediaplayer che affollano il mercato.
    Pazienza.

Pagina 48 di 49 PrimaPrima ... 38444546474849 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •