|
|
Risultati da 256 a 262 di 262
Discussione: Cinemateq: Finalmente Mio!!
-
24-04-2004, 00:04 #256
Marco, purtroppo penso che oramai si sia talmente perfezionato il rendimento degli scaler che le differenze siano veramente piccole che purtroppo il piu delle volte sono coperte dalla qualità scadente dei film.....
Per valutare il rendimento del sistema al massimo utilizzo questi DVD (che nel mucchio dei circa 1500 DVD che possiedo mi sembrano tra i migliori):
1) "Le Riserve" con Keanu Reeves e Gene Hackman con riprese di Football che sembrano in HDTV super luminose e tridimensionali
2) "Hulk" segnale video definito e pulitissimo
Purtroppo altri film è difficile trovarne dei veramente buoni e se la fonte non è buona non c'è scaler che tenga....
Avete film di riferimento da farmi provare?
Ciao.
Luca
-
24-04-2004, 00:16 #257Buffagni Luca ha scritto:
Marco, purtroppo penso che oramai si sia talmente perfezionato il rendimento degli scaler che le differenze siano veramente piccole che purtroppo il piu delle volte sono coperte dalla qualità scadente dei film.....
Per valutare il rendimento del sistema al massimo utilizzo questi DVD (che nel mucchio dei circa 1500 DVD che possiedo mi sembrano tra i migliori):
1) "Le Riserve" con Keanu Reeves e Gene Hackman con riprese di Football che sembrano in HDTV super luminose e tridimensionali
2) "Hulk" segnale video definito e pulitissimo
Purtroppo altri film è difficile trovarne dei veramente buoni e se la fonte non è buona non c'è scaler che tenga....
Avete film di riferimento da farmi provare?
Ciao.
Luca
Considera poi, l'apertura verso l'HD e l'eliminazione completa del pc, e pure il costo non esagerato dell'ISCAN-PRO-HD anche con il presto disponibile modulo SDI.
Da qui i miei pensieri ..........
Titoli validi in dvd ce ne sono sicuramente.
Come nitidezza l'uomo senza ombra, me lo ricordo molto valido, come anche gli "Indiana Jones" restaurati, nonostante l'eta' della pellicola, anche il signore egli anelli in versione estesa mi sembra interessante ....
Saluti
Marco
-
24-04-2004, 00:26 #258
I titoli che hai listato adesso li provero, l'unico che mi manca è il signore degli anelli che ho solo la prima versione data per molto buona ma che a me dice poco molto buia e poco definita, prova "Le riserve" le utilizza anche Eric Lang nelle publicità di vendita dei suoi proiettori...
Magari fra qualche mese esce tutto in HD e possiamo buttare gli scaler.....
Hai provato la MP-1 ? da un bel po di brio.
Però non so se l'effetto che ha sui Marquee sia equivalente anche sul 808.
Luca
-
24-04-2004, 00:47 #259Buffagni Luca ha scritto:
I titoli che hai listato adesso li provero, l'unico che mi manca è il signore degli anelli che ho solo la prima versione data per molto buona ma che a me dice poco molto buia e poco definita, prova "Le riserve" le utilizza anche Eric Lang nelle publicità di vendita dei suoi proiettori...
Magari fra qualche mese esce tutto in HD e possiamo buttare gli scaler.....
Hai provato la MP-1 ? da un bel po di brio.
Però non so se l'effetto che ha sui Marquee sia equivalente anche sul 808.
Luca
Puoi entrare dal DVI o da component hd ed uscire in rgb adatto ai nostri amati tritubo, oltre ad una resa, appunto come dici tu, ormai vicina ai vertici con i dvd, e questo senza piu' la scocciatura di un pc ( anche se usando la holo alquanto relativa ).
Saluti
Marco
-
25-04-2004, 23:06 #260
Marco, ma non ho capito che bisogno c'è di risacalare una fonte HD ??
Con un proiettore CRT non c'è bisogno di adattare alla risoluzione della matrice, se avessi un segnale nativo HD farei senza scaler....
Per questo motivo si puo tenere la Holo per l'interlacciato e il resto si farebbe mangiare come nasce.... il problema è che per il momento muore di fame.... anche perché vedere Euro1080 per vedermi un bel concertino non mi entusiasma cosi come un pezzo di film in inglese....
Purtroppo prima di godere dell'HD faccio in tempo a fondere la Holo
Ciao, Luca
-
26-04-2004, 09:29 #261Buffagni Luca ha scritto:
Marco, ma non ho capito che bisogno c'è di risacalare una fonte HD ??
Con un proiettore CRT non c'è bisogno di adattare alla risoluzione della matrice, se avessi un segnale nativo HD farei senza scaler....
Per questo motivo si puo tenere la Holo per l'interlacciato e il resto si farebbe mangiare come nasce.... il problema è che per il momento muore di fame.... anche perché vedere Euro1080 per vedermi un bel concertino non mi entusiasma cosi come un pezzo di film in inglese....
Purtroppo prima di godere dell'HD faccio in tempo a fondere la Holo
Ciao, Luca
Saluti
Marco
-
26-04-2004, 20:18 #262
Be allora piu che di uno scaler ti serve un interfaccia per modificare i vari segnali in RGBHV, in caso di component non è un problema ne esistono vari anche con prezzi molto bassi
Si spero che i decoder satellitari europei abbiano l'uscita direttamente in RGBHV....
Ciao, Luca