Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 140 di 514 PrimaPrima ... 4090130136137138139140141142143144150190240 ... UltimaUltima
Risultati da 2.086 a 2.100 di 7702

se entri in 1080p ci sarà solo il donwscaling del tv e basta. se entri in 1080i oltre al downscaling ci sarà anche da deinterlacciare il segnale. e sono 2 operazioni anziche 1...
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

@jomaxicarus

mi sa che hai le idee un pò confuse.
    Un pannello non può visualizzare nè più nè meno di quella che è la sua risoluzione ! Quindi se il segnale in ingresso ha un valore diverso, l'elettronica provvederà ad upscalarlo o downscalarlo (e magari anche a deinterlacciarlo).
    Quindi non puoi accusare Panasonic o chi per essa di essere ingannevoli nel dichiarare le caratteristiche dei propri prodotti. Semplicemente dichiarano che tipo di segnale e su quale ingresso viene accettato dal TV.
    Idem per i lettori. Il Toshiba da te menzionato è compatibile con lo standard HD DVD. Quindi legge questi e su un pannello FHD avrai piena risoluzione 1920x1080.Su un pannello Hd Ready giocoforza ci sarà un downscaling perchè non ci sono fisicamente 1920x1080 pixel, ma il TV accettando quel tipo di segnale in ingresso ti permetterà comunque di visualizzarlo.Allo stesso tempo, questo lettore fa un eccellente upscaling dei DVD, permettendoti di continuare a guardarli nel tempo con piena soddisfazione, quale che sia la risoluzione effettiva del tuo pannello.

ah o capito...
    che tu sappia sul pana 50px700 andrebbe bene lettori come il sony ns76
    o il pio dv400 per vedere i dvd piuttosto che un toshiba che costa parecchiuccio??

Citazione Originariamente scritto da fontopilot
    ciao a tutti,
    ho appena comprato un 37px70e
    mi date per cortesia a settare i vari parametri...
    il mio uso è totalmente tv-dvd-sky (questi ultimi collegati con scart)
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...70215&page=137

allora ieri sera ho guardato il trofero birra moretti...

spettacolare!!

A qualsiasi velocità palla la si vede molto definita per tutto il percorso del tiro... incredibile

Per i settaggi io ho messo impostazione generale su "normale", tutti i filtri su "off", colore "normale", e così si vede molto bene.

TH42PZ700

Sono andato a rivedere un pò di pannelli e c'era pure questo, son rimasto così:

Ma quanto bene fa questo plasma?
    Ed il bello è che era agganciato ad un normalissimo DVD SD!
    Alchè il commesso mi ha detto che questo plasma ha dei processori che traformano i segnali standard in HD e anche con l'antenna analogica si vede benissimo, è vero?

Il commesso te lo voleva vendere
    In realta' l'elettronica interna della serie PZ pare non sia proprio perfetta per l'upscaling; se il tuo obiettivo e' visualizzare segnali Sd, ti conviene rimanere sulla serie Px, che, essendo Hd ready, ha meno problemi; io ho il 50 Px70 e mi trovo benissimo, a dire il vero, ovviamente, meglio digitale terrestre che antenna "normale".

Citazione Originariamente scritto da jomaxicarus
    allora chi lo sa faccia chiarezza cosi mi netto il cuore in pace..
    i pana serie px possono ricevere segnali fino 1080p..questi ultimi da dvd reader presumibilmente quali toshiba xe1 o compagnia bella oppure da quelli minori che upscalano fino 1080p..
    pero in realta ricevono il segnale ma poi lo si vede a qualita 720p
    quindi e inutile come dice alexbelli di comrpare per esempio il toshiba xe1 che tanto si vedra sempre a risoluzione +bassa..
    allora basta un lettore dvd con sorgente nativa 720p per rendere al massimo la nostra tv??
    in questo caso allora panasonic e compania bella ci marciano perche quelle scritte non vogliono dire assolutamente niente..anzi sono ingannevoli..
    jomaxicarus i tuo account viene sospeso in attesa di chiarimenti da parte tua per la frase evidenziata.

Paolo

In che senso non è perfetta?

Ti posso assicurare che quel DVD era incredibile, meglio di un blueray che era affianco!!!

Citazione Originariamente scritto da Kelevra
    il commesso mi ha detto che questo plasma ha dei processori che traformano i segnali standard in HD
    Quel commesso ha sbagliato mestiere, doveva andare a Zelig

DOMANDA??

Citazione Originariamente scritto da Paolo UD
    jomaxicarus i tuo account viene sospeso in attesa di chiarimenti da parte tua per la frase evidenziata.

Paolo
    Posso farti una domanda mod?
    Perchè lo avete sopseso?
    Se ha detto una cosa non corretta poteva rispondere sul sito e rendeva partecipi tutti del suo errore o della sua corretta affermazione.
    Dovremmo essere in un paese libero per cui al massimo si può chiedere di dare una spiegazione come hai giustamente fatto ma in pubblico non in privato con sospensione se no mi spieghi chisi permetterà mai d'ora in avanti di fare un affermazione, che in realtà è un opinione,senza dire..."mah...ma chi cavolo me lo fa fare di dire quel che penso o quello che succede su questo o su quest altro"
    Se poi la sua affermazione non è corretta la correggerà in pubblico cosa ancor migliore no?
    Ciao
    p.s:è solo un mio parere non è una critica feroce, spero che la prendi in maniera positiva

[OT]

Più che altro non aveva fatto un affermazione, ma si era posto una domanda... effettivamente non è facile capire qualcosa se non si è tecnici. Le case produttrici scrivono HD, SUPER MEGA FULL HD, ma alla fine dei conti noi clienti cosa ne capiamo? Eppure spendiamo migliaia di euro....

Cmq il moderatore e jomaxicarus si chiariranno sicuramente

[FINE OT]

Parliamo di px dai...

Alex mi pare di aver capito che anche tu come me hai preso il PANA PX (tu hai preso il 70E ed io il 7E....)
    siccome mi arriva domani, potresti darmi qualche consiglio su come inaugurarlo alla grande ?
    ho sentito in giro che dovrei fare un "rodaggio" ecc. ecc.
    Sono in crisi per la mancanza della 3° scart (che ho nel mio 32 CRT)... mannaggia !!!
    una piccola curiosità: per collegare il LETTORE DVD MEDION al tv uso la component a 3 colori (x il video) + la bianco/rossa (x l'audio)...
    ma se uso la bianco/rossa per l'audio, poi come faccio a utilizzare le prese del 5.1 da collegare all'amplificatore Marantz ?
    potrebbe andar bene collegare il lettore all'ampli solo con la presa Ottica ?
    funziona lo stesso il 5.1 e il DTS ?

grazie mille !
    Teo
    Ultima modifica di gigliato74; 09-08-2007 alle 10:52

Citazione Originariamente scritto da gigliato74
    Alex mi pare di aver capito che anche tu come me hai preso il PANA PX (tu hai preso il 70E ed io il 7E....)
    siccome mi arriva domani, potresti darmi qualche consiglio su come inaugurarlo alla grande ?
    ho sentito in giro che dovrei fare un "rodaggio" ecc. ecc.
    Sono in crisi per la mancanza della 3° scart (che ho nel mio 32 CRT)... mannaggia !!!
    una piccola curiosità: per collegare il LETTORE DVD MEDION al tv uso la component a 3 colori (x il video) + la bianco/rossa (x l'audio)...
    ma se uso la bianco/rossa per l'audio, poi come faccio a utilizzare le prese del 5.1 da collegare all'amplificatore Marantz ?
    potrebbe andar bene collegare il lettore all'ampli solo con la presa Ottica ?
    funziona lo stesso il 5.1 e il DTS ?

grazie mille !
    Teo
    eh io ho preso il 70E ma è più o meno la stessa cosa.
    Per utilizzarlo al meglio leggi un po' sopra ho scritto come mettere i settaggi.
    Cmq io non ho fatto alcun rodaggio, dicono di tenerlo a riposo 2 ore prima di accenderlo la prima volta, ma non ho fatto nemmeno questo.
    Secondo me non serve a nulla tutto questo.
    Guarda subito se ha pixela difettosi anche se su plasma è un qualcosa di raro...

Penso che oltre alle 2 prese (bianca e rossa) a cui colleghi il lettore DVD sono in entrata, quindi hai altre 2 prese (bianca e rossa) in uscita che vanno all'amplificatore... almeno nel modello 70e è così, credo che anche tu abbia quelle prese.

Cmq vedrai che non te ne pentirai dell'acquisto.... già che è un plasma è una ottima cosa

Smile

Citazione Originariamente scritto da gigliato74
    tu hai preso il 70E ed io il 7E....
    Ciao Teo,

anch'io ho appena ordinato il 50px7E, anche se non so quando mi arrivera'. Visto che ti arriva domani e visto che, mi pare, sei il primo ad avere il 50PX7e, puoi raccontarci qualcosa? Che ti pare, come si vede ... se hai SkyHD o altre sorgenti come ti trovi, etc. etc.

Attendo una tua recensione

Pagina 140 di 514 PrimaPrima ... 4090130136137138139140141142143144150190240 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •