Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 262

brocchig ha scritto:
    Secondo me non troverete mai un accordo se oltre a "parlare" non vi mettete anche ad "ascoltare"...
    E' ovvio che le compensazioni che effettua il Cinemateq per essere valide in modo assoluto devono avere un feedback da sensori esterni.
    Sembra palese,visto che ormai tutti gli acquirenti ne parlano,che questo processore apporti dei benefici notevoli all'immagine.
    Quindi ne deduco che le modifiche che il processore apporta sulla colorimetria probabilmente sono la conseguenza di un miglior processamento del segnale,e non di una "taratura" dei colori in se'!
    Ovviamente sto traendo conclusioni da "osservatore esterno"...
    Ma scusa, applicare dei filtri ad un segnale, tipo il cercare di ridurre il rumore sul chroma o ottimizzarne il contrasto e' una cosa ( sconsigliabile ovviamente quando il segnale e' gia' buono, perche' rischieresti solo di peggiorarlo ), agire sulla colorimetria e' un altro discorso.

La colorimetria e' nel segnale stesso, e l'unica cosa da fare e' evitare che l'intero impianto di proiezione la alteri.

Ecco che con segnali di test colorimetrici noti e tramite una sonda si regolera' l'impianto per compensarne lo scostamento ai vari livelli.

Quindi agire sulla colorimetria alla ceca non serve a nulla.

Provami il contrario

Saluti
    Marco

Ps. Questo con la vailidita' del Cinemateq non ha niente ha che fare.

Microfast ha scritto:
    Ma scusa, applicare dei filtri ad un segnale, tipo il cercare di ridurre il rumore sul chroma o ottimizzarne il contrasto e' una cosa ( sconsigliabile ovviamente quando il segnale e' gia' buono, perche' rischieresti solo di peggiorarlo ), agire sulla colorimetria e' un altro discorso.

La colorimetria e' nel segnale stesso, e l'unica cosa da fare e' evitare che l'intero impianto di proiezione la alteri.

Ecco che con segnali di test colorimetrici noti e tramite una sonda si regolera' l'impianto per compensarne lo scostamento ai vari livelli.

Quindi agire sulla colorimetria alla ceca non serve a nulla.

Provami il contrario

Saluti
    Marco

Ps. Questo con la vailidita' del Cinemateq non ha niente ha che fare.
    Ok...vedo che anche tu hai risposto senza capire quello che ho scritto...
    ciao
    brocchig

Michele Spinolo ha scritto:
    è la stessa cosa che ho detto io diversi post fa..

ma non la capiscono!
    Michele.......

Almeno adesso siamo in tre!

Ilario.

Se mi permetti un parallelo ....

brocchig ha scritto:
    Sembra palese,visto che ormai tutti gli acquirenti ne parlano,che questo processore apporti dei benefici notevoli all'immagine.
    in altri termini , la tua argomentazione fa un pò acqua da tutte le parti.

Il fatto che tutti ne parlino significa solo che è una moda, non che sia vero quello che TUTTI dicono (considera anche le persone che si suggestionano e seguono pedissequamente dei ragionamenti ... solo perchè li hanno fatti prima altri ... ).

Guarda un pò cosa è successo qualche tempo fa con il Panny300 (non me ne vogliano i possessori), o ai giorni nostri con lo Z2 o il panny500 .... TUTTI spergiuravano che erano il massimo che avessero mai visto per qualità , fedeltà , colorimetria ...etc. Ne hai mai visto uno con i tuoi occhi? E gli esempi potrebbeo sussegguirsi.

Fine OT, sorry!

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Michele Spinolo ha scritto:
    Va beh, io lascio perdere, pensala un po' come vuoi, pensa che il Cinemateq indovini come è tarato il tuo proiettore e metta tutto a posto.

Anzi fai così: alza il verde dal menù del proiettore, poi collega il cinemateq e vedi se la colorimetria è a posto!
    Michele, scusa, mi sembra di capire dal tuo tono che ti sei offeso: non volevo, veramente

Cmq nella tua risposta c'è scritto esattamente quello che io ho detto: regolando "a casaccio" il vpr (ad es. alzando il livello del verde in maniera spropositata) il Cinemateq non è che "lo rimetta a posto" .. anzi!
    Su un segnale "decente", con solo qualcosina fuori posto (ma che può condizionare la resa finale dell'immagine), sembra, e sottolineo sembra xchè finora nessuno ci ha ancora capito o chiarito niente, che il Cinemateq riesca ad operare delle operazioni di "pulizia" che rendono, di fatto, la colorimetria più corretta.

Se avessi delle argomentazioni tecniche le proporrei, ma finora ho solo l'esperienza visiva diretta.

Infine, per correttezza, avanzo il dubbio che quello che fa possa essere nocivo per alcune macchine e positivo per altre (come la mia). Non avendolo provato su altri vpr non potrei mai dire il contrario.

Ti daluto e rinnovo l'invito con aperitivo annesso qualora passassi da queste parti

brocchig ha scritto:
    Quindi ne deduco che le modifiche che il processore apporta sulla colorimetria probabilmente sono la conseguenza di un miglior processamento del segnale,e non di una "taratura" dei colori in se'!
    Ovviamente sto traendo conclusioni da "osservatore esterno"...
    Credo che tu ci abbia preso in pieno
    E' ovvio che il Cinemateq non "effetua una taratura" .. come potrebbe?
    Come è scritto sul sito e come Michele ha gentilmente tradotto, opera invece un qualcosanonsoancorachecosa sul segnale che, di fatto, lo rende + corretto.
    Ovviamente, sempre nei limiti intrinseci del segnale originale (ovvero, come dicono i saggi "non si cava sangue da una rapa").

