|
|
Risultati da 2.101 a 2.115 di 7702
Discussione: [Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready
-
09-08-2007, 12:05 #2101
Member
x AlexDelli: forse abbiamo fatto confusione tutti e due
...
se io attacco il lettore dvd con l'ottica per l'audio all'ampli, funziona lo stesso il 5.1 ?
faccio prima a dirti quali sono le connessioni disponibili nel mio lettore MEDION:
* Y - Pr - Pb (cavi COMPONENT - vanno al Tv Plasma)
* COAXIAL (ma cos'è ? e a che serve ?????)
* VIDEO (giallo) ????
* S-VIDEO (che purtroppo il mio PX7E non ha....)
* OPTICAL (devo attaccarci il cavo ottico che mando all'amplificatore...)
* 6 prese bianco/rosse (MAIN - SURROUND - CENTER - WOOFER)
ecco il mio atroce dubbio: se alle prese bianco/rosse "MAIN" (che sarebbero le CASSE FRONT) ci attacco l'audio in uscita verso il televisore (che non posso attaccare con la scart perchè ne ho 2 sole...) come faccio poi a connettere il 5.1 del lettore dvd all'amplificatore ?
spero stavolta di esser stato chiaro e non aver fatto confusione come troppo spesso accade...
grazie a chi si saprà rispondere
x FULLHD: io ho acquistato il 42" non il 50" (ma solo perchè non mi entrava in libreria) e poi non ho SKY HD perchè costa troppo... dopo 'sta spesa pazza devo per forza rinunciare a qualcosa ....
-
09-08-2007, 12:22 #2102
Member
Altro che Zelig, leggete qui, direttamente dal sito panasonic:
Televisore al plasma VIERA da 50" Full HD
Superiore qualità di riproduzione delle immagini in rapido movimento, massima definizione dei più piccoli dettagli, facilità di utilizzo: i televisori al plasma VIERA di ultima generazione fanno un altro passo avanti.
In particolare, TH-50PZ70 è un modello da 50 pollici Full HD (risoluzione 1.920 x 1.080 pixel), ideale per godere alla perfezione delle meravigliose e dettagliatissime immagini dei dischi Blu-ray o delle trasmissioni televisive in HD.
TH-50PZ70 vanta la tecnologia V-real Pro II (evoluzione di V-real), ovvero tutte le componenti "vitali" del televisore (processore, driver e pannello al plasma G10) sono frutto dell'avanzata ricerca Panasonic nel settore video e i risultati sono davvero eccezionali: 4.096 livelli di gradazione nelle parti più scure, contrasto di 5.000:1 e ben 68,7 miliardi di colori visualizzati.
Le immagini sono sempre riprodotte al meglio: il processore di TH-50PZ70, quando riceve segnali video 1080p di alta qualità (ad esempio da un lettore Blu-ray) li elabora senza alcuna riduzione della loro qualità in uscita; anche i segnali delle comuni trasmissioni televisive vengono sovraconvertiti in segnali video 1080p ad alta definizione e il risultato è che le immagini risultano addirittura migliori di quelle originali.
Il sintonizzatore DVB-T (Digital Video Broadcasting -Terrestrial) è già incorporato, per consentire la ricezione delle trasmissioni TV del digitale terrestre e per godere della loro superiore qualità; sono inoltre presenti due interfacce HDMI (High Definition Multimedia Interface) comode per connettere il televisore ad apparecchi digitali AV (DVD recorder, lettore BD/DVD, decoder) tramite un solo cavo e senza la perdita di qualità in cui si incorre nella conversione del segnale da digitale in analogico. In più, proprio tramite cavo HDMI si può collegare il TV VIERA a device Panasonic compatibili VIERA Link, per poterli gestire tramite il solo telecomando del televisore.
Numerose le avanzate soluzioni proprietarie presenti, come Digital Optimizer che rileva ed elimina il rumore tipico dei segnali video digitali, per produrre immagini ancora più nitide e chiare; o Motion Pattern Noise Reduction che riduce i falsi contorni delle immagini in movimento, per migliorare ad esempio la visione dei programmi sportivi; o ancora Sub-Pixel Controller che regola ciascun punto RGB per eliminare i bordi frastagliati anche dalle linee diagonali.
Grazie allo slot SD Memory Card (compatibile anche con card SDHC) si possono rivedere subito le immagini JPEG scattate con la fotocamere.
Le immagini e i suoni firmati VIERA suscitano profonde emozioni.
Ci credo che c'è un abisso di differenza col px anche nel segnale standard!!!
-
09-08-2007, 12:51 #2103
Tr****e
I segnali vengono per forza upscalati visto che bisogna riempire 1080 lineeE in questo pare che il Pana in questione se la cavi egregiamente (cmq sui segnali progressivi). Dove fallisce clamorosamente è nel deinterlaccio quindi conviene far uscire il lettore a 720p piuttosto che a 1080i. E se leggiamo attentamente, Pana dice che i segnali vengono sovraconvertiti in segnali video 1080p ad alta definizione, non che una normale trasmissione SD venga magicamente trasformata in HD
Sono d'accordo che questa dicitura possa essere fuorviante per taluni (vedi il comesso Zelighiano) ma spetta ad altri giudicare.
Ciao
-
09-08-2007, 12:52 #2104
Member
Originariamente scritto da gigliato74
premetto che sono ignorante in materia
però se attacchia l'ottica del medion all'ampli.... che bisogno hai di attaccare anche il main all'ampli? Con il collegamento ottico non funziona già così il 5.1?Te lo chiedo solo da ignorante ripeto....
Anche perchè più avanti dovrò prendere anche io un ampli da collegare
-
09-08-2007, 13:22 #2105
Member
Plasmista quello che mi interessa è se questa frase corrisponde a verità e se sì per quali fonti di preciso:
il risultato è che le immagini risultano addirittura migliori di quelle originali
perchè se ciò fosse vero allora con questo Full HD si vedrebbe meglio di un HD ready anche su segnali standard, e sinceramente almeno per il DVD mi è sembrato davvero così!
-
09-08-2007, 14:00 #2106
Senior Member
STESSO DUBBIO
Anch io ho/avevo lo stesso dubbio ma già altri mi hanno detto che aver migliori risultati da un tv full hd che deve convertire un segnale analogico del terrestre, rispetto a un HD, è quasi un utopia, purtroppo non ho dati e o prove per cui ci vorrebbe qualcuno che magari paragoni il top in assoluto in fatto di scaler (tipo hitachi o pioneer da quel che si dice in giro) con questo modello 50pz700 oppure il 42pz700...ebbene si sembra che anche il 42 full abbia lo stesso tipo di processore...
Se fosse vero correrei a comprare il 42 full al posto del 37px70 se si vedesse meglio in sd.
Speriamo che qualcuno faccia delle prove valide...attendiamo fiduciosi
-
09-08-2007, 14:05 #2107
Member
credo che mi si sia rotto il cavo ottico.... se non mi sbalgio dovrebbe emettere una luce dal centro quando è attaccato da una parte ? giusto ?
il mio è buio totale
mannaggia.....
-
09-08-2007, 14:28 #2108
Ciao
Dream
-
09-08-2007, 14:28 #2109
Originariamente scritto da artesina
B) E' possibile chiedere spiegazioni per le azioni di Moderatori ed Amministratore soltanto in privato, via email oppure tramite i messaggi privati (MP).
due giorni di sospensione.
Paolo
-
09-08-2007, 14:34 #2110
Un paio di semplici spiegazioni.
Mi sembra che si stia facendo un sacco di confusione e si spechi del tempo su cose dette e ridette o che non hanno alcuna importanza pratica.
Con qualche lettura e ricerca sul forum si sarebbero già risolti alcuni dubbi.
In parole molto semplici e brevi.
1) - Per fregiarsi della scritta "HD" un display deve soddisfare alcuni requisiti minimi, tra cui la risoluzione che deve essere di 1920x1080; se, invece il dispaly ha una risoluzione compresa tra 1280x720 e quella precedentemente indicata (tipico di moltissimi TV) allora la scritta diventa "HD Ready".
2) - Le trasmissioni TV e da Sat sono, nella stragrande maggioranza dei casi a risoluzione standard, al massimo a 720x576; i DVD hanno una risoluzione di 720x576. Tutti ricadono nella definizione di SD.
Fatte queste basilari premesse bisogna dire che tutti i display, TV o vpr di cui al punto 1) accettano al proprio ingresso segnali SD e HD e tutti adattano il segnale in ingresso al valore della propria matrice; nel caso di segnale SD lo stesso verrà up-scalato.
Tutti i segnali verranno anche resi progressivi, nel caso questo non sia già stato fatto dalla sorgente.
Ovviamente un segnale SD, scalato a 1920x1080 e reso progressivo per poter esasere visualizzato dalla matrice del TV, rimane sempre un segnale SD.
Dove ci sono differenze tra un prodotto e l'altro è nella qualità di tali interventi, qualche TV li fa bene, altri li fanno in modo ottimo e qualcuno li fa in modo pessimo.
Il discorso vale anche per le sorgenti.
Ci sono lettori DVD SD o ricevitori Sat che hanno la possibilità di uscire a 720 e 1080, però il segnale rimane sempre un SD; se tale lavoro è fatto meglio dell'analogo fatto dal TV può essere conveniente far fare il lavoro al lettore (sempre che il TV non intervenga comunque, moltissimi lo fanno).
Detto tutto questo, leggendo le brochure dei vari prodotti "cum grano salis", ovvero con un minimo di accortezza si comprende benissimo come le varie affermazioni rientrano nel campo del "più bianco del bianco" che, sia ben chiaro, non vuol dire truffa, ma è solo normale pubblicità.
Una frase tipo quella riportata più sù può benissimo voler dire che il lavoro di up-scaling e deinterlaccio viene svolto in modo ottimale, tanto da rendere un'immagine a risoluzione standard perfettamente godibile anche su schermi con risoluzioni molto più elevate (e non è una cosa scontata).
Esistono in commercio appositi dispositivi, comunemente detti "scaler" anche se fanno molto di più, appositamete creati per fare queste operazioni ed il cui prezzo è superiore, a volte di parecchio, a quello di un buon TV, per cui potete capire quanto sia importante questa operazione ed i motivi per cui molte ditte focalizzano parte della propria pubblicità su questi aspetti.
Spero di aver chiarito i vostri dubbi.
Ultima cosa, bisogna sempre distinguere tra risoluzione del segnale accettato all'ingresso e risoluzione visualizzata.
Se un TV HD Ready (p.es.: 1280x720) accetta in ingresso un segnale HD a 1080, lo visualizzerà comunque a 720, effettuando un down-scaling dell'immagine.
Sembrebbe una cosa ovvia, ma molte volte ho letto di perplessità sull'argomento.
CiaoUltima modifica di Nordata; 09-08-2007 alle 14:38
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
09-08-2007, 14:37 #2111
Originariamente scritto da alexdelli
Paolo
-
09-08-2007, 14:38 #2112
Senior Member
Originariamente scritto da Kelevra
In teoria, avendo un megaprocessore che upscala le immagini, nonostante il compito improbo, e' vero che un fullhd potrebbe raggiungere un risultato simile o uguale a quello dell'hdready. Pero' il Panasonic PZ non eccelle su questo versante, per cui per ottenere il massimo dovresti affidare questo compito ad un'elettrico diversa, ovvero acquistando uno scaler esterno che fa proprio questo. Ce ne sono di tutti i prezzi, ma quelli buoni costano.
Il problema di dover portare la risoluzione a 2 megapixel sembra, da quel che ho capito, che addirittura generi problemi anche per SkyHD (che trasmette in 1080i), per cui risulta complessivamente migliore il lavoro di trasformazione 1080i -> 720p fatto su un hdready che non il 1080i->1080p fatto su un fullhd (la componente che interviene in questo caso non e' l'upscaler ma il deinterlacer, e anche questa e' "economica" nei Panasonic fullhd). In sintesi il fullhd Panasonic rende divinamente su immagini 1080p a 60 frame (ad esempio un gioco con PS3 o Xbox360), va meglio del fratello minore su sorgenti BD e HDDVD (dove comunque a entrambi manca il supporto a 24fps), ma ottiene voti peggiori con sorgenti diverse. Quindi il pannello dovresti sceglierlo, oltre che in base al prezzo, anche in base alla destinazione d'uso dello stesso.
Non prendere per oro colato quanto scrivo, altri piu' preparati potranno correggermi
-
09-08-2007, 15:03 #2113
Member
Grazie full, il ragionamento mi torna perfettamente, resta il fatto tangibile che il DVD in standard definition si vedeva meglio sul PV che sul PX, forse l'elettronica riesce nel compito improbo per il DVD SD ma ad esempio non per l'antenna...
... quasi quasi torno lì e lo testo con mano switchando sull'antenna!
-
09-08-2007, 15:06 #2114
Member
io quoto in tutto Fullhd.... di più nin zò
-
09-08-2007, 15:11 #2115
Senior Member
Originariamente scritto da Kelevra
Credo che il negozio dove hai visto il tutto abbia collegato tramite hdmi il PV (generalmente i lettori dvd hanno al piu' una uscita hdmi) e tramite scart il PX. Per cui il PV prende un segnale digitale e non deve fare conversione (e forse il segnale e' anche pretrattato dal lettore dvd, ovvero gia' upscalato da lui, il che puo' essere un bene o un male, dipende dall'elettronica del lettore dvd), mentre il PX prenderebbe un ingresso analogico e quindi perderebbe nella conversione.
In teoria il PX in nessuna situazione dovrebbe essere inferiore al PV (sono entrambi hdready, ma il PX e' "l'evoluzione" del PV), mentre per il PZ (ovvero il fullhd) valgono le considerazioni di cui sopra.