|
|
Risultati da 31 a 45 di 214
Discussione: Lumagen Radiance XS. Sapete niente ??
-
12-01-2010, 17:32 #31
Senior Member
Originariamente scritto da panpao
Leggiti sul sito UK le recensioni dei pioneer krp-600 o 500 con il radiance.... Tutti a bocca aperta.
Il "maestro" Gordon ha paragonato i kuro+radiance solo al mostro 65vx100+radiance. Qui siamo al vertice.Monitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
Processore Video: Lumagen Radiance XS. Decoder: DM-8000 PVR+DM800se
Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600
-
12-01-2010, 18:02 #32
Caro Panpao,
ha ragione Spinmar : se vuoi valorizzare al massimo il tuo Kuro 60 non c'e' niente di meglio del RADIANCE, i cugini inglesi ed americani parlano chiaro. CERTO, il RADIANCE e' uno strumento di precisione che deve essere calibrato a dovere e cio' puo' essere fatto da esperti del settore oppure... abbiamo una novita' che bolle in pentola per rendere la calibrazione del display o proiettore con il RADIANCE molto semplice e molto accurata. Vi diro' presto di cosa si tratta ed ha che vedere con la totale controllabilita' del Lumagen da parte di applicazioni PC (ed avendo il RADIANCE un ottimo generatore interno di test patterns...)... a buon intenditor poche parole
Inoltre e' vero che reputo i KURO by-passabili al 95% (e si tratta sempre di un eccellente 95%) con opportuni accorgimenti di settaggio del KURO stesso ed appunto reputo che uno sfruttamento della qualita' RADIANCE al 95% sia ottimale.
Secondo la mia opinione, accantonato da Panasonic il progetto "VX", sono certo che vedremo il TOP assoluto del video su schermo piatto con l'accoppiata RADIANCE + Panasonic PRO serie 12 (monitor puri da 42 a 85") + calibrazione ad hoc con sonda X-Rite EyeOnePro o Chroma 5 (chiamata anche Sencore ColorPro V) tarata ad hoc...
Domandate pure :-)
Gianluca
-
12-01-2010, 18:41 #33
Originariamente scritto da plasmapan
Ovviamente, di cambiare pannello per un bel po' non se ne parla (l'ho acquistato appena 3 mesi fa e, comunque, non mi pare sia proprio da buttare, anche in confronto alla serie Vx di Panasonic).
La novità che bolle in pentola, invece, ha suscitato la mia curiosità morbosa: ti prego, facci sapere!!!TV Pioneer Krp-600A - Processore Lumagen Radiance XS - BD Marantz UD7006 - Decoder MySkyHd (Pace 865) - Sintoampli Marantz SR7005 - Diffusori Dynaudio
-
12-01-2010, 18:45 #34
Ma infatti ora devi solo valorizzare il tuo Kuro, non devi cambiare!
La novita' sara' svelata presto :-)
Gianluca
-
12-01-2010, 19:19 #35
Senior Member
La prossima versione del famoso software Calman (v.4) avrà al suo interno una specie di procedura "assistista" che si integra perfettamente con il radiance CMS. Questo grazie ad un accordo siglato tempo fa tra sencore e spectracal. Chiariamo che la calibrazione non sarà automatica ma ... guidata.
Ultima modifica di spinmar; 12-01-2010 alle 19:30
Monitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600
-
12-01-2010, 19:42 #36
Originariamente scritto da spinmar
Gianluca
-
12-01-2010, 19:50 #37
Senior Member
Pensavo di essere l'unico esperto radiance ma mi fa piacere che le cose si muovano...
Se vuoi faccio vedere alle persone quella che sarà l'interfaccia di calman V.4?
Quindi aspettiamoci un altro ... mostro a fine 2010.
CiaoMonitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
-
12-01-2010, 20:35 #38
Addio effetto sorpresaCerto, fai pure vedere l'interfaccia del CALMAN V4 se hai qualche immagine. La distribuzione in Italia iniziera' appunto a Marzo nelle versioni "Enthusiast" (per utenti avanzati) e "Professional" (per professionisti o utenti che si sentono professionisti) ed oltre al Radiance sara' in grado di settare automaticamente un altro fantastico nuovo prodotto nell'orbita Spectracal (non dirmi che sai anche questo...)
Gianluca
-
13-01-2010, 08:20 #39
Senior Member
ma dato che non mi interessa ti lascio la sorpresa
Monitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
-
13-01-2010, 08:27 #40
Senior Member
CiaoMonitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
-
13-01-2010, 11:54 #41
Tu conta che in quel momento io ero in un divanetto dietro alla telecameraLa facilita' di calibrazione offerta da CALMAN 4 ed il suo controllo sul settaggio del videoprocessore saranno rivoluzionari nell'ambiente.
Gianluca
-
13-01-2010, 12:25 #42
Operatore
Interessante ho già visto qualcosa, vediamo se anche i francesi fanno il loro passo.
-
15-01-2010, 07:49 #43
Scusa Spinmar,
ho provato a cercare da solo ma senza successo, di quale sito Uk parli?
Ho cercato in Avsforum, ma non ho trovato la discussione che mi citi (se intendi questo forum, mi potresti indirizzare sulla discussione, grazie?)Ultima modifica di panpao; 15-01-2010 alle 08:16
TV Pioneer Krp-600A - Processore Lumagen Radiance XS - BD Marantz UD7006 - Decoder MySkyHd (Pace 865) - Sintoampli Marantz SR7005 - Diffusori Dynaudio
-
15-01-2010, 08:37 #44
Senior Member
Ci sono tantissimi commenti del tipo:
"I Have the Pioneer KRPM & The Radiance XD I have both and here is my experience the to work superb together with the radiance the image looks sharper smaller looking picocells better picture detail and that is before calibration after calibration the results are amazing Gordon Fraser calibrated my kit about a month ago it gets better all the time. Color corrections makes some difference the calibration tools that the radiance have are sublime. I found that with out the radiance with sport footy ex the lose of detail and info with fast moving sport it looks a bit blurry even with pioneer or any hi class panels . Add the radiance it sharpens detail with no lose of info razor sharp footy no blurry image. for me it was worth it .I feel you could not better your video experience.On Gordon himself second to none over 20 years ex he traveld all the to north ayrshire scotland to see me top boy. Gordon calibrated through the Radiance krp tv sky hd ps3 360 xe1 898dvd pioneer amp the results are amazing. I have found on the forums that a lot of negative points from people Who do not own a raidance not to get one. I feel you should NOT JUDGE if you do not have one. You need some one like Gordon or Liam to setup and calibrate properbly to get the max you neet to understand the Radiance. I feel the video performance just gets better with the radiance with time. I hope this post helps people that want to get the max video experience. I am not a professional However i have a good pair of eyes. "
Mi pare che si commenti da solo.....Monitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
-
15-01-2010, 08:57 #45
Operatore
Belle parole ma Gordon gli ha tarato tutto insieme !
Bisogneebbe vedere cosa fa il Radiance con un pannello già tarato ISF !