Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 293 di 330 PrimaPrima ... 193243283289290291292293294295296297303 ... UltimaUltima
Risultati da 4.381 a 4.395 di 4950

Citazione Originariamente scritto da Sandstrom
    - premere 1 volta il tasto i+ (quello subito sotto il tasto 9)
    Non ci riesco (a me i+ sta sotto il 7. Sotto il 9 ci sta HDMI control).
    QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A

pio for ever

buonasera a tutti sono nuovo in questa discussione in quanto appena possesore di un nuovo kuro 428xd; vecchia provenienza sharp 42x20.
    ragazzi come vedere la luce dopo un interminabile buio di 6 mesi circa
    immagini indescrivibili sia col digitale terrestre sia (anche se un poco meno) con l'analogico
    bluray visione spettacolare
    giochi in ps3 fenomenali
    calore sviluppato dal plasma come quello di una stufa
    ma che dire plasma tutta la vita anzi kuro tutta la vita
    e pensare che ero anche io preso dall'ansia del pixel e dall'lcd ma devo proprio dire che fare un confronto semplicemente è ridicolo riduttivo e soprattutto devastante nei confronti degli lcd quindi a voi l'ardua sentenza
    ringrazio tutti dalla prima all'ultima pagina che mi avete in un certo modo aiutato nella scelta anche se i miei occhi hanno scelto automaticamente da soli
    per il resto cercherò da oggi di dare il mio piccolo apporto alla discussione e cercare maggiori consigli da voi
    per ora grazie e alla prossima

vorrei anche io sapere come controllare le ore di funzionamento del pio

PS3: Problemi Audio-dvd e linee rosse

2 settimane fa ho acquistato un Pioneer 4280xd e collegandolo alla ps3 (che era collegato in precedenza ad un lcd samsung) ho riscontrato 2 problemi che non riesco a risolvere :
    - nel menu principale della ps3 (XMB) lampeggiano in modo casuale delle linee rosse orizzontali della larghezza di un pixel
    - altro problema l'audio dei dvd e degli mp3 in gran parte non si sente, cioè si sente a tratti... in pratica mai (come le stazioni radio disturbate), mentre con il blue ray o con i giochi nessun problema

qualcuno a riscontrato questi problemi ?
    avete idea se si tratta di impostazioni errate ?
    quali mi consigliate ?

ps3 e pio sono collegati tramite HDMI e le config sono le seguenti:
    - pc lineare 2 44khz
    - pc lineare 2 48khz

ho kiamato l'assistenza, ke mi ha detto di verificare con altre periferiche hdmi (ke ovviamente non ho) se il problema rimaneva, ed in tal caso mandavano l'assistenza, ma se il tecnico veniva a casa e con un'altra periferica non dava problemi ne audio ne di rumore di fondo, mi tocca pagare l'uscita

ha insistito sul settare bene la ps3 ke lui non conosce, su canale stereo e non multicanale
    gli ho detto ke la ps3 esce in pcm, e lui ha insistito venga settato in stereo (pcm lineare non esce in stereo se la tv è stereo o se no.. come si fa?) *** la tv non riconosce il multicanale...

mentre per le strisce rosse non l'ho notato con i BD o gioki, ma solo nel menu iniziale anke a schermo fisso... per cui mi vien da pensare ke se usassi un'altra periferica hdmi non si presenta l'anomalia video...

sigh, mi aspettavo che l'assistenza conosce un minimo le problematiche che potevano esserci su quella porta e magari le impostazioni possibili su ps3 visto ke è il player bd + diffuso al mondo

please aiutatemi

Non escluderei che la causa fosse PS3...
    Hai ancora la possibilità di provarla su un'altra tv?
    Hai provato su tutti e tre gli ingressi hdmi?

Per l'audio: sì, esci in stereo da PS3, con le impostazioni di cui parli.

grazie atchoo della risposta

si ho ancora il samsung lcd su cui provare ma onestamente non ho riprovato, pensavo fosse solo una questione di impostazioni, ma dopo un pò di prove, mi sono arreso ed ho postato sul forum sezione ps3, dove un utente mi ha fatto notare che sul suo plasma LG ha avuto delle strisce rosse ed era la "control board"

sta sera lo riprovo sul samsung

si possono attivare altre hdmi oltre all'ingresso 4 ???

mi era sembrato di leggere sul manuale ke le altre hdmi sono solo per i prodotti pioneer con i-link o qualcosa del genere ???
    se non è così mi indicate come si fa ?
    così provo le altre porte

Le attivi nel menù Opzioni.
    Opzioni -> Ingresso HDMI -> Impostazione -> Attiva
    Questo sia su INPUT 1 che su INPUT 3.

Citazione Originariamente scritto da atchoo
    Le attivi nel menù Opzioni....
    attivate
    grazie

dopo un we di test:
    - su tutte le hdmi il problema persiste
    - in component tutto ok
    - in scart tutto ok

ho fatto quindi degli altri test, scoprendo che se esco in HDMI a 1080i (o risoluzioni inferiori) non ho ne il problema del audio sui dvd ne le strisce rosse, l'unico segnale che da problemi è il 1080p ma stranamente se guardo un bd non ci sono anomalie... ho sempre + l'impressione che sia un problema di risoluzione/segnale ps3, non riproducibile con altre periferiche...

che risoluzione usate tra Ps3 e Pioneer 4280xd in hdmi? è normale dover usaer al massimo 1080i ?

ho provato la ps3 col samsumg lcd e lì anche a 1080p non da problemi

No, non è normale. Io usavo 1080p in uscita da PS3 e non ho mai avuto problemi.
    Puoi provare un cavo diverso?

ciao sono penni ed ho avuto il tuo stesso problema dopo aver effettuato molte prove con un amico che ha il mio stesso modello di plasma 428xd ho capito quale fosse il problema: il CAVO......
    avevo preso un dmi 1.3b che andava a meravglia con lo sharp 42x20 ma con il pio non voleva saperne di andare con la ps3 a 1080p quindi una volta sostituito con uno 1.3a comprato al mw marca panasonic da 1.5mt al prezzo di 19.90 eurozzi è andato tutto alla grande ed ho capito anche il perchè:
    non passavano i famosi 36bit color (credo)
    ciao alla prossima

grazie 1000 per le risposte

io uso un cavo hdmi 1.3 della atomic pagato 22euro
    mi secca un pò pensare di spenderne altrettanti per provare
    ma vista l'esperienza di pennichella farò sicuramente questa prova

trovo strano ke non passano i 36bit, *** sulle info ritorna
    1080p
    36bit
    ed è cmq strano ke sul samsung vada
    Ultima modifica di lonewolf76; 30-06-2008 alle 16:14

Dopo una veloce lettura delle ultime 60 pagine di questo topic, (che tempo fa avevo abbandonato dato l'interessamento per i 9g subito lasciati perdere visti gli altri costi ) dopo aver chiesto alcune info in mp ad acthoo (che ringrazio per la cortesia e le risposte), questa mattina ho ordinato e pagato un 508XD che, considerando i tempi prospettatimi dal venditore, dovrebbe essere a casa mia fra un paio di settimane
    Finalmente è finita l'era dell'indecisione e comincia quella della visione

Ora dovrò leggermi per intero pure le 60 pagine del post tecnico sui settaggi

Ragazzi ho un piccolo problema con l'audio che devo cercare di risolvere per non litigare continuamente con mia moglie.
    Il problema consiste nel fatto che quando guardando un film si passa da un parlato alla colonna sonora il volume del TV si alza in modo eccessivo costringendomi ad abbassarelo a volte anche di 2 o 3 tacche, poi , quando riprende il parlato sono obbligato all'operazione inversa. In pratica ho sempre il telecomando in mano e sono sempre in attesa del'occhiataccia di mia moglie o peggio (es. ma che c...o di televisore hai comprato !)

Avete qualche consiglio da darmi ?

Nel caso in cui decidessi di dotarmi di un HT sarei in grado di controllare i vari autoparlanti ? Es. tenere l'autoparlante del parlato (è a parte ?) a 10 e quelli della musica a 8 ?

P.S. Nel Pio ho un autoparlante orrizzontale.

Grazie !
    Pioneer PDP-508XD - mySkyHD Pace - PS3

Non credo sia un problema causato dalla tv, ma dal mix dialoghi/colonna sonora del film che guardi.

Con un impianto 5.1 puoi alzare il volume del centrale, in maniera da avere i dialoghi più in evidenza.
    Ultima modifica di atchoo; 08-07-2008 alle 09:51

Citazione Originariamente scritto da sal001
    Ragazzi ho un piccolo problema con l'audio che devo cercare di risolvere per non litigare continuamente con mia moglie.
    ...Avete qualche consiglio da darmi ?

...
    prova a regolare l'audio del televisore aumentando gli alti e abbassando i bassi. Potrebbe aiutarti...
    Display: HITACHI 37PD5200 e LG 42PQ6000Lettore DVD: DENON 2910 Sintoamplificatore: MARANTZ SR4600 Diffusori: INDIANA LINE TH Set top box: SKY-HD Pace Telecomando: LOGITECH 895

Pagina 293 di 330 PrimaPrima ... 193243283289290291292293294295296297303 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •