Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 75 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 1118

Discussione: [Hitachi] 42PD9700

Ora come ora per un lettore dvd spenderei poco i nquanto metterei via i soldi per lettori HD-DVD e/o BluRay che tanto i dvd li leggono e all'occorrenza li upscalano anche loro.

Se proprio devo consigliarti, ci sarebbe il Pioneer 696 e similari, tipo il Panasonic o l'Oppo.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Se proprio devo consigliarti, ci sarebbe il Pioneer 696 e similari, tipo il Panasonic o l'Oppo.
    Attualmente ho il lettore DVD di Topolino, quello rosso della disney, direi che non è all'altezza del TV. Per completezza c'e' da dire che uso raramente i DVD. Vedremo...

p.s. com'e' il sito ufficiale della OPPO?

Mvfree, per quanto riguarda il DTT, sei sicuro che il tuo impianto antenna sia adatto al tipo di segnale? Ci sono antenne che lascano passare solo alcune frequenze, con la conseguenza che alcuni canali non si ricevono.
    Hai mai fatto un test con un decoder DTT esterno per vedere se è il tv ad avere problemi? Il decoder del 9700 è davvero ottimo e se non ricevesse i canali RAI sarebbe davvero strano.
    Per quanto riguarda il lettore di DVD, mi associo a quello che ti suggerisce 55AMG (sempre a bazzicare Hitachi, eh? ). Da quello che ho letto, sembra che il lettore HD-DVD Toshiba XE1 sia anche un eccellente lettore di DVD. L'unica incognita è legata all'incertezza su quale dei due formati HD prevarrà, ma al momento è un'opzione che terrei in seria considerazione: circa 800 euro per un lettore HD-DVD, che funge anche da lettore dvd di fascia medio-alta (il processore è un realta leggermente meno performante) e con decoder audio integrato è un vero affare. Peraltro non mi pare che i lettori Blu-Ray, al momento, offrano la stessa qualità, almeno su materiale SD.
    Infine, Sky HD, personalmente, te lo consiglio. Intanto perchè hai modo di sperimentare almeno un po' di alta definizione (per quanto ci sia una differenza abissale fra l'HD di Sky e quella dei lettori BD o HD-DVD...), e poi perchè in effetti anche sui canali SD la qualità del decoder (quello Pace, mi raccomando!!!) è nettamente superiore al classico Skybox.
    Dimenticavo: per i canali in 4:3 usa il formato "panoramic": vedrai che tua moglie non si lamenterà più dei ciccioni.

Citazione Originariamente scritto da pcusim
    Mvfree, per quanto riguarda il DTT, sei sicuro che il tuo impianto antenna sia adatto al tipo di segnale?
    L'antenna è vecchia e stravecchia, posso salire facilmente sul tetto, visto che abito in mansarda, e verificare. Sappi comunque che abito in zona precollinare ed il segnale è pessimo in generale, infatti tutti i vicini sono dotati di parabola.

Come posso migliorare il segnale? Amplificatore d'antenna?

Hai mai fatto un test con un decoder DTT esterno per vedere se è il tv ad avere problemi?
    No, ma posso farmelo prestare da un amico, penso che sia un problema di ricezione e non del DTT del TV.

Per quanto riguarda il lettore di DVD, mi associo a quello che ti suggerisce 55AMG (sempre a bazzicare Hitachi, eh? ). Da quello che ho letto, sembra che il lettore HD-DVD Toshiba XE1 sia anche un eccellente lettore di DVD. L'unica incognita è legata all'incertezza su quale dei due formati HD prevarrà, ma al momento è un'opzione che terrei in seria considerazione: circa 800 euro per un lettore HD-DVD, che funge anche da lettore dvd di fascia medio-alta (il processore è un realta leggermente meno performante) e con decoder audio integrato è un vero affare. Peraltro non mi pare che i lettori Blu-Ray, al momento, offrano la stessa qualità, almeno su materiale SD.
    800 euro...sei pazzo?
    Troppo per l'uso che ne faccio, almeno ora.
    Ho visto che si parla bene dei denon e degli oppo, sui 250 euro cosa mi consigli?

Infine, Sky HD, personalmente, te lo consiglio. Intanto perchè hai modo di sperimentare almeno un po' di alta definizione (per quanto ci sia una differenza abissale fra l'HD di Sky e quella dei lettori BD o HD-DVD...), e poi perchè in effetti anche sui canali SD la qualità del decoder (quello Pace, mi raccomando!!!) è nettamente superiore al classico Skybox.
    Dimenticavo: per i canali in 4:3 usa il formato "panoramic": vedrai che tua moglie non si lamenterà più dei ciccioni.
    Già uso, per tutti i canali/console il formato panoramic, per quanto riguarda il decoder è possibile richiedere la marca spefica in fase di implementazione dell'abbonamento sky?

Riprendendo il mio post, i settaggi presi dal sito inglese per le prime 200 ore PD9700, secondo te/voi sono corretti?

Menu - Function - Screen Save (I have set this to pixel shift every 5 mins)
    Menu - Function - Luminance Manager (on - cuts down the contrast in the corner of the panels i.e. where station logos reside)
    Menu - Function - ECO Mode - Off

Picture Mode = Natural
    Contrast = +1
    Brightness = +3
    Color = -5
    Sharpness = 0
    Tint = 0
    Color Temperature = Normal
    Contrast Mode = Normal
    YNR = Off
    CNR = Off
    Film Mode = Off
    3D Comb Filter = Off
    LTI = Off
    CTI = Off
    Black Enhancement = Low
    Auto Color = Off
    Color Temperature->Amplitude: Red = 0
    Color Temperature->Amplitude: Blue = 0
    Color Temperature->Amplitude: Green = 0
    Color Temperature->Cut Off: Red = 0
    Color Temperature->Cut Off: Blue = 0
    Color Temperature->Cut Off: Green = 0
    Color Management->Magenta = 30
    Color Management->Red = 30
    Color Management->Yellow = 28
    Color Management->Green = 27
    Color Management->Cyan = 35
    Color Management->Blue = 36
    Color Decoder: Red = +32
    Color Decoder: Green = +43
    Color Decoder: Color = -5
    Color Decoder: Tint = 0

Dunque, andiamo con ordine:
    1) se l'impianto è vecchio varrebbe la pena di sostituire l'antenna con una adatta a ricevere il dtt. Considera che anche se il segnale è scarso, il DTT non ha bisogno di un segnale forte per vedersi bene. Come per il satellite, o arriva o non arriva e visto che i canali mediaset li prendi, immagino che con un'antenna nuova dovresti riuscire a vedere anche quelli RAI. Lascia perdere gli amplificatori di segnale, sono solo causa di disturbi e non ne ho mai visto funzionare uno.
    2) Visto che mi parli di Oppo o Denon, considera un'altra possibilità: i dvd SD hanno ormai vita breve, nel senso che nel giro di un paio di anni al massimo dovrebbe definirsi il formato HD dominante e diventerà più facile trovare lettori HD di qualità migliore a un buon prezzo. A questo punto ti chiedo: vale la pena di prendere un lettore dvd da circa 250 euro sapendo che entro due anni (al massimo!) te ne libererai in favore di uno HD? Io ho preso un più che discreto lettore Sony NS76H. Ci sono in commercio anche, nella stessa categoria, il Pioneer 696 (di cui si dice un gran bene) e il Panasonic S52. Costano tutti intorno ai 150 euro e più o meno si equivalgono. Al posto tuo risparmierei questi 100 euro per l'acquisto, più avanti, di un lettore HD.
    Altrimenti, se hai fame di HD subito, considera il fratellino minore dell'XE1, cioè l'E1. Non ha il decoder audio e ha un processore meno valido, ma è comunque un lettore HD e un buon lettore DVD e costa circa 500 euro (forse anche meno, adesso).
    3) Se vuoi fare l'abbonamento a Sky HD è meglio se vai presso uno sky center, sennò ti mandano un decoder a casaccio e rischi di "pescare" il pessimo Amstrad.
    4) Infine, ti consiglio di lasciare stare le regolazioni della colorimetria. Su AvForum spesso bazzicano soggetti che non hanno la minima idea di cosa scrivono. Il mio consiglio è di resettare tutte le impostazioni di fabbrica, di abbassare si e no di un terzo i valori di luminosità e contrasto, di regolare il colore secondo i tuoi gusti, e di mettere a zero tutti i filtri.
    Passate le fatidiche 200 ore vai tranquillo anche coi valori massimi: il bello degli Hitachi è che sono davvero resistentissimi allo stampaggio.
    Per le regolazioni tieni sempre a mente una cosa: i filtri digitali sono SEMPRE causa di disturbi. Meno li usi e meglio è.

Dunque, andiamo con ordine:
    1) se l'impianto è vecchio varrebbe la pena di sostituire l'antenna con una adatta a ricevere il dtt. Considera che anche se il segnale è scarso, il DTT non ha bisogno di un segnale forte per vedersi bene. Come per il satellite, o arriva o non arriva e visto che i canali mediaset li prendi, immagino che con un'antenna nuova dovresti riuscire a vedere anche quelli RAI. Lascia perdere gli amplificatori di segnale, sono solo causa di disturbi e non ne ho mai visto funzionare uno.
    penso che userò esclusivamente il decoder SAT...secondo te quanto costa un'antenna adatta all'uso e poi riuscirei a montarla? L'accesso al tetto è molto facile per me e l'antenna la uso solo io, ma il gioco vale la candela?

2) Visto che mi parli di Oppo o Denon, considera un'altra possibilità: i dvd SD hanno ormai vita breve, nel senso che nel giro di un paio di anni al massimo dovrebbe definirsi il formato HD dominante e diventerà più facile trovare lettori HD di qualità migliore a un buon prezzo. A questo punto ti chiedo: vale la pena di prendere un lettore dvd da circa 250 euro sapendo che entro due anni (al massimo!) te ne libererai in favore di uno HD? Io ho preso un più che discreto lettore Sony NS76H. Ci sono in commercio anche, nella stessa categoria, il Pioneer 696 (di cui si dice un gran bene) e il Panasonic S52. Costano tutti intorno ai 150 euro e più o meno si equivalgono. Al posto tuo risparmierei questi 100 euro per l'acquisto, più avanti, di un lettore HD.
    Altrimenti, se hai fame di HD subito, considera il fratellino minore dell'XE1, cioè l'E1. Non ha il decoder audio e ha un processore meno valido, ma è comunque un lettore HD e un buon lettore DVD e costa circa 500 euro (forse anche meno, adesso).
    non ho assolutamente fame di HD, opterò per uno dei modelli da te citati, dopo un'ampia fase di studio

3) Se vuoi fare l'abbonamento a Sky HD è meglio se vai presso uno sky center, sennò ti mandano un decoder a casaccio e rischi di "pescare" il pessimo Amstrad.
    Questo tuo suggerimento vale anche per un cambio da abbonamento standard a HD o solo per nuovi abbonati?

4) Il mio consiglio è di resettare tutte le impostazioni di fabbrica, di abbassare si e no di un terzo i valori di luminosità e contrasto, di regolare il colore secondo i tuoi gusti, e di mettere a zero tutti i filtri.

Per le regolazioni tieni sempre a mente una cosa: i filtri digitali sono SEMPRE causa di disturbi. Meno li usi e meglio è.
    Ok, a me sembra già abbastanza luminoso con i valori abbassati...quindi li lascerò così per sempre, secondo te faccio bene?
    Posteresti i tuoi settaggi ideali per le prime ore d'uso?

Prezzo

..........visto ora 42pd9700 a € 1.599 su rebelio..........
    TV: Plasma Panasonic 37" PX80E - Blu-Ray: LG BD390 - Sintoampli: Yamaha RX-V563 - Casse Yamaha: Front NS-F210 - Center NS-C210 - Surr. NS B210 - SW. PolkAudio - MySKY-HD (Pace 865)

Citazione Originariamente scritto da kk66
    ..........visto ora 42pd9700 a € 1.599 su rebelio..........
    si certo...

Tempo di spedizione: 31 giorni

classica offerta civetta di re----o

idem per il Pioneer PDP-427 XD - Plasma di 42

Citazione Originariamente scritto da mvfree1974
    penso che userò esclusivamente il decoder SAT...secondo te quanto costa un'antenna adatta all'uso e poi riuscirei a montarla?
    Siamo nell'ordine di poche decine di euro, il gioco la vale si, la candela.

Questo tuo suggerimento vale anche per un cambio da abbonamento standard a HD o solo per nuovi abbonati?
    Sinceramente a questo non so rispondere. Io sono stato fortunato. Ho fatto tutto per telefono (anche per me è stato un upgrade da abbonamento sd) e mi è arrivato il Pace. Fra l'altro è uno dei pochissimi fra i primi esemplari che non ha mai dato problemi. Fattore C.

Ok, a me sembra già abbastanza luminoso con i valori abbassati...quindi li lascerò così per sempre, secondo te faccio bene?
    Naturalmente siamo sempre nell'ambito dei gusti personali, ma per quanto mi riguarda a me la tv piace con immagini con contrasto elevato. Nel mio 7200 tengo il contrasto a +31 e la luminosità su +2. In fase di rodaggio mi sono limitato a +20 e 0.

Un suggerimento spassionato: non farti troppi problemi e goditi la tv. Per cercare le regolazioni ottimali finisci per non goderti quello che guardi. Trova i settaggi migliori per ogni ingresso, in relazione a quello che ci hai collegato, e pensa a divertirti!

P50T01 plasma 50" 1280x1080

scusate, controllando il sito di hitachi ho trovato questo plasma 50"

non mi sembra di avervi mai sentito parlare di questo modello...
    sono i nuovi arrivi?
    la brochure è datata 06/03/07

Televisore al plasma widescreen con schermo da 50 pollici

Altissima risoluzione: 1280 x 1080 pixel

Tecnologia Picture Master FHD

IDTV (Sintonizzatore digitale integrato)

2 HDMI Sockets

3 SCART Sockets

Uscita audio ottica

Lettore di SD Card

Connettore USB

Televideo da 2000 pagine

Modalità Multi Pictures

Base girevole motorizzata

Caspiterina!
    E' proprio un nuovo arrivo, giunto in punta di piedi!
    E devo dire che si presenta bene!

Siamo nell'ordine di poche decine di euro, il gioco la vale si, la candela.
    Boh...non so, tecnicamente non sono un drago, forse dovrei chiamare un antennista, se volessi farlo io, dove ci si procura un'antenna? Il prossimo weekend faccio un sopralluogo sul tetto!

Sinceramente a questo non so rispondere. Io sono stato fortunato. Ho fatto tutto per telefono (anche per me è stato un upgrade da abbonamento sd) e mi è arrivato il Pace. Fra l'altro è uno dei pochissimi fra i primi esemplari che non ha mai dato problemi. Fattore C.
    Magari prima di provare per telefono vado ad uno sky center, ma dubito che per passaggi da SD ad HD diano il decoder in negozio. Boh...ti saprò dire.

[QUOTE=pcusim]
    Naturalmente siamo sempre nell'ambito dei gusti personali, ma per quanto mi riguarda a me la tv piace con immagini con contrasto elevato. Nel mio 7200 tengo il contrasto a +31 e la luminosità su +2. In fase di rodaggio mi sono limitato a +20 e 0.
    [QUOTE]

Io sto usando
    Contrast = +1
    Brightness = +3
    Color = -5
    Sharpness = 0
    Tint = 0

e già mi sembra troppo luminoso!

Citazione Originariamente scritto da silver7
    scusate, controllando il sito di hitachi ho trovato questo plasma 50"

non mi sembra di avervi mai sentito parlare di questo modello...
    sono i nuovi arrivi?
    la brochure è datata 06/03/07
    è una news da OFFICIAL CLUB FORUM HITACHI

ho postato quì perchè essendo interessato al 9700 è quello che leggo più spesso...

devo spostarlo?
    s.

Cavoli e cavolini! Si parla di un prezzo, in GB, di circa 1500 sterline, cioè più o meno 2.250 euro!
    E stiamo parlando di listino!!!!!
    Ho letto che accetta anche il 1080p sia a 50 che a 60 Hz......
    Una bestiolina davvero appetitosa.
    Ah, come se non bastasse, dicono anche che il decoder DTT è interattivo. Se fosse vero sarebbe il primo plasma col dtt interattivo integrato.
    Diavoli di giapponesi!

Pagina 38 di 75 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •