Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 214

ieri sera ho installato il radiance.
    la mia configurazione prevede 2 output: 1 per plasma e 1 per VPR.
    ho usato tutti e 4 gli HDMI input ( Sky, Dreambox, BD-Prime e Tvix).
    Seguendo le tips che ho trovato sul sito Lumagen è stato abbastanza facile configurare il processore in modo di avere per ogni output risoluzioni diverse e gestire automaticamente il cambio frequenza ( se entra 576i esci a 1080p50, se entra 1080p24 esci 1080p24 e cosi via..) così come favevo con il CII.
    ho già aggiornato il firmware, insomma per ora non ho rilevato grossi problemi.
    Non chiedetemi opinioni sulla qualità video perchè ho passato le 2 orette a configurare input/output...devo sempre, con calma, cominciare a smanettare.
    Per ora sono contento.

Citazione Originariamente scritto da panpao
    Scusa, sai se funziona anche con mac (ovviamente in schermata windows) usando cavo usb-seriale (visto che il mac non ha ingressi seriali)?
    Sul forum ufficiale ci sono persone che hanno usato sia sotto win7 sia sotto mac porte usb senza problemi.
    Hanno usato in particolare questo adattatore.
    Ciao
    Monitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
    Processore Video: Lumagen Radiance XS. Decoder: DM-8000 PVR+DM800se
    Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600

Citazione Originariamente scritto da spinmar
    Hanno usato in particolare questo adattatore.
    Ciao
    Grazie, in effetti è simile al cavetto che ho io (solo che per connettermi al Kuro utilizzo un adattatore maschio/femmina perchè l'ingresso dello scatolotto del kuro è maschio)
    TV Pioneer Krp-600A - Processore Lumagen Radiance XS - BD Marantz UD7006 - Decoder MySkyHd (Pace 865) - Sintoampli Marantz SR7005 - Diffusori Dynaudio

una domanda

secondo voi è meglio il DVDO VP50 Pro o il Lumagen XS?

con il VP50 potrei sfruttare l'SDI del mio decoder sat, mentre con l'XS dovrei usare un decoder HDMI

a questo punto.. è meglio il VP50 via SDI o l'XS via HDMI?

mi interessa in particolare il segnale SD (con la sua compressione e i suoi block)

Citazione Originariamente scritto da Kikyo
    una domanda
    secondo voi è meglio il DVDO VP50 Pro o il Lumagen XS?
    Sono due ottimi processori ma secondo me il lumagen è più evoluto ed ha funzioni che il vp50 non ha. Inoltre ha un miglior supporto ed è in costante evoluzione. Quindi io voto per il radiance
    Se poi per te l'input sdi è fondamentale, ordina un radiance con .... un input SDI opzionale
    Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600

ma è una battuta, o esiste veramente l'SDI opzionale per il Radiance

Sono due ottimi processori ma secondo me il lumagen è più evoluto ed ha funzioni che il vp50 non ha. Inoltre ha un miglior supporto ed è in costante evoluzione. Quindi io voto per il radiance
    Ma per più evoluto cosa intendi?.. ha filtri migliori?

ma è una battuta
    Dai un'occhita qui. Come vedi è possibile

Ma per più evoluto cosa intendi
    Intendo full CMS 3D, algoritmo no ring, etc... Ogni fw sono aggiunte funzioni sempre nuove.
    Ciao

Dai un'occhita qui. Come vedi è possibile
    grazie

Intendo full CMS 3D
    non so cosa sia

Preso il Radiance XD, provato velocemente per 2 ore questa sera: un prodotto veramente eccellente

non so cosa sia
    Il 3D-CMS e' un "sistema di gestione del colore" [CMS] di precisione assoluta. Non basta avere "il CMS", bisogna avere un CMS preciso e completo come quello del RADIANCE per avere ottimi risultati!

Uscito nuovo firmware 011510 (15 Gennaio 2010, gli americani usano il formato di data Mese-Giorno-Anno) : http://www.lumagen.com/docs/Radiance_xs011510.zip
    Basta il cavo seriale fornito in dotazione, un PC e lanciare il file "radiance_xs011510.exe" e poi sara' tutto molto semplice ed immediato

Gianluca

Inter-Frame motion detection

ho notato che il processore possiede l' Inter-Frame motion detection. Non ho trovato molte informazioni su questo comando, avete fatto delle prove? che valore usare per films e sport?
    Ultima modifica di salierno.f; 30-01-2010 alle 06:06

Citazione Originariamente scritto da salierno.f
    Preso il Radiance XD
    XD o XE?

Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •