Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 40 di 75 PrimaPrima ... 3036373839404142434450 ... UltimaUltima
Risultati da 586 a 600 di 1118

Discussione: [Hitachi] 42PD9700

Citazione Originariamente scritto da proteo
    Ciao,

Ti faccio notare che la Scart 1 del 9700 non gestisce il segnale RGB, quindi stai guardando Sky in videocomposito.
    Ti consiglio vivamente ai fini della qualita' video (gia' bassa purtroppo) di collegare lo Skybox sulla scart 2 o 3.
    Per quanto riguarda il difetto di cui parli, a me non succede niente del genere.

Proteo.

grazie per il consiglio
    vado a cambiare connessione!

cambiata...ma anche AV2 mi scrive COMPOSITO in alto a destra sullo schermo...va bene cosi' o posso cambiare qualcosa?
    Ultima modifica di mvfree1974; 10-03-2007 alle 19:13

Piccolo sondaggino AF..(non quella"digitale"!)

Dando una scorsa ai vari post di questo ed altri forum(per non parlare delle notizie inquietanti che si leggono qui) sembra proprio che, ad un paio di mesi e passa di distanza dalla "mirabolante" offerta SkyHD, i piu' colpiti dal seccante messaggino siano proprio i possessori del 9700...infatti per motivi che a me rimangono misteriosi, quelli che hanno il 7200 paiono non avere piu' i problema, forse dopo qualche aggiornamento SW dello Skyfobox; il che e' quantomeno strano, in quanto il 9700 dovrebbe essere piu' aggiornato e quindi conforme allo standard HDCP..ma quando si parla di "tecnologia" a bordo dei decoder Sky, tutto e' possibile.
    La domanda di fondo e': vale la pena fare l'attivazione e dargli questi altri 99eu. col rischio di passare il resto dell'anno a staccare ed attaccare il cavo HDMI aspettando, magari invano, l'aggiornamento SW "finale"?
    Rimanendo con tale dubbio mi chiedo se qualche altro 9700ista ha nel frattempo risolto o escogitato soluzioni migliori che togliere e rimettere il cavo HDMI...
    Cheerz
    @ mvfree1974
    ..giusto un piccolo dubbio ma l'hai impostata l'uscita in RGB sul decoder??? ???
    Ultima modifica di alec966; 11-03-2007 alle 01:54

Citazione Originariamente scritto da mvfree1974
    cambiata...ma anche AV2 mi scrive COMPOSITO in alto a destra sullo schermo...va bene cosi' o posso cambiare qualcosa?
    Controlla se il decoder è impostato su rgb e non su pal,ciao.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da alec966
    La domanda di fondo e': vale la pena fare l'attivazione e dargli questi altri 99eu. col rischio di passare il resto dell'anno a staccare ed attaccare il cavo HDMI aspettando l'aggiornamento SW "quello finale"?
    Rimanendo con tale dubbio mi chiedo se qualcun altro 9700ista ha nel frattempo risolto o escogitato soluzioni migliori che togliere e rimettere il cavo HDMI...
    Io per ora attendo alla finestra. Leggendo qua e la non mi pare che l'offerta valga la spesa.

@ mvfree1974
    ..giusto un piccolo dubbio ma l'hai impostata l'uscita in RGB sul decoder??? ???
    Impostata ma solo ora, scusate ma sono grezzo in materia, sono andato nelle impostazioni del decoder ed ho cambiato da PAL ad RGB (quali sono le differenze?) e comunque sullo schermo rimane sempre AV2-Composito.

Citazione Originariamente scritto da iafaccio
    Controlla se il decoder è impostato su rgb e non su pal,ciao.
    Fatto. Grazie.
    Differenze fra le due voci?
    La scart che uso è una normale scart...posso fare qualcosa per migliorare la già buona visione?

Citazione Originariamente scritto da kk66
    ..........visto ora 42pd9700 a € 1.599 su rebelio..........
    prima lo mettono in spedizione a 31 gg, poi lo tolgono, in compenso su fotodigit è a 1696, 100 euro in meno di quello che ho pagato 10 gg fa su onlinestore...mannaggia!

Mvfree, se il decoder è impostato su rgb e il tv ti dice che arriva solo il videocomposito, allora il cavo scart che usi non va bene.
    Devi usare un cavo con tutti e 21 i poli collegati, preferibilmente con i singoli cavi schermati uno per uno e con i connettori dorati.
    La G&BL ne fa di ottimi, che trovi in commercio intorno ai 25 euro.
    Fidati: la maggiore spesa è più che giustificata.

Non me ne volere, pcusim, non è certo per fare il bastian contrario ma penso che le differenze che mvfree potrà riscontrare tra la visione in PAL e quella in RGB saranno anni luce superiori rispetto alla differenza tra una visione RGB-cavo budget e RGB-cavo-dorato-OFC-e quantialtricavoli...
    Non per sminuire l'importanza del cavo di qualità (il mio l'ho pagato poco più di 20€ ma non ricordo la marca) , ma visto che mi sembra acclarato che lui abbia messo un semplice scart 9pin anziché 21, potrebbe utilizzare un 21pin entry level, magari prestato, semplicemente per avere la conferma di quanto stiamo dicendo.
    Cheerz
    Ultima modifica di alec966; 11-03-2007 alle 03:59
    TV: Philips 46PFL9705M - AV Ampli: XXX XXX - Diffusori AV+Sub+L-R: Mirage AVS200+HF100+Monitor Audio Bronze Series (Frontali) - BluRay Player: Philips BDP-9500 - DVD Recorder: Panasonic DMR-EX77 - SatDecoder: MySky HD Samsung - MediaPlayer: Western Digital TV Live

Per PIN si intendono i piedini/contatti presenti sullo spinottone scart? Ho verificato ed entrambe le scart hanno tutti i piedini presenti.
    Come faccio a capire se ho una scart normale o rgb?
    Ultima modifica di mvfree1974; 11-03-2007 alle 21:13

up up
    help help
    ho cercato su internet prese scart, ne ho viste da 50 euro.
    per bacco...ma una normale rgb costa cosi' tanto?

......... penso che le differenze che mvfree potrà riscontrare tra la visione in PAL e quella in RGB saranno anni luce superiori rispetto alla differenza tra una visione RGB-cavo budget e RGB-cavo-dorato-OFC
    Alec, io ho consigliato di cambiare cavo per essere certo che sia un cavo adatto a far passare il segnale rgb. Visto, poi, che la differenza fra un cavo di bassa qualità e uno di alta qualità è notevole, perchè non prendere direttamente un cavo buono, invece di spendere soldi prima per il cavo scarso e poi per quello buono? Anche 3 euro, ma sono comunque risparmiati. Anche perchè la differenza fra un cavo buono e uno scarso si nota eccome!

P.S.
    Naturalmente non ho alcun motivo di volertene...

Citazione Originariamente scritto da mvfree1974
    .....ho cercato su internet prese scart, ne ho viste da 50 euro.
    per bacco...ma una normale rgb costa cosi' tanto?
    Mvfree, ma perchè li cerchi su internet? Basta andare in un negozio discretamente fornito per trovarli.
    E poi è sufficiente un cavo da 25 euro, come gli ottimi G&BL che ho io.

ragazzi scusate l'OT ma è sempre un HItachi

il PD8700/8600 su onlinestore costa 999 € e non ha differenze sul pannello rispetto al 9700. Ha una hdmi e poi ? quali sono queste differenze sostanziali che lo fanno costare così poco ?
    Forse non ha la base rotante ?
    Io non sono contro nessuno, sono solo a favore della libertà. (Richard Stallman)

E' il processore che è diverso e credimi: i soldi in più li vale tutti!

Citazione Originariamente scritto da pcusim
    Mvfree, ma perchè li cerchi su internet? Basta andare in un negozio discretamente fornito per trovarli.
    E poi è sufficiente un cavo da 25 euro, come gli ottimi G&BL che ho io.
    Era per capire cosa differenzia una scart rgb da una normale...come faccio a distinguerle?

Nel frattempo ho trovato il rivenditore G&BL nella mia zona.
    Ultima modifica di mvfree1974; 11-03-2007 alle 22:16

Pagina 40 di 75 PrimaPrima ... 3036373839404142434450 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •