|
|
Risultati da 601 a 615 di 7702
Discussione: [Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready
-
22-05-2007, 20:14 #601
Senior Member
Anch'io sono molto tentato ma sono indeciso coll'LG PC51
-
22-05-2007, 21:58 #602
Advanced Member
Originariamente scritto da epicarmo
Ripeto per la terza voltaPer stessa ammissione dei tecnici samsung (articolo su Afdigitale che ti hanno consigliato) i loro tv hanno un settaggio particolare proprio per i negozi. E la maggiore brillantezza unita a colori vividi e "innaturali" fa parte di questo tipo di taratura.
Inoltre non parlerei di boccaloni, io stesso appena entrato in un grande centro commerciale vengo maggiormente colpito dalla brillantezza dei colori degli lcd (soprattutto samsung, tarati ad "hoc") salvo poi avvicinarmi ad un plasma e innamorarmi della sua naturalità
-
22-05-2007, 22:26 #603
Advanced Member
allora, sono da stamattina in giro per tutti gli store della mia zona, sono rientrato alle 9 stasera (chiusura dell'ultimo che ho visitato).
Dunque, ecco cosa ho combinato oggi:
sono andato per prima da E....s e li purtroppo non avevano disponibili ne il px70 ne il Q96, incominciamo bene...cosi con il commesso mi faccio ordinare un Q96HD 42" (senza impegno, serve anche a loro per il negozio), ma stamattina ho ripiegato facendomi collegare un lettore dv samsung 870 in hdmi su un pana modello pv45 giusto per incominciare a scegliere anche un lettore economico ma che tutto sommato mi permetta per un annetto di vedere dvd in hdmi a 1080i...abbiamo perso un'oretta...cosi sono andato da C...T e qui ho trovato un commesso oltre che preparato, anche moooolto disponibile, era piu infoiato di me con le comparative...cosi ne approfitto et voilà, mi faccio spacchettare e provare un px70 da 42...ho fatto di tutto, sky hd, sky sd, rai sd, mediaset sd, ho pèotuto regolarlo come credevo, poi mi sono fatto montare un lettore pioneer che aveva li per provare qualche film dvd in hdmi a 1080i...(alexander e maxtrix reloaded). Poi ho chiesto se aveva il Q96HD per fare una comparazione visiva e reale...purtroppo non l'aveva, ma....va a spulciare tra i suoi arrivi e...vai, ha un Q96 nel magazzino arrivato in mattinata...che fortuna inaspettata!!
cosi corre e lo tira fuori, lo spacchetta e lo mette di fianco al px70, lo collega prima alla loro centralina che cosi proviamo i segnali SD e poi anche DVB e sky HD...poi li proviamo entrambi con il solito lettore pioneer in hdmi a 1080i, siamo andati avanti a fare le regolazioni piu incredibili, cisiamo tolti tutti ma proprio tutti i capricci nelle regolazioni di entrambi i plasma in questione...(ben oltre 3 ore di fila a provare i due modelli!!)
avevamo anche vari modelli pioneer, LG, etc...ma ci siamo concentrati sul px70 e sul Q96HD...be vi dico subito che alle prove man mano che arrivava gente si è formata una certa curiosità nei presenti, cmq bando alle ciance, per la maggior parte dei presenti (si ho avuto la faccia tosta di chiedere pareri alla gente presente), dunque, ecco cosa ne pensava la gente e noi due (io e il commesso che non era uno srovveduto, anzi):
PX70, punti di forza:
colori caldi, naturali (piu del Q96), morbidi, immagini nitide e reali. Nelle scene in movimento non si notava alcun effetto scia (anche qui meglio del Q96), molto belle le immagini di sky HD durante una partita del liverpool o del national geografic (anche qui il px70 era migliore del Q96, immagini piu naturali). Molto reali anche le immagini del film dvd pal in hdmi a 1080i di alexander, belle e naturali oltre che nitide (il Q96 in certi punti del film sembrava restituire immagini piu dettagliate e contrastate, con piu profondità, ma i rossi sembravano tendere al bordoux, anche la pelle degli attori sembrava piu da lcd che da plasma, tendeva al rossastro, mentre il px70 era non uno, ma tre gradini sopra).
Con segnali SD il PX70 ha forse pochi concorrenti, anche qui tutto sommato le immagini restavano buone e definite, con i colori che rimanevano sempre e comunque naturali...ad ogni modo, il px70 in SD era nettamente migliore del Q96.
Ultima cosa, il pannello del px70 ha una diagolane reale di 105 cm, mentre il Q96 ha una diagonale reale di 107 cm, io l'ho notato ad occhio nudo che il Q96 è piu grande, il commesso è rimsato stupito che io avessi potuto accorgermene....cmq è cosi, il px70 ha una superfice complessiva minore, sembra un 40 contro un 43...
esteticamente non c'è storia, tutti hanno eletto "il piu bello" il Q96...
ed ora passiamo al Q96HD:
fin dal primo attimo che lo abbiamo messo in funzione, è parso a tutti che aveva una brillantezza dei colori superiore al px70, ho attivato e disattivato tutti i filtri, ho provato tutte le varianti a disposizione nel menù, alla fine, quello che piaceva mediamente di piu era il settaggio quasi di fabbrica, abbassando un po tutti i livelli che sembravano troppo carichi, per tenere però testa al px70, abbiamo dovuto tenere quasi sempre il Q96 con la nitidezza all'80% circa, cosi anche il contrasto...cmq smanettando nelle varie opzioni, si riesce ad avvicinare abbastanza la naturalezza dei colori al px70 anche se cmq il px70 rimaneva sempre tre gradini sopra per la naturalezza delle immagini e dei colori.
Abbiamo notato una differenza tra i due modi di fare plasma, la samsung sembra prediligere colori carichi e forti, molto luminosi ma che tendono alla innaturalezza (stile lcd), forse anche meglio dettagliate con segnali puliti, ma poi perde il confronto con panasonic sia SD e sia in HD soprattutto come gia piu volte detto per i colori un pò innaturali e freddi, certo dettagliate e brillanti, ma meno reali.
Purtroppo non avevano disponibile un 50" (ne Q96 e ne PX70) e visto che la promo finisce il 2 giugno anche da loro (comet di ferrara), non ho potuto comprare la mia nuova tv da loro, mi dispiace molto, lo meritavano solo per la esagerata disponibilità e simpatia che mi hanno dimostrato...(cmq ho comprato altri prodotti e ne comprerò sicuramente altri da loro).
Non vi sto a dire tutti i particolari di questo pomeriggio, ci sarebbero tante altre cose da dire, ma meglio non allungare oltre questo lunghissimo post...
Dico solo che dopo una pausa di un ora a casa, verso le 18 sono andato anche da MW, alla caccia al mio 50"...ultimo tentativo...(visto che in nessuno dei negozi da me visitati non avevano il 50), e...eccolo, uno, uno solo ancora disponibile...stasera l'ho fermato, domani forse concludo per il panasonic px70 da 50"....alla fine una decisione bisogna pur prendere. ciaoUltima modifica di A64FX; 22-05-2007 alle 22:34
-
22-05-2007, 22:39 #604
Originariamente scritto da A64FX
... complimenti per il tema...... xò il succo è: ti fai un Panasonic da 50" eh?!Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD
-
22-05-2007, 22:41 #605
Senior Member
Ottimo A64!
e che fortuna poter smanettare in quel modo
mi fido di quanto dici ma mi dispiace un po che si sia riscontrata tale differenza di qualità tra panasonic e samsung perchè del Q96 a me piaceva parecchio la linea estetica e lo schermo antiriflesso (lucido)...
quando ho fatto il confronto io sembrava più bello il samsung per la brillantezza dei colori e per il nero... a proposito i neri come li hai visti?
e lo schermo lucido del samsung? che ne pensi?
quindi concludendo è meglio il Pana, giusto?
-
22-05-2007, 22:47 #606
Advanced Member
le tue impressioni sul Q96 sono giuste, come ho gia detto, il Q96 ha maggiore brillantezza e colori carichi, oltre ad essere esteticamente piu bello per la cornice e per lo specchio sicuramente migliore. I neri sono belli su entrambi i modelli, dipende da scena a scena ma sostanzialmente sono buoni piu o meno allo stesso livello. Non voglio e non posso dire in assoluto che il px70 sia migliore, posso però dire con poche probabilità di essere smentito che il pana e migliore sicuramente per le immagini e i colori piu naturali, piu belle e reali, il rosso è rosso (sul samsung tende al bordoux) la pelle delle persone sul samsung sembra rossastra, mentre sul pana sembra vera, cmq piu vicina alla realtà...
Ultima modifica di A64FX; 22-05-2007 alle 22:51
-
22-05-2007, 22:49 #607
Advanced Member
Originariamente scritto da ais001
-
22-05-2007, 22:49 #608
ottima comparazione,complimenti. non avevo dubbi sul vincitore. l'unico dubbio che mi rimane è la reale superiorità in termini assoluti nei confronti del pv 60.
jvc n5-schermo alr vividstorm obsidian 120"-sony a90j-ampli denon 3805-Panasonic bdt 820-diffusori-front Boston cr75 boston vr12 -[COLOR="Blue"]sub klipsch rw8
-
22-05-2007, 22:54 #609
Senior Member
scusa se ti chiedo nuovamente ma...
e come regolazioni come sono i due plasma? offrono entrambi molte possibilità oppure uno dei due ne offre di più?
cosa intendi nel dire che il samsung ha immagini più definite e profonde?
ultima: li hai provati con console?
-
22-05-2007, 22:55 #610
Advanced Member
per micmarti
ma guarda, oggi ho provato anche un lettore samsung dvd HD870 su un panasonic px60, per me non c'è paragone, il px70 è nettamente migliore, qui sono meno cauto, il px70 è veramente buono come plasma, migliore dei suoi predecessori, si vede ad occhio nudo senza nemmeno essere esperti...ciao
-
22-05-2007, 23:02 #611
Advanced Member
per epicarmo
come regolazioni sono entrambi molto validi, su entrambi si ha a disposizione una serie di ozioni che ti permettono di regolare tutto, mi faceva notare il commesso che sul panasonic in piu aveva la funzione 14/9 che sul samsung mancava (avevano tutti e due i restanti settaggi, 16/9, 4/3 etc)
il samsung con segnali puliti e HD sembrava dare il massimo delle sue qualità, sembrava in certe scene meglio definito, le immagini sembravano leggermente piu dettagliate, mentre man mano che il segnale scendeva di qualità, in percentuale perdeva molto di piu che il px70.
consol non ne ho provate, ma se non trovo un buon lettore dvd per sfruttare i 1080p del px70, mi sa che mi butto sulla ps3 da usare come lettore BR a 1080i che dicono sia valido...(oggi ho anche provato il toshiba hd dvd sul px70 in hdmi con un dvd pal a 1080i, non mi ha impressionato).Ultima modifica di A64FX; 22-05-2007 alle 23:13
-
22-05-2007, 23:07 #612
Senior Member
stai convincendo anche me sul pana, anche se mi ero innamorato del pannello lucido del samsung...
...cavolo, il pana ha una linea proprio bruttina...
comunque se anche in HD il pana lo hai trovato migliore, allora i dubbi vengono meno...
-
22-05-2007, 23:15 #613
Originariamente scritto da A64FX
Ciao
-
22-05-2007, 23:17 #614
Advanced Member
per epicarmo
sul fattore estetico non c'è storia, il Q96 è piu carino...ha dalla sua anche ripeto, una maggiore brillantezza dei colori, non so come dire, l'azzurro del cielo è piu brillante e carico, quello del pana è piu naturale,meno carico, come si fa a dire che uno è migliore dell'altro in assoluto? io non lo posso dire, ti consiglio di fare qualche prova diretta anche te, alla fine sono i tuoi occhi che devono preferire e scegliere...
-
22-05-2007, 23:19 #615
Advanced Member
per andav
oggi ho "giocato" anche con un px700...giusto 5 minuti però...