Re: Se mi permetti un parallelo ....

AlbertoPN ha scritto:

Il fatto che tutti ne parlino significa solo che è una moda, non che sia vero quello che TUTTI dicono
    Fine OT, sorry!

Mandi!

Alberto
    Mi sembra un discorso un po' troppo generale. E' vero che si creano facilmente "leggende metropolitane" in tutti campi, ma riguardano anche aspetti negativi non solo positivi delle elettroniche.
    Basta vedere come stava per essere demonizzato il Denon DVD-A11 (e non solo qui, anche in America), mentre invece una persona al disopra di ogni sospetto (Emidio) sembra dire che è probabilmente il miglior lettore dvd da lui mai provato

Fine OT anche per me

Re: Re: Se mi permetti un parallelo ....

Locutus2k ha scritto:

Basta vedere come stava per essere demonizzato il Denon DVD-A11 (e non solo qui, anche in America), mentre invece una persona al disopra di ogni sospetto (Emidio) sembra dire che è probabilmente il miglior lettore dvd da lui mai provato
    Non è esattamente quello che ha detto (o che cmq ho capito io leggendo la sua recensione... può essere che abbia frainteso, per carità ), ma credo tu abbia colto il senso della mia osservazione.

Il fatto che un prodotto sia sulla bocca di tutti (nel bene o nel male) non significa che sia un prodotto valido a prescindere.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

AlbertoPN ha scritto:

Il fatto che tutti ne parlino significa solo che è una moda,
    Mandi!

Alberto
    Scusa Alberto,
    ma quale moda?
    In Italia (per lo meno fra i partecipanti ai vari Forum di settore)
    saremo in tre o quattro ad averlo.
    Semmai se ne parla perchè i possessori ne hanno parlato bene,e gli
    altri stentano a crederci.
    Comunque sono disponibile ad organizzare un confronto
    HTPC+Holo+lettore DVD SDI vs Cinemateq + stesso lettore component
    presso di me.
    Ognuno poi ne uscirà con l'impressione che più gli aggrada.
    Ciao
    Mauro

Ciao Mauro,

a parte che quotare solo pezzi di un post, equivale a mettere in bocca a qualcuno frasi che non ha detto ....

Io non ho nulla contro questo processore, ed anzi avevo precisato che il mio intervento era un OT.

Se vuoi organizzare una demo, io sono il primo che vuole partecipare (anzi, magari ti porto anche una grappetta di quella ... giusta), ma ciò non toglie che il senso della mia frase era riferito ad un altra cosa.

Mandi!

Alberto

Ciao Alberto

AlbertoPN ha scritto:
    a parte che quotare solo pezzi di un post, equivale a mettere in bocca a qualcuno frasi che non ha detto ....

Questa l'ho già sentita,da qualche illustre (nel senso di conosciuto) Politico (ma come si fà a mettere lo smile qui?)

Io non ho nulla contro questo processore, ed anzi avevo precisato che il mio intervento era un OT.

Se vuoi organizzare una demo, io sono il primo che vuole partecipare (anzi, magari ti porto anche una grappetta di quella ... giusta), ma ciò non toglie che il senso della mia frase era riferito ad un altra cosa.

Siamo d'accordo su tutto,grappetta compresa.
    Un Sabato andrebbe bene?

Mandi!

Alberto
    Devo fare un corso di quotazione!

Microfast ha scritto:
    Be scusa, allora spiegami come fa il Cinemateq ad indovinare come e' tarato il proiettore ?

O c'e' una sonda collegata al processore che controlla appunto l'emissione del proiettore con dei segnali di test o e' semplicemente impossibile.

Saluti
    Marco

concordo in pieno.

Re: Re: Se mi permetti un parallelo ....

Plexi47 ha scritto:
    Scusa Alberto,
    ma quale moda?
    In Italia (per lo meno fra i partecipanti ai vari Forum di settore)
    saremo in tre o quattro ad averlo.
    Semmai se ne parla perchè i possessori ne hanno parlato bene,e gli
    altri stentano a crederci.
    Comunque sono disponibile ad organizzare un confronto
    HTPC+Holo+lettore DVD SDI vs Cinemateq + stesso lettore component
    presso di me.
    Ognuno poi ne uscirà con l'impressione che più gli aggrada.
    Ciao
    Mauro
    Di dove 6?

AlbertoPN ha scritto:

Il fatto che tutti ne parlino significa solo che è una moda, non che sia vero quello che TUTTI dicono (considera anche le persone che si suggestionano e seguono pedissequamente dei ragionamenti ... solo perchè li hanno fatti prima altri ...

Alberto
    Scusa ma secondo te perchè allora Mauro dopo un confronto in contemporanea con il suo HTPC + holo ha deciso di tenere il cinemateq? (e non solo lui)
    TUTTI orbi?
    ciao
    brocchig

Scusate non avevo visto che Mauro era gia' intervenuto...
    ciao
    brocchig

Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •