Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 18 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 262

Re: Re: Proprio quello che volevo dire !

Locutus2k ha scritto:
    Ma io perchè ho scritto un messaggio con svariati *PREMESSA* e ho anteposto ad ogni immagine la scritte *leggere prima il msg con PREMESSA*????

Perchè, se lo leggi, c'è scritto che la dominante verde è sempre presente, anche se io non sono riuscito a catturarla con la digitale, ma non affoga completamente il quadro come nell'altro caso. Insomma: è come l'ho visto al cinema
    Sarà anche come dici tu! ma io invece me lo ricordo come quella più verde! ovunque lo veda!

Non è un problema di digitale, la fotocamere è molto più oggettiva dei tuoi occhi!

La tua mente elimina le dominanti in automatico.
    Ad esempio di sera in casa con la lampadina accesa vedi molto in giallo giallo di quello che vedi in foto fatte senza flash!

Non è un caso!

Tanto più tieni conto che tutti gli esposimetri sono tarati sul verde! quindi stà tranquillo che le foto sono più corrette di quello che pensi!

Ilario.

Re: Re: Re: Proprio quello che volevo dire !

ango ha scritto:
    Sarà anche come dici tu! ma io invece me lo ricordo come quella più verde! ovunque lo veda!

Non è un problema di digitale, la fotocamere è molto più oggettiva dei tuoi occhi!

Ilario.
    Le fotocamere digitali, è risaputo, non sono affatto oggettive, specialmente nella ripresa di screenshots da vpr. Se non ci credi e hai un vpr e una digitale prova e a fare qualche screenshots e vedrai.
    Cmq, io non vendo il Cinemateq, ma sono realmente incuriosito e stupito da quello che fa.
    Ho fatto una nuova prova, che invito tutti a fare: ho messo Matrix sullo schermo del PC su un normale TV color 4:3 e sul proiettore CONTEMPORANEAMENTE.
    Le immagini col Cinemateq erano per colorimetria + simili a quelle del TV color e del PC che senza. Senza il Cinemateq la dominante verde (che c'è *e rimane* sempre) prendeva il sopravvento su tutto, non era solo un vezzo di fotografia. Cosa che non accadeva sul PC o sul TV color.

cattivik ha scritto:
    ..e di questo che ne dite?

http://www.crystalio.com
    Più lo guardo e più mi piace, a parte il fatto che in confronto agli altri due è veramente piccolo (34 x 25x 9 cm.).

Non ci resta che aspettare il prezzo anche di questo..... e il nome dell'importatore.
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Peval ha scritto:
    Più lo guardo e più mi piace, a parte il fatto che in confronto agli altri due è veramente piccolo (34 x 25x 9 cm.).

Non ci resta che aspettare il prezzo anche di questo..... e il nome dell'importatore.
    Non capisco una cosa di questo crystalio: ha ingresso e uscita DVI, ma cosa se ne fa dell'ingresso? Sbaglio o da una DVI escono segnali 576p e 720p, quindi già progressivi e non compatibili con processori esterni?
    Serve per far entrare il 1080i e renderlo progressivo?
    Mah ... cmq sembra mooolto interessante.

SLURP!

C'è PROPRIO IL MIO PUPO!!!!!

PRICES?

Ciao Locutus2K,

Locutus2k ha scritto:
    Non capisco una cosa di questo crystalio: ha ingresso e uscita DVI, ma cosa se ne fa dell'ingresso? Sbaglio o da una DVI escono segnali 576p e 720p, quindi già progressivi e non compatibili con processori esterni?
    Serve per far entrare il 1080i e renderlo progressivo?
    Mah ... cmq sembra mooolto interessante.
    ma come ti chiami di nome?

A parte questo, il Crystalio sembra proprio tanto "parente" di una centralina Faroudja della Native Series (NS) ... magari poi si scoprirà che è una divisione della stessa casa che con questo escamotage vende i suoi prodotti a prezzo più agressivo.
    Conosci le regole del mercato, no?

Nelle centraline Faroudja il "DVD in" serve solo per fare un loop - trough (quindi è un collegamento "passante") cn il "DVI out" in modo da portare un solo cavo al display ed avere un unico OSD.
    Credo sia la stessa cosa.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Cari Tutti,

...oltre all'innegabile vantaggio di non avere a che fare con htpc et similia, quali REALI differenza tra una soluzione htpc+holoII e gli scalers stand-alone?
    Un crystalio è future-proof per ancora quanto? Sarà upgradabile?
    CO-BUY???????????????????

Re: Cari Tutti,

angelo ha scritto:
    ...oltre all'innegabile vantaggio di non avere a che fare con htpc et similia, quali REALI differenza tra una soluzione htpc+holoII e gli scalers stand-alone?

L'innegabile vantaqggio di non avere a che fare con HTPC et similia

Le differenze qualitative, quando ci sono, sono veramente cosa marginale e apprezzabile principalmente da utenti "maniaci" del piccolissimo dettaglio. Chi si vuole solo vedere un film *bene* probabilmente non noterà grandi differenze.
    Poi c'è il Cinemateq che, a parte le funzioni HTPC holo et similia fa anche qualcosa all'immagine (meglio: ai colori) ... devo ancora capire bene cosa ma personalmente mi piace ... e anche molto.

eccolo!!!!

Hi angelo,

We are currently applying for FCC/CE approvals and the product availability will be in Mar. 2004.

The MSRP is US$3,499. We shall soon appoint US/European distributors and the real end user price will be defined by our distributors.

We have just created a new web site www.crystalio.com dedicated for this new product. Technical/marketing information will be updated constantly.

Regards

Un pò troppo, direi! O no? Che dite?

Credo che la ditta che produce,o produrrà il Crystalio
    sia una piccola ditta artigianale,nata qualche mese fà
    e famosa fra i Diy per moduletti SDI.
    Senza nulla togliere alle piccole aziende artigianali,anzi!
    Ritengo che attualmente non abbiano grandi capacità di ricerca,
    ma vadano a traino dei nomi ben noti.
    Naturalmente IMHO.
    Mauro

ora vorrei sapere....

...cosa fa il crystalio che è impossibile al DVDO?
    ovvio, non parlo di come agisce, ma se ha le stesse funzioni.
    1500 le spendo, 3500 non so.
    angelo

angelo ha scritto:
    ...1500 le spendo, 3500 non so.
    Mmmmm, anch'io mi aspettavo un prezzo in linea con gli altri due (sui 2000€ massimo).
    Stando così le cose (3500€) mi sembra che il DVDO e il Cinematecq rimangano gli unici papabili...... (vediamo poi quanto verrà a costare 'sto DVDO e se introdurranno i 1080p sul Cinematecq).
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Crystalio....

..andatevi a leggere il 3ad su AVSforum,
    Attman (PMSVideo) ha appena risposto dicendo che lo
    scaler è modulare (schede inseribili) e la cpu
    lavora su piattaforma Linux.
    Praticamente un HTPC.
    Beh,non male come idea di progettazione,lascia enormi
    spazi allo sviluppo futuro!

Intanto mi è arrivato il secondo Cinemateq,
    stasera proviamo

Mauro

Dai Mauro che se il mio campione!

Gettati nella lizza che voglio vedere di usare il mio HTPC per giocare a Doom...
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Re: Crystalio....

Plexi47 ha scritto:

Intanto mi è arrivato il secondo Cinemateq,
    stasera proviamo

Mauro
    Ciao,
    non so che difetti aveva manifestato il primo, ma stai attento, perchè anche io all'inizio credevo fosse difettoso: se non esci sin dal primo momento nel formato impostato in fabbrica (credo sia rgbs) è un pochino "tricky" settarlo come vuoi te senza avere il menu su schermo.
    Ciao,

Locutus2k

P.S. Mi raccomando ... facci sapere

Pagina 5 di 18 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •