Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 15 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 214

Citazione Originariamente scritto da homecinemasolution
    Bisogneebbe vedere cosa fa il Radiance con un pannello già tarato ISF !
    Quello è il top che si può ottenere ma un pannello tarato ISF senza radiance non può competere con un pannello+taratura ISF Radiance.
    Naturalmente qui stiamo disquisendo di risultati top ma la differenza c'è.
    Monitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
    Processore Video: Lumagen Radiance XS. Decoder: DM-8000 PVR+DM800se
    Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600

Allora l'hai visto di persona oppure parli per supposizioni ?

oppure parli per supposizioni ?
    Intanto deciamo se parlarne qui o nel thread cinescaler.... Perchè non si può scrivere due volte le solite cose ogni volta.
    Direi di rimanere qui, ok?
    Le prove da fare secondo me sono quelle che ti ho scritto di là....
    Quello che scrivo è frutto di centinaia di thread che ho letto su avsforum e avforum (colleghi americani ed inglesi) che si intendono di krp e radiance molto più di noi.
    Comunque secondo me una bella dimostrazione toglie i dubbi di torno
    Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600

Be non metterei al prurale la parola intendono , Io non ho mai letto e immaginato i risultati di solito faccio e dimostro
    Pensare che gli americani e gli inglesi siano sempre meglio di noi secondo me è sbagliato , anzi conoscendo soprattutto gli americani posso dirti che sono persone dai facili entusiasmi .

Simone

Io non ho mai letto e immaginato i risultati di solito faccio e dimostro
    Che è quello che ho scritto io nell'ultima riga
    Io invece trovo generalmente gli inglesi più diffidenti degli italiani: per convincerne uno avere dei dati alla mano altrimenti ti rispediscono al mittente.

@homecinemasolution:
    @plasmapan:
    Io faccio da tester con il mio KRP calibrato ISF molto volentieri....organizzate pure,HOMER o Simone o Gianluca potrebbero venire a tarare il mio Monitor con il Radiance XS
    Xche' su sto treadh ho letto tante "chiacchiere da bar",ma realmente nessuno dal vivo ha visto le differenze che questa macchina puo' apportare su questo pannello.........io son qua a disposizione
    Ultima modifica di Steven; 15-01-2010 alle 13:06
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

sarebbe davvero interessante anche perchè prima di spendere delle cifre importanti sarebbe opportuno verificare con i fatti quello che possono fare questi proci!
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Mi aggiungo anche io alla richiesta appena espressa da steven vogliamo le prove effettive in campo e non il "sentito dire"!!

Non e' mia la richiesta,e' di Simone Berti che l'ha fatta nell'altro treadh !
    Io lo appoggio in pieno cmq
    Velodyne DD12+

Come ripeto .
    Io ci stò!

Sentiamo Plasmapan

Dai Gianluca..scendi in pista!
    Velodyne DD12+

Citazione Originariamente scritto da Steven
    ma realmente nessuno dal vivo ha visto le differenze che questa macchina puo' apportare

Citazione Originariamente scritto da Steven
    organizzate pure,HOMER o Simone o Gianluca potrebbero venire a tarare il mio pannello con il Radiance XS
    Mi fido tanto di voi e siete tanto preparati ma sicuramente .... mi fido di più di emidio
    QUindi le prove le vorrei far fare ad emidio o almeno lui presente.
    PS: la mia richiesta è dovuta al fatto che spesso leggo cose che mi lasciano un pò perplesso dato che vanno contro a quello da me sperimentato....
    Ultima modifica di spinmar; 15-01-2010 alle 13:16

In caso che questa prova venga fatta, chiederei di non concentrarsi sui soliti bluray e canali hd, dove il kuro è già oggettivamente a suo agio. Si finirebbe per chiamare la stessa cosa con nomi diversi: un misero 10% per i pessimisti e un sensibile 10% per gli ottimisti.
    Mediaset calcio propone delle partite di calcio amabilmente devastate dalla compressione, con linee bianche fatte apposta per l'aliasing, panning veloci, maglie a righe e dettagli del pubblico che friggono.
    Il risultato non sarà mai un bluray, ma una catena con flea+crystalio migliora enormemente il lavoro del pio liscio e mi aspetterei lo stesso dal radiance. Imho valutare una macchina high end solo sui bluray è come valutare una ferrari dal giro di ricognizione. Come si dice, quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare e per 2500 euro il gioco deve essere bello duro

Citazione Originariamente scritto da kiki76
    In caso che questa prova venga fatta...

Io...non mi standardizzerei a nominare questo "10%". Non e' solo un 10% quando tutto il sistema video di display/proiettore + processore di alto livello e' calibrato a dovere, magari calibrato sulla macchina piu' precisa e performante (RADIANCE). Su questo si hanno chiare ed autorevoli opinioni internazionali e nazionali ultraconsolidate negli anni.

In questo senso concordo che potrebbe essere (lui volendo) Emidio ad effettuare con la sua riconosciuta imparzialita', preparazione e professionalita' una bella prova del RADIANCE (magari anche col KRP di Steven) perche' se la facciamo noi operatori passiamo per "interessati" mentre se le fa un utente questo puo' passare per "inesperto". Emidio al contrario e' al contempo disinteressato ed esperto e quindi....

Inoltre vorrei dire a Steven che se vuole davvero fare una prova reale con il RADIANCE (concordo con Spinmar) dovra' resettare la calibrazione ISF del suo KRP-600. Spero si possa salvare e richiamare.

Bene, iniziamo ad organizzarci. Lunedi' telefonero' ad Emidio!

Gianluca

Pagina 4 di 15 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